Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


Ibrasve81 15-03-2012 11:53

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37104108)
20 no ma circa 80 all'anno in più si

Grazie, già questo è un valore più attendibile.

Rikkardino 15-03-2012 13:41

Budget 500

Utilizzo film SD, visione foto alta risoluzione, xbox360

Plasma pana 42s30

O lcd ma quale?

angelorc 15-03-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37101586)
Provate gli mkv via rete.

Ciao ilratman ho aggiornato anch'io, ma cosa intendi per mkv via rete? Grazie.

sacd 15-03-2012 15:12

Quote:

Originariamente inviato da angelorc (Messaggio 37105136)
Ciao ilratman ho aggiornato anch'io, ma cosa intendi per mkv via rete? Grazie.

File risiedente su un server Dnla remoto collegato con cavo di rete o wifi al tv

Alfonso78 15-03-2012 15:14

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37099834)
Il ok allora Samsung 32d550

Ottimo consiglio. Ho visto un paio di recensione ma sopratutto mi interessa il prezzo... :D

L'unica perplessità è alla voce wi-fi ready. Mi chiedevo se qualunque dongle wi-fi andrebbe bene oppure dovrò reperire qualche dongle wi-fi proprietario...???

Un'altra domanda: un modello successivo però in FULL HD quale sarebbe?

Ibrasve81 15-03-2012 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Alfonso78 (Messaggio 37105806)
Ottimo consiglio. Ho visto un paio di recensione ma sopratutto mi interessa il prezzo... :D

L'unica perplessità è alla voce wi-fi ready. Mi chiedevo se qualunque dongle wi-fi andrebbe bene oppure dovrò reperire qualche dongle wi-fi proprietario...???

Un'altra domanda: un modello successivo però in FULL HD quale sarebbe?

Ti dovrebbe bastare anche un access point wifi qualsiasi configurato in client mode (lo trovi anche a 20/25 euro), da attaccare con cavo ethernet al televisore.

DarkMage74 15-03-2012 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Alfonso78 (Messaggio 37105806)
Ottimo consiglio. Ho visto un paio di recensione ma sopratutto mi interessa il prezzo... :D

L'unica perplessità è alla voce wi-fi ready. Mi chiedevo se qualunque dongle wi-fi andrebbe bene oppure dovrò reperire qualche dongle wi-fi proprietario...???

Un'altra domanda: un modello successivo però in FULL HD quale sarebbe?

no non tutte vanno bene, ti consiglio di cercare su amazon.it "Hama MiMO Wlan Adattatore" se vuoi qualcosa di compatibile

Alfonso78 15-03-2012 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Ibrasve81 (Messaggio 37105878)
Ti dovrebbe bastare anche un access point wifi qualsiasi configurato in client mode (lo trovi anche a 20/25 euro), da attaccare con cavo ethernet al televisore.

Avevo scartato l'opzione AP Client in quanto sulle recensioni non ho letto la dotazione della porta ethernet ma bensì solamente la wi-fi ready.

Se vi è la porta ethernet posso collegarci benissimo un'AP Client. Certo che però 20/25 euro mi pare un pò bassino come prezzo... ;)

Alfonso78 15-03-2012 16:21

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 37106218)
no non tutte vanno bene, ti consiglio di cercare su amazon.it "Hama MiMO Wlan Adattatore" se vuoi qualcosa di compatibile

Ok. ;)

Terrò in considerazione questa tua segnalazione.

DarkMage74 15-03-2012 16:22

la cosa migliore sarebbe quella di collegare la tv ad un router con un cavo lan, così puoi vedere senza problemi anche filmati mkv in fullhd

Ibrasve81 15-03-2012 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Alfonso78 (Messaggio 37106253)
Avevo scartato l'opzione AP Client in quanto sulle recensioni non ho letto la dotazione della porta ethernet ma bensì solamente la wi-fi ready.

Se vi è la porta ethernet posso collegarci benissimo un'AP Client. Certo che però 20/25 euro mi pare un pò bassino come prezzo... ;)

La porta LAN, è presente, ho appena visto sul sito della Samsung.
A quel prezzo ci sono degli access point della TP-link.Non sono malvagi.

Ovvio che se si ha la possibilità, come suggerisce DarkMage74 il collegamento cablato è sempre da preferire.

Alfonso78 15-03-2012 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Ibrasve81 (Messaggio 37106309)
Ovvio che se si ha la possibilità, come suggerisce DarkMage74 il collegamento cablato è sempre da preferire.

Purtroppo non vi è possibilità in quanto non è presente presa telefonica per poter installare un router adsl. Quindi sono obbligato al wi-fi mediante dongle oppure tramite AP Client.

Allora tenuto conto del limitato utilizzo di filmati in streaming posso pure rinunciare ad un FULL HD...???

angelorc 15-03-2012 20:13

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 37105788)
File risiedente su un server Dnla remoto collegato con cavo di rete o wifi al tv

Mille grazie sacd.

mentapiperita74 15-03-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Alfonso78 (Messaggio 37106357)
Purtroppo non vi è possibilità in quanto non è presente presa telefonica per poter installare un router adsl. Quindi sono obbligato al wi-fi mediante dongle oppure tramite AP Client.

Allora tenuto conto del limitato utilizzo di filmati in streaming posso pure rinunciare ad un FULL HD...???

Esistono anche gli adattatori powerline, non so se sai cosa sono... Praticamente li colleghi alla rete elettrica e poi ci attacchi un cavo di rete, vicino al router fai la stessa cosa ed ecco che hai cablato la tele.
2 cose:
1) non li ho provati personalmente
2) costano da 40-50 euro in su

ste2207 16-03-2012 11:36

clouding
 
ciao a tutti

ho letto in giro che molti si accorgono che il clouding degli edge dopo un po di tempo tende a diminuire...

qualcuno ha qualche riscontro ?
ho appena comprato un 46ex720 ...tutto stupendo ma però speravo in un po meno clouding e sono indeciso se farmelo cambiare (con il rischio di trovarlo peggiore o con altri problemi che sono ben più gravi)

appena posso posto una foto della quantità di questo clouding
diciamo che in stanza buia se il film ha scene molto scure si nota oltre che sugli spigoli (un classicone) anche in altro leggermente sulla destra e forse è quella che più mi da fastidio (anche se è veramente poco evidente quest'ultima)

avevo sentito quella di allentare leggermente le viti sugli spigoli del tv ...è una boiata apocalittica??

Alfonso78 16-03-2012 11:41

Quote:

Originariamente inviato da mentapiperita74 (Messaggio 37107628)
Esistono anche gli adattatori powerline, non so se sai cosa sono... Praticamente li colleghi alla rete elettrica e poi ci attacchi un cavo di rete, vicino al router fai la stessa cosa ed ecco che hai cablato la tele.
2 cose:
1) non li ho provati personalmente
2) costano da 40-50 euro in su

Si. Conosco bene i powerline. Ne ho anche installati un pò.

Hai ragione. Onestamente non ci avevo pensato...

primula76 16-03-2012 13:18

Quote:

Originariamente inviato da ste2207 (Messaggio 37110297)
ciao a tutti

ho letto in giro che molti si accorgono che il clouding degli edge dopo un po di tempo tende a diminuire...

qualcuno ha qualche riscontro ?
ho appena comprato un 46ex720 ...tutto stupendo ma però speravo in un po meno clouding e sono indeciso se farmelo cambiare (con il rischio di trovarlo peggiore o con altri problemi che sono ben più gravi)

appena posso posto una foto della quantità di questo clouding
diciamo che in stanza buia se il film ha scene molto scure si nota oltre che sugli spigoli (un classicone) anche in altro leggermente sulla destra e forse è quella che più mi da fastidio (anche se è veramente poco evidente quest'ultima)

avevo sentito quella di allentare leggermente le viti sugli spigoli del tv ...è una boiata apocalittica??

Dovresti fare una foto come questa con la fotocamera impostata a F4.0 1"6 magari ne scatti un altra sempre F4.0 a 2"0 a iso 100 completamente al buio fotocamera su cavalletto.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Alfonso78 16-03-2012 16:15

Sarei quasi convinto per il Samsung 32d550 in quanto il prezzo è di mia portata e poi è dotato di uscita ethernet per i collegamenti internet.

A questo punto mi sorge un dubbio. Ma se una TV del genere basta collegarla ad una fonte internet (cavo ethernet) per poter diventare multimediale, cosa hanno in più le cosidette Smart TV...???

Ne ho visto un paio e i prezzi salgono...

ilratman 16-03-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Alfonso78 (Messaggio 37112273)
Sarei quasi convinto per il Samsung 32d550 in quanto il prezzo è di mia portata e poi è dotato di uscita ethernet per i collegamenti internet.

A questo punto mi sorge un dubbio. Ma se una TV del genere basta collegarla ad una fonte internet (cavo ethernet) per poter diventare multimediale, cosa hanno in più le cosidette Smart TV...???

Ne ho visto un paio e i prezzi salgono...

Il 32d550 non si collega a internet ma alla rete e tramite il protocollo dlna riesci a vedere tutti i contenuti multimediali quindi filmati, musica e foto che hai nei pc o nas o altro.

Le Smart TV invece hanno anche la possibilità di andare in internet per altri contenuti multimediali tipo YouTube etc

Poi ci sono le Smart TV con browser internet che permettono la libera navigazione.

Alfonso78 16-03-2012 16:35

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37112383)
Il 32d550 non si collega a internet ma alla rete e tramite il protocollo dlna riesci a vedere tutti i contenuti multimediali quindi filmati, musica e foto che hai nei pc o nas o altro.

Le Smart TV invece hanno anche la possibilità di andare in internet per altri contenuti multimediali tipo YouTube etc

Poi ci sono le Smart TV con browser internet che permettono la libera navigazione.

:eek: Mi è crollato il mondo addosso...

Il mio obiettivo è quello di collegarmi ad internet e sopratutto arrivare su Youtube...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.