Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   problemi con usb avviabile Windows 7 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2568179)


garigo 08-05-2013 00:09

problemi con usb avviabile Windows 7
 
Ho creato una usb avviabile di Windows 7 con Windows 7 DVD TOOL.

Tutto ok sino al primo riavvio automatico, dove non procede regolarmente con le successive fasi, ma ricomincia daccapo l'installazione.

E' la prima volta che installo da usb e sinceramente non riesco a capire dove posso aver sbagliato.

Come boot naturalmente ho scelto la usb.

Il netbook è un Asus eepc 1215N-
Grazie

HoFattoSoloCosi 08-05-2013 05:45

Strano..puoi provare a ri-montare l'ISO sulla pennetta con Windows 7 USB/DVD Download Tool oppure cambiare ISO.

Che immagine hai montato sulla chiavetta? È presa da un DVD o scaricata da internet??

garigo 08-05-2013 07:19

Infatti è MOLTO strano.

Aggiungo alcune informazioni, iere sera mi sono messo all'opera a mezzanotte, le idee non erano molto lucide.

Dunque la reinstallazione del sistema operativo si è resa necessaria per la sostituzione dell'hd irrimediabilmente guasto.
Il problema potrebbe forse essere che il sistema operativo installato in precedenza fosse a 64 bit, mentre io ho installato una versione a 32 bit?

L'immagine l'ho creata da un dvd con il programma magic disc virtual cd/dvd.

Le opzioni per la creazione dell'iso erano:
make cd image e export boot image

Io ho scelto la prima.

HoFattoSoloCosi 08-05-2013 09:29

Quote:

Il problema potrebbe forse essere che il sistema operativo installato in precedenza fosse a 64 bit, mentre io ho installato una versione a 32 bit?
No la versione 32bit funziona allo stesso modo della 64bit.

Quote:

L'immagine l'ho creata da un dvd con il programma magic disc virtual cd/dvd.
Per estrarre l'ISO io di solito uso ImgBurn (QUI trovi una guida per questo passaggio) e poi con il programma Windows 7 USB/DVD Download Tool -quello consigliato dalla stessa Microsoft- monti l'ISO sulla pennetta USB (QUI trovi una guida per quest'altro passaggio).


In alternativa se ancora non riesci, io proverei con una ISO scaricata dal web e vedere se funziona...il tuo DVD di Win 7 che versione è? Hai il seriale autentico per questa versione??

garigo 08-05-2013 10:01

Eh sí, temo proprio sia un problema dell'immagine iso.

Il DVD è un multiversione, nel senso che posso scegliere qualsiasi versione di 7
Seven sia 32 che 64 bit.
L'ho già installato con un altro codice autentico e funziona.

Si, o il codice autentico.

Mi è venuta un'altra idea, collegare mediante adattatore USB/sata/ide un lettore DVD e fare l'installazione da DVD.

HoFattoSoloCosi 08-05-2013 10:03

Quote:

Mi è venuta un'altra idea, collegare mediante adattatore USB/sata/ide un lettore DVD e fare l'installazione da DVD.
Se ce l'hai questo taglierebbe la testa al toro ;)

Se il DVD è funzionante ti basterà fare così.

garigo 08-05-2013 11:26

Si, ce l'ho, stasera provo.

Il boot lo do sempre da USB, vero??

Ciao e grazie:)

HoFattoSoloCosi 08-05-2013 12:23

Il boot è da USB, ma alcuni computer rilevano che si tratta di un lettore esterno e quindi lo elencano sotto la voce "lettore DVD", quindi per sicurezza nell'ordine di boot imposta:

-USB
-Lettore
-Hard disk

così in entrambi i casi non sbagli ;)

garigo 08-05-2013 13:26

Quote:

Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi (Messaggio 39434867)
quindi per sicurezza nell'ordine di boot imposta:

-USB
-Lettore
-Hard disk

così in entrambi i casi non sbagli ;)

Grazie, avevo un piccolo dubbio a proposito.

garigo 08-05-2013 17:12

Ho ancora una domanda, quando riprenderò l'installazione, secondo te ripartirà dal punto in cui era arrivata o dovrò ricominciare dall'inizio, visto che comunque cambia il device di boot?

HoFattoSoloCosi 08-05-2013 21:54

Penso che ricomincerà da capo, ma non ne sono sicuro sai :|

garigo 08-05-2013 22:33

ha ricominciato dall'inizio....ora sto installando tutti i driver......probabilmente avrò qualche problemino

HoFattoSoloCosi 08-05-2013 22:41

Nessun problema, tieni la situazione aggiornata :)

garigo 10-05-2013 20:06

Dunque, ho installato tutto escluso un dispositivo sconosciuto in altri dispositivi.

In dettagli, id hardware si ottiene nusb3 root_hub30.

Sicuramente avrà a che fare con la usb3 presente sul netbook però ho già installato i driver usb3 ed inoltre l'applicazione/driver per la ricarica usb.

Quindi che potrà mai essere??

HoFattoSoloCosi 10-05-2013 21:05

Non saprei cosa sia, comunque se cerchi "nusb3 root_hub30." su Google ti saltano fuori dei driver, anche per Win 7/8...potresti provare a scaricare questi driver (che ripeto, io non conosco) e vedere se la periferica ti viene riconosciuta.

Mi spiace ma non saprei aiutarti più di così ;)

garigo 10-05-2013 21:26

Era il controller usb NEC, ce n'erano due tra l'altro non specificati.

Ora ho un altro problema.

Questo netbook mi è stato dato con hard disk rotto, quindi non sapevo che versione di 7 home premium fosse installata.
Io ho proceduto con la 32 bit.Ora ho provato ad effettuare l'attivazione via internet ma non me lo attiva.
Il codice è sicuramente buono perchè c'è il bollino sotto la scocca.
Non sarà che non me lo attiva perchè era installata una versione a 64bit?
Ma non dovrebbe essere la stessa cosa?

HoFattoSoloCosi 10-05-2013 21:34

Beh 32 e 64bit si, ma magari c'era installata la Home, piuttosto che la professional....ma sull'etichetta se non sbaglio dovrebbe esserci scritto :|

garigo 10-05-2013 21:53

La versione è home premium c'è scritto sull'adesivo insieme al codice.

Ma se avessi caricato la versione non esatta 32 bit invece di 64 bit potrebbe essere che non mi venga autenticata?

HoFattoSoloCosi 10-05-2013 22:02

Quote:

Ma se avessi caricato la versione non esatta 32 bit invece di 64 bit potrebbe essere che non mi venga autenticata?
A rigor di logica, e da quanto mi pare di ricordare, non dovrebbe esserci problema e dovresti poter scegliere liberamente tra 32 e 64bit...però sono una frana con le licenze, non ne so molto...

Forse la versione era Windows OEM, cioè una versione più economica che si lega all'hardware del PC in cui viene installata e si invalida se viene modificato qualcosa, in questo caso l'hard disk..

Se è questo il caso, non puoi fare altro che acquistare un'altra licenza temo, le OEM segueno regole molto rigide.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.