Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Stuttering con Windows 10 Creators Update: come risolvere (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2827569)


Redazione di Hardware Upg 12-09-2017 10:41

Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...ere_71075.html

Microsoft ammette che i problemi di stuttering che si verificano con alcuni videogiochi dipendono dal recentemente introdotto Creators Update

Click sul link per visualizzare la notizia.

zbear 12-09-2017 10:59

MA ....
 
Tornare a Seven non sarebbe molto più semplice e efficace?

Maxt75 12-09-2017 11:06

Quindi in Ottobre sono in arrivo nuovi casini ?

coschizza 12-09-2017 11:10

Quote:

Originariamente inviato da zbear (Messaggio 45012988)
Tornare a Seven non sarebbe molto più semplice e efficace?

si come tornare al carro con i cavalli sarebbe altrettanto efficace per risolvere il problema delle auto, non è meglio risolvere i problemi di oggi invece che tornare all'eta delal prietra ogni volta che si incontra un ostacolo?
7 sta per andare definitivamente in pensione quindi tornare a qualcosa che moira a berve è un andare inditro non avanti.

FroZen 12-09-2017 11:13

Sarebbe da indagare quali e quanti servizi di win10 ci fanno degradare le prestazioni..... una sera se mai avrò voglia .......

Quindi il problema stuttering su nvidia con gsync è colpa di MS? :p

Axios2006 12-09-2017 11:25

Windows 10 "stabile" conferma la sua fama di perenne beta... Alla faccia di Insiders, Fast Ring, Slow Ring...

Qui l'unico "ring" e' quello di Nadella Sauron che ha piazzato W10 a tradimento su molti pc...

Dumah Brazorf 12-09-2017 11:25

Se non altro non arrivi in ufficio e ti ritrovi bloccato 2 ore perchè il giorno prima windows aveva deciso di avviare un corposo aggiornamento allo spegnimento.

Averell 12-09-2017 11:31

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 45013051)
Quindi il problema stuttering su nvidia con gsync è colpa di MS? :p

con AMD non sarebbe successo e oltretutto risparmiavi :Prrr:

coschizza 12-09-2017 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Axios2006 (Messaggio 45013112)
Windows 10 "stabile" conferma la sua fama di perenne beta... Alla faccia di Insiders, Fast Ring, Slow Ring...

Qui l'unico "ring" e' quello di Nadella Sauron che ha piazzato W10 a tradimento su molti pc...

esiste un sistema opratativo che fra una maior a una altra non riceva migliaia o decine di migliaia di aggiornamenti?
1 mi basta 1

Se lo ritieni una cosa strana allora hai scelto l'hobby sbagliato perche è cosi da sempre e non puo che peggiorare in futuro oggi si devono aggioranre persino frighi lavatrici e un infinita di strumenti che una volta non avevano nulla a che fare con questo dipo di problematiche. E che sia linux windows o mac tutti si comportano nello stesso modo come numero di patch da applciare nel tempo non è che uno è magico e uno no.

Nhirlathothep 12-09-2017 11:45

no, il mac non te lo blocca se non vuoi, invece w10 ti fa comparire come unica scelta "installa aggiornamenti e arresta il pc".
e questo è solo metà del problema: prima di spegnere non è in grado di aggironare al 100% il pc e deve finire un altro 50-70% alla prossima accensione. per me resta un os da usare per il gaming per le dx supportate alla grande, per il resto qualsiasi pc con windows per me è un giocattolo rotto.

dominator84 12-09-2017 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Axios2006 (Messaggio 45013112)
Windows 10 "stabile" conferma la sua fama di perenne beta... Alla faccia di Insiders, Fast Ring, Slow Ring...

Qui l'unico "ring" e' quello di Nadella Sauron che ha piazzato W10 a tradimento su molti pc...

in effetti non so come si possa considerare windows, allo stato attuale, stable

e' in uno stato testing, spacciato per stable, ma basta essere sinceri e dirlo...

fraquar 12-09-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviato da zbear (Messaggio 45012988)
Tornare a Seven non sarebbe molto più semplice e efficace?

Se uno è masochista può anche pensare di farlo.

goku4liv 12-09-2017 12:01

windows 10 è un SO sempre in beta... e a volte come questa, le continue aggiunte di roba a cui molta gente non sente l'esigenza provoca problemi... io rimango con windows 7 e poi quando non potro ' piu usarlo passero a ubuntu

udria 12-09-2017 12:09

Ieri, proprio ieri mi sono accorto di questo stuttering (sarà durato almeno 30 secondi) in assetto corsa...in effetti pareva strano :confused:
Dopo win95, per me, win10 rimane la peggiore esperienza di s.o. :muro:

coschizza 12-09-2017 12:09

Quote:

Originariamente inviato da goku4liv (Messaggio 45013272)
windows 10 è un SO sempre in beta... e a volte come questa, le continue aggiunte di roba a cui molta gente non sente l'esigenza provoca problemi... io rimango con windows 7 e poi quando non potro ' piu usarlo passero a ubuntu

non capisco, se pensi di passare a linux quindi quello che usi lo trovi anche li perche non passi subito ?, cioè usi un sistema vecchio come 7 e non uno recente come 10 ma vorresti / potresti passare a linux. Non capisco veramente perche usare una cosa vecchia (oggettivamente) se potrei avere una cosa migliore da subito sia windows che linux e ci metterei anche mac.

Mi sembre un discorso di chi ancora oggi resta con xp perche è "superiore in molte cose" non mi "spia" e va molto piu "veloce" ma vorrebbe passare a linux perche è "migliore" , ma alla fine non lo fa mai.

coschizza 12-09-2017 12:15

Quote:

Originariamente inviato da udria (Messaggio 45013301)
Ieri, proprio ieri mi sono accorto di questo stuttering (sarà durato almeno 30 secondi) in assetto corsa...in effetti pareva strano :confused:
Dopo win95, per me, win10 rimane la peggiore esperienza di s.o. :muro:

per me invece è la milgilor esperienza da sempre installato il giorno 1 e mai avuto un problema uno eppure acceso quansi h24 dal giorni di lancio.
Saro stato fortunato ma non posso criticare una cosa che mi funziona alla perfezzione sarebbe ingiusto da parte mia e poco serio.

s-y 12-09-2017 12:24

più che una beta è una rolling, nel senso che non ci sarà mai una versione finale stable, sarà sempre così, in evoluzione continua

piuttosto forse, al di là dei soliti battibecchi partigiani triti e ritriti, il discorso è che non ci si è mediamente ancora abituati alla cosa, che non è in effetti un cambiamento da poco come approccio...

e nb, per quanto usi solo linux, sono un fautore del modello rolling, che trovo più al passo coi 'tempi che corrono', e infatti uso una distro rolling (che allo stesso modo in certi momenti può avere dei problemi, che fanno parte del gioco, e pertanto si deve giocare...)

Vash88 12-09-2017 12:25

Windows 10 non è perfetto, ma risolve molti problemi dal punto di vista di Microsoft, togliendo un po' di libertà lato utente. Può non piacere, ma ritengo che rimanere a Windows 7 sia solo un palliativo, prima o poi bisognerà aggiornare le macchine per fine del supporto e allora non ci saranno santi. Tanto vale passare subito, imparare a conoscere il sistema e sistemare il sistemabile. La mia esperienza è positiva, i problemi che ho avuto erano dovuti ad Intel che aveva cannato una release dei driver Wifi. Lamentarsi che un sistema operativo venga aggiornato troppo di frequente è un controsenso nel 2017. In un sol colpo Microsoft ha eliminato tutta la fetta di utenti che rimane esposta a rischi di sicurezza pur di non aggiornare il sistema operativo per pigrizia o per paura di problemi di stabilità. Una perdita per alcuni, un vantaggio per altri. Possiamo lamentarci di come vengono gestiti gli aggiornamenti, della necessità di un riavvio per applicare gli update più corposi, ma sinceramente credo che Microsoft abbia fatto i passi necessari per riprendere il controllo della propria piattaforma. Fin'ora era stata anarchia totale.

*Pegasus-DVD* 12-09-2017 12:26

io ho cominciato a statterare a manetta da qualche settimana in tutti i giochi. sia con gsync o no. misteri

come si disabilita questa xbox game qualcosa? anche se mi sembra di averlo gia fatto

nickname88 12-09-2017 12:29

Quote:

Originariamente inviato da zbear (Messaggio 45012988)
Tornare a Seven non sarebbe molto più semplice e efficace?

Ti sei accorto che stiamo parlando del canale insiders e che MS ha già tirato fuori fuori un fix momentaneo vero ? Stiamo parlando di un update che uscirà ufficialmente fra un mese e passa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1