Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   TV digitale terrestre...anche sul pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121)


lucdex 27-09-2009 11:05

Quote:

Originariamente inviato da TNOTB (Messaggio 28980337)
Chiarissimo come sempre Paky, grazie:)

io la scheda la utilizzerei su un pc fisso, e a questo punto ti rinnovo la domanda: tra le pci quali mi consiglieresti (diciamo che dalle mie parti il segnale è ballerino)?
Grazie ancora, ciao :)

mi asscio alla domanda e vorrei anche chiedere se tra le pci in commercio ce ne è qualcuna che permetta anche di inserirci sopra la scheda per vedere mediaset premium e che quindi possa far vedere tutto il digitale non solo i canali in chiaro?

Paky 27-09-2009 11:31

ecco , la terratec vi ha sentito e ha sfornato un "all in one" chiamato H7
costa sui 140€ e non include CAM e Smart card

quindi si può ipotizzare un 200€ per un kit completo

http://www.terratec.it/prodotti/sche...Tec%20H7.shtml


uscita anche la Terratec T3

http://www.terratec.it/prodotti/sche...Tec%20T3.shtml

Paky 27-09-2009 11:41

Quote:

Originariamente inviato da TNOTB (Messaggio 28980337)
Chiarissimo come sempre Paky, grazie:)

io la scheda la utilizzerei su un pc fisso, e a questo punto ti rinnovo la domanda: tra le pci quali mi consiglieresti (diciamo che dalle mie parti il segnale è ballerino)?
Grazie ancora, ciao :)


Non saprei cosa consigliarti , Terratec Pci non ne fa + :boh:
solo USB e pci-ex

TNOTB 27-09-2009 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 29048322)
Non saprei cosa consigliarti , Terratec Pci non ne fa + :boh:
solo USB e pci-ex

Ciao,
proprio ieri è stato qui il tecnico per mettere un controllo ed ottimizzazione dell'impianto TV è con mia grossa fortuna dopo la sistemazione di alcune prese il segnale digitale terrestre risulta ottimo :D

ho visto che la terratec produce ancora la Cinergy HT PCI

in definitiva, e scusa se insisto, me la consigliresti sta scheda o magari anche se nn terratec e volendo una usb di buona qualità?

Grazie

Paky 27-09-2009 17:11

se il segnale è buono prendila pure , è di fascia economica ma è sempre terratec

certo , un peccato che sia doppio sinto , l'analogico non lo sfrutterai per molto

TNOTB 27-09-2009 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 29052575)
se il segnale è buono prendila pure , è di fascia economica ma è sempre terratec

certo , un peccato che sia doppio sinto , l'analogico non lo sfrutterai per molto

Ok grazie, faccio l'ordine
ne deduco cmq che non sei tanto a favore delle usb..

Grazie, buona domenica :)

Paky 27-09-2009 18:04

se devi usare la scheda per registrare le usb decisamente no
troppi casini con la gestione st-by/ibernazione

buona domenica anche a te , e facci sapere come va :)

kwb 27-09-2009 18:12

Scusate raga, c'è da qualche parte una lista dei programmi che gestiscono questa faccenda della TV sul pc?

Paky 27-09-2009 18:19

faccenda? :mbe:

Alpha Centauri 27-09-2009 23:30

Quote:

Originariamente inviato da kwb (Messaggio 29053397)
Scusate raga, c'è da qualche parte una lista dei programmi che gestiscono questa faccenda della TV sul pc?

Quelli citati e consigliati in questo 3d sono ProgDVB, AltDVB e DvbViewer. ;)

kwb 28-09-2009 00:44

Quote:

Originariamente inviato da Alpha Centauri (Messaggio 29056933)
Quelli citati e consigliati in questo 3d sono ProgDVB, AltDVB e DvbViewer. ;)

Questi però vanno solo a digitale no? Lo so che può sembrare OT, ma ho la scheda che mi fa anche via antenna ( sì che durerà ancora poco, però... ), con questi solo via antenna si riesce a prendere?

TNOTB 28-09-2009 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 29053287)
se devi usare la scheda per registrare le usb decisamente no
troppi casini con la gestione st-by/ibernazione

buona domenica anche a te , e facci sapere come va :)

in effetti si, vorrei registrare...

girovagando per trovare il miglio prezzo per la terratec ho sgamato questa gigabyte
http://www.gigabyte.com.tw/Products/...tName=GT-P8000


P.S. nell'intento di contenere i prezzi :D... ho beccato anche questa http://www.hauppauge.it/site/products/data_hvr1100.html

Consigli?

Lo so sto diventando pesante e spacca cxxxxxi

Kjow 28-09-2009 11:14

Io presi (e ancora ho) una Pinnacle 3010iX PCTV Dual Hybrid Pro PCI-E su ebay a £17,99 GBP spedita.

Devo dire che mi ci trovo bene e con win7 non ho dovuto installare alcun driver.

Questa la mia lista di compatibilità personale (l'ho provata su questi so):
Quote:

Originariamente inviato da Kjow (Messaggio 27300514)
Windows XP - 32 Bit - SI
Windows Vista - 64 Bit - NO
Windows 7 - 64 Bit - SI

Non ho ancora potuto provare con Win7 (mi sono sempre scordato :p) il sw integrato (non in dotazione, ma scaricabile dal sito) per le funzioni analogiche: TV Analogica Terrestre e Radio FM.
Funzioni che comunque andavano bene con WinXP 32Bit e sw+driver pinnacle.

Ora utilizzo AltDVB per il DTT, ma non ho ancora trovato alcun sw che mi gestisca tv analogica e/o Radio FM... se qualcuno ha info... :)

TNOTB 28-09-2009 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Kjow (Messaggio 29060581)
Io presi (e ancora ho) una Pinnacle 3010iX PCTV Dual Hybrid Pro PCI-E su ebay a £17,99 GBP spedita.

Devo dire che mi ci trovo bene e con win7 non ho dovuto installare alcun driver.

Questa la mia lista di compatibilità personale (l'ho provata su questi so):


Non ho ancora potuto provare con Win7 (mi sono sempre scordato :p) il sw integrato (non in dotazione, ma scaricabile dal sito) per le funzioni analogiche: TV Analogica Terrestre e Radio FM.
Funzioni che comunque andavano bene con WinXP 32Bit e sw+driver pinnacle.

Ora utilizzo AltDVB per il DTT, ma non ho ancora trovato alcun sw che mi gestisca tv analogica e/o Radio FM... se qualcuno ha info... :)

potrei aggiungerla tra le scelte

qual'è il sw che utilizza?
Grazie:)

Kjow 28-09-2009 12:01

Quote:

Originariamente inviato da TNOTB (Messaggio 29061043)
potrei aggiungerla tra le scelte

qual'è il sw che utilizza?
Grazie:)

io l'ho presa dall'uk senza niente, oem in pratica... così nuda e cruda che c'era solo la scheda con la bustina antistatica :)

Il sw proprietario è il TVCenter o simile, cmq sia scaricabile dal sito della pinnacle stessa, dopo pranzo se ho un attimo lo provo :)

Ciao :)

Kjow 28-09-2009 13:01

Prima notizia, da http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/pctvEOL
"PCTV Now Offered by Hauppauge Digital

La pagina che stai cercando non esiste più. Avid è lieta di annunciare che la linea prodotti Pinnacle PCTV è stata acquisita da Hauppauge Digital, in questo modo ciascuna società svilupperà al meglio i propri prodotti di punta. "

Bene... speriamo solo che non dismettano il supporto :p

da qui invece il sw vero e proprio... cavolo 682 mb di download... vabbè che è l'iso completa del cd... ma mettere solo l'eseguibile aggiornato a parte, no?

mi sa che proverò in serata ;)

Ciao

+Benito+ 28-09-2009 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Kjow (Messaggio 29062160)
Prima notizia, da http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/pctvEOL
"PCTV Now Offered by Hauppauge Digital

La pagina che stai cercando non esiste più. Avid è lieta di annunciare che la linea prodotti Pinnacle PCTV è stata acquisita da Hauppauge Digital, in questo modo ciascuna società svilupperà al meglio i propri prodotti di punta. "

Bene... speriamo solo che non dismettano il supporto :p

da qui invece il sw vero e proprio... cavolo 682 mb di download... vabbè che è l'iso completa del cd... ma mettere solo l'eseguibile aggiornato a parte, no?

mi sa che proverò in serata ;)

Ciao

eh sì anhe quella che preso io era venduta con un marchio ma m'è arrivata con l'altro...

Alpha Centauri 28-09-2009 20:25

Quote:

Originariamente inviato da kwb (Messaggio 29057305)
Questi però vanno solo a digitale no? Lo so che può sembrare OT, ma ho la scheda che mi fa anche via antenna ( sì che durerà ancora poco, però... ), con questi solo via antenna si riesce a prendere?

In teoria si. Ma mi pare che progDVB, quando ancora avevo installata la mia Pinnacle pctv analogica, me la dava nella lista delle schede. Ma non ricordo più bene, nè ho mai provato a vedere se progDVB me la gestiva dalla sua interfaccia.

Ma perchè hai una scheda doppio tuner, analogico e digitale? Alla fine fra un po' spegneranno in tutta Italia il segnale analogico, quindi cercare un programma che gestisca anche le schede analogiche non credo serva a molto, no?

kwb 28-09-2009 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Alpha Centauri (Messaggio 29068810)
In teoria si. Ma mi pare che progDVB, quando ancora avevo installata la mia Pinnacle pctv analogica, me la dava nella lista delle schede. Ma non ricordo più bene, nè ho mai provato a vedere se progDVB me la gestiva dalla sua interfaccia.

Ma perchè hai una scheda doppio tuner, analogico e digitale? Alla fine fra un po' spegneranno in tutta Italia il segnale analogico, quindi cercare un programma che gestisca anche le schede analogiche non credo serva a molto, no?

Si, ho la scheda che fa analogico e digitale. Il guaio attuale è che avendo l'antenna scassata, il segnale digitale becca si e no la mediaset. Finchè si può io rimango all'analogico...

TNOTB 29-09-2009 08:53

:cry: sono nell'indecisione più totale:cry:
cosa ne pensate della terratec Cinergy 2400i ?http://www.terratec.it/prodotti/sche...00i%20DT.shtml

deafnigger 03-10-2009 00:22

Personalmente la Cinergy HT PCI fa un lavoro stupendo, ha un'ottima ricezione nonostante l'impianto di casa sia decisamente scrauso (la ricezione di alcuni canali va secondo la stanza in cui ci si trova).
In più è un investimento a lungo termine, grazie al supporto HDTV. Fa di ogni computer un gran media center, anche il mio, che nonostante il layout tradizionale, con una rumorosità proporzionalmente bassa, fa il suo figurone.

Visto che oramai spengo il computer solo col telecomando (al limite riavvio), corro rischi di saltare eventualmente una registrazione programmata?

TNOTB 09-10-2009 17:50

Finalmente dopo tante indecisioni presa la Cinergy HT PCI ;):)

Alhazred 10-10-2009 18:13

Vorrei acquistare un ricevitore digitale terrestre per il pc spendendo poco.

Non guardo molto la tv, ma mi farebbe comodo. Non ho grandi esigenze in quanto a qualità, basta che si veda decentemente insomma, userei il cavo coassiale che viene dall'antenna esterna, non l'antennina fornita.

Ho letto che le USB possono dare problemi con le opzioni di risparmio energetico, se sul pc ho standby e ibernazione disabilitate non ci dovrebbero essere problemi, giusto?

Io ho adocchiato questo: LC Power LC-USB-DVB T
in negozio lo pagherei poco meno di 25€, sapete com'è o se esiste allo stesso prezzo qualcosa con cui avete esperienza e che vi è sembrato decente?

rdv_90 12-10-2009 13:47

qualcuno che ha una terratec (io ho una ht pci) usa programmi alternativi al home cinema 6.3? ne esistono?

Paky 12-10-2009 14:17

quanti ne vuoi

che soddisfino analogico e digitale insieme...pochi

rdv_90 12-10-2009 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 29246789)
quanti ne vuoi

che soddisfino analogico e digitale insieme...pochi

solo analogico? (non ho segnale digitale, neanche un canale)

thewebsurfer 12-10-2009 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Alhazred (Messaggio 29228171)
Vorrei acquistare un ricevitore digitale terrestre per il pc spendendo poco.

Non guardo molto la tv, ma mi farebbe comodo. Non ho grandi esigenze in quanto a qualità, basta che si veda decentemente insomma, userei il cavo coassiale che viene dall'antenna esterna, non l'antennina fornita.

Ho letto che le USB possono dare problemi con le opzioni di risparmio energetico, se sul pc ho standby e ibernazione disabilitate non ci dovrebbero essere problemi, giusto?

Io ho adocchiato questo: LC Power LC-USB-DVB T
in negozio lo pagherei poco meno di 25€, sapete com'è o se esiste allo stesso prezzo qualcosa con cui avete esperienza e che vi è sembrato decente?

mi accodo alla domanda e chiedo:
quelli nominati da Alhazred sono gli unici problemi dei ricevitori usb?
cosa c'è da tenere in conto per non sbagliare acquisto?

in effetti io preferirei spendere max 30€ per un ricevitore usb, ce la faccio?

passo88 12-10-2009 19:16

ragazzi salve a tutti,
vorrei chiedervi una cosa, sono indeciso tra mettere una pci express per vedere il digitale terrestre oppure una per ricevere via satellite i canali in chiaro,
i problemi sono questi:
i segnali sono digitale, quindi di qualità entrambi?
riesco vedere gli stessi canali?
io nella mia zona non ho ancora il digitale e quindi dovrei prendere una schda che faccia entrambi,
ho gia la parabola con sky, se prendo un lettore smart-card insieme al decoder posso vedere sky?
grazie per le risposte
buona serata

deafnigger 13-10-2009 03:28

Sono in commercio schede di ricezione DVB-S con annesso slot Common Interface. Ovvio, il modulo di accesso condizionato va acquistato a parte, per una spesa aggiuntiva di 60-70 €.
Questione DVB-T: prescindendo dal fatto che cambia solo il mezzo di trasmissione/ricezione, se vuoi verificare la ricezione puoi scoprirlo solo acquistando un sintonizzatore. I cosiddetti "zapper" vanno via per non più di 40 € (da Carrefour acquistato un TeleSystem a 30), stimando per eccesso.
Valuta anche la possibilità di una revisione dell'antenna, in caso di problemi.

passo88 13-10-2009 07:27

Quote:

Originariamente inviato da deafnigger (Messaggio 29254771)
Sono in commercio schede di ricezione DVB-S con annesso slot Common Interface. Ovvio, il modulo di accesso condizionato va acquistato a parte, per una spesa aggiuntiva di 60-70 €.
Questione DVB-T: prescindendo dal fatto che cambia solo il mezzo di trasmissione/ricezione, se vuoi verificare la ricezione puoi scoprirlo solo acquistando un sintonizzatore. I cosiddetti "zapper" vanno via per non più di 40 € (da Carrefour acquistato un TeleSystem a 30), stimando per eccesso.
Valuta anche la possibilità di una revisione dell'antenna, in caso di problemi.

grazie per la rapida risposta,
quindi se ho capito bene la qualità è identica, e acquistando il modulo di accesso riuscirò a vedere anche sky, che prodotto mi consigli?, vorrei qualcosa di buona qualità...
grazie

deafnigger 13-10-2009 19:05

Come puoi ben vedere in firma, uso una Terratec, e non me ne sono affatto pentito;)

Tony Hak 13-10-2009 19:35

ciao ragazzi...sto uscendo pazzo..perche devo acquistare un prodotto economico che mi permette di vedere il digitale terrestre sul pc ..economico e di buona qualita'.. sono orientato ad acquistare terratec..ho visto sul sito ufficiale che i prodotti per il digitale sono:

TV digitale DVB-T
· - TerraTec T3
· - Cinergy T Stick
· - Cinergy T Stick RC
· - Cinergy T USB XXS

ora vorrei sapere la differenza tra la USB XXS e la T stick RC e la T3 .. mi potete aiutare ? che mi consigliate tra questi 4 prodotti ??

passo88 13-10-2009 21:49

Quote:

Originariamente inviato da deafnigger (Messaggio 29264886)
Come puoi ben vedere in firma, uso una Terratec, e non me ne sono affatto pentito;)

ah quindi la scheda che hai tu riceve anche da satellite? e che lettore mi consigli per la scheda sky? poi mi vorra anche un programma per leggere la scheda?

deafnigger 13-10-2009 22:39

Non sono in commercio tuner ibridi DVB-T/S. Il mio è solo terrestre ibrido.
Nel reparto "Schede TV" del sito, troverai sicuramente ciò che farà al caso tuo.

redduzzo 14-10-2009 16:29

Ciao Ragazzi

Alla fine (vedi numerosi post fa) ho il mio pc "htpc style".

Dico questo perchè la configurazione del mio pc è diversa da un htpc, ma il look e alcune delle funzionalità tipiche sono proprie di un home theatre pc.

In buona sostanza ho un case Thermaltake DH 101, con quindi il suo bel telecomando. Poi ho una eccellente (davvero ottima la ricezione, mooooooolto migliore di qualsiasi decoderino esterno provato su tv fino ad ora) TERRATEC HT PCI, anche lei col suo bel telecomando.
(il resto della configurazione è un amd phenomII quad, una ati radeon 1Gb, 4Gb di ram...etc etc).

La domanda è banalissima.

Come si configura il telecomando del thermaltake per poterlo usare in maniera completa anche gestendo la parte "tv digitale" del terratec? Banalmente ad esempio il tasto ch+ e ch- (cambia canale + o -) del telecomando del thermaltake non cambia il canale sulla scheda...come si configura? ho provato con i vari pdf e cercando online ma confesso di averci capito nulla o poco di piu...

Mi aiutate?

Userei anche volentieri programmi alternativi all'Home CInema di Terratec, se mi date qualche dritta in merito e mi spiegate eventuali miglioramenti nel cambiare.

Non so se ho fatto la domanda nella sezione giusta, mi auguro di non urtar nessuno in caso di errore :)


Grazie mille di qualsiasi risposta!

Buona serata a tutti!

Alhazred 15-10-2009 12:47

Ho acquistato una penna usb un po' anonima per la ricezione del digitale terrestre, ma fa il suo lavoro.
Come software per la riproduzione ha Blaze HDTV Deluxe 4.0.
Ho trovato un po' di canali, ma vorrei riordinarne le posizioni, ad esempio Rai1 è sul 17 e vorrei metterlo su 1.
Con questo software non ho trovato il modo di farlo, sapreste suggerirmi qualche altro software che potrei utilizzare e che mi permetterebbe il riordino dei canali?

Crashland 16-10-2009 17:16

Salve ragazzi, è arrivato il momento di prendere una buona scheda non costosa per vedere/registrare la tv al pc.
Ci sono schede che permettono la registrazione diretta in divx così da risparmiare spazio sul disco?
Consigliatemene una di buona qualità, sopratutto per le registrazioni.

Paky 16-10-2009 17:19

dipende dal soft non dalla scheda

Crashland 16-10-2009 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 29305473)
dipende dal soft non dalla scheda

E' riferito a me?
Ne vorrei una che faccia sia analogico che digitale terrestre.
Prezzo max 50€.

Crashland 18-10-2009 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Crashland (Messaggio 29305494)
E' riferito a me?
Ne vorrei una che faccia sia analogico che digitale terrestre.
Prezzo max 50€.

up nessuno?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.