Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   IMPOSSIBILE DISINSTALLARE SUN JAVA - URGENTE!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575120)


Raddy 11-10-2007 23:11

IMPOSSIBILE DISINSTALLARE SUN JAVA - URGENTE!!!
 
Dunque, avevo installata la penultima versione del software Java di SUN, vado a controllare se ci sono aggiornamenti e vedo che è uscita una versione nuova... Vado a scaricarla dal sito ma prima disinstallo quella vecchia da Installazione/Applicazioni, tutto ok, mi dice di riavviare e riavvio... Ma dopo aver riavviato nel Pannello di controllo di Windows ancora c'è Java e se vado sul sito Java per verificare se sia installato o meno mi dice che è installato ma non è l'ultima versione... COME E' POSSIBILE????

Chiaramente in installazione applicazioni non c'è più ma in realtà è ancora installato... Ho anche provato ad installarci sopra l'ultima versione, la Java Runtime Environment Version 6 Update 3 ma niente, quando vado a disinstallare tutto ok ma rimane sempre installato in realtà, ovviamente quella che rimane installata è la versione precedente e non l'ultima.

Vi prego aiutatemi, non riesco a disinstallare questo maledetto Java sto impazzendo, ho anche provato a pulire per bne con CCleaner e WinXP manager sia i file temporanei che il registro ma non cambia nulla.

HELP!

Raddy 11-10-2007 23:17

La versione che non mi fa disinstallare è la 1.6.0_02

AIUTO :doh:

Raddy 12-10-2007 00:21

Niente?

Raddy 12-10-2007 13:57

Up!!!!!!!!!!!

|aura 12-10-2007 15:12

ma stai parlando della java virtual machine?

Raddy 12-10-2007 15:17

Sto parlando del software Java scaicabile da www.java.com per visualizzare contenuti Java nei siti ecc...

|aura 12-10-2007 15:33

ah ok quello a cui ti riferisci è la JRE
sul sito c'è questo per la disintallazione
http://www.java.com/it/download/help/5000010800.xml
ma mi sembra quello che hai fatto tu, e che farebbe un qualsiasi utente
(ovviamente tutte le operazioni di disnstallazione le avrai fatte con il browser e tutti gli altri programmi chiusi....)

tieni conto che se hai installato (ad esempio) Gatekeeper non è possibile disinstallare JRE senza disinstallare Gatekeeper, e che non è l'unico sw che ne necessiti.

tieni conto anche del fatto che il JRE (Java Runtime Environment) contiene diverse librerie e consente di far girare tutti gli applicativi Java mentre il il JDK (Java Development Kit) comprende il JRE più tutta una serie di strumenti utili per lo sviluppo con Java.

Detto questo come mai lo vuoi disinstallare?

Raddy 12-10-2007 16:08

Ti spiego, io avevo installata la Java Runtime Environment Version 6 Update 2, controllo quindi se c'è una versione nuova, vedo che è uscita l'Update 3, quindi come è sempre buona norma fare, disinstallo la vecchia versione per installare la nuova da pannello di controllo, installazione applicazioni, tutto ok alla fine mi chiede di riavviare, riavvio e vedo però che nel pannello di controllo ancora c'è l'icona Java e se ci clicco mi dice che è ancora installato e se vado sul sito Java infatti mi dice che ho Java installato ma non l'ultima versione e naturalmente in installazione applicazioni non c'è più come programma installato...

Ho anche provato ad installarci sopra l'ultima versione ma niente, quando vado a disinstallarla rimane sempre quella vecchia.

Stò facendo tutto questo perchè vorrei fare una installazione pulita dell'ultima versione tutto qua, e se quando vado a disinstallare la versione vecchia non me la toglie credo ci sia qualcosa che non va...

|aura 12-10-2007 16:19

ma quando lanci l'installazione della versione più aggiornata non ti fa fare direttamente da li la rimozione della versione vecchia?
ho appena provato a farlo e non ho problemi...
nel senso che la rimozione va a buon fine e non ne rimangono tracce...

cosa ti rimane della versione vecchia? tutto o sole alcune tracce?

|aura 12-10-2007 16:26

ho appena trovato questo in rete:
http://blog.html.it/archivi/2006/09/...e-versioni.php

sembra che siccome sisono resi conto della cosa direttamente sul sito della sun a questo indirizzo:
http://www.java.com/en/download/installed.jsp
verifica la tua versione e ti suggerisce cosa fare

in questa pagina:
http://sunsolve.sun.com/search/docum...=1-26-102557-1
sembrano indicare come risolvere la cosa

Raddy 12-10-2007 16:26

Nell'installare la versione nuova non mi chiede nulla riguardo la rimozione della vecchia versione e della vecchia versione mi rimane tutto! Come se non fsse stata disinstallata affatto!

Bha.. formatterò se non riesco a risolvere, odio queste cose

Raddy 12-10-2007 16:27

Gentlissimo, ora devo scappare ma appena torno gli do un'occhiata, grazie mille :)

|aura 12-10-2007 16:30

di niente, il forum serve anche a questo ;)...
fammi sapere... :)


ps.... non sono gentilissimO.... pensavo si capisse dal nick :stordita:

Raddy 12-10-2007 23:28

Niente, a quanto pare in quei link che mi hai mandato spiega solo che bisogna disinstallare le versioni precedenti perchè ciò non viene fatto all'installazione della nuova ma non spiega come fare a disinstallare una versione che non vuole disinstallarsi...

Aiuto!

GentilissimA allora ;)

Raddy 13-10-2007 14:38

Niente???? Help!

|aura 15-10-2007 00:47

ancora niente?

Raddy 15-10-2007 02:11

Ho risolto formattando (tanto dovevo farlo comunque) credo sia stato un problema di disinstallazione...

Grazie per l'aiuto comunque :)

|aura 15-10-2007 10:46

di nulla, peccato solo che non si è capito come mai :)

paolocorpo 22-05-2009 15:26

A valle di una complicata reinstallazione di WIndows XP SP3 motivata da alcuni problemi che avevo creato con Partition Manager, ho notato che all'avvio di JDownloader mi da un messaggio di errore che dice che la apllicazione fa riferimento ad una java corrotta e/o non presente.
Bene penso: reinstallo il JRE!!

Vado sul sito, scarico ed installo ma all'atto del tmi dice: Java già installato ! Vuoi rimuovere o reinstallare ??
Qualunque cosa scelga mi dice che non trova il file Version 6 Update 12 nonostante io stia tentando di installare la Version 6 Update 13.

NOn c'è modo di risolvere ??

kiriranshelo 22-05-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviato da paolocorpo (Messaggio 27560640)
A valle di una complicata reinstallazione di WIndows XP SP3 motivata da alcuni problemi che avevo creato con Partition Manager, ho notato che all'avvio di JDownloader mi da un messaggio di errore che dice che la apllicazione fa riferimento ad una java corrotta e/o non presente.
Bene penso: reinstallo il JRE!!

Vado sul sito, scarico ed installo ma all'atto del tmi dice: Java già installato ! Vuoi rimuovere o reinstallare ??
Qualunque cosa scelga mi dice che non trova il file Version 6 Update 12 nonostante io stia tentando di installare la Version 6 Update 13.

NOn c'è modo di risolvere ??

Hai disinstallato la versione precedente e pulito il registro di sistema?

Quote:

Originariamente inviato da |aura (Messaggio 19120716)
ma quando lanci l'installazione della versione più aggiornata non ti fa fare direttamente da li la rimozione della versione vecchia?
ho appena provato a farlo e non ho problemi...
nel senso che la rimozione va a buon fine e non ne rimangono tracce...

cosa ti rimane della versione vecchia? tutto o sole alcune tracce?

No, questo lusso la Sun (Java) non la dà :sbonk:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.