Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   come inserire i sottotitoli in un .avi (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=999888)


Nkhate 25-08-2005 00:20

come inserire i sottotitoli in un .avi
 
di recente ho scaricato un documentario in inglese con i relativi sottotitoli italiani formato .srt,ecco la mia domanda, è possibile inserirli nel fiilmato?,ho trovato un programma tale SUBRIP ma non riesco a raccapezzarmi :muro: :muro:
non l'ho mai usato e non so da ke parte iniziare :help:

matteo1 25-08-2005 00:36

prova questo programma:
http://www.trustfm.net/divx/SoftwareAvi2Dvd.html
:)

Nkhate 25-08-2005 10:19

grazie :D adesso gli do un'occhiata

Paky 26-08-2005 00:17

avi2dvd serve per convertire un Avi/mkv/ogm in DVD

per muxare un file srt in avi ti serve Avimuxgui

matteo1 26-08-2005 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Paky
avi2dvd serve per convertire un Avi/mkv/ogm in DVD

per muxare un file srt in avi ti serve Avimuxgui

e ha l'opzione di inserire i sottotitoli;ovviamente ti crea un dvd. :)

Paky 26-08-2005 12:19

io nel titolo leggo "come inserire i sottotitoli in un Avi"

Nkhate 26-08-2005 17:14

si ma si possono anche creare VCD e SVCD,dovrebbe funzionare,ma comunque do un occhiata anche a avimuxgui :D :D

matteo1 26-08-2005 17:17

se ce l'hai usa CCE 2.67,vedrai che qualità :)

Nkhate 26-08-2005 17:29

va bene,thx :cincin:

SMTRL 27-08-2005 11:09

Se vuoi imprimere definitivamente il sottotitolo lo puoi fare con VirtualDub, ma devi ricodificare anche il video (non si nota la ricompressione).
Altrimenti puoi convertire il sottotitolo .SRT in formato .SUB e copiarlo nella stessa directory del film, avendo l'accortezza di rinominarlo con lo stesso nome del film (es.: Tuofilm.avi Tuofilm.sub). Il player (deve essere compatibile con formato SUB) ti mostrerà anche i sottotitoli......
Se masterizzi stesso discorso, masterizza insieme anche il sottotitolo.
Se vuoi fare prima opzione ti do guida.......
Ciao

Paky 27-08-2005 13:03

la conversione srt-> sub è superflua

SMTRL 27-08-2005 13:18

Alcuni lettori DIVX HOME non supportano i SRT ecco il perchè.
Andrebbe sapere "dove" li deve riprodurre....
:)
Ciao

Paky 27-08-2005 13:21

è che nn ho ancora capito il fine di questo post , creare un avi con sotottitoli (leggibile tramite directvobsub) , un dvd con sottotitoli , un avi + sub compatibile con mpeg4-home..... :rolleyes:

Nkhate 28-08-2005 18:32

semplice devo farlo x un mio amico con i sottotitoli ita,e non ho un masterizzatore dvd,cmq ho provato con avimuxgui ma non fa assolutamente niente,il mio amico ha un lettore divx della samsung,una cosa però,come devo fare a convertire il .srt in un .sub,senza virtualdub?

Paky 28-08-2005 18:38

ecco ci voleva tanto a chiarire meglio? :D

prova semplicemente a fare come detto da SMTRL mettendo avi e srt in una stessa cartella con nomi identici

tipo
maciao.avi
maciao.srt

e masterizza un comune cdiso

Nkhate 29-08-2005 15:51

solo un ultima cosa,ho fatto come hai detto,ho messo al file srt lo stesso nome dell'avi,ma non me lo riproduce,de tolgo il file dei sottotitoli invece si,in basso vicino all'orologio appare l'icona directvosub, e mi sembra tutto a posto,dove cavolo è il problema :confused:

Paky 29-08-2005 15:58

nn te la prendere ma te mi mandi al manicomio :D

prima dici che deve essere riprodotto su un lettore divx da tavolo , ora stai parlando di windows :confused:

se l'avi da solo fa aprire directvobsub (freccia verde) in windows vuol dire che al suo interno sono gia contenuti i sottotitoli (sarà stato muxato con avimuxgui)

un file così però nn viene letto dai lettori divx da tavolo , o meglio nn vengono visti i sottotitoli

dunque toriamo a bomba con il suggerimento di SMTRL

Nkhate 29-08-2005 16:40

hehe,ci credo che ti mando al manicomio mi devi venire a trovare :p
volevo solo vedere se i sottotitoli comparivano nel video prima di masterizzare,vedrò di usare virtual dub,e speriamo che riesca a combinare qualcosa,comunque se faccio partire il video senza il .srt presenze directvosub non compare,viene fuori solo se i 2 file sono nella stessa cartella e il video non viene riprodotto

flashand 07-09-2005 10:57

Salve ragazzi,scusate se approfitto della vostra professionalità...

Io ho un problema simile,ho un file avi,ho dei sottotitoli in file txt,2 per la precisione ora,sò già che vi sto rompendo :doh: ,ma mi trovo in questa situazione... :mc:
Dovrei far diventare il tutto in un dvd leggibile da ogni tipo di supporto.ora se fosse difficile inserire i 2 sottotitoli,io potrei inserirne 1 solo,e magari creare 2 dvd ognuno con il propio sottotitolo.
E volevo chiedere se inserendo nel dvd,1 o 2 sottot.sono definitivi o abilitabili tramite telecom?

Ragazzi,una mano sulla coscienza,è un lavoro per la parrocchia,dei bambini stranieri arrivati qui a Roma.

Grazie 1000 a tutti.
Andrea

flashand 07-09-2005 20:28

Non vuole dare nessuno il suo aiuto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.