Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [Thread Ufficiale] Emtec Movie Cube S800H S850H V800H V850H D850H (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468775)


Lamp1 09-12-2013 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Spock66 (Messaggio 40403062)
Cosa intendi per rifare tutta la rete?
Cambiare lo switch non è un problema (visti i costi di circa 20€)
Ma per quanto riguarda L'Emtec S850H ed il PC? mi stai suggerendo di mandarli al macero!!?

ovviamente se prendi lo swict gigabit, le periferiche con scheda gigabit dialogano a 1000 (teorici) e le altre a 100. Se trasferiscu da una 100 a una 1000 la velocità viene impostate a 100 automaticamente, come ti ha spiegato Stevenb per il pc basta prendere una scheda gigabit per adeguarlo. L'Emtec purtroppo è solo 100 e anche la sua chiavetta wifi originale è una 150 ma in realtà non credo superi le prestazioni della 10/100 cablata.
Potresti provare con una chiavetta 802.11n da 300 o 802.11ac ma non è assicurata la compatibilità e dovresti avere già una rete wifi n o ac

Bovirus 09-12-2013 21:20

Funzionano solo chiavete con chispet specifico a 802.11n 150Mbit
Le questioni Megabit/Gigabit (scheda ethernet) non sono OT,

Gulliver_69 09-12-2013 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Spock66 (Messaggio 40401654)
Ciao, posseggo da anni un S850H che ormai è diventato il centro delle mie attività multimediali ma il tempo passa anche per lui e la tecnologia avanza così come anche le "pretese performances".
Io riesco a trasferire files di circa 10GB dal mio PC al mio S850H tramite uno switch (ZyXEL 10/100 Mbps) in circa 30 minuti.

- Mi chiedo se sono nella norma oppure c'é qualche intoppo che rallenta il trasferimento dei dati.

- Montando uno switch Gigabit potrei avere dei vantaggi sostanziali in termini di velocità di copia filies?

- Mi devono consegnare un nuovo lettore multimediale VTEK modello BT3550B (che supporta la Gigabit LAN) e mi viene il dubbio che anche sostituendo lo switch mi ritroverei a trasferire filmati dal PC alla stessa velocità di ora.

Dati tecnici del mio PC: (CPU Pentium 4 da 2.80 GHz, 2GB RAM - connessione LAN 100.0 Mbps).

Grazie per ogni suggerimento.

Ciao Spock66, vedo che è il caso di fare un pò di chiarezza riguardo le LAN e le loro velocità (teoriche e non). In una rete 100Mbit la velocità massima di trasferimento è di circa 10MB/secondo: questo vuol dire che in mezz'ora dovrebbe trasferirti circa 18GB (30 min = 1800 sec). La tua domanda immagino che sarà: "Allora perchè me ne trasferisce solo 10?!? :muro: "
La risposta è semplice, perchè tempo fa me la feci anche io quando entrai in possesso di un Maxtor Shared Storage: nei sistemi NAS basati su Linux viene spesso usato un server SAMBA che se da un lato permette la condivisione in rete dall'altro limita pesantemente le prestazioni della scheda di rete dell'unità stessa.
Considera che io, già ai tempi in cui avevo preso il MSS2, avevo tutta casa cablata ad 1Gbit ed avevo scelto quel NAS proprio perchè dotato di scheda di rete Gigabit: ora, con il MC S850H, ho lo stesso risultato anche se la scheda di quest'ultimo è una 100 megabit. :(
Morale della favola: prima di cambiare mezzo mondo, aspetta di avere il nuovo NAS tra le mani e vedi se in mezz'ora ti trasferisce 18GB di dati... In caso contrario vorrà dire che ha le stesse limitazioni dei miei NAS... ;)

Spock66 10-12-2013 11:41

[quote=Gulliver_69;40405702]Ciao Spock66, vedo che è il caso di fare un pò di chiarezza riguardo le LAN e le loro velocità (teoriche e non). In una rete 100Mbit la velocità massima di trasferimento è di circa 10MB/secondo: questo vuol dire che in mezz'ora dovrebbe trasferirti circa 18GB (30 min = 1800 sec). La tua domanda immagino che sarà: "Allora perchè me ne trasferisce solo 10?!? :muro: .."

Innanzitutto grazie a tutti per le dritte e di chiarimenti. Se ho ben capito la velocità della LAN 100.0 Mbps è molto teorica e poco pratica ;).

Quindi per quanto concerne l'utilizzo dell'Emtec S850H mi devo accontentare del trasferimento di 10GB in circa mezzora.
Mentre per sfuttare pienamente il nuovo VTEK modello BT3550B (che supporta la Gigabit LAN) acquisterò una scheda LAN Gigabit PCI che sia compatibile con la scheda madre del PC (ASROCK 478 ALL-IN-ONE P4i65G, che per altro ha la scheda LAN integrata) e naturakmente sostuirò lo switch 10/100 con uno Gigabit.
Spero di trovare una scheda LAN compatibile con la motherbord.. SUGGERIMENTI?

Per lo switch pensavo di optare per uno TP-LINK o uno ZyXEL a otto canali (green?)

Con le modifiche di cui sopra, il trasferimento di 10 GB dal PC al VTEK modello BT3550B si soppone che avvenga in ??? ' (si accettano scommesse)

Gulliver_69 10-12-2013 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Spock66 (Messaggio 40407188)

Innanzitutto grazie a tutti per le dritte e di chiarimenti. Se ho ben capito la velocità della LAN 100.0 Mbps è molto teorica e poco pratica ;).

Quindi per quanto concerne l'utilizzo dell'Emtec S850H mi devo accontentare del trasferimento di 10GB in circa mezzora.
Mentre per sfuttare pienamente il nuovo VTEK modello BT3550B (che supporta la Gigabit LAN) acquisterò una scheda LAN Gigabit PCI che sia compatibile con la scheda madre del PC (ASROCK 478 ALL-IN-ONE P4i65G, che per altro ha la scheda LAN integrata) e naturakmente sostuirò lo switch 10/100 con uno Gigabit.
Spero di trovare una scheda LAN compatibile con la motherbord.. SUGGERIMENTI?

Per lo switch pensavo di optare per uno TP-LINK o uno ZyXEL a otto canali (green?)

Con le modifiche di cui sopra, il trasferimento di 10 GB dal PC al VTEK modello BT3550B si soppone che avvenga in ??? ' (si accettano scommesse)

No, non hai capito: se il VTEK BT3550B usa come sistema operativo Linux, ed il software SAMBA per gestire la condivisione dei files, c'è un'elevata possibilità che anch'esso trasferirà 10GB ogni mezz'ora!!! Non c'entra niente il modo in cui TU CABLI LA RETE!!! :muro:
Se rileggi quanto ho scritto sopra, io ho tutta casa cablata ad 1 gigabit e, nonostante questo, sia il Maxtor (che ha una scheda di rete gigabit) che l'Emtec mi hanno trasferito i dati ben al di sotto delle potenzialità della rete stessa...

Mi spiego meglio con un paragone: immagina che LA RETE sia l'autostrada (limite di velocità 130km/h) mentre il VTEK (che è gigabit come il mio Maxtor) è un'automobile. Il VTEK ed il Maxtor potrebbero viaggiare a 130km/h (per le loro caratteristiche FISICHE), ma il SAMBA è come se fosse un freno a mano costantemente tirato che fa viaggiare i dispositivi a 50km/h...

Bovirus 10-12-2013 12:44

Le questioni sulla rete e cablatiura sonO OT in questo thread...
Esistono altri thread per questi scopi...

Gulliver_69 10-12-2013 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40407628)
Le questioni sulla rete e cablatiura sonO OT in questo thread...
Esistono altri thread per questi scopi...

Lo immaginavo, ma l'ho ritenuto l'unico modo per far capire a Spock66 che non è colpa della rete se il suo S850H trasferisce 10GB in 30 minuti. Altrimenti rischia di spendere un sacco di soldi per poi trovarsi lo stesso, identico, risultato... :(

pegasolabs 10-12-2013 22:20

Torniamo in topic. C'è la sezione networking ... per quanto attiene il networking.

tonisalsa 15-12-2013 15:20

Salve a tutti posseggo un V800H, e volendolo aggiornare, distratto dai miei bambini, ho purtroppo caricato un firmware dell'N200, e ovviamente non ne vuole sapere di accendersi o di caricare firmware. Esiste una soluzione?Ho cercato anche di caricare il bootloader 1026 postato nel primo post di questo thread, ma senza risultato.... :doh:

Bovirus 15-12-2013 19:19

Quando si aggiorna un firmware è fondamentale la massima attenzione...
Manca info fondamentale: Come hai caricato il firmware?

tonisalsa 16-12-2013 18:17

L'ho caricato tramite chiavetta kingstone in usb, ma tramite menu...purtroppo non immaginavo che caricato da menu si sarebbe potuto bloccare...

Bovirus 16-12-2013 18:27

Prima di fare qualsasi operazione andrebbero letti i primi post di questo thread.
Viene spiegato che l'aggiornamento NON si fa mai da menu ma da modalità recovery. Leggi il secondo post.

Spock66 18-12-2013 23:37

Quote:

Originariamente inviato da Gulliver_69 (Messaggio 40407372)
No, non hai capito: se il VTEK BT3550B usa come sistema operativo Linux, ed il software SAMBA per gestire la condivisione dei files, c'è un'elevata possibilità che anch'esso trasferirà 10GB ogni mezz'ora!!! Non c'entra niente il modo in cui TU CABLI LA RETE!!! :muro:
Se rileggi quanto ho scritto sopra, io ho tutta casa cablata ad 1 gigabit e, nonostante questo, sia il Maxtor (che ha una scheda di rete gigabit) che l'Emtec mi hanno trasferito i dati ben al di sotto delle potenzialità della rete stessa...

Mi spiego meglio con un paragone: immagina che LA RETE sia l'autostrada (limite di velocità 130km/h) mentre il VTEK (che è gigabit come il mio Maxtor) è un'automobile. Il VTEK ed il Maxtor potrebbero viaggiare a 130km/h (per le loro caratteristiche FISICHE), ma il SAMBA è come se fosse un freno a mano costantemente tirato che fa viaggiare i dispositivi a 50km/h...

Ora è tutto chiaro grazie (mi scuso per il precedente "quasi fuori tema").
Il NAS che mi doveva arrivare (Vtek BT3550B) è andato fuori produzione :( e quindi ho cercato di individuarne uno alternativo, magari migliore, e tra tutti, quello che mi è sembrato più completo e avanzato è il seguente:

Egreat S-Series R300 Network HD Media Player, che monta lo stesso chip set Realtek 1186 ma sembra più "solido" e offre inoltre una maggior quantità di porte e dotazioni ( anchesso full hd, 3D, app.android compatibile, HHD facilmente sostituibile, Gigabite LAN).

Ci sarebbe anche la versione Egreat MediaPlayer R300 Pro WLAN Real 3D Blu-Ray ISO HDD MKV SmartTV Hub Android, che a dire il vero non ho capito cosa abbia in più rispetto a quello sopra menzionato (oltre a costare ben 220 Euro, contro i circa 160 del precedente).

Che ne pensate? conoscete di meglio? visti i costi non vorrei cadere in qualche bufala.

Bovirus 19-12-2013 06:56

Le richieste su altri media player qui sono OT.
Idenifica se esiste un thread scelta Media Plyare e posta lì.

tonisalsa 20-12-2013 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40438266)
Prima di fare qualsasi operazione andrebbero letti i primi post di questo thread.
Viene spiegato che l'aggiornamento NON si fa mai da menu ma da modalità recovery. Leggi il secondo post.

Purtroppo mi sono fidato del menu ed ho scoperto il vs forum dopo che ho fatto il "guaio":rolleyes:
Noto che quando tento il recovery secondo la procedura ,la chiavetta non emette nessun lampeggio, si accende per un secondo lo St.By e parte l'hdd ma l'aggiornamento non si avvia.Non esiste qualche programma che inizializzi il V800h, collegato al pc?

Bovirus 21-12-2013 08:30

Non ci sono programmi che inzializzano il box da PC.
Prova a usare un altra chiavetta. Se puoi scollega l'HDD.
Il tasto va premuto sull'unità prima (non sul telecomando) e mantenuto premuto accendendo l'unità.

tonisalsa 21-12-2013 18:12

Ok provo e ti faccio sapere .Grazie per le info ;)

Leonidas 22-12-2013 19:48

Ho acquistato un D850H, mi sembra che vada tutto abbastanza bene se non che non mi legge alcuni vecchi CD musicali che ho masterizzato io stesso.
Nessun problema per i DVD invece.
Mi è arrivato con il firmware R5483, ho provato a rimettere il precedente R5412 ma nulla cambia.
Secondo voi è solo una questione di supporti vecchio tipo che non riesce a leggere o che?

Leonidas 03-01-2014 15:31

Forse nessuno ha visto il mio precedente messaggio per cui uppo :)

Non vogliatemene, vorrei approfondire il problema per vedere se esiste una soluzione.

Stevenb 03-01-2014 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Leonidas (Messaggio 40465814)
Ho acquistato un D850H, mi sembra che vada tutto abbastanza bene se non che non mi legge alcuni vecchi CD musicali che ho masterizzato io stesso.
Nessun problema per i DVD invece.
Mi è arrivato con il firmware R5483, ho provato a rimettere il precedente R5412 ma nulla cambia.
Secondo voi è solo una questione di supporti vecchio tipo che non riesce a leggere o che?

Tempo fa' ho letto di questi difetti, anche mio fratello non era molto soddisfatto di questo prodotto e lo ha rivenduto poche settimane dopo. Alla fine io ho comprato l'ASUS O!PLAY PRO a cui ho collegato un lettore dvd esterno USB di quelli dei portatili e legge di tutto e di piu'.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.