Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Lavatrici (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988321)


Northern Antarctica 02-08-2005 11:33

Quote:

Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Vedo che te ne intendi e ne approfitto per farti una domanda! :D

Di recente abbiamo acquistato una lavatrice LG da 7,5 kg e ne siamo molto soddisfatti. Però c'è un problema. Questa lavatrice ha una centrifuga molto potente che arriva fino a 1200 giri (si può regolare anche a 400, 800 e 1000 giri). Però c'è un mio familiare che vive nel terrore che la lavatrice si rompa se si usa questa centrifuga alle regolazioni più alte e ogni volta che uno lava le lenzuola, gli asciugamani o cmq qualcosa per cui la centrifuga è necessaria, va di soppiatto a cambiare la regolazione della lavatrice abbassando la centrifuga fino al minimo. Se lo cogli sul fatto ti dice che la lavatrice si rompe soprattutto perché è troppo poco carica. Ha senso una cosa del genere?

no, le lavatrici di oggi sono tutt'altra cosa rispetto a quelle di una volta. Sono finiti i tempi di quando la lavatrice iniziava la centrifuga con il carico sbilanciato e te la ritrovavi nel corridoio :D

Una volta in effetti i carichi leggeri squilibravano le vecchie macchine (con il rumore associato caratteristico), ma adesso no.

Innanzitutto prima che la centrifuga si avvii ci sono varie manovre di "assestamento". Ed in ogni caso, se c'è uno squilibrio nel carico la centrifuga non parte per niente. O se la vibrazione, per qualche motivo, aumenta, la lavatrice si ferma automaticamente (e le lavatrici LG hanno pure un display sul quale appare un messaggio d'errore).

Le lavatrici moderne come la tua non si rompono se centrifugano a 1200 giri: sono fatte apposta! Saranno state testate a + di 1600 giri.

Valuk 02-08-2005 11:44

Ma quanto costano le AEG e le Miele? :mbe:

Raven 02-08-2005 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Valuk
Ma quanto costano le AEG e le Miele? :mbe:

Tanto tanto - Tanto tanto
Tanto tanto - Tanto tanto
Tanto tanto - Tanto tanto

:D :mc:

:fagiano:

zena 02-08-2005 12:01

Per Perla: io la ho presa due anni fa in pieno Agosto e se non ricordo male la ho pagata sui 330 euro, con un'offertona per chi non va mai in vacanza... :D (anche i divani erano in saldo estivo...ad Agosto trovi spesso queste superofferte per "rinnovo locali"...che poi non li rinnovano...bah!).

Per chi dice che la lavatrice potrebbe camminare...spero di no...la ho messa in dispensa 1 m x 1 m ...spero che resti nel suo angolino.... :eek: ...finora è stata ubbidiente...le ho detto di non muoversi e non lo ha fatto!!! :D :D

se la prendi a carica frontale e poi un domani vuoi prendere una asciugatrice...beh...si possono sovrapporre...ergo occupano meno spazio e hai il bucato perfetto...almeno dicono...io non è che mi fido tanto, preferisco il sole e le care vecchie mollette!

Ocean...chi è che la citava?...ma non stavano fallendo?...dipendenti in cassa integrazione, ecc... :confused:

Comunque io andrei sulle marche note, evitando cose strane...
AEG sono belle, ma qui non ne hanno una grande scelta, all'epoca mi senbra ci fosse in esposizione solo una 600 giri! :eek:

Altro consiglio: guardati bene i vari pulsanti: sono i primi che ti restano in mano...dovrebbero quanto meno avere un aspetto "solido".

E se puoi non metterla in uno spazio troppo ristretto, come ho fatto io: quando devo pulire il filtro mi vengono i vermi.... :muro: :muro:

FreeMan 02-08-2005 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Northern Antarctica
Sono finiti i tempi di quando la lavatrice iniziava la centrifuga con il carico sbilanciato e te la ritrovavi nel corridoio :D

:rotfl:

>bYeZ<

Aragorn 02-08-2005 21:10

Mia madre è sempre stata fissata con la pulizia in generale e con gli aspirapolveri ( :muro: ) e le lavatrici in particolare. Tempo fa avevamo una Siemens costata abbastanza e durata una decina d'anni, ma che ha dato non pochi problemi. Allora l'anno scorso i miei hanno deciso di tagliare la testa al toro e di prendere una Miele, non il top di gamma ma quasi (1050 euro!!! :eek: ). Beh, io non ci capisco molto di lavatrici e non so le caratteristiche tecniche della nostra, ma so che il tipo in negozio per illustrarci la robustezza della macchina ha preso un cacciavite e l'ha passato con la massima cattiveria sulla superficie superiore: neanche il minimo segno! Abbiamo provato anche io e mio padre e non c'è stato verso di segnarla, il cacciavite scivolava via come sul diamante. Poi ha aperto lo sportello e ha sollevato e trascinato la lavatrice (che pesa un accidente) tenendola per lo sportello stesso, che naturalmente poi si è chiuso come se nulla fosse. Addirittura ci ha detto che in fabbrica queste lavatrici vengono appese per lo sportello, lasciate lì 24 ore e se poi lo sportello è minimamente deformato vengono scartate :eek: Figata ulteriore, dopo un paio di settimane è arrivato a domicilio un tecnico per controllare se tutto era a posto e per spiegare bene ogni segreto della macchina.
Sarà costata un botto, ma c'è anche da dire che vale tutti i soldi spesi :) non come quel maledetto Folletto, un aspirapolvere che costa come un'utilitaria e che è sempre rotto :mad:

FreeMan 02-08-2005 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Aragorn
il tipo in negozio per illustrarci la robustezza della macchina ha preso un cacciavite e l'ha passato con la massima cattiveria sulla superficie superiore: neanche il minimo segno! Abbiamo provato anche io e mio padre e non c'è stato verso di segnarla, il cacciavite scivolava via come sul diamante. Poi ha aperto lo sportello e ha sollevato e trascinato la lavatrice (che pesa un accidente) tenendola per lo sportello stesso, che naturalmente poi si è chiuso come se nulla fosse. Addirittura ci ha detto che in fabbrica queste lavatrici vengono appese per lo sportello, lasciate lì 24 ore e se poi lo sportello è minimamente deformato vengono scartate :eek:

da denuncia alla protezione lavatrici!! :O questi sono maltrattamenti e pure gratuti!!! :mad:


ma sticazzi :sofico:

>bYeZ<

ChristinaAemiliana 02-08-2005 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Northern Antarctica
no, le lavatrici di oggi sono tutt'altra cosa rispetto a quelle di una volta. Sono finiti i tempi di quando la lavatrice iniziava la centrifuga con il carico sbilanciato e te la ritrovavi nel corridoio :D

LOL :D

Quote:

Una volta in effetti i carichi leggeri squilibravano le vecchie macchine (con il rumore associato caratteristico), ma adesso no.

Innanzitutto prima che la centrifuga si avvii ci sono varie manovre di "assestamento". Ed in ogni caso, se c'è uno squilibrio nel carico la centrifuga non parte per niente. O se la vibrazione, per qualche motivo, aumenta, la lavatrice si ferma automaticamente (e le lavatrici LG hanno pure un display sul quale appare un messaggio d'errore).

Le lavatrici moderne come la tua non si rompono se centrifugano a 1200 giri: sono fatte apposta! Saranno state testate a + di 1600 giri.
E' vero, prima di iniziare la centrifuga la mia lavatrice compie diversi giri a velocità ridotta...meno male, sono più tranquilla ora! :D

A proposito...ma quanti di voi tengono la lavatrice in cucina? Io non ci riesco...è più forte di me...:muro:

Northern Antarctica 02-08-2005 22:30

Quote:

Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
LOL :D

quando la vecchia Philco dei miei suoceri partiva credo che i sismografi della zona registrassero delle scosse di 2° grado :D Meno male che il cavo elettrico ed il tubo dell'acqua ne limitavano la corsa :D

Quote:

A proposito...ma quanti di voi tengono la lavatrice in cucina? Io non ci riesco...è più forte di me...:muro:
io ce l'ho fuori sul terrazzo e ce l'avrei messa anche se avessi avuto una casa di 4000 mq ;)

IcEMaN666 02-08-2005 22:44

Piccolo OT

Northern Antarctica stai diventando giorno dopo giorno il mio mito: ma cristo sai tutto :eek:
Di qualsiasi argomento si parli tu sai i minimi cazzi e cazzetti è impressionante :sofico:

FINE OT

Northern Antarctica 02-08-2005 22:48

Quote:

Originariamente inviato da IcEMaN666
Piccolo OT

Northern Antarctica stai diventando giorno dopo giorno il mio mito: ma cristo sai tutto :eek:
Di qualsiasi argomento si parli tu sai i minimi cazzi e cazzetti è impressionante :sofico:

FINE OT

esagerato :D

e poi questa è davvero una coincidenza, la mia lavatrice era rotta e quindi mi sono dovuto documentare!!!

E quando ci siamo visti l'altra sera quella nuova che avevo comprato nel pomeriggio aveva appena finito il suo primo lavaggio :D :D :D

zena 02-08-2005 22:49

Quote:

Originariamente inviato da IcEMaN666
Piccolo OT

Northern Antarctica stai diventando giorno dopo giorno il mio mito: ma cristo sai tutto :eek:
Di qualsiasi argomento si parli tu sai i minimi cazzi e cazzetti è impressionante :sofico:

FINE OT

OT...i cazzi e cazzetti della lavatrice me li dovete spiegare...
son sicura che la mia non li ha! :D :D :D :D :D

IcEMaN666 02-08-2005 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Northern Antarctica
esagerato :D

e poi questa è davvero una coincidenza, la mia lavatrice era rotta e quindi mi sono dovuto documentare!!!

E quando ci siamo visti l'altra sera quella nuova che avevo comprato nel pomeriggio aveva appena finito il suo primo lavaggio :D :D :D

ambè dicevi che ti eri caricato una lavatrice da solo x le scale :D

Northern Antarctica 02-08-2005 22:53

Quote:

Originariamente inviato da zena
OT...i cazzi e cazzetti della lavatrice me li dovete spiegare...
son sicura che la mia non li ha! :D :D :D :D :D

ce l'ha eccome, hai voglia se ce li ha... sei tu che non usi il tasto "cerca" :D

zena 02-08-2005 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Northern Antarctica
ce l'ha eccome, hai voglia se ce li ha... sei tu che non usi il tasto "cerca" :D

ehm...no...è vero...e lo ammetto anche...è che la lavatrice non lo ha... :D :D :D (o sta nascosto e non ho visto neanche quello...) :D

domanda...ma non è che i vari cazzi e cazzilli (intendo...computerino...tastini strani...funzioni stratosferiche...che avevate capito???) sono i primi che si rompono? :D :confused: :confused: :confused:

Northern Antarctica 02-08-2005 23:19

Quote:

Originariamente inviato da zena
ehm...no...è vero...e lo ammetto anche...è che la lavatrice non lo ha... :D :D :D (o sta nascosto e non ho visto neanche quello...) :D

domanda...ma non è che i vari cazzi e cazzilli (intendo...computerino...tastini strani...funzioni stratosferiche...che avevate capito???) sono i primi che si rompono? :D :confused: :confused: :confused:

Beh, oggi le lavatrici sono più complesse ed hanno più componenti rispetto alle precedenti. E volendo possiamo ragionare come Henry Ford quando, in risposta alle critiche sulla spartanità della sua Ford T, disse: "Quello che non c'è non si rompe" :D

Ma il fatto che alcuni componenti elettromeccanici siano stati sostituiti da altri elettronici con meno organi in movimento e meno sensibili alle vibrazioni secondo me è positivo, dà macchine più affidabili :p

ChristinaAemiliana 03-08-2005 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Northern Antarctica
quando la vecchia Philco dei miei suoceri partiva credo che i sismografi della zona registrassero delle scosse di 2° grado :D Meno male che il cavo elettrico ed il tubo dell'acqua ne limitavano la corsa :D

Una mia amica aveva affittato un appartamento arredato dotato già di lavatrice, ovviamente antidiluviana...qualche volta sono andata a guardare un film da lei e, malgrado due porte chiuse e tutto il corridoio di mezzo, quando faceva il bucato pareva che 10 metri più in là ci fosse la pista di atterraggio di un eliporto...:rotfl:

Quote:

io ce l'ho fuori sul terrazzo e ce l'avrei messa anche se avessi avuto una casa di 4000 mq ;)
Io ce l'ho in bagno...non riuscirei mai a metterla dove cucino...:boh: :p

sapatai 03-08-2005 01:18

per il prezzo della aeg ho speso all' incirca un milione di vecchie lire per il modello quasi base.

sapatai 03-08-2005 01:35

aggiungo: per info sulle lavatrici chiedere a lui:



:ave: :rotfl: :rotfl: :ave:







































































MI ISCRIVO AI TERRORISTI PORCO ***!!!!!!
ok, fine ot. :sofico:

perla01 03-08-2005 11:59

Quote:

Originariamente inviato da IcEMaN666
Piccolo OT

Northern Antarctica stai diventando giorno dopo giorno il mio mito: ma cristo sai tutto :eek:
Di qualsiasi argomento si parli tu sai i minimi cazzi e cazzetti è impressionante :sofico:

FINE OT

QUOTO ALLA GRANDE :eek:
Santa paperina sa tutto di tutto. E' un mito :sofico:
Prima o poi lo devo conoscere di persona. :D
Ciao Paolo :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.