Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   TV digitale terrestre...anche sul pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121)


Zac 17-05-2004 17:07

avevo visto in qualche sito estero la dicitura supporta sd e hd e non so se si riferissero a sdtv e hdtv
sul sito della xpert non sono riuscito a trovarlo

comunque per quanto riguarda la vision supporta l'hdtv per la versione pci ma non per la versione usb che dovendo essere compatibile con l'usb 1.1 non regge il trasferimento dati.Ne dovrebbe uscire una versione con solo supporto usb 2.0 con l' hdtv (fonte: pc professionale di aprile)

l'empire costa parecchio (145€) però appunto ha l'ingresso composito e s-video www.empiremedia.it


ciao

Zip80 22-05-2004 15:32

Ho aggiunto alcune considerazioni sulle schede tv pci digitali nel primo post...fatemi sapere la vostra opinione in merito affinchè quelle considerazioni nel post iniziale siano le più rappresentative possibili.

Sarebbe interessante in particolare l'opinione di qualcuno che sia passato da una schede tv analogica ad una digitale

Zac 22-05-2004 15:56

zip80:

* Le schede tv digitali non consentono la registrazione da VCR o altri segnali analogici.







se intendi acquisire video da videoregistratori o videocamere anologiche tali schede ci sono: quelle che conosco io sono la empire, la xpert e la nebula(che però ancora non si trova nel mercato italiano)

xpert costa anche poco

Zip80 22-05-2004 15:58

Ma non hanno solo ingresso per il segnale digitale? Link pls che correggo

Zac 22-05-2004 16:20

per l'empire:

http://www.albatrosmultimedia.it/ind...DCategoria=12#

è la dvb-t


per la Nebula:

http://www.nebula-electronics.com/in....asp?Code=0001


per l'expert:


http://www.kworld.com.tw/asp/product.asp?id=4&pid=14
(che si trova in italia a circa 109€)


ciao

Zip80 23-05-2004 11:59

@ Zac
Provveduto a correggere;)

aldodieci 26-05-2004 09:43

probabilmente lo conoscete già, ma vi segnalo un utile web-database sulle schede di cattura su cui potrete fare ricerche anche "incrociando" i dati per trovare la vostra scheda o i nuovi modelli

http://66.17.140.17/capturecards

(ma la xpert non c'è, per ora ho trovato solo un thread sul forum di tvcards.com:

http://www.tv-cards.com/messageboard...ic.php?p=19312

aldodieci 01-06-2004 01:34

http://www.ocworkbench.com/2004/nebu...vusb/usb-1.htm

recensione di nebula usb!

aldodieci 01-06-2004 10:44

ora anche la xpert pci compare nel database di videohelp.com (segnalato appena più sopra)

questo il link diretto:

http://66.17.140.17/capturecards.php...d=456#comments

ancora nessun commento sulla scheda però:(
ma sono sicuro che arriveranno, spero ci possano dire qcs in più:cool: stay tuned!

Raffaele 04-06-2004 15:32

ragazzi una domanda, esiste in commercio un decoder dvb-t per la digitale terreste con:

- uscita d-sub o dvi per poterlo collegare a un monitor lcd da 17"

- porta usb2 per poter registrare su pc il flusso (pvr) in mpgII

mi piacerebbe poterlo collegare al mio futuro (spero molto prossimo) lcd da 17" 1280x1024 collegato via dvi o anke un 17" 16:9 1280x768 sempre via dvi

thanksssss

edit:

di questo cosa ne pensate:

http://www.magnex.it/prodotti/ext_peripherals/index.htm

http://www.magnex.it/prodotti/ext_pe...als/dvbt90.htm


TV Digitale Terrestre " Pocket DVB-T USB 2.0 " anche per notebook (da metà maggio)

con funzione TeleVideo e DVR (Digital Video Recording) su Hard Disk

Caratteristiche:
• Sintonizzatore TV / Radio_ Digitale Terrestre.
• Supporto del protocollo DVB-T
• Registrazione Video Digitale in Real time (DVR)
• Programmazione della registrazione
• Time shiftting
• Acquisizione di snapshot in formato BMP
• Preview Multi-Canale
• Auto scansione dei canali
• Visualizzazione e programmazione della registrazione di canali televisivi differenti in simultanea (DTV)
• Teletext
• Software di decodifica MPEG II
• Software aggiornabile

Tuner
- Input: 75 Ohm
- Frequenze in ricezione: 51-858 Mhz
- Supporto di MCPC e SCPC

COFDM & FEC
- FFT con dimensione 2K o 8K
- Punctured Codes: ½, 2/3, ¾, 4/5, 5/6 e 7/8
- Larghezza di Banda: 6, 7, 8 Mhz
- Decoder Reed-Solomon (204,188)

Demultiplexing
- No. Massimo di Section Filtering: 32PIDs
- Engine: software
- Stream capture: PES & TS

Formati A/V
- Formato Video: MPEG-II Main Profile & Main Level
- Formato Audio: MPEG-II Audio layer I & II

Dimensioni: 112 x 8 x 3 mm
Peso: 140 gr

Requisiti di sistema:
• Interfaccia: porta_ USB 1.1 / 2.0 (consigliato) alimentata__
• Sistema Operativo Windows 98SE/Me/2000/XP
• Processore 500MHz o superiore
• 128 MB RAM
• Scheda video con almeno 8MB di memoria
• Scheda audio
• Direct X 8.1 o superiori
• Segnale TV Digitale Terrestre disponibile

Contenuto della confezione:
Pocket DVB-ter USB Box
Telecomando I.R.
CD con driver e programma applicativo
Guida di installazione
Cavo USB
Antenna portatile

nekromantik 04-06-2004 19:20

Scusate la domanda forse un pò stupida :p :

Se io compro uno di questi aggeggi per il digitale terrestre (avevo in mente uno esterno pe il mio notebook) nel mentre il servizio viene attivato anche nella mia zona di ubicazione posso usufruire del segnale analogico?

grazie in anticipo :)

Combo74 05-06-2004 11:03

il prodotto Magnex è uguale a questo:

http://www.mondodvd.net/NEWS/visiondtv.htm

Ki li ha provati? Come vanno?

Raffaele 06-06-2004 16:33

giusto, sarebbe interessante sapere direttamente da chi li ha provati :)

o almeno sapere qlkosa da qlkuno più esperto di noi ;)

Zac 06-06-2004 19:57

ho comprato il magnex che in pratica è il vision
premesso che dove abito manca solo rai1,2,3 come copertura:

con antennino in dotazione non prendo nessun canale

con antenna da interni prendo un solo canale rete4(anche se me ne trova 6)

con antenna condominiale mi trova tutti i canali ( anche rai 1,2,3) però un buon 50% non li vedo penso per mancaza di segnale sufficiente

quindi credo di essere in un punto in cui il segnale non arriva bene per l'antenna da interni.
i problemi con la condominiale forse sono dovuti al fatto che è abbastanza vecchia

altro problema è che quando cambio canale poi non mi prende più niente e devo riavviare il pc per vedere il successivo......quindi direi software abbastanza acerbo(anche con la versione più recente trovata nel sito della vision) Ma forse questi sono problemi con il mio pc, magari a qualcun altro funziona tutto bene.

conclusioni: lo riporto indietro

consiglio: comprate da qualcuno che vi permette di provarlo, o di riportarlo indietro con restituzione dei soldi, o che vi fa un buono;
se no rischiate di comprare qualcosa che non funziona, soprattuto a causa di problemi di antenne

ciao

Freeride 07-06-2004 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Zac
altro problema è che quando cambio canale poi non mi prende più niente e devo riavviare il pc per vedere il successivo......quindi direi software abbastanza acerbo(anche con la versione più recente trovata nel sito della vision) Ma forse questi sono problemi con il mio pc, magari a qualcun altro funziona tutto bene.
E' un problemone, altri riscontri? Hai provato a registrare?

Quote:

consiglio: comprate da qualcuno che vi permette di provarlo, o di riportarlo indietro con restituzione dei soldi, o che vi fa un buono;
se no rischiate di comprare qualcosa che non funziona, soprattuto a causa di problemi di antenne
:rolleyes: se uno si compra una lavatrice ma non ha l'acqua corrente, non riporta indietro la lavatrice ma si fa mettere i tubi dall'idraulico!:D
Portarlo indietro per problemi di antenna mi sembra un po' una presa per il :cool: ...

Zac 07-06-2004 14:03

be con l'antenna da interno prendo un canale

con la condominiale un po' di più, ma non ho vogliia di convincere gli altri condomini a farla cambiare ne sono sicuro che ci riuscirei.

quindi direi che non è calzante l'esempio della lavatrice, perchè in quel caso so o no se ho i tubi, mentre se ricevo o no è un terno al lotto. Questo perchè anche se ufficialmente hai la copertura non è detto che la tua antenna vada bene, a meno che non hai la possibilità di cambiarla o farla vedere (se abiti da solo è solo questione di soldi, in condominio ci vuole anche il consenso degli altri)

per la questione di riportarlo indietro non c'è problema perchè ll'ho comprato in un centro commerciale che pratica la regola che se un prodotto non ti soddisfa lo puoi riportare indietro entro 15 giorni con la restituzione dei soldi; quindi il problema di antenna è un motivo più che valido: in pratica non posso utilizzarlo; un mio collega ha riportato indietro un masterizzatore solo perchè un 52x non gli sembrava molto più veloce di un 8x


non ho provato a registrare, anche perchè spesso mi va a scatti(credo sempre a causa della scarsità del segnale), comunque se cambio canale poi non prende più niente; se chiudo il programma
poi non mi si apre più;

tutto va a posto se riavvio; ho provato a reinstallare i driver e il software 5 o 6 vollte , non solo quelli della magnex ma anche quelli della vision, mi dà sempre lo stesso problema

è che mi sono rotto le scatole per un mese per capire perchè il pc si riavviasse o blocasse di continuo nei giochi e quindi adesso non ho vogliia di nuovo di rompermi per far funzionare il software, e per di più alla fine avrei metà dei canali di quelli che vedo adesso con una normale tv, a causa delle pessime prestazioni dell'antenna(che è del 78)

quindi rinvio il tutto a tempi migliori

ciao

Freeride 07-06-2004 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Zac
be con l'antenna da interno prendo un canale
All'interno e' normale con tutti i decoder.
Quote:

con la condominiale un po' di più, ma non ho vogliia di convincere gli altri condomini a farla cambiare ne sono sicuro che ci riuscirei.
Una occasione sprecata, tanto prima o poi sul DVBT dirottano tutto.
Quote:

quindi direi che non è calzante l'esempio della lavatrice, perchè in quel caso so o no se ho i tubi, mentre se ricevo o no è un terno al lotto. Questo perchè anche se ufficialmente hai la copertura non è detto che la tua antenna vada bene, a meno che non hai la possibilità di cambiarla o farla vedere (se abiti da solo è solo questione di soldi, in condominio ci vuole anche il consenso degli altri.
...però estremizzando l'esempio rendeva!:mc:
Quote:

per la questione di riportarlo indietro non c'è problema perchè ll'ho comprato in un centro commerciale che pratica la regola che se un prodotto non ti soddisfa lo puoi riportare indietro entro 15 giorni con la restituzione dei soldi
E' l'Auchan? Ci lavora un mio amico e c'è stata gente che ha riportato indietro computer con la scusa di non saperli usare!
Quote:

quindi il problema di antenna è un motivo più che valido: in pratica non posso utilizzarlo; un mio collega ha riportato indietro un masterizzatore solo perchè un 52x non gli sembrava molto più veloce di un 8x
Hai tempi di tele+ terrestre c'erano problemi analoghi (parte del segnale era digitale), sai quanti si facevano sostituire il decoder per prova perchè non si vedeva invece erano problemi di antenna. Poi capivano che il problema era loro (anche perchè al quinto decoder si stufavano di cambiarglielo!) e volenti o dolenti chimavano l'antennista su pressione dell'amministratore. Solo che li l'abbonamento per vedere la giuventus oramai l'avevano pagato!
Quote:

non ho provato a registrare, anche perchè spesso mi va a scatti(credo sempre a causa della scarsità del segnale), comunque se cambio canale poi non prende più niente; se chiudo il programma
poi non mi si apre più;
tutto va a posto se riavvio; ho provato a reinstallare i driver e il software 5 o 6 vollte , non solo quelli della magnex ma anche quelli della vision, mi dà sempre lo stesso problema
Questo è già un valido motivo...,quindi, consiglio, non comprate questo decoder!!!

Raffaele 07-06-2004 18:49

AZZ funzionano così male questi aggeggini della vision e della magnex?

io stavo anke pensando di prendere a sto punto un decoder digitale (quello da 49 o59€ in offerta al MW) e collegarlo alla mia tv da 14" in camera...
solo che non ho la presa dell'antenna!!!!

p.s. tu l'hai preso da Auchan o Ipercoop? giusto x regolarsi x un eventuale ritorno da loro ;)

p.p.s. quanto l'hai pagato?

Zac 07-06-2004 19:15

Originariamente inviato da Freeride
All'interno e' normale con tutti i decoder<<

ho letto di gente che con l'interna vedevano meglio e di più che con la condominiale


>>Una occasione sprecata, tanto prima o poi sul DVBT dirottano tutto.<<

si è vero, ma se poi posticipano al 2010? se li avevo convinti dicendogli che lo switch-off era il primo gennaio 2006, mi prendono a martellate :) ... c'è ancora troppa incertezza



>>E' l'Auchan? Ci lavora un mio amico e c'è stata gente che ha riportato indietro computer con la scusa di non saperli usare!<<

mi sembra un motivo più che valido :mc: ; valido anche se il case non si intona con le tende :D
comunque non credo che all'Auchan siano degli ingenui in fatto di marketing: dal loro sito....
" Sbaglia pure, e’ un tuo diritto.
Entro 15 giorni dall’acquisto di qualsiasi merce, tranne i prodotti freschi e l’intimo, presentando lo scontrino e la confezione originale intatta, potrete sostituirla con un’altra, oppure essere rimborsati integralmente della spesa sostenuta"


>>Hai tempi di tele+ terrestre c'erano problemi analoghi (parte del segnale era digitale), sai quanti si facevano sostituire il decoder per prova perchè non si vedeva invece erano problemi di antenna. Poi capivano che il problema era loro (anche perchè al quinto decoder si stufavano di cambiarglielo!) e volenti o dolenti chimavano l'antennista su pressione dell'amministratore. Solo che li l'abbonamento per vedere la giuventus oramai l'avevano pagato!<<

io non mi faccio sostituire niente perchè so già che è l'antenna :muro: (oltre che i problemi di driver e di software)


>>Questo è già un valido motivo...,quindi, consiglio, non comprate questo decoder!!!

però i commenti su chl erano abbastanza positivi...ma... :rolleyes: ... chissà

Per Raffele: l'ho pagato 119.90

ciao

P.S.: non so quotare :cry: :sob: :tapiro:

Raffaele 07-06-2004 21:04

grazie x la risposta!

sai soeno sempre combatttuto se prenderlo o meno.....

il mio palazzo ha un impianto nuovo (si fa per dire) da 4 anni...

abbiamo anke l'impianto digitale x il satrellite :D

ma in camera mia non c'è na mazza di presa :( x questo volevo mettermi il digitale cn antennina in camera (ovvero collegarlo alla mia libreria inmetallo :D)

terrys3 08-06-2004 20:48

Se il segnale è decente con l'antenna da interni si prendono TUTTI i canali

cmq a mio modesto parere per il momento non ci sono ancora schede per PC di qualità decente...
quando ATI farà una scheda con sintonizzatore digitale terrestre e funzioni di PVR in hardware allora ne riparliamo....

Raffaele 08-06-2004 20:51

mah sinceramente non saprei che dire...


ma come scusa, questi aggeggini della magnex e vision non registrano in mpgii hw?:confused: :confused:

terrys3 08-06-2004 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Raffaele
mah sinceramente non saprei che dire...


ma come scusa, questi aggeggini della magnex e vision non registrano in mpgii hw?:confused: :confused:
dato il prezzo sembrerebbe proprio di no - cmq ti faccio sapere con precisione nei prox giorni

Raffaele 09-06-2004 08:41

grazie mille, la cosa mi interessa parecchio :)

Freeride 09-06-2004 13:33

Quote:

Originariamente inviato da terrys3
quando ATI farà una scheda con sintonizzatore digitale terrestre e funzioni di PVR in hardware allora ne riparliamo....
...ma il segnale che arriva non è già compresso di suo?
Basterebbe una copia 1:1.

terrys3 10-06-2004 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Freeride
...ma il segnale che arriva non è già compresso di suo?
Basterebbe una copia 1:1.
e se volessi registrare in divx?

Raffaele 15-06-2004 17:01

ragazzi oggi ho preso un decoder digitale terreste normale da collegare alla tv, uno humax dt4000 il problema xò che non ho una presa di antenna cui collegarlo :(

compro un amplificatore di seganaler o antenna d'interni?

Freeride 15-06-2004 17:15

Quote:

Originariamente inviato da terrys3
e se volessi registrare in divx?
Ti cerchi un codec cha passa da MPEG-2 a DivX al volo coma si fa già adesso con le schede di acquisizione analogiche... e un pc bello potente aggiungerei!

terrys3 15-06-2004 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Freeride
Ti cerchi un codec cha passa da MPEG-2 a DivX al volo coma si fa già adesso con le schede di acquisizione analogiche... e un pc bello potente aggiungerei!
ovvio, ma non sarebbe molto più semplice una scheda con encoder hardware nei formati più diffusi? Così si avrebbe la registrazione in tempo reale (senza attendere i tempi di codifica di un programma) e nessun problema legato all'hardware del proprio pc

Freeride 15-06-2004 19:28

Quote:

Originariamente inviato da terrys3
ovvio, ma non sarebbe molto più semplice una scheda con encoder hardware nei formati più diffusi?
Si, e magari anche per gli pseudo-standard futuri e aggiornabile con un semplice firmware...:D!
Su un processore puoi fare tutto quello che vuoi, su un chip custom o un asic puoi fare solo ciò per cui lo hanno progettato.
Quindi ci andrebbe un asic per ogni tipo di codifica.

terrys3 15-06-2004 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Freeride
Si, e magari anche per gli pseudo-standard futuri e aggiornabile con un semplice firmware...:D!
guarda che la mia non è affatto una grossa pretesa - chip in grado di svolgere quese operazioni ce ne sono e non costano neanche tanto....

Freeride 15-06-2004 19:35

Quote:

Originariamente inviato da terrys3
guarda che la mia non è affatto una grossa pretesa - chip in grado di svolgere quese operazioni ce ne sono e non costano neanche tanto....
Ho aggiunto qualcosa nel post prima, cmq, via con gli esempi che corro a comprarli!

matti.happy 19-06-2004 18:55

Innanzitutto salve a tutti!
Non sono riuscito a leggere tutti i post, spero di non ripetermi! Vorrei porre qualche domanda:
1) Il digitale terrestre avrà una qualità video paragonabile o uguale a quella di un dvd?

2) Per quanto riguarda l'audio sono già disponibili emittenti che trasmettono trasmissioni (pardon per la ripetizione) in audio multicanale tipo 5.1? Se non ve ne sono ancora, circa da quando avranno inizio trasmissioni in multicanale?

3) L'audio in multicanale sarà solo in dolby oppure si avrà la possibilità di scegliere altre modalità come dts(tipo i dvd)?

4) Le schede PCI disponibili tuttora sono sottoposte al contributo statale dei 150 €? Come ricezione e qualità di immagine sono di buon livello o conviene ancora aspettare?

5) La famosa interattività è disponibile anche su computer per esempio su una linea adsl? Vi sono costi aggiuntivi oltre quelli della linea telefonica(o adsl)?

Vi ringrazio previamente per le eventuali risposte!Ciao!:)

Venturer 19-06-2004 21:46

Quote:

Originariamente inviato da matti.happy
Innanzitutto salve a tutti!
Non sono riuscito a leggere tutti i post, spero di non ripetermi! Vorrei porre qualche domanda:
1) Il digitale terrestre avrà una qualità video paragonabile o uguale a quella di un dvd?

2) Per quanto riguarda l'audio sono già disponibili emittenti che trasmettono trasmissioni (pardon per la ripetizione) in audio multicanale tipo 5.1? Se non ve ne sono ancora, circa da quando avranno inizio trasmissioni in multicanale?

3) L'audio in multicanale sarà solo in dolby oppure si avrà la possibilità di scegliere altre modalità come dts(tipo i dvd)?

4) Le schede PCI disponibili tuttora sono sottoposte al contributo statale dei 150 €? Come ricezione e qualità di immagine sono di buon livello o conviene ancora aspettare?

5) La famosa interattività è disponibile anche su computer per esempio su una linea adsl? Vi sono costi aggiuntivi oltre quelli della linea telefonica(o adsl)?

Vi ringrazio previamente per le eventuali risposte!Ciao!:)
Il digitale terrestre sfrutta lo stesso codec di compressione delle immagini che usano i DVD: L'MPEG2.
La differenza sta nella risoluzione.
Ci sono 2 tipi di standard digitale TERRESTRE:
SDTV = Standard Definition TV
HDTV = HIGH Definition TV
L'SDTV ha risoluzioni paragonabili a quelle dei DVD!
L'HDTV ha risoluzioni molto + alte anche dei normali DVD!
In Italia il DTT sarà solo SDTV per ora.

2) Per ora in Italia non ci sono emittenti DTT che trasmettono con audio AC3 multicanale. Di solito l'audio multicanale viene associato alle trasmissioni HDTV.

3) L'audio multicanale è AC3; lo stesso che usano i DVD!

4) Le schede PCI DTT per PC "NON" sono coperte dal contributo statale perchè NON sono interattive. Il contributo statale copre solo i DECODER che sono interattivi (quelli con il modem integrato ).

5) Vedi risposta 4: Non esistono schede PCI con il software per l'interattività. Forse in futuro saranno sviluppati software in grado di gestire l'interattività.

matti.happy 20-06-2004 12:03

Grazie mille per le eloquenti risposte venturer!

Quindi in italia ora vi è l'SDTV, magari aspetterò tempi un po' più maturi per aquistare una scheda PCI.

Ma dato che l'unico dettaglio che differenzia la sdtv con la hdtv è la risoluzione, c'è possibilità che in futuro qualche emittente decida di creare qualche canale con trasmissioni in HDTV in Italia? In quest'ottica, l' emittente in questione dovrà nuovamente cambiare le apparecchiature per trasmettere in hdtv come è successo per il passaggio da analogico a digitale, oppure sarà solo l'utente finale, ovvero noi, che dovrà sostituire il vecchio decodificatore sdtv con un decodificatore adeguato per l'hdtv?
tnx

:)

Venturer 20-06-2004 12:44

Quote:

Originariamente inviato da matti.happy
Grazie mille per le eloquenti risposte venturer!

Quindi in italia ora vi è l'SDTV, magari aspetterò tempi un po' più maturi per aquistare una scheda PCI.

Ma dato che l'unico dettaglio che differenzia la sdtv con la hdtv è la risoluzione, c'è possibilità che in futuro qualche emittente decida di creare qualche canale con trasmissioni in HDTV in Italia? In quest'ottica, l' emittente in questione dovrà nuovamente cambiare le apparecchiature per trasmettere in hdtv come è successo per il passaggio da analogico a digitale, oppure sarà solo l'utente finale, ovvero noi, che dovrà sostituire il vecchio decodificatore sdtv con un decodificatore adeguato per l'hdtv?
tnx

:)

Per i decoder home non so, ma per quanto riguardal le schede TV DTT PCI per PC, sono quasi tutte "HDTV ready"! Io ho acquistato una scheda TV DIGITALE TERRESTRE PCI di marca TwinHAN VisionPlus (www.twinhan.com) e ti posso dire che il suo dovere lo fa egregiamente anche se il software deve essere migliorato.La qualità di ricezione è ottima.

shinji_85 22-06-2004 18:37

qualcuno ha provato il ricevitore PCI della Hamlet???
Puo' dirmi come va... Se la qualità è buona? A che livelli?
Come si sente l'audio?
E se le registtrazioni in mpeg2 funzionano bene???

Grazie e Ciao

Tris 23-06-2004 15:22

Digitale terrestre sul pc
 
Non posso vedere il digitale terrestre sul PC con la mia vecchia scheda TV semplicemente scaricando qualche software?
O devo per forza cambiare scheda TV?:mc:

Aluc1 24-06-2004 18:42

Il migliore secondo me è lo humax.;)

Raffaele 24-06-2004 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Aluc1
Il migliore secondo me è lo humax.;)

il DTT4000 :D l'ho preso io al MW a 69€! peccato che debba prendere l'antenna x interni vistoi che in camera mia nn ho la presa :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.