Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   WD TV Live Media Player - Firmware ufficiali/mod e manuali (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989)


_goofy_ 17-10-2009 07:46

una domanda

con la connessione ethernet potrò copiare un film dal pc da dove l'ho scaricato all'hd usb collegato al wd ???

in pratica dal mio pc potrò vedere l'hd usb collegato al wd ??

o il collegamento ethernet serve solo al wd per vedere filmati su youtube o a fare streaming di un film da un pc

Grazie

Berrota 17-10-2009 08:20

Quote:

Originariamente inviato da natur038 (Messaggio 29309998)
Quinsi l'audio DTS che esce via ottico dal WD non ha la stessa qualità se passa dal tv lcd uscendo dai 2 canali stereo....giusto??

si si, è ovvio. Le casse della tv oramai non vanno bene neanche per guardarsi la tv stessa visto che il segnale digitale sarà migliore sia audio che video.

Quote:

Originariamente inviato da alinoz (Messaggio 29309816)
Il discorso del DTS infatti va chiarito:viene fatto il downmix in stereo del dts e per il dts multicanale e' necessario (come per il primo wdtv) avere un ampli\ht collegato tramite ottico o hdmi.Personalmente trovo il dts downmixato in stereo una cosa triste...se non possiamo sentire gli effetti dei surround secondo me non ha senso ,infatti l'unica novita' secondo me e' l'ethernet...ma riuscira' a leggere senza scatti anche materiale HD tramite wi-fi?

non ci conterei molto, dopo tutto è il primo modello della wd che integra il wifi. Sicuramente ci saranno problemi che si risolveranno con aggiornamenti, poi penso che dipende anche dalla tua attrezzatura (router, ecc) e dalla distanza che lo metti.

Appena arriva fine mese penso di comprarlo questo media player, ma devo dire che la casa californiana non si è sbattuta più di tanto nei miglioramenti dell'hardware. Cioè, i formati che legge sono gli stessi e in più chi ha delle foto Jpeg con un formato maggiore di 2048x2048 (e con una media fotocamera si hanno di 4000x4000 circa come il mio caso) si presenta sempre l'effetto ridimensionato e sgranato che tutti odiano. Perchè cavolo non hanno fatto che legge delle foto jpeg con risoluzioni maggiori?

recluta 17-10-2009 08:24

Quote:

Originariamente inviato da Berrota (Messaggio 29310284)
si si, è ovvio. Le casse della tv oramai non vanno bene neanche per guardarsi la tv stessa visto che il segnale digitale sarà migliore sia audio che video.



non ci conterei molto, dopo tutto è il primo modello della wd che integra il wifi. Sicuramente ci saranno problemi che si risolveranno con aggiornamenti, poi penso che dipende anche dalla tua attrezzatura (router, ecc) e dalla distanza che lo metti.

Appena arriva fine mese penso di comprarlo questo media player, ma devo dire che la casa californiana non si è sbattuta più di tanto nei miglioramenti dell'hardware. Cioè, i formati che legge sono gli stessi e in più chi ha delle foto Jpeg con un formato maggiore di 2048x2048 (e con una media fotocamera si hanno di 4000x4000 circa come il mio caso) si presenta sempre l'effetto ridimensionato e sgranato che tutti odiano. Perchè cavolo non hanno fatto che legge delle foto jpeg con risoluzioni maggiori?

quindi le mie foto fatte con la reflex ad una risoluzione alta, verranno viste male??

altra domanda (da principiante): se attacco una videocamera allo scatolotto, mentre vedo il filmato lo posso riversare sull'hard disk collegato alla tv live?

Berrota 17-10-2009 09:28

Quote:

Originariamente inviato da recluta (Messaggio 29310311)
quindi le mie foto fatte con la reflex ad una risoluzione alta, verranno viste male??

altra domanda (da principiante): se attacco una videocamera allo scatolotto, mentre vedo il filmato lo posso riversare sull'hard disk collegato alla tv live?

a proposito c'è una lista delle videocamere compatibili:
Digital Storage Cameras/Camcorders:
Device Name Device Model
Aiptek Go-HD 720P Z5X2
Canon Powershot SD20
Canon Powershot SD1100 IS
Canon Vixia HG20
Casio Exilim EX-S770
Casio Exilim EX-Z1080
Samsung TL-100
Sony Cybershot DSC-W90
Sony HD HandyCam HDR-SR10


rispondendo alla tua domanda, dipende dalle tue esigenze. Comunque sicuramente una perdita c'è l'hai considerando che la Reflex è un'ottima marca.
Dal momento che ormai tanti hanno dei bei televisori full hd, delle buone camcorder o fotocamere digitali, perchè rovinare il tutto con un mediaplayer che le riproduce solo in modo ottimale fino a una sua cavolo di capacità? il mio discorso ha un senso. Lo hanno scritto in piccolo nelle specifiche
Sto valutando se prendere questo Asus O!Play (articolo, foto, video) che sembra anche migliore del nostro tanto acclamato WD che sta per uscire, con la piccola differenza che questo è già uscito da mezzo anno

Il Castiglio 17-10-2009 10:08

Quote:

Originariamente inviato da alinoz (Messaggio 29309816)
Il discorso del DTS infatti va chiarito:viene fatto il downmix in stereo del dts e per il dts multicanale e' necessario (come per il primo wdtv) avere un ampli\ht collegato tramite ottico o hdmi.Personalmente trovo il dts downmixato in stereo una cosa triste...

Sinceramente non capisco il tuo commento ... non puoi pretendere che uno scatolotto trasformi le 2 casse della tua tv in un impianto Home Theatre :confused:

Crashoverrider 17-10-2009 12:11

curiosità sull apparecchio
 
Salve approfitto della discussione per avere alcune delucidazioni sul wd live.
Ho visto che questa versione ha l'entrata per il cavo ethernet e volevo sapere una cosa:
se collego il wd in lan con il pc attraverso uno switch posso vedere il contenuto dell hd esterno collegato al wd live dal pc.in questo modo potrei aggiungere filmati sull hd esterno senza doverlo ogni volta staccare e collegarlo al pc per aggiungere nuovi dati.
nn so se si è capito.
cmq ero indeciso anche sull acquisto perchè il wd costa circa 125€ aggiungendo l hd esterno da almeno 2tb che a meno di 180€ nn ho trovato si arriva a + di 300€ e volevo chiedervi se a questo punto non valga la pena prendere un nas e fare tutto da pc.
grazie a chi risponderà

Berrota 18-10-2009 09:08

vorrei sapere se con il WD TV HD Media Player avendo solo la chiavetta wifi compatibile e il router no (tp-link), la connessione la ricevo lo stesso o devono essere compatibili tutte e due gli oggetti in questione? aiutatemi grazie, perchè se devo buttare via altri soldi per il router mi preoccupa :mc: :muro:

recluta 18-10-2009 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Berrota (Messaggio 29321224)
vorrei sapere se con il WD TV HD Media Player avendo solo la chiavetta wifi compatibile e il router no (tp-link), la connessione la ricevo lo stesso o devono essere compatibili tutte e due gli oggetti in questione? aiutatemi grazie, perchè se devo buttare via altri soldi per il router mi preoccupa :mc: :muro:

a rigor di logica, solo la chiavetta deve essere compatibile

edik 18-10-2009 10:31

ma rispetto alla versione precente a livello hardaware è cambiato qlcs ? il chip è lo stesso? ram ?..... perche se le novita sono solo lan e dts ....:mbe:

Dave83 18-10-2009 13:49

Quote:

Originariamente inviato da edik (Messaggio 29322142)
ma rispetto alla versione precente a livello hardaware è cambiato qlcs ? il chip è lo stesso? ram ?..... perche se le novita sono solo lan e dts ....:mbe:

Da quello che ho letto il chip è decisamente migliorato!

danilc82 18-10-2009 14:06

Quote:

Originariamente inviato da edik (Messaggio 29322142)
ma rispetto alla versione precente a livello hardaware è cambiato qlcs ? il chip è lo stesso? ram ?..... perche se le novita sono solo lan e dts ....:mbe:

E' nettamente migliorato: il chipset è il sigma 8655 (500MHz) anziché l'8635 (300MHz) del vecchio modello, e la memoria è 512MB FLASH ROM, 512MB RAM, ma onestamente non so quanta ne avesse il vecchio.

ecco un link con le specifiche:

http://www.iboum.com/pr/WDTV2-LIVE.php

und3r91 18-10-2009 17:36

Non vedo l'ora di comprarlo :Q_

Traceur22 19-10-2009 11:54

ciao, sapete se questo apparecchio legge i video m-jpeg (MOV)?

riaw 19-10-2009 12:11

iscritto :)

Il Castiglio 19-10-2009 12:54

Quote:

Originariamente inviato da riaw (Messaggio 29335522)
iscritto :)

Magari la prossima volta usa
Strumenti > Sottoscrivi questa discussione :O
Giusto per evitare post inutili ;)

Bishop87 19-10-2009 19:40

Appena ordinato! spero mi venga spedito in settimana!!!

Trascrivo qui in parallelo quanto ho già detto in un altro forum dove ci si chiedeva il significato dei vari Model Number.

Ho trovato un pdf che elenca i "Model Number" di questo prodotto, i quali vengono suddivisi per regione geografica:

Quote:

Americas WDBAAN0000NBK-NESN
EMEA WDBAAP0000NBK-EESN
APAC-NTSC WDBAAN0000NBK-SESN
APAC-PAL WDBAAP0000NBK-SESN
Japan WDBAAN0000NBK-JESN
Australia WDBAAP0000NBK-AESN
QUI il pdf a cui mi riferisco

In pratica quello distribuito qui in Italia dovrebbe essere il "EMEA WDBAAP0000NBK-EESN" dove la sigla EMEA sta per "Europe, the Middle East and Africa".

Dave83 19-10-2009 19:54

Anche io l'ho appena ordinato, insieme ad un MyPassport Essential da 640GB.
Alla fine ho pagato 3/4€ in più rispetto che a prenderli in uno shop che però non aveva ancora a disposizione l'hd, e 15/20€ in più rispetto al negozio che gli dovrebbe arrivare (il WDTV Live) i primi di Novembre.
Ero stufo di aspettare, per fortuna questo shop ha incluso nel prezzo le spese di spedizione :)

Theoriginalpro 19-10-2009 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Berrota (Messaggio 29310716)
rispondendo alla tua domanda, dipende dalle tue esigenze. Comunque sicuramente una perdita c'è l'hai considerando che la Reflex è un'ottima marca.

Veramente "Reflex" non è una marca ma un tipo di macchina fotografica.
E ce ne sono di buone come di pessime.

Quote:

Originariamente inviato da Berrota (Messaggio 29310716)
Dal momento che ormai tanti hanno dei bei televisori full hd, delle buone camcorder o fotocamere digitali, perchè rovinare il tutto con un mediaplayer che le riproduce solo in modo ottimale fino a una sua cavolo di capacità? il mio discorso ha un senso.

Più che altro non ha senso fare fotografie a mille megapixels per poi vederle PER INTERO su una tv.
Verranno tutte riscalate, semplicemente perchè la risoluzione della foto non è supportata FISICAMENTE dalla tv.
Un normalissimo 8MP ha risoluzione di 3264 x 2448.... la TV arriva al massimo a 1920 × 1080 (FullHD).... Ergo vedrai sempre foto downscalate.

Per sfruttare davvero i megapixels della tua fotocamera dovresti zoomare pesantemente su un particolare, fino a farlo "entrare" nei 1080p della tv. Ma sinceramente vedere una fotografia in quel modo è abbastanza ridicolo :)

silverfox84 19-10-2009 21:06

posso sapere il link dello shop dove è disponibile
grazie

Berrota 19-10-2009 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Berrota (Messaggio 29321224)
vorrei sapere se con il WD TV HD Media Player avendo solo la chiavetta wifi compatibile e il router no (tp-link), la connessione la ricevo lo stesso o devono essere compatibili tutte e due gli oggetti in questione? aiutatemi grazie, perchè se devo buttare via altri soldi per il router mi preoccupa :mc: :muro:

sapete dirmi qualcosa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.