Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Numero fisso su SIM ma senza linea fissa? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2990252)


TecnoPC 30-10-2023 15:03

Numero fisso su SIM ma senza linea fissa?
 
Premetto che non sono un esperto ed avrei bisogno di un consiglio!
Siamo 2 artigiani con un piccolo laboratorio dove il contatto telefonico "storico" è un numero di linea fissa.
Negli ultimi anni siamo quasi sempre fuori da clienti e per non perdere le telefonate attiviamo il trasferimento di chiamata su uno dei ns cellulari.
Il problema è che paghiamo (caro) per la linea fissa che sostanzialmente non serve più, se non per conservare il numero e permettere ai clienti di chiamarci:

È possibile fare la portabilità del numero del laboratorio su una SIM e chiudere la linea fissa?

THX

giorgio.tomelleri 30-10-2023 16:13

Numero fisso su SIM ma senza linea fissa?
 
Quote:

Originariamente inviato da TecnoPC (Messaggio 48341215)
Premetto che non sono un esperto ed avrei bisogno di un consiglio!
Siamo 2 artigiani con un piccolo laboratorio dove il contatto telefonico "storico" è un numero di linea fissa.
Negli ultimi anni siamo quasi sempre fuori da clienti e per non perdere le telefonate attiviamo il trasferimento di chiamata su uno dei ns cellulari.
Il problema è che paghiamo (caro) per la linea fissa che sostanzialmente non serve più, se non per conservare il numero e permettere ai clienti di chiamarci:

È possibile fare la portabilità del numero del laboratorio su una SIM e chiudere la linea fissa?

THX


Non puoi trasferirlo su una sim, puoi fare portabilità verso un provider VoIP.
Bisogna avere internet sul cellulare (Android o IOS)
Nel vostro caso la cosa più semplice è fare la potabilità verso Messagenet.it, pagherete 36€ validi per 12 mesi.