Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   secondo voi mi conviene parla.it? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039710)


angmail 15-10-2005 13:22

secondo voi mi conviene parla.it?
 
allora io abito a roma in una casa senza contratto telecom, e vorrei fare un abbonamento internet.

ho letto di parla.it che a 29 euro al mese mi permette di avere internet gratis e anche di telefonare a tutti i fissi di italia

voi che ne dite?
funziona davvero?
posso telefonare a tutti i fissi d'italia o solo a quelli che sono utenti parla.it ecc ecc...

qualche limitazione? lo soche ne avete già parlato e discusso su tanti forum però non ci ho capito molto e non ho voglia di leggermi tantissime pagine, ditemi voi consigliatemi magari anche un'altra società che mi dia però internet e magari anceh telefono..

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

hornet75 15-10-2005 14:47

Dai una lettura alle loro offerte e condizzioni direttamente dal loro SITO e ti togli tutti i dubbi. :D

IMHO per chi non vuole la linea telefonica tradizionale conviene ;)

angmail 15-10-2005 15:41

ho visto il loro sito è per questo che chiedo a voi.

voglio sapere due cose:

1. se attivo parla.it ho l'adsl tutto il tempo che voglio, questo lo so, ma posso anche parlare gratis con tutti i telefoni d'italia? TUTTI? O SOLO QUELLI CON TECNOLOGIA VO-IP?

2.parla.it mi conviene o ci sono altre società che danno la stessa offerta a meno prezzo o con altri vantaggi?

Medisco 15-10-2005 17:09

Quote:

Originariamente inviato da angmail
ho visto il loro sito è per questo che chiedo a voi.

voglio sapere due cose:

1. se attivo parla.it ho l'adsl tutto il tempo che voglio, questo lo so, ma posso anche parlare gratis con tutti i telefoni d'italia? TUTTI? O SOLO QUELLI CON TECNOLOGIA VO-IP?

2.parla.it mi conviene o ci sono altre società che danno la stessa offerta a meno prezzo o con altri vantaggi?

Se attivi parla.it puoi parlare gratuitamente con tutti i telefoni d'Italia e non solo con quelli VOIP ed anche tu parlerai da un telefono tradizionale, con l'unica differenza che questo sarà attaccato, tramite un loro adattatore, sulla linea ADSL. Per i cellulari c'è una loro tariffa.
Se vuoi disdire la linea telecom secondo me è la migliore offerta (il servizio ADSL non te lo offre direttamente parla.it ma Telvia, una società che non è collegata alla prima se non per accordi commerciali), se invece vuoi rimanere con la linea telecom ti conviene, secondo me, fare un ADSL eco (tipo la 640 di alice) e sottoscrivere il contratto "chiama l'Italia" con parla.it, in offerta a 5,89 euro. In questo modo telefono ed internet ti costeranno circa 25 euro...

alexwebbing 15-10-2005 17:21

Parla.it non la conosco bene, ma attenzione ai costi.

La cosa importante è conoscere a fondo le caratteristiche reali del servizio offerto, leggendo per bene ed in ogni clausola il contratto che si va a sottoscrivere, perchè il contratto è l'unico documento valido in merito alle caratteristiche del prodotto offerto.

Saluti

http://web.cheapnet.it/golfonetwork

angmail 15-10-2005 17:24

io non ho la linea telefonica telecom dovrei far partire tutto con loro, qualcuno che ha parla.it sa dirmi come si trova?

Medisco 15-10-2005 17:35

Quote:

Originariamente inviato da alexwebbing
Parla.it non la conosco bene, ma attenzione ai costi.

La cosa importante è conoscere a fondo le caratteristiche reali del servizio offerto, leggendo per bene ed in ogni clausola il contratto che si va a sottoscrivere, perchè il contratto è l'unico documento valido in merito alle caratteristiche del prodotto offerto.

Saluti

http://web.cheapnet.it/golfonetwork

Seguendo il link che hai inserito si deduce che anche se voglio camminare in autostrada a 100 Km/h devo comprare la Ferrari!!!
Io sono più dell'idea di fare ciò che serve ed in base a quello che si può spendere. Se a me basta una 640 perche devo fare una 12 Mbit? Se mi accontento di una interleaved perchè devo fare una fast? Se voglio spendere 19 euro non ne faccio nessuna, perchè se la devo fare devo sceglierne una "buona" che costa almeno 30euro?
Parla.it non la conosco direttamente, ma sarò un prossimo abbonato (conservando però la linea telecom, almeno per ora...), ma dopo essermi sforzato a leggere tanto ho visto che per chiamare in Italia è la più conveniente. 5,89 euro per una flat telefonica da parte di un'azienda importante (non dimentichiamoci che parliamo di France Telecom) non è sconveniente. Se poi i servizi li dobbiamo confrontare in base ai prezzi allora nel resto dell'Europa stanno nella cacca, dato che l'ADSL è quasi regalata...

Medisco 15-10-2005 17:37

Quote:

Originariamente inviato da angmail
io non ho la linea telefonica telecom dovrei far partire tutto con loro, qualcuno che ha parla.it sa dirmi come si trova?

Se vuoi sapere qualcosa da chi già ce l'ha ti conviene andare sul sito parla.it ed andare nel forum. La si parla :D solo del loro servizio e quindi potrai trovare molte più risposte.

hornet75 15-10-2005 17:50

Quote:

Originariamente inviato da angmail
ho visto il loro sito è per questo che chiedo a voi.

voglio sapere due cose:

1. se attivo parla.it ho l'adsl tutto il tempo che voglio, questo lo so, ma posso anche parlare gratis con tutti i telefoni d'italia? TUTTI? O SOLO QUELLI CON TECNOLOGIA VO-IP?

2.parla.it mi conviene o ci sono altre società che danno la stessa offerta a meno prezzo o con altri vantaggi?


Avrai visto il loro sito ma mi sa che non leggi attentamente quello che c'è scritto, soprattutto perchè la risposta alla tua prima domanda è ben chiara, puoi chiamare qualunque telefono fisso in italia e per farlo puoi usare un comunissimo telefono "Sirio" (quelli che distribuisce/iva Telecom) basta attaccarlo al v-box che ti mandano a casa, inoltre se guardi bene sul sito c'è una sezione con un forum degli utenti di Parla.it con suggerimenti anche per l'utilizzo dei programmi di P2P con il loro v-box (visto che in pratica è un mdem/router firewall).

angmail 15-10-2005 17:50

ok vedo là se trovo qualcosa..

angmail 23-10-2005 14:19

avete visto la pubblicità di parla.it su la7?

qualcuno di voi è abbonato? può dirmi la qulità del servizio se è buona?
io senza linea telefonica e adsl facendo telefono con adsl dovrei pagare 29 euro più 4 euro di noleggio del v-box vero quindi sarebbero circa 35 euro al mese giusto?

qualche abbonato che mi dice il servizio se funziona?
cmq andrò a navigare sul forum di parla per saperne di più


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.