Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Creative Sound Blaster Live 1024 / 5.1 / Platinum (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=138540)


enricobart 25-09-2001 18:17

Creative Sound Blaster Live 1024 / 5.1 / Platinum
 
Salve

Ho un problema con la sb live
nella riproduzione dei midi si avverte chiaramente un fruscio di fondo, avevo letto qualcosa su questo problema ma non mi ricordo la soluzione

Ho gia' provato ad aggiornare i driver via e quelli della live

mobo qdi kinetiz 7e-a
Athlon 1400

Aiutooooo :)

spregn 25-09-2001 19:23

hai provato a disabilitare gli effetti dal pannello dì controllo..!?:rolleyes: tipo il riverbero e chorus...??

enricobart 25-09-2001 19:57

gia' provato :(

Altre dritte ?

spinotto79 25-09-2001 20:01

prova a cambiare slot della scheda(pci).a volte gli slot pci condividono le risorse con componenti che ciucciano di bestia(tipo controller AGP e controller IDE),per cui prova a spostarla di slot e vedi se si risolve

enricobart 25-09-2001 20:03

gia' fatto pure questo :( :(

altri input ?

enricobart 26-09-2001 12:50

Non c'e' nessuno che mi sappia dare qualche dritta ?

:(

winnertaco 26-09-2001 14:18

prova a disabilitare l'entrata del cdaudio. a me quello crea dei fruscii.
ciaoz

ShaDe 01-10-2001 21:17

PERCHE' SI SENTE PIANO??? (S.B. live 5.1)
 
Salve a tutti, ho acquistato con il mio nuovo picci', una s.b. live 5.1.
e fin qui tutto bene.... appena ho attaccato le casse all'uscita analogica della skeda ecco ke scopro la nota dolente...
SI SENTE PIANOOOO!!!!
Cioe', io prima avevo una AWE64, ke aveva un'uscita "normale" ed una amplificata.... ebbene, io attaccando le casse all'uscita amplificata sentivo da Dio, bene, come si dovrebbe sentire!!!
Ora invece per sentire qualcosa devo mettere i lvolume di windows al massimo..... e le casse quasi al massimo!?!!?!?!

POSSIBILEEEEEEEE?
Non e' amplificata l'uscita????
E' proprio cosi'?????
COSA POSSO FARE???????? AIUTOOOOOOOO!!!!
voglio tornare a sentire la voce di Quake3 ke faccia tremare i vetri come una volta....

zavko 01-10-2001 21:44

anche se le uscite non sono amplificate, se hai delle casse autoamplificate non cambia niente (x intenderci, se le casse si attaccano oltre ch alla skeda anche alla corrente sono ampli). Forse si sente piano perchè hai impostato più altoparlanti (vai nel crative launcher e controlla). In tal caso è normale, perchè essendoci+ altoparlanti, il volume di ognuno è minore (imposta su 2 altoparlanti se come ho capito li hai così, se no come li attaccavi alla awe?)???? byezzzzzzzz

Masterminator 02-10-2001 01:01

Urge CD dei driver 5.1 Platinum, (milano)
 
Ciao, cerco qualcuno molto disponibile che mi possa masterizzare il cd dei driver della Platinum 5.1. Ho rigato il mio e l'installazione dei soli driver funzia ma qualche applicazione non è più utilizzabile: tra cui il Remote Center, proprio ora che con l'aggiornamento potevo usare winamp e Power DVD dal telecomando e non l'intefaccia un po' ingombrante originale:D Sono di Milano città.
Grazie

enricobart 02-10-2001 10:27

raga se puo' interessare a qualcuno ho risolto aggiornando il bios della mobo

Ciauz

danige 02-10-2001 14:01

ma non puoi scaricare il tutto dal sito Creative? :rolleyes:

Achille130 02-10-2001 14:48

Prova installando questa patch;) :

http://www.viahardware.com/download/...tency_v014.zip

Ciao!:D

winnertaco 02-10-2001 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Achille130
[b]Prova installando questa patch;) :

http://www.viahardware.com/download/...tency_v014.zip

Ciao!:D
quella patch la trovi nei via 4in1 dal 4,31 in su ;)
cmq ha risolto con l'aggiornamento del bios. meglio così

ciaoz

Masterminator 02-10-2001 16:55

Quote:

Originariamente inviato da danige
[b]ma non puoi scaricare il tutto dal sito Creative? :rolleyes:
Non mi sembra che si trovino sul sito le versioni del CD del software, ma solo eventuali aggiornamenti. Questi tra l'altro devono vedere la versione originale prima di upgradare:eek:
L'installazione cmq occupa circa 250MB quindi se anche ci fosse la possibilità di scaricare finche non faccio fastweb non mi sembra il caso:D

nocino70 02-10-2001 17:52

problema irq sb live 5.1
 
Ciao a tutti ho questo problema che di per se non mi sembra bloccante ma mi 'irrita' molto.

Ho installato da 2 settimane la sb in questione e ho notato che mi ha modificato l'autoexec.bat credo per ricreare l'emulazione sb16 sotto dos ma quando carica, mi da un errore tipo: l'irq sb è in conflitto con irq pci driver di emulazione non caricato o qsa di simile...inoltre se elimino le righe riferite alla sk dall'autoexec, se le ricrea in automatico ad ogni avvio di win (98)grrrr

Qualcuno sa come aiutarmi? Credete che basti spostare di slot la sb? Grazie a tutti quelli che risponderanno!

spaceboy 02-10-2001 19:38

ma porca
 
ebbene si!ho preso la live e le fps1000
su queste niente da dire..vanno bene ;)
Ma la live.. :mad:
Ho tolto la 128 e messa la live..sembrava andare bene e invece :(:
Ho aggiornato col Liveware3 e relativi driver ma niente da fare
Mi si bloccano certi programmi (outlook)
Winamp funge...mentre il media player si ferma al caricamento del file
E' un problema di driver o devo metterci la patch 0.14 di VIA?
Scusate se è il solito thread sulla Live ma..con la 128 mnn avevo mai avuto problemi
La mobo è quella sotto.. il bios è il 1006 fxd con pci master read cachin abilitato sennò gracchia :D

spregn 02-10-2001 21:17

hai tolto il supporto x DOS....:rolleyes: spesso causa blocchi del sistema ed altri fastidi....

tipo il PRURITO dà Live.!:D :D :D

mind12 02-10-2001 21:38

Sound LIve Platinum....qualche info
 
ciao ragazzi.....
volevo sapere.....nel live drive della platinum c'è l'uscita digitale ottica giusto....è identica all'uscita che ho sul mio stereo che vedete nella foto....


potete illustrarmi come collegare questi due dispositivi......i benefici e tutte le varie cosette....
confido in voi.....:)
ciauzzzzzzzzzzz

spregn 02-10-2001 22:12

ha ifotografato tutto il PC...:rolleyes:
perlomeno fai una foto all'uscita dell'inpiantino che hai...:D

cmq di uscite (entrate) digitali , c'è nè sono di due tipi...
una a RCA del tipo TTL
e l'altra OTTICA....

la Live! Platinium hà entrambi gli ingressi/uscite...
sia Tos-link chè RCA in formato S/PDIF

controlla che il tuo impianto abbia questa uscita o entrata....
così saprai sè è possibile collegare o nò il tutto...


:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.