Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


turro1960 05-02-2015 18:01

Quote:

Originariamente inviato da shade89 (Messaggio 42107813)
ci sto pensando, anche se per arrivare a 1300€ dovrei fare uno sforzo, non ho indicato il budget ma è orientativamente sui 1000€, il w955 avrebbe ancora possibilità di scendere di prezzo durante i prossimi mesi oppure si aggirerebbe sempre sui 1300€ prima di uscire dal mercato?

Se non hai fretta sia il w828 che il W955 scenderanno di prezzo di alcune centinaia di euro nei prossimi mesi, con l'uscita dei nuovi modelli, 2015
poi stai tranquillo non usciranno dal mercato almeno fino al termine del 2015
Io ho acquistato a Dicembre 2014 il w905 quando mi sono accorto che non si trovava piu' su internet, se non ricordo male la Sony l'ha iniziato a commercializzare a maggio del 2013......

Rhaegar 05-02-2015 18:56

Tra samsung H6400 e H6203 cambia solo il 3D vero? La qualità delle immagini e fluidità è uguale?

psytrance 05-02-2015 19:14

Ragazzi un monitor 144hz o superiore da 24-27pollici full hd led (i 4k ultra hd non mi interessano) con mhl dvi hdmi e 3d attivo,tacca da 200€-400€ che mi consigliate?

Adric 05-02-2015 19:18

questo è il thread sui televisori e non sui monitor, hai sbagliato discussione...

shade89 05-02-2015 19:18

Quote:

Originariamente inviato da turro1960 (Messaggio 42108561)
Se non hai fretta sia il w828 che il W955 scenderanno di prezzo di alcune centinaia di euro nei prossimi mesi, con l'uscita dei nuovi modelli, 2015
poi stai tranquillo non usciranno dal mercato almeno fino al termine del 2015
Io ho acquistato a Dicembre 2014 il w905 quando mi sono accorto che non si trovava piu' su internet, se non ricordo male la Sony l'ha iniziato a commercializzare a maggio del 2013......

certo, posso aspettare, sony dovrebbe puntare solo sul 4k da questa primavera quindi aspetterei a comprare il miglior fullhd rientrando in budget...

P.S. quanto l'hai pagato il w905?

Dihoo 05-02-2015 20:20

Led 3D 46" Samsung UE46D7000 SmartTV VS Sony KDL-50W828
 
Salve a tutti mi rivolgo a voi sperando nell' esperienza e conoscenza di persone più qualificate di me, a seguito di un guasto allo schermo il mio televisore a Led 3D 46" Samsung UE46D7000 SmartTV è stato portato in assistenza, la quale a seguito di qualche giorno ci ha spiegato che essendo i costi di riparazione sopra i 1000€ (anche se non mi hanno voluto specificare il dettaglio) ci propongono di prendere o una smart card da 999€ o in sostituzione un televisore Sony KDL-50W828 - black. O anche la riparazione del prodotto (almeno spero).

Ho provato a leggere le schede ma non ho capito molto chiedo quindi a voi un parere sul da farsi, attendo un vostro parere, grazie.

turro1960 05-02-2015 22:00

Quote:

Originariamente inviato da shade89 (Messaggio 42108874)
certo, posso aspettare, sony dovrebbe puntare solo sul 4k da questa primavera quindi aspetterei a comprare il miglior fullhd rientrando in budget...

P.S. quanto l'hai pagato il w905?

899 euro da Unixxxx in negozio il 40" il massimo che potevo mettere nel mio tinello, ma da due metri va piu' che bene, io ho fatto il tuo stesso ragionamento nel 2014 (come molti) ho aspettato con ansia il lancio dei uhd per prendere un top di gamma fhd del 2013 a un prezzo ragionevole, venendo da un Samsung C6000 ero indeciso con F8000......

ElfoLiNk 06-02-2015 18:08

Vostra opinione per l'acquisto di un televisore da 40" con max 350€? Consiglio per un amico!

Al momento mi ha girato questi due link:

******edit******

Voi che ne pensate?

Maicol82 06-02-2015 22:12

Buonasera, sono in procinto di acquistare un 50"/55", utilizzo classico, visione di my sky hd e premium. Cosa mi consigliate? Personalmente mi attirano i Sony ma sono aperto a qualunque marca seil tv è buono. Budget preciso non lo so, dipende tutto dalla possibilità di iva al 4% o no. Se mi consigliate uno tra i 700-800 direi che ci siamo se considero iva 22, se considero iva 4 posso spingermi a 900.

Guarnak 07-02-2015 10:12

p

killeragosta90 07-02-2015 12:28

Quote:

Originariamente inviato da ElfoLiNk (Messaggio 42113120)
Vostra opinione per l'acquisto di un televisore da 40" con max 350€? Consiglio per un amico!

Al momento mi ha girato questi due link:

*****edit*****

Voi che ne pensate?

Tra i due, assolutamente il Samsung!

turro1960 07-02-2015 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Guarnak (Messaggio 42114760)
p

Questo si chiama....essere sintetico

system450 08-02-2015 10:29

Sin'ora ho utilizzato un Panasonic 37 dt35 per giocare con ifc attivo su medio e non notavo l'input lag, ma siccome aveva dei neri abbastanza disastrosi (bastava alzare di poco la testa per notare dei bagliori nei bordi superiori ed inferiori e ai lati) sono passato ad un lg 42lb670v. I neri sono 100 volte meglio, pur essendo ancora un pannello ips con ottimo angolo di visuale, ma per giocare bisogna impostare la modalità game, perché con il trumotion attivo il lag diventa molto fastidioso... giocabile, ma si nota tanto, cosa che non succedeva assolutamente con il Panasonic... introduceva qualche artefatto che si notava pochissimo, ma la risposta al mouse era molto buona.
Esiste un modello simile al Panasonic, ma con neri migliori e cioè con input lag accettabile anche con le funzioni di trumotion, motionflow, ifc che dir si voglia, attive ?

system450 08-02-2015 15:10

Quote:

Originariamente inviato da system450 (Messaggio 42117907)
Sin'ora ho utilizzato un Panasonic 37 dt35 per giocare con ifc attivo su medio e non notavo l'input lag, ma siccome aveva dei neri abbastanza disastrosi (bastava alzare di poco la testa per notare dei bagliori nei bordi superiori ed inferiori e ai lati) sono passato ad un lg 42lb670v. I neri sono 100 volte meglio, pur essendo ancora un pannello ips con ottimo angolo di visuale, ma per giocare bisogna impostare la modalità game, perché con il trumotion attivo il lag diventa molto fastidioso... giocabile, ma si nota tanto, cosa che non succedeva assolutamente con il Panasonic... introduceva qualche artefatto che si notava pochissimo, ma la risposta al mouse era molto buona.
Esiste un modello simile al Panasonic, ma con neri migliori e cioè con input lag accettabile anche con le funzioni di trumotion, motionflow, ifc che dir si voglia, attive ?

Il motionflow impulse della sony è valido ?
C'è solo dai 50 pollici in su ?
Le altre modalità quanto lag aggiungono ?
I pannelli sony sono tra i più veloci... magari non si va oltre i 40 msec col la stabilizzazione dell'immagine attiva...

adia 08-02-2015 16:53

il samsung 55" h8000 come si comporta è valido? a imput lag ne ha tanto? cosa mi consigliate trà questo e il panasonic 55 as800t

F599gt 08-02-2015 19:03

Ciao a tutti scrivo qui perché qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio dubbio:

Devo provvedere a cambiare il mio tv e dato che il massimo che posso mettere per problemi di spazio è un 32 pollici mi ero deciso sul SONY KDL32W705 però poi mi sono fermato dato che in giro ho iniziato a leggere cose a riguardo del DIGITALE T2 in cui in italia lo implementeranno attraverso il codec h 265 mentre la maggiorparte delle TV monta DT2 con codec h264.

Tra le TV con DT2 e codec h265 delle dimensioni accettabili per me ho trovato LG 32LB650V.

Ora vorrei capire se a livello qualitativo di display e a livello di multimedia LG vada bene quanto il SONY.

Conviene prendere una TV con una maggiore predisposizione alla longevità diciamo o fregarsene di sto nuovo digitale e puntare sul sony che ho letto abbia uno tra i migliori display per queste dimensioni? (Per LG non ho trovato nulla a riguardo)

Grazie

system450 08-02-2015 20:17

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 42070046)
Proprio così! Quando tu selezioni la modalità gioco su qualsiasi TV, tutti i filtri di interpolazione dell'immagine (100,200,400,800Hz) vengono disabilitati!! Per ridurre al minimo l'input lag e permetterti di giocare.

Infatti se l'input lag è troppo alto, tu premi un comando e passano anni prima che tu lo veda a schermo, quindi non riusciresti a giocare!!

Quindi se lo prendi per giocare, tutte quelle funzioni tipo "motionflow", "motionplus" (ogni produttore gli da un nome diverso) non servono a nulla! Quindi i cosiddetti 400hz, 800hz o millemila hz, vanno a farsi benedire! :p

Se giochi solo tutte queste cose non ti servono!!

Invece con i giochi molto veloci tipo fps che vanno a 60 fps, tutte le tecniche per aumentare il dettaglio delle parti in movimento sono utilissime !
Prova a fissare un oggetto in rapido movimento con un lcd senza i vari 200 hz e co. e vedrai tutti i bordi sfuocati, mentre con tali interpolazioni si riesce ad ingannare l'occhio e fargli vedre un maggior dettaglio della scena.
Tutto questo a patto che l'input lag sia entro valori accettabili tipo al massimo 50 ms... di più porta solo fastidio e ritardo al movimento del mouse anche se le immagini in movimento sono belle definite

Simonex84 08-02-2015 21:30

Quote:

Originariamente inviato da system450 (Messaggio 42119952)
Invece con i giochi molto veloci tipo fps che vanno a 60 fps, tutte le tecniche per aumentare il dettaglio delle parti in movimento sono utilissime !
Prova a fissare un oggetto in rapido movimento con un lcd senza i vari 200 hz e co. e vedrai tutti i bordi sfuocati, mentre con tali interpolazioni si riesce ad ingannare l'occhio e fargli vedre un maggior dettaglio della scena.
Tutto questo a patto che l'input lag sia entro valori accettabili tipo al massimo 50 ms... di più porta solo fastidio e ritardo al movimento del mouse anche se le immagini in movimento sono belle definite

Prova a giocare ad unreal tournament con un lag di 50ms poi vediamo quanti colpi metti a segno :D

Tutti i filtri quando giochi o usi la tv come monitor pc vanno sempre disattivati

system450 08-02-2015 22:39

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 42120198)
Prova a giocare ad unreal tournament con un lag di 50ms poi vediamo quanti colpi metti a segno :D

Tutti i filtri quando giochi o usi la tv come monitor pc vanno sempre disattivati

Sul mio vecchio Panasonic 32 v10e anche con l'ifc a manetta resta sempre tutto veloce e privo di lag visibile per qualsiasi gioco offline.
Io parlo di gustarsi i giochi e la grafica, non di fraggare come matti...
Per fraggare non occorre vedere bene la definizione del paesaggio.
Se gioco a crysis con tutta la vegetazione che blurra a manetta perdo gran parte del gusto... penso solo ad accoppare i nemici, ma il resto ?
A parte che io ho detto massimo 50... ovvio che meno è meglio.

littlesaint 08-02-2015 22:42

TELEVISORI LCD - NB. Leggete i primi 3 post!
 
Quote:

Originariamente inviato da F599gt (Messaggio 42119705)
Ciao a tutti scrivo qui perché qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio dubbio:



Devo provvedere a cambiare il mio tv e dato che il massimo che posso mettere per problemi di spazio è un 32 pollici mi ero deciso sul SONY KDL32W705 però poi mi sono fermato dato che in giro ho iniziato a leggere cose a riguardo del DIGITALE T2 in cui in italia lo implementeranno attraverso il codec h 265 mentre la maggiorparte delle TV monta DT2 con codec h264.



Tra le TV con DT2 e codec h265 delle dimensioni accettabili per me ho trovato LG 32LB650V.



Ora vorrei capire se a livello qualitativo di display e a livello di multimedia LG vada bene quanto il SONY.



Conviene prendere una TV con una maggiore predisposizione alla longevità diciamo o fregarsene di sto nuovo digitale e puntare sul sony che ho letto abbia uno tra i migliori display per queste dimensioni? (Per LG non ho trovato nulla a riguardo)



Grazie


Se devi stare per forza sul 32 allora anche il Samsung 32h6200 supporta h265...il sony che hai indicato so che è molto consigliato per chi gioca a causa di input lag bassissimo e allo stesso tempo sconsigliato per chi guarda molto lo sport e film d'azione...
Un difetto del 32h6200 è che costa un po' tanto specie se raffrontato al 40" stesso modello o h6400....probabilmente a causa delle poche richieste per quel polliciaggio

Per Lg che citavi, alcuni in questo forum hanno riscontrato lentezza del sistema operativo web os, anche nel cambio di canali...ma costa meno del samsung...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.