Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Televisore LCD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245)


maxdgr 27-12-2009 02:08

Quote:

Originariamente inviato da aStileLibero (Messaggio 30217009)
Salve ragazzi...purtroppo non ero a conoscienza di questa discussione e per natale mi sono fatto come regalo il Samsung UE32B6000VW! Sarà che ho già un HDD-dvd samsung e volevo rimanere in tema in modo da usare un solo telecomando! Ho però subito riscontrato un problemino...se cosi è da chiamare....in pratica si accende da solo alle prime ore dell'alba! me lo sta facendo ogni giorno alla stessa ora...quindi escluderei qualche interferenza...ho letto che sarebbe meglio disattivare gli aggiornamenti automatici del DVB-T e cosi ho fatto ma volevo un vostro parere a riguardo! In ogni caso secondo voi ho fatto un acquisto sbagliato??? un saluto e auguri di buon natale anche se in ritardo ;)

chiama un esorcista :D :D :D :D :sofico:

Neon68 27-12-2009 04:58

Quote:

Originariamente inviato da aStileLibero (Messaggio 30217009)
ho letto che sarebbe meglio disattivare gli aggiornamenti automatici del DVB-T e cosi ho fatto ma volevo un vostro parere a riguardo!

Hai fatto bene, gli aggiornamenti della tv li puoi scaricare dal sito Samsung e li puoi installare autonomamente quando lo desideri.

http://www.samsung.com/it/consumer/d...&menu=download

sacd 27-12-2009 08:57

Quote:

Originariamente inviato da aStileLibero (Messaggio 30217009)
Salve ragazzi...purtroppo non ero a conoscienza di questa discussione e per natale mi sono fatto come regalo il Samsung UE32B6000VW! Sarà che ho già un HDD-dvd samsung e volevo rimanere in tema in modo da usare un solo telecomando! Ho però subito riscontrato un problemino...se cosi è da chiamare....in pratica si accende da solo alle prime ore dell'alba! me lo sta facendo ogni giorno alla stessa ora...quindi escluderei qualche interferenza...ho letto che sarebbe meglio disattivare gli aggiornamenti automatici del DVB-T e cosi ho fatto ma volevo un vostro parere a riguardo! In ogni caso secondo voi ho fatto un acquisto sbagliato??? un saluto e auguri di buon natale anche se in ritardo ;)

Disattiva quello che hai detto e controlla sul sito gli aggiornamenti del tv

aStileLibero 27-12-2009 10:10

grazie a tutti per le risposte ;)
come ho scritto ieri aveevo già disattivato l'aggiornamento automatico e quindi stavo giusto aspettando di vedere se stamane l'avrebbe rifatto...e l'ha rifatto! si è riacceso da solo alla solita ora...dal menu è tutto disattivato! Ora pensando ad un effetto memoria l'ho scollegato per un bel po dalla rete elettrica e ho cambiato tutte le prese e la ciabatta perchè erano un po vecchiotte! Pensate che possa derivare anche dal dvd recorder?? è collegato tramite presa hdmi...ora disattivo anche li tutti gli aggiornamenti! Certo però che è strano...il vecchio televisore (era un catodico) era posizionato nello stesso punto e non mi ha mai dato un problema simile! Io sto speranddo che non sia un probleema di interferenze perchè alrimenti posso anche mettermi l'anima in pace che non lo risolverò mai! Questo perchè in Samsung hanno questo brutto vizziaccio di confondere gli standard europei con quelli d'oltre oceano...vedi i vari problemi di pannelli per monitor da pc!Oggi comunque vado da mediawolrd e vediamo cosa mi dicono...pensate che sia il caso di farmelo cambiare?? posso farlo visto che ce l'ho da solo 4 giorni!
un saluto e grazie a tutti
PS:se metto in loop il film dei ghostbusters pensate che il problema sparisce??? :D

Adreno Cromo 27-12-2009 12:44

OhMyGod!!!

Questo natale ha portato un sacco di mini Samsung ai miei parenti 2 B450 da 19" e un B541 bianco da 22"...:eek:


Indovinate chi li ha programmati:muro: :muro: :muro:
Devo dire che la Samsung ci mette molto del suo difficile complicare di più di come è la programmazione di un TV.

Per chi è interessato all'acquisto li consiglio sono buoni LCD con un elevato rapporto qualità/prezzo, e una discreta resa dell'immagine, hanno una gestione dei menù decisamente discutibile.
Occhio al 19" può risultare minuscolo, in conpenso ha il piedistallo che funge anche da braccio per il fissaggio a parete.


Ciao e buone feste!!!

aStileLibero 27-12-2009 12:47

vi aggiorno un attimo...sono passato da mediaworld per metterli al corrrente su questo problema e loro senza che manco glielo chiedessi mi hanno detto di riportarglielo che me lo cambiano! Non hanno idea da cosa sia dovuto ma loro sono abituati a fare cosi...cambiano direttamente il prodotto! ora questo comportamento è impeccabile e va benissimo ma non vorrei che il problema si ripresenti anche con un altro modello...ho fatto tutto quello che mi avete suggerito e il problema c'è sempre...l'unica cosa che non riesco a fare è controllare il firmware nell'lcd per confrontarlo con quello disponibile sul sito samsung! queste cose non le ho mai fatte e non ho idea di come si facciano....ho notato che nella sezione firmware del mio modello che ci sono due download riguardanti l'OS...come posso capire che è lo stesso firmware che sul mio lcd??
grazie ancora e spero mi possiate aiutare!
un saluto

sacd 27-12-2009 12:58

Quote:

Originariamente inviato da aStileLibero (Messaggio 30220085)
vi aggiorno un attimo...sono passato da mediaworld per metterli al corrrente su questo problema e loro senza che manco glielo chiedessi mi hanno detto di riportarglielo che me lo cambiano! Non hanno idea da cosa sia dovuto ma loro sono abituati a fare cosi...cambiano direttamente il prodotto! ora questo comportamento è impeccabile e va benissimo ma non vorrei che il problema si ripresenti anche con un altro modello...ho fatto tutto quello che mi avete suggerito e il problema c'è sempre...l'unica cosa che non riesco a fare è controllare il firmware nell'lcd per confrontarlo con quello disponibile sul sito samsung! queste cose non le ho mai fatte e non ho idea di come si facciano....ho notato che nella sezione firmware del mio modello che ci sono due download riguardanti l'OS...come posso capire che è lo stesso firmware che sul mio lcd??
grazie ancora e spero mi possiate aiutare!
un saluto

Nella sezione download di ogni modello trovi sempre e solo un firmware; l'ultimo e le istruzioni per aggiornare.
Per vedere il tuo basta che vai nel menù del tv alle ultime voci del mnù c'è quaclosa a riguardo; leggerai la data dal tuo firmaware che è anche il nome in versione inglese ovviamente giorno e mese rovesciato di quello che trovi su internet

aStileLibero 27-12-2009 13:27

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30220208)
Nella sezione download di ogni modello trovi sempre e solo un firmware; l'ultimo e le istruzioni per aggiornare.
Per vedere il tuo basta che vai nel menù del tv alle ultime voci del mnù c'è quaclosa a riguardo; leggerai la data dal tuo firmaware che è anche il nome in versione inglese ovviamente giorno e mese rovesciato di quello che trovi su internet

perfetto...la mia è aggiornata al 01-09-2009 mentre online ce n'è una aggiornata al 30-10-2009....che faccio aggiorno???
grazie veramente ;)
un saluto

sacd 27-12-2009 13:35

Quote:

Originariamente inviato da aStileLibero (Messaggio 30220575)
perfetto...la mia è aggiornata al 01-09-2009 mentre online ce n'è una aggiornata al 30-10-2009....che faccio aggiorno???
grazie veramente ;)
un saluto

Sì, segui le istruzioni

aStileLibero 27-12-2009 14:03

ho seguito le istruzioni ma il televisore mi dice chee non c'è nessun firmware disponibile....ma non è che la versione del sito è la stessa che ho già?? il titolo è completamente diverso e anche la data....però è anche vero che nel sito c'è solo quella versione di firmware e non vorrei che fosse quindi quella di default?? uff queste cose mi fanno impazzire...volevo risolvere entro stasera l'arcano in modo da vedere se di mattina si riaccendeva da solo lo stesso e nel caso l'avrei riportato domani da mediaworld per farmelo cambiare!
grazie a ancora e perdonatemi...

fracarro 27-12-2009 14:57

Quote:

Originariamente inviato da TheLiam (Messaggio 30215274)
Quote:
Originariamente inviato da TheLiam Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

i migliori tv lcd full hd da 32" con spesa intorno ai 500 euro quali sono?

Riuscite a fare una classifica secondo i vostri gusti e pareri personali magari esponendoli

1 Toshiba 32XV635D
2 SAMSUNG 32b650
3
4

Grazie mille
Ciao





Sul sito Toshiba la serie XV arriva fino al 37", non vedo il 32". Esiste comunque?

Devo comprare in settimana una TV fullhd da 32 pollici. Le caratteristiche che mi interessano sono la qualità visiva sia in SD che fullhd e che il decoder integrato sia fullhd. Non devo giocarci. A parte i due modelli listati sopra ce ne sono altri da circa 500 euro validi?

Foxlady 27-12-2009 15:22

Per un full hd imho ti conviene stare minimo sul 37"...

fracarro 27-12-2009 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Foxlady (Messaggio 30221861)
Per un full hd imho ti conviene stare minimo sul 37"...

Il problema è che i prezzi salgono parecchio per i 37 di qualità. Dici che un 32 è troppo piccolo per vedere film e calcio? (niente fifa 10 ;) , per quello ho il monitor dedicato)
Non so se è vero ma avevo sentito dire che c'è una distanza minima da rispettare nel guardare gli LCD e se si va oltre le immagini nn sono un granchè (sgranate e cose così). Questa distanza minima aumenta all'aumentare dei pollici della tv. Piichè guardo la tv a 2-3 metri vorrei evitare questi problemi. Inoltre credo che i 37 pollici siano scadenti a quelle cifre.

Another 27-12-2009 16:52

Circa la presa USB del Sony 32V5500

Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 29826469)
Soltanto Mpeg1 foto JPEG ed MP3?

qualcun altro dice che legge anche mpeg2 più piccoli di 2GB..sul manuale fa riferimento solo a mpeg1..

possiamo riassumere quali video siete in grado di leggere con questo televisore? grazie..

io ho un dvd su pc e vorrei passarlo ai miei suoceri su pendrive, ho appena comprato una penna da 8GB :confused:

akiramax2 27-12-2009 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Another (Messaggio 30222746)
Circa la presa USB del Sony 32V5500



qualcun altro dice che legge anche mpeg2 più piccoli di 2GB..sul manuale fa riferimento solo a mpeg1..

possiamo riassumere quali video siete in grado di leggere con questo televisore? grazie..

io ho un dvd su pc e vorrei passarlo ai miei suoceri su pendrive, ho appena comprato una penna da 8GB :confused:

sicuramente non più di 4 gb visto che legge le chiavi in FAT32

Another 27-12-2009 17:37

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 30223001)
sicuramente non più di 4 gb visto che legge le chiavi in FAT32

ok, questo per la dim. del singolo file, giusto nn ci avevo pensato..
ma i formati?

akiramax2 27-12-2009 17:43

ufficialmente supporta AVCHD, HDV(MPEG2-TS), MPEG2-PS

harlock1 27-12-2009 18:19

Consigli scelta tv 26/28"
 
Copio-incollo:

Ciao a tutti,
vorrei comprare un nuovo tv ma sono condizionato dall'altezza (max. 53 cm) e ho visto che con queste misure ci sono monitor widescreen da 26" e più raramente da 27" e 28".

Ho dato uno sgurado in giro, su internet e anche sul forum e tra le varie opzioni ho selezionato questi:
da 26"
Samsung T260HD
Philips 26PFL5604H/12
SONY KDL-26P5500

da 27"
LG M2762D-PZ

da 28"
Hannspree ST281MAB

Leggendo tutte le caratteristiche quello che più mi attira è il philips, anche se è un po' più caro.
In particolare oltre ad essere full hd, può riprodurre anche dei filmati tramite usb e non solo jpeg e mp3.
Alcuni amici mi hanno detto di puntare sul samsung o sul sony che hanno lo schermo migliore.
Sul sito della Samsung dice che ha la porta usb ma non specifica i formati che può leggere. Se qualcuno ce l'ha o l'ha visto mi saprebbe dire qualcosa in più?

Conoscete altri modelli 26/28" possibilmente full hd e con usb che legga anche filmati?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

aStileLibero 27-12-2009 19:06

ragazzi vi aggiorno un pochetto riguardo al mio samsung led serie 6....che dire...DISASTRO TOTALE! ho riportato il primo lcd da mediaworld perchè si accendeva da solo la notte...me ne hanno dato subito un altro che però aveva il decoder difettoso...passati un paio di minuti sgranava l'immagine fino a farla scomparire del tutto e lo faceva su tutti i canali! Sono riandato e mi sono fatto restituire i soldi...ora quindi vi chiedo...un ottimo 32'' con 800 euro si può trovare o sono tutti dei pacchi come il samsung???? io ho chiuso con la samsung comunque!! hanno la faccia tosta di mettere in commercio prodotti palesemente difettosi...nemmeno un anno fa mi è capitato lo stesso con un cellulare che perdeva la memoria ad ogni riavvio e con il responsabile alle vendite scoprimmo che ne erano affetti tutti gli altri esemplari (ne abbiamo provati VENTI!!!)
Ho sentito parlare molto bene dei pioneer...voi che dite????
un saluto grande

Saeval 27-12-2009 19:14

Quote:

Originariamente inviato da aStileLibero (Messaggio 30224193)
ragazzi vi aggiorno un pochetto riguardo al mio samsung led serie 6....che dire...DISASTRO TOTALE! ho riportato il primo lcd da mediaworld perchè si accendeva da solo la notte...me ne hanno dato subito un altro che però aveva il decoder difettoso...passati un paio di minuti sgranava l'immagine fino a farla scomparire del tutto e lo faceva su tutti i canali! Sono riandato e mi sono fatto restituire i soldi...ora quindi vi chiedo...un ottimo 32'' con 800 euro si può trovare o sono tutti dei pacchi come il samsung???? io ho chiuso con la samsung comunque!! hanno la faccia tosta di mettere in commercio prodotti palesemente difettosi...nemmeno un anno fa mi è capitato lo stesso con un cellulare che perdeva la memoria ad ogni riavvio e con il responsabile alle vendite scoprimmo che ne erano affetti tutti gli altri esemplari (ne abbiamo provati VENTI!!!)
Ho sentito parlare molto bene dei pioneer...voi che dite????
un saluto grande

Innanzitutto mi dispiace per i casini, so che non è affatto piacevole avere un TV nuovo... che non funziona :doh:
Con 800 euro potresti prenderti anche un ottimo 40'', se per limiti di spazio cmq devi prendere un 32'' puoi puntare su un Sony 32W5500, oppure se compri online puoi considerare anche lo Sharp 32LE700 (o LE705, meglio ancora) o un Philips 32PFL9604H. Sono tutti e tre ottimi modelli, qualunque scegli vai sul sicuro ;)
I Pioneer 5090/6090H sono TV plasma, i migliori televisori in commercio attualmente, anche se non sono più in produzione. Gli LCD che producevano non sono male, ma non sono molto informato a riguardo (anche perché, anche quelli, sono fuori produzione ormai)
PS: Per curiosità, il secondo TV che hai preso era sempre un Samsung B6000?

goriath 27-12-2009 19:32

Quote:

Originariamente inviato da aStileLibero (Messaggio 30224193)
ragazzi vi aggiorno un pochetto riguardo al mio samsung led serie 6....che dire...DISASTRO TOTALE! ho riportato il primo lcd da mediaworld perchè si accendeva da solo la notte...me ne hanno dato subito un altro che però aveva il decoder difettoso...passati un paio di minuti sgranava l'immagine fino a farla scomparire del tutto e lo faceva su tutti i canali! Sono riandato e mi sono fatto restituire i soldi...ora quindi vi chiedo...un ottimo 32'' con 800 euro si può trovare o sono tutti dei pacchi come il samsung???? io ho chiuso con la samsung comunque!! hanno la faccia tosta di mettere in commercio prodotti palesemente difettosi...nemmeno un anno fa mi è capitato lo stesso con un cellulare che perdeva la memoria ad ogni riavvio e con il responsabile alle vendite scoprimmo che ne erano affetti tutti gli altri esemplari (ne abbiamo provati VENTI!!!)
Ho sentito parlare molto bene dei pioneer...voi che dite????
un saluto grande

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30224258)
Innanzitutto mi dispiace per i casini, so che non è affatto piacevole avere un TV nuovo... che non funziona :doh:
Con 800 euro potresti prenderti anche un ottimo 40'', se per limiti di spazio cmq devi prendere un 32'' puoi puntare su un Sony 32W5500, oppure se compri online puoi considerare anche lo Sharp 32LE700 (o LE705, meglio ancora) o un Philips 32PFL9604H. Sono tutti e tre ottimi modelli, qualunque scegli vai sul sicuro ;)
I Pioneer 5090/6090H sono TV plasma, i migliori televisori in commercio attualmente, anche se non sono più in produzione. Gli LCD che producevano non sono male, ma non sono molto informato a riguardo (anche perché, anche quelli, sono fuori produzione ormai)
PS: Per curiosità, il secondo TV che hai preso era sempre un Samsung B6000?

Ci sono anche gli ottimi Toshiba serie XV. Con 800 euro ti prendi un 42 pollici XV635D;)

TheLiam 27-12-2009 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Foxlady (Messaggio 30221861)
Per un full hd imho ti conviene stare minimo sul 37"...

Ti credo sulla fiducia, però con parole semplici riusciresti a spiegarmi il perché? (in materia di lcd sono alquanto ignorante)
Il full hd su un 32" è sprecato perché è troppo piccolo? Quindi si vedrebbe meglio un 32" HdReady piuttosto che Fullhd? (ma allora perché li fanno i 32" full hd? Solo per fregare più soldi a gente come me?)

Il discorso è che vorrei un tv lcd full hd (solo perché le paroline "Full Hd" suonano meglio di HdReady) solo che per camera mia un 37" sarebbe un po' grandino, quindi mi ero orientato verso un 32"... ma se è inutile...

Mhm... riesci a chiarirmi un po' le idee gentilmente?

Grazie mille! :D :) ;)

moe0112358 27-12-2009 20:37

ciao a tutti.. dopo le precedenti richieste su un 32, e dopo averne provato uno samsung a casa di parenti, avrei deciso di passare ai 37.. consigli per un 37 decente, 100hz, full hd, CHE NON ABBIA IL PANNELLO LUCIDO!! :) possibilmente retroilluminato a led (ma anche se non ha la retroilluminazione non muoio..), entro gli 850? diciamo che sarei + disposto a spenderne 750 ma se devo sacrificarmi.. la parola a voi luminari!

e come sempre, grazie!!

aStileLibero 27-12-2009 20:55

grazie mille per le pronte risposte veramente! Purtroppo ho puntato sul 32 proprio per una questione di spazio e infatti vedere quel samsung bello fine mi ha attirato subito anche se ero consapevole del fatto che non sempre design e qualità vanno a braccetto...ma non m'immaginavo che fosse un calvario simile! anche perchè il primo lcd serie 6 aveva un decoder ottimo...prendeva tutti i canali e si vedeva benissimo,aveva solo l'unico difetto che di notte si accendeva da solo! Il secondo lcd serie 6 che mi hanno dato invece faceva la ricerca automatica dei canali e fin li tutto liscio...poi come rimanevo un paio di minuti su qualsiasi canale l'immagine diventava pixellosa e poi spariva e compariva la scritta "segnale debole o assente" (ma come? con il primo lcd prendeva benissimo e con questo manco per sogno???) In linea di massima la serie 6 mi è piaciuta veramente...è abbastanza multimediale e si può usare benissimo anche monitor del pc...non legge però i filmati via usb....solo immagini e audio,però ripeto che nel mio caso è stato un calvario ma ad altri andrà sicuramente bene! Tornando ai modelli che mi avete consigliato...nel salone ho già un sony 40W5500 e mi trovo benissimo anche se pure quello ogni tanto mi da problemi nel ricevere i canali rai (e infatti al tempo gli collegai un decoder "vulgaris" esterno che stranamente prende tutti i canali quindi proprio non so che pensare se non che i decoder integrati siano delle cagate pazzesche nella maggior parte dei casi!!!) Ormai però il passaggio al digitale è definitivo e certe ciofeche non si possono più accettare...anche perchè ripeto che il secondo lcd serie 6 lo faceva con tutti i canali quindi era proprio inutilizzabile!
Il philips non mi ha mai convinto per via della tecnologia ambilight...io poi che non lo devo attaccare a parete me ne farei ben poco! L'ultimo papabile sarebbe lo Sharp LC-32LE700E che sempre da mediawolrd sta a 799 euro....ero infatti indeciso fra questo e il samsung e optai per il samsung perchè ho già un HDD-DVD samsung e potevo usufruire della connettività multimediale anynet...e poi sempre per il design sottile del samsung! Saeval tu parli di un modello 32LE705...ma sul sito non c'è e non pensavo che esistesse!? dove lo hai visto???
Tornando ai Pioneer avevo già sentito che i loro plasma erano e sono il top (e mi risulta che lo siano adesso anche i panasonic 600hz) e nel loro sito ci sarebbe un 32'' molto bellino ma secondo me introvabile nell'immediato anche se fra tutti mi sembra il migliore a livello costruttivo...mi ricorda i catodici di un tempo!
http://www.pioneer.it/it/products/62...32V/index.html
Girando un pochetto online ho visto che si aggira anche questo sugli 800 euro ma a differenza dello sharp non ha un pannello a LED.
Ricapitolando:
Sharp??
Pioneer??(a mio rischio e pericolo però...e a giudicare da come mi è andata con la serie 6 penso che se l'ho nominato è giusto per non essere cosi scontato nello menzionare solo lo sharp :D )
un saluto grande

akiramax2 27-12-2009 21:55

vai con lo sharp che non sbagli sicuramente e soprattutto stai lontano dai samsung led serie 6000 ;)

Admiral T. Marco 27-12-2009 22:52

ragazzi ma un cavo hdmi 1.3 per vedere film in HD dal pc alla tv, quale mi consigliate ?

Saeval 27-12-2009 22:59

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 30225063)
ciao a tutti.. dopo le precedenti richieste su un 32, e dopo averne provato uno samsung a casa di parenti, avrei deciso di passare ai 37.. consigli per un 37 decente, 100hz, full hd, CHE NON ABBIA IL PANNELLO LUCIDO!! :) possibilmente retroilluminato a led (ma anche se non ha la retroilluminazione non muoio..), entro gli 850? diciamo che sarei + disposto a spenderne 750 ma se devo sacrificarmi.. la parola a voi luminari!

e come sempre, grazie!!

Se ce la fai, con poco meno di 800 euro ti porti a casa (comprando online) un Sony 40W5500 (che è un 40'' appunto), secondo me uno dei migliori TV in assoluto come rapporto qualità/prezzo. Se vuoi rimanere sui 37, oltre al suddetto Sony (37W5500), c'è anche il Philips 37PFL8404H.
Entrambi sono retroilluminati a lampade CCFL tradizionali, ma ti consiglio di non stare a guardare questi dati (non è saggio giudicare i TV solo per il tipo di retroilluminazione ;))

Quote:

Originariamente inviato da aStileLibero (Messaggio 30225217)
Saeval tu parli di un modello 32LE705...ma sul sito non c'è e non pensavo che esistesse!? dove lo hai visto???

Se vai sul sito ufficiale di MediaMondo lo vedi in prima pagina :D

Quote:

Originariamente inviato da aStileLibero (Messaggio 30225217)
Ricapitolando:
Sharp??
Pioneer??(a mio rischio e pericolo però...e a giudicare da come mi è andata con la serie 6 penso che se l'ho nominato è giusto per non essere cosi scontato nello menzionare solo lo sharp :D )
un saluto grande

Ti riconsiglio: lascerei perdere i Pioneer LCD, non sono al livello dei TV LCD più moderni. Indirizzati sullo Sharp, sul Philips 32PFL9604H oppure sul Sony 32W5500 :)

Quote:

Originariamente inviato da Admiral T. Marco (Messaggio 30227666)
ragazzi ma un cavo hdmi 1.3 per vedere film in HD dal pc alla tv, quale mi consigliate ?

Uno qualunque va bene, basta che sia certiciato 1.3b oppure 1.3 cat. 2 (è la stessa cosa) :D
Ah, e più corto è meglio è :D

omega726 27-12-2009 23:09

Ciao ragazzi

Da qualche giorno ho a casa questo Samsung 32B650 T2W, stavo cercando un 3d dove trovare qualche consiglio per configurarlo al meglio e capire un po meglio cosa può fare, sapete indirizzarmi?
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla....
Grazie

Admiral T. Marco 27-12-2009 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30227717)
Uno qualunque va bene, basta che sia certiciato 1.3b oppure 1.3 cat. 2 (è la stessa cosa) :D
Ah, e più corto è meglio è :D

su trovaprezzi mi da solo questi e non vanno bene, l'ingresso sulla schedia video è più largo.

quale devo prendere ?

Saeval 27-12-2009 23:27

Quote:

Originariamente inviato da Admiral T. Marco (Messaggio 30227864)
su trovaprezzi mi da solo questi e non vanno bene, l'ingresso sulla schedia video è più largo.

quale devo prendere ?

Sicuro che l'uscita della scheda video sia HDMI e non DVI magari?
Cmq puoi tranquillamente andare all'ipermercato più vicino e comprare quelli che trovi lì. Se invece preferisci comprare online, i migliori cavi (che non esagerano di prezzo) sono i G&BL ;)

Admiral T. Marco 28-12-2009 00:20

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30227918)
Sicuro che l'uscita della scheda video sia HDMI e non DVI magari?
Cmq puoi tranquillamente andare all'ipermercato più vicino e comprare quelli che trovi lì. Se invece preferisci comprare online, i migliori cavi (che non esagerano di prezzo) sono i G&BL ;)

Si l'ingresso è DVI, ho una Ati 4870

Sono questi presumo ? :)
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

moe0112358 28-12-2009 00:53

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30227717)
Se ce la fai, con poco meno di 800 euro ti porti a casa (comprando online) un Sony 40W5500 (che è un 40'' appunto), secondo me uno dei migliori TV in assoluto come rapporto qualità/prezzo. Se vuoi rimanere sui 37, oltre al suddetto Sony (37W5500), c'è anche il Philips 37PFL8404H.
Entrambi sono retroilluminati a lampade CCFL tradizionali, ma ti consiglio di non stare a guardare questi dati (non è saggio giudicare i TV solo per il tipo di retroilluminazione ;))

Beh grazie mille della risposta! secondo la tua esperienza personale, in che ordine metteresti i 3 televisori citati?



3°?

e perché? :) ah m'interessa che abbiano anche gli altoparlanti integrati, perché fino al mio compleanno non vedrò nessun kit 5.1 purtroppo..

devo dire che è stato eccezionale vedere il desktop di 7 su un 32, immagino cosa possa essere vederlo su un 40.. ma dovrò prendere molto bene le misure.. sperando che ci stia! :)

Saeval 28-12-2009 08:14

Quote:

Originariamente inviato da Admiral T. Marco (Messaggio 30228235)
Si l'ingresso è DVI, ho una Ati 4870

Sono questi presumo ? :)
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Quelli sono cavi HDMI-DVI: vanno bene se vuoi collegare la DVI della scheda video alla presa HDMI del TV, ma sappi che l'audio non viene veicolato in questo modo :)

Quote:

Originariamente inviato da moe0112358 (Messaggio 30228360)
Beh grazie mille della risposta! secondo la tua esperienza personale, in che ordine metteresti i 3 televisori citati?



3°?

e perché? :) ah m'interessa che abbiano anche gli altoparlanti integrati, perché fino al mio compleanno non vedrò nessun kit 5.1 purtroppo..

devo dire che è stato eccezionale vedere il desktop di 7 su un 32, immagino cosa possa essere vederlo su un 40.. ma dovrò prendere molto bene le misure.. sperando che ci stia! :)

In ordine
1° Sony 40W5500
2° Philips 37PFL8404H
3° Sony 37W5500
Dato che Sony purtroppo usa pannelli un po' peggiori per il taglio da 37'', infatti trovi la versione a 40'' a praticamente lo stesso prezzo :D

Admiral T. Marco 28-12-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Saeval (Messaggio 30228929)
Quelli sono cavi HDMI-DVI: vanno bene se vuoi collegare la DVI della scheda video alla presa HDMI del TV, ma sappi che l'audio non viene veicolato in questo modo :)

Ah si? Quindi mi servirebbe anche un cavo audio a parte? Potresti indicarmene uno per favore?:)

sacd 28-12-2009 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Admiral T. Marco (Messaggio 30230191)
Ah si? Quindi mi servirebbe anche un cavo audio a parte? Potresti indicarmene uno per favore?:)

Te ne serve uno con jack 3.5mm maschio da ambo le parti

l.dm 28-12-2009 11:05

Quote:

Originariamente inviato da aStileLibero (Messaggio 30225217)
... parli di un modello 32LE705...ma sul sito non c'è e non pensavo che esistesse!? dove lo hai visto???

QUA

akiramax2 28-12-2009 11:55

Quote:

Originariamente inviato da omega726 (Messaggio 30227782)
Ciao ragazzi

Da qualche giorno ho a casa questo Samsung 32B650 T2W, stavo cercando un 3d dove trovare qualche consiglio per configurarlo al meglio e capire un po meglio cosa può fare, sapete indirizzarmi?
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla....
Grazie

dai un'occhiata alla discussione ufficiale di avmagazine http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132352

akiro 28-12-2009 12:48

alla fine ho preso un televisore Samsung 22 b350, ma ho notato che non si può spegnere definitivamente ma lasciare solo in stand-by, corretto o qualcun'altro sa come si fa?

sacd 28-12-2009 12:50

Quote:

Originariamente inviato da akiro (Messaggio 30232087)
alla fine ho preso un televisore Samsung 22 b350, ma ho notato che non si può spegnere definitivamente ma lasciare solo in stand-by, corretto o qualcun'altro sa come si fa?

Al 90% i tv ora sono tutti così

Admiral T. Marco 28-12-2009 13:19

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30230475)
Te ne serve uno con jack 3.5mm maschio da ambo le parti

ma è sempre un HDMI ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.