Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Una nuova tastiera meccanica e un mouse da gioco da Corsair al CES (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2799503)


Redazione di Hardware Upg 06-01-2017 13:01

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ces_66484.html

K95 RGB Platinum è la nuova tastiera meccanica top di gamma di Corsair. Scimitar PRO RGB il nuovo mouse da gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

X3n0 06-01-2017 16:56

Uff, vorrei tanto che si concentrassero a fare tastiere meccaniche più silenziose e magari anche wireless, piuttosto che aggiungere tonnellate di led RGB che, a parte scimmiare le prime due settimane, non servono a nulla.

Varg87 06-01-2017 17:31

Per la silenziosità basta aggiungere degli o-ring. Ho una K70 con Cherry MX red che faceva parecchio rumore. Con gli o-ring è diminuito moltissimo e non dà più fastidio anche se rimane più rumorosa di una tastiera a membrana. Chiaramente si riduce la corsa del tasto ma non è un problema.
Con una tastiera wireless, per quanto poco, aumenterebbe l'input lag quindi dubito ne facciano considerato il target medio di queste tastiere.
I led basta disabilitarli, sulla mia non sono mai stati accesi se non la prima volta che l'ho collegata.

X3n0 06-01-2017 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44363717)
I led basta disabilitarli, sulla mia non sono mai stati accesi se non la prima volta che l'ho collegata.

A me le retroilluminazione è molto comoda, però in realtà basta di un colore solo, magari bianco. La cosa che scoccia è sapere che stai pagando una tastiera a albero di natale, e che costerebbe molto meno senza le feature da discoteca.

Io attualmente uso una logitech k800 che trovo fantastica, per dare un modello di riferimento.

s-y 06-01-2017 18:37

da una parte (per quanto un prototipo, aspetto non indifferente) un laptop piu' che ardito
dall'altra una tastiera che e' il solito brodo, ormai
spetemo la prossima per sperare in qualcosa di nuovo in ambito tastiere (gaming o meno)

Shadow Man 06-01-2017 20:00

mi spiace ma corsair come tastiere è da evitare, peggio della peste

Varg87 06-01-2017 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44364116)
mi spiace ma corsair come tastiere è da evitare, peggio della peste

Perchè? La K70 è una tastiera solida.
Sono altri i marchi da evitare. Personalmente eviterei Roccat che vende cinesate overprezzate.
Prima dell'attuale Steelseries Rival ho avuto un Roccat Kova+, che uso su un pc secondario senza pretese. Dopo poco più di un anno le plastiche han cominciato a sciogliersi, il tasto centrale ha smesso di funzionare ed il sensore ogni tanto scazza.

Mechano 06-01-2017 23:31

Mazinga
 
Mamma mia quanto son brutte queste tastiere che sembrano quelle di Mazinga!

Io per fortuna ho preso una 88 tasti ISO UK compattissima senza fronzoli, manco l'illuminazione.

Mi ci faccio fare i caps personalizzati nel colore e nel layout doppio ITA+UK per scrivere e programmare...

Il resto non mi interessa. Immaggino i modder/gamer vadano pazzi per le tastiere appariscenti.

alexbands 07-01-2017 01:22

Un giorno, spero mai, capirò che è sta moda che un pc da gioco deve essere addobbato per natale :rolleyes:

monster.fx 07-01-2017 03:09

Minimo costerà 200€.
Mi associo a chi come me odia le tamarrate.
Una tastiera con led bianchi o cmq meno vistosi costerebbe meno.

Cosa consigliate intorno gli 80€, anche nn meccanica , con tanti anti-ghost possibilmente sobria?

DrSto|to 07-01-2017 13:50

Al giorno d'oggi non prenderei una tastiera estesa nemmeno se me la regalassero, è troppa la comodità aggiunta di una tastiera tenkey-less, sia nel gioco che nella produttività. Se proprio serve il tastierino numerico, perché lo si usa molto, lo si può prendere a parte.


Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 44364703)
Minimo costerà 200€.
Mi associo a chi come me odia le tamarrate.
Una tastiera con led bianchi o cmq meno vistosi costerebbe meno.

Cosa consigliate intorno gli 80€, anche nn meccanica , con tanti anti-ghost possibilmente sobria?

Se non hai problemi con il layout americano, questa: https://www.amazon.it/retroilluminat...&keywords=z-88
Retroilluminata RGB, ma puoi limitarti ad un colore per la sobrietà. Buona fattura, ne parlano tutti bene nelle recensioni che ho letto in giro (il nome della tastiera è E-element z-88).

Se invece quando scrivi devi cercare i tasti, fossi in te non spenderei più di 15 euro per una tastiera.

X3n0 07-01-2017 16:52

Quote:

Originariamente inviato da DrSto|to (Messaggio 44365490)
Al giorno d'oggi non prenderei una tastiera estesa nemmeno se me la regalassero, è troppa la comodità aggiunta di una tastiera tenkey-less, sia nel gioco che nella produttività. Se proprio serve il tastierino numerico, perché lo si usa molto, lo si può prendere a parte.

Scusa la domanda, non voglio fare polemica:
quale sarebbe la comodità aggiunta da non avere il tastierino numerico?
in particolare in ambito produttività.

monster.fx 07-01-2017 16:55

Quote:

Originariamente inviato da DrSto|to (Messaggio 44365490)
Al giorno d'oggi non prenderei una tastiera estesa nemmeno se me la regalassero, è troppa la comodità aggiunta di una tastiera tenkey-less, sia nel gioco che nella produttività. Se proprio serve il tastierino numerico, perché lo si usa molto, lo si può prendere a parte.




Se non hai problemi con il layout americano, questa: https://www.amazon.it/retroilluminat...&keywords=z-88
Retroilluminata RGB, ma puoi limitarti ad un colore per la sobrietà. Buona fattura, ne parlano tutti bene nelle recensioni che ho letto in giro (il nome della tastiera è E-element z-88).

Se invece quando scrivi devi cercare i tasti, fossi in te non spenderei più di 15 euro per una tastiera.

Mmm senza tastierino numerico nn so.

La G610 o qualcosa con layout italiano?

DrSto|to 07-01-2017 17:03

Quote:

Originariamente inviato da X3n0 (Messaggio 44366049)
Scusa la domanda, non voglio fare polemica:
quale sarebbe la comodità aggiunta da non avere il tastierino numerico?
in particolare in ambito produttività.

Il ridotto movimento nel passaggio tra mano sul mouse e mano sulla tastiera. Potrebbe sembrare una sciocchezza invece fa parecchio: è più comodo, più veloce e riduce il rischio di disturbi fisici.
Nel gaming invece facilita una posizione più comoda.

X3n0 07-01-2017 17:10

Quote:

Originariamente inviato da DrSto|to (Messaggio 44366091)
Il ridotto movimento nel passaggio tra mano sul mouse e mano sulla tastiera. Potrebbe sembrare una sciocchezza invece fa parecchio: è più comodo, più veloce e riduce il rischio di disturbi fisici.
Nel gaming invece facilita una posizione più comoda.

Ecco, non ci avevo mai pensato... XD

s-y 07-01-2017 17:13

confermo completamente i vantaggi, specie nell'uso continuato intensivo, della posizione piu' centrata delle tastiere tenkeyless (per ovvi motivi non si applica ai mancini col mouse...)

red5goahead 07-01-2017 17:17

La Strafe Rgb tra gli acquisti più azzeccati di sempre, per me.

PaoPaolo 07-01-2017 17:38

Per chi vuole una tastiera meccanica con layout italiano e retroiluminazione solo bianca e regolabile c'e' la Coolermaster Masterkey PRO L


http://eu.coolermaster.com/en/periph...terkeys-pro-l/

Se è troppo grossa c'e' la PRO M che è più compatta e con le stesse caratteristiche

luki 08-01-2017 11:08

Quote:

Originariamente inviato da X3n0 (Messaggio 44363621)
Uff, vorrei tanto che si concentrassero a fare tastiere meccaniche più silenziose e magari anche wireless, piuttosto che aggiungere tonnellate di led RGB che, a parte scimmiare le prime due settimane, non servono a nulla.

Che i led non servano a nulla è un parere del tutto soggettivo.
Io, come tanta altra gente, ho preso una tastiera con i led perché ad usare il pc al buio la sera nel mio studio non vedevo niente con una tastiera tradizionale.
Mi piace anche giocare con la luce spenta per entrare più nell'atmosfera (proprio come si fa al cinema, mai visto un film con le luci accese) e con la tastiera normale sbagliavo i tasti perché, se pur sapendo i tasti a memoria, nelle azioni frenetiche capita di sbagliare.

bagnino89 08-01-2017 11:37

Quote:

Originariamente inviato da DrSto|to (Messaggio 44365490)
Al giorno d'oggi non prenderei una tastiera estesa nemmeno se me la regalassero, è troppa la comodità aggiunta di una tastiera tenkey-less, sia nel gioco che nella produttività. Se proprio serve il tastierino numerico, perché lo si usa molto, lo si può prendere a parte.

Quote:

Originariamente inviato da DrSto|to (Messaggio 44366091)
Il ridotto movimento nel passaggio tra mano sul mouse e mano sulla tastiera. Potrebbe sembrare una sciocchezza invece fa parecchio: è più comodo, più veloce e riduce il rischio di disturbi fisici.
Nel gaming invece facilita una posizione più comoda.

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44366120)
confermo completamente i vantaggi, specie nell'uso continuato intensivo, della posizione piu' centrata delle tastiere tenkeyless (per ovvi motivi non si applica ai mancini col mouse...)

Confermo anche io, avendone una simile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1