Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   MENU AVVIO VUOTO MA PROGRAMMI PRESENTI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851897)


ROBYWT 07-01-2005 10:58

MENU AVVIO VUOTO MA PROGRAMMI PRESENTI
 
In avvio di windows mi si aprono una serie di programmi che utilizzo ;vorrei cercare di non farli piu partireall'avvio.Ho svuotato la cartella menu d'avvio ma i programmi continuano a partire..e ho anche provato a settarli in maniera di non farli andar in esecuzione automatica ma alcuni non danno questa possibilità,e quindi devo tutte le volte chiuderli manualmente..come faccio? ciao!

zuper 07-01-2005 12:00

prova:

start

esegui

msconfig

esecuzione automatica :)

zuper 07-01-2005 12:01

ci sarebbe anche un opzione nel registro, ma te lo sconsiglierei, dato che mi pare di capire che sei alle prime armi ;)

ROBYWT 07-01-2005 12:17

quello che dici tu è con regedit non msconfig... in msconfig posso vedere dove dice AVVIO e non selezionare quelli che non voglio far partire..tu intendevi questo? e quella del registro ,appunto regedit,l'avevo gia tentata... ciao!!

zuper 07-01-2005 13:17

Quote:

Originariamente inviato da ROBYWT
quello che dici tu è con regedit non msconfig... in msconfig posso vedere dove dice AVVIO e non selezionare quelli che non voglio far partire..tu intendevi questo? e quella del registro ,appunto regedit,l'avevo gia tentata... ciao!!

allora si vede che non ho capito di cosa hai bisogno....

pensavo volessi togliere i programmi dallo startup....e msconfig serve a questo :)

ROBYWT 07-01-2005 14:01

ok quello che dico io è : avvi windows, in automatico ti partono dei programmi(norton...); io vorrei eliminare alcuni di questi dall'avvio ,in modo tale che quando si avvia windows questi non partano in automatico. Ora : 1)regedit e menu avvio l'ho gia controllato 2)ms config - Avvio è forse quello che intendi tu..dove io posso deselezionare i programmi che partono all'avvio ..Se faccio cosi però,mi va in automatico in Avvio selettivo e non normale..quindi come faccio a levarli e a mantenere l'avvio normale? T

zuper 07-01-2005 14:04

ahh capito....ma che ti frega di avere l'avvio normale??? ;)

credo di non aver mai usato l'avvio normale in vita mia....mi ero pure dimenticato la distinzione ;)

ROBYWT 07-01-2005 17:20

ah ok..allora lascio l'avvio selettivo..:) ciao!!!

nicscics 07-01-2005 17:38

Re: MENU AVVIO VUOTO MA PROGRAMMI PRESENTI
 
Quote:

Originariamente inviato da ROBYWT
In avvio di windows mi si aprono una serie di programmi che utilizzo ;vorrei cercare di non farli piu partireall'avvio.Ho svuotato la cartella menu d'avvio ma i programmi continuano a partire..e ho anche provato a settarli in maniera di non farli andar in esecuzione automatica ma alcuni non danno questa possibilità,e quindi devo tutte le volte chiuderli manualmente..come faccio? ciao!
Vai su...

\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

...e rimuovi solo le voci che sai non servono assolutamente.

Fai un backup (esporta) della chiave prima.

ROBYWT 07-01-2005 21:40

l'avevo gia fatto come primo tentativo..comunque grazie,ho risolto da msconfig con l'avvio selettivo..;)

nicscics 07-01-2005 21:55

OK. :)

Lupino 02-10-2013 01:11

Perdonate s emi intrometto in una vecchia discussione.

Ho Xp sp3 e funziona tutto bene, solo che da un paio di giorni andando su "start>programmi" mi si apre tutta la finestra dei programmi e non solo quelli che uso più di frequente come accadeva prima.
Non capisco cosa si accaduto e non saprei come ripristinare la funzione precedente, molto comoda.
C'è qualcuno che ne capisce qualcosa di come fare?

Grazie

tallines 02-10-2013 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Lupino (Messaggio 40049301)
Perdonate s emi intrometto in una vecchia discussione.

Ho Xp sp3 e funziona tutto bene, solo che da un paio di giorni andando su "start>programmi" mi si apre tutta la finestra dei programmi e non solo quelli che uso più di frequente come accadeva prima.
Non capisco cosa si accaduto e non saprei come ripristinare la funzione precedente, molto comoda.
C'è qualcuno che ne capisce qualcosa di come fare?

Grazie

E' normale quello che ti succede . Si vede che anche solo per una volta hai aperto tutta la lista di programmi dove c'è anche oltre ai programmi, Accessori, Esecuzione automatica, Giochi.............

Vedrai che tra 3 4 o 5 giorni, poi ti riapre solo i programmi che apri di solito .

Lupino 08-10-2013 11:32

A dire il vero sono passati alcuni giorni, ma non è cambiato nulla.
Sai se per caso c'è qualche chiave sul registro da verificare? La cosa diventa a volte insopportabile dover cercare un semplice programma...

Grazie

tallines 08-10-2013 13:01

Hai tanti programmi installati allora ;)

Usi il menu classico ?

Prova ad andare con tasto destro del mouse su Start/Proprietà/menu di avvio classico.

Va in Personalizza - Opzioni avanzate del menu di avvio .

Alla voce "usa menu personalizzati" c'è il segno di spunta o no ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.