Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Sanitrit, il bagno dove vuoi, sì ma dove scarica? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925254)


Adrian II 10-02-2009 17:53

Sanitrit, il bagno dove vuoi, sì ma dove scarica?
 
NONOSTANTE L'ARGOMENTO NON E' UN CACATHREAD

ho visto poco fa la pubblicità di questo aggeggio, mi ha sempre incuriosito, e finalmente ho deciso di visitare il sito... a quanto pare è un trituratore, dicono, che fa in modo da poter scaricare in tubi anche di piccola sezione... e sul sito ci sono un paio di immagini per esempi di installazioni, una nel muro, come si vede in tv, e un'altra che collega alla base di una doccia... cioè, spero di aver capito male: in pratica questo aggeggio tritura la mia cacca e la scarica nello stesso tubo dove finisce l'acqua che scarica dal lavandino e dalla doccia? nello stesso tubo dove finisce la mia collanina o l'anello quando mi casca nel tubo di scarico di un lavabo??
chiaritemi per favore, non voglio credere che abbiano avuto la brillante idea di mischiare rifiuti organici maciullati con lo scarico di un normale lavandino, col rischio di un problema idraulico che mi faccia fuoriuscire il pranzo di natale dal lavandino!

SaettaC 10-02-2009 17:57

Caccathread. :O



:asd:

Ma no, io sapevo che "triturando" sono in grado di far passare le stesse cose che necessitano di un bel tubone per passare, attraverso tubicini più piccoli, senza necessitare quindi grossi interventi di muratura per collegare il wc trituratore alle fogne nere (ovviamente :fagiano: ).



Lock&ban. :O
:asd:

migna 10-02-2009 17:59

un mio amico ce l'ha...esattamente come hai detto, viene collegata questa trituratutto a lo stesso tubo in cui finisce l'acqua del lavandino ;)

Una domanda per te....lo sai che l'acqua che bevi quando alzi la faccia verso il tubo della doccia mentre canti "i believe i can fly" è la stessa che scende dal water quando vuoi buttare a mare il tuo pranzo???

Però nessuno si prenderebbe un bicchierino dell'acqua che scende dal water (ovviamente orima che arrivi al water :asd: ) ....è tutta psicologia!:O

domthewizard 10-02-2009 18:01

Quote:

Originariamente inviato da migna (Messaggio 26239810)
un mio amico ce l'ha...esattamente come hai detto, viene collegata questa trituratutto a lo stesso tubo in cui finisce l'acqua del lavandino ;)

Una domanda per te....lo sai che l'acqua che bevi quando alzi la faccia verso il tubo della doccia mentre canti "i believe i can fly" è la stessa che scende dal water quando vuoi buttare a mare il tuo pranzo???

Però nessuno si prenderebbe un bicchierino dell'acqua che scende dal water (ovviamente orima che arrivi al water :asd: ) ....è tutta psicologia!:O

ecco perchè aveva quel retrogusto di nonsocosa... :stordita:

guano07 10-02-2009 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Adrian II (Messaggio 26239714)
NONOSTANTE L'ARGOMENTO NON E' UN CACATHREAD

ho visto poco fa la pubblicità di questo aggeggio, mi ha sempre incuriosito, e finalmente ho deciso di visitare il sito... a quanto pare è un trituratore, dicono, che fa in modo da poter scaricare in tubi anche di piccola sezione... e sul sito ci sono un paio di immagini per esempi di installazioni, una nel muro, come si vede in tv, e un'altra che collega alla base di una doccia... cioè, spero di aver capito male: in pratica questo aggeggio tritura la mia cacca e la scarica nello stesso tubo dove finisce l'acqua che scarica dal lavandino e dalla doccia? nello stesso tubo dove finisce la mia collanina o l'anello quando mi casca nel tubo di scarico di un lavabo??
chiaritemi per favore, non voglio credere che abbiano avuto la brillante idea di mischiare rifiuti organici maciullati con lo scarico di un normale lavandino, col rischio di un problema idraulico che mi faccia fuoriuscire il pranzo di natale dal lavandino!

:mbe: guarda che il gradino che c'e quasi sempre nei bagni serve a collegare tutti gli scarichi dei vari cosi, se si tappa quel tubo si tappa tutto.

EDIT: e vuoi che io non ne sappia di cacca? :asd:

migna 10-02-2009 18:10

Quote:

Originariamente inviato da guano07 (Messaggio 26239923)
:mbe: guarda che il gradino che c'e quasi sempre nei bagni serve a collegare tutti gli scarichi dei vari cosi, se si tappa quello si tappa tutto.

il tuo nick :rotfl: collegato alla tua risposta è stupendo :D

StateCity 10-02-2009 18:37

come il famoso tritarifiuti dei lavandini ammericani :O

Bastian UMTS 10-02-2009 18:42

Uhm....non sò se questa cosa del cesso che finisce nelle acque bianche sia regolare......

domthewizard 10-02-2009 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Bastian UMTS (Messaggio 26240556)
Uhm....non sò se questa cosa del cesso che finisce nelle acque bianche sia regolare......

è un sistema brevettato, quindi regolare :fagiano:

GByTe87 10-02-2009 18:52

Voci di corridoio (amico che ce l'ha @ seconda casa) dicono che quell'affare passa più tempo otturato che in funzione :fagiano:

Bastian UMTS 10-02-2009 18:53

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 26240591)
è un sistema brevettato, quindi regolare :fagiano:

Un brevetto non significa poter scaricare merda nel sistema fognario delle acque bianche

GnR 10-02-2009 18:56

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 26239845)
ecco perchè aveva quel retrogusto di nonsocosa... :stordita:

ma state scherzando vero?

domthewizard 10-02-2009 18:57

Quote:

Originariamente inviato da GByTe87 (Messaggio 26240741)
Voci di corridoio (amico che ce l'ha @ seconda casa) dicono che quell'affare passa più tempo otturato che in funzione :fagiano:

digli di sliquefarla (cit.) :O

Quote:

Originariamente inviato da Bastian UMTS (Messaggio 26240777)
Un brevetto non significa poter scaricare merda nel sistema fognario delle acque bianche

per essere brevettato deve cmq passare dei controlli, non credo che chi abbia concesso il brevetto se ne sia fregato delle condizioni igieniche

dottormaury 10-02-2009 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Bastian UMTS (Messaggio 26240556)
Uhm....non sò se questa cosa del cesso che finisce nelle acque bianche sia regolare......

acqua del lavandino e acqua del cesso finiscono insieme in fogna e quidni insieme ai vari depuratori e così via.
non è regolare avere un pozzo perdente, lo vieta l'ufficio d'igene ma in fogna va tutto insieme, anche il collegamento domestico non è vincolato da leggi particolari.

Wilcomir 10-02-2009 19:05

ma infatti, un conto è dire acque bianche e acque nere, la fogna è una sola... o pensate che il sistema fognario sia doppio? :D per cosa poi...

ciao!

CYRANO 10-02-2009 19:07

lo sfido a triturare certe mie creature...



Càò.a.àòz.àa

tecnologico 10-02-2009 19:07

domanda 1:

ma poi non c è odore demmerda da tutti i lavandini?

domanda 2

se si intasa allaghi una stanza de robaccia:stordita:

dottormaury 10-02-2009 19:10

Quote:

Originariamente inviato da GByTe87 (Messaggio 26240741)
Voci di corridoio (amico che ce l'ha @ seconda casa) dicono che quell'affare passa più tempo otturato che in funzione :fagiano:

dipende, io credo non possa essere installato veramente dovunque ma che ci voglia un diametro minimo delle tubazioni pre esistenti per poter avere un funzionamento ottimale, poi contanto anche le pendenze con le quali l'impianto idraulico è stato creato e cose così
poi dipende anche dall'intelligenza delle persone, carta igenica ed escrementi si smaciullano facilmente, se nel cesso di buttano salviettine struccanti, batuffoli di cotone, o peggio assorbenti non c'è sanitrit che tenga.
del sanitrit credo che sia una stronzata una cosa(poi bisogna vedere se sono tutti cosi)
in pratica si aziona quando si tira l'acqua, il sistema è dotato di un sensore che rileva che l'acqua nella vaschetta del cesso scende e quidni si attiva facendo girare il sanitrit.
il sanitrit è abbastanza rumoroso ma il suo rumore si mischia a quello dello sciacquone e morta li.
ora alzi la mano chi non ha mai visto una vaschetta del water con problemi, a volte capita soprattuto con il passare degli anni che la vaschetta non si riempia del tutto oppure che l'acqua continui a scendere lentamente.
in questi casi il sanitrit attacca anche se non si è tirata l'acqua, e può capitare di notte, o può girare all'infinito se l'acqua continua a scendere e allora si stacca la spina perchè non se ne può piu' e si chiama l'idraulico

GByTe87 10-02-2009 19:20

Quote:

Originariamente inviato da dottormaury (Messaggio 26241032)
dipende, io credo non possa essere installato veramente dovunque ma che ci voglia un diametro minimo delle tubazioni pre esistenti per poter avere un funzionamento ottimale, poi contanto anche le pendenze con le quali l'impianto idraulico è stato creato e cose così
poi dipende anche dall'intelligenza delle persone, carta igenica ed escrementi si smaciullano facilmente, se nel cesso di buttano salviettine struccanti, batuffoli di cotone, o peggio assorbenti non c'è sanitrit che tenga.
del sanitrit credo che sia una stronzata una cosa(poi bisogna vedere se sono tutti cosi)
in pratica si aziona quando si tira l'acqua, il sistema è dotato di un sensore che rileva che l'acqua nella vaschetta del cesso scende e quidni si attiva facendo girare il sanitrit.
il sanitrit è abbastanza rumoroso ma il suo rumore si mischia a quello dello sciacquone e morta li.
ora alzi la mano chi non ha mai visto una vaschetta del water con problemi, a volte capita soprattuto con il passare degli anni che la vaschetta non si riempia del tutto oppure che l'acqua continui a scendere lentamente.
in questi casi il sanitrit attacca anche se non si è tirata l'acqua, e può capitare di notte, o può girare all'infinito se l'acqua continua a scendere e allora si stacca la spina perchè non se ne può piu' e si chiama l'idraulico

Ehm... sai che, dopo il primo intasamento, gli venne consigliato di affiancargli un cestino per la carta igienica? :fagiano:

dottormaury 10-02-2009 19:26

l'unica persona che conosco cha abbia il sanitrit ha avuto il problema che ho descritto, ovvero una piccola perdita dalla vaschetta che lo faceva girare di continuo, ma di intasamento non mi ha mai parlato.
del resto sono d'accordo che una tubazione dedicata piu' grande mi sembra piu' affidabile, ma questo la schifezza la trita, posso credere che si intasi con piu' facilità ma che si intasi ogni volta no, poi se per lo scarico del lavantino ha un tubetto del 20 allora idiota anche quello che lo ha instalalto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.