Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Contest e Modding di Windows (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Dockbar (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=802809)


Slide 22-04-2007 22:43

Come si usano quei tre file per fare in modo di non coprire la dockbar con le altre finestre? Per ora riesco a crearle solo lo spazio in basso.. ma la mia dock (objectdock) è posizionata in alto! :doh:

Uhm... nn c'ho capito nulla :rolleyes:

Ciao!

:)

ezio 23-04-2007 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Slide (Messaggio 16844204)
Come si usano quei tre file per fare in modo di non coprire la dockbar con le altre finestre? Per ora riesco a crearle solo lo spazio in basso.. ma la mia dock (objectdock) è posizionata in alto! :doh:
Uhm... nn c'ho capito nulla :rolleyes:
Ciao!
:)

Quei file non servono più, la versione 1.5 di ObjectDock dispone già di questa funzione :)

In Dock Settings, scheda Positioning, attiva la voce "Reserve Edge of the Screen".

Slide 23-04-2007 22:28

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 16848613)
Quei file non servono più, la versione 1.5 di ObjectDock dispone già di questa funzione :)

In Dock Settings, scheda Positioning, attiva la voce "Reserve Edge of the Screen".

Grazie Ezio!! :) :) :)

7joeblack8 12-05-2007 11:26

2 problemi:


1) emule non mi si iconizza nel tray
2) il tasto "programmi" non va + e mi da un errore, prima funzionava.
questo modo non riesco a spegnere il pc con la dockbar! :muro:

ezio 14-05-2007 13:55

Potresti spiegarti meglio Joe? :)

7joeblack8 14-05-2007 14:05

beh mettiamo che emule è sul desktop, dove possiamo ammirare tutti i download.
purtroppo dobbiamo sgomberare perchè vogliam vedere un film.
bisognerà ridurre a icona...e quando si prova a farlo rimane dov'è!

questo è il primo problema.

il secondo penso sia chiaro, se si richiama la funzione menà programmi mi dice che non trova il percorso e devo trovarlo io, ma nn so come..

ezio 14-05-2007 15:18

Non me ne volere Joe, ma non mi è ancora chiaro :fagiano:

Quanto a emule, non credo sia un problema relativo alla dock...
Poi non mi risulta ci sia una funzione o una desklet Programmi...

7joeblack8 14-05-2007 16:01

cioè tu non mandi mai nulla nella barra delle applicazioni in basso per liberare il desktop?

e dire che sei un attivissimo fautore del thread Desktop!

beh, funziona tutto tranne quello, per esempio se faccio partire outlook e poi non mi serve e lo riduco a icona scompare e va nella dockbar e quando lo riclicco nella dockbar mi riappare sul desk.

con emule niente...ma perchè?:muro:

Khronos 14-05-2007 19:03

a me il mulo mi entra in dockbar (objectdock), mi fa anche lo screenshot della finestra se glielo chiedo, quindi dovrebbe andare (emule morph)

non è che hai settato il mulo per ridursi SEMPRE a icona nella tray?

7joeblack8 14-05-2007 19:30

:eek: mmm...hai ragione funziona!!

ora manca il secondo problema.
come andare nel menù programmi?
perchè anche se volessi spegnere il pc non lo troverei (insomma la tendina del tasto start...)

se clicco la "borsa" nel menù MAIN della Dockbar mi dice
"Impossibile trovare il file "Programs Menu". Verificare che il percordo e il nome del file siano corretti e ritentare, Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova.":muro:

Khronos 14-05-2007 20:19

che docklet usi, per il menù start?

7joeblack8 14-05-2007 20:30

1 Allegato(i)
questo....:help:

number15 15-07-2007 15:33

Uppo:
Qualcuno per caso ha la classica icona del cestino del Mac (cestino in metallo traforato). Non la trovo da nessuna parte.
grazie

Khronos 15-07-2007 15:38

è meglio che posti qui

frankie 16-07-2007 00:03

Quote:

Originariamente inviato da number15 (Messaggio 17931388)
Uppo:
Qualcuno per caso ha la classica icona del cestino del Mac (cestino in metallo traforato). Non la trovo da nessuna parte.
grazie

Hai cercato su Deviantart?

Mi sembra che l'ho presa da li

number15 16-07-2007 00:14

Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 17936380)
Hai cercato su Deviantart?

Mi sembra che l'ho presa da li

Grazie, me l'hanno già postata nell'altro thread, ;)

Volumex 27-07-2007 19:32

risolto

Tidus Strife 30-07-2007 16:44

Posso tenere installato Avedesk e ObjectDock insieme senza problemi?
Avedesk lo userei per le desklet ecc. e O.Dock come dock bar... scusate ma sono un n00b in Windows Modding :D :D :D

Nibbles 30-07-2007 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Tidus Strife (Messaggio 18114830)
Posso tenere installato Avedesk e ObjectDock insieme senza problemi?
Avedesk lo userei per le desklet ecc. e O.Dock come dock bar... scusate ma sono un n00b in Windows Modding :D :D :D

Nessunissimo problema..Le 2 applicazioni non si intralciano x nessun motivo.:)

Nask 13-09-2007 18:52

Un saluto a tutti, sono un noob del modding di windows. Sto cominciando a prendere mano con object dock e volevo utilizzare queste widget aggiuntive per sysstats http://www.dockex.com/items/43.
Sono riuscito a configurare quella per MBM che ora mi indica correttamente i valori di temperatura di CPU, HD e Case ma le altre due widget che mi interessavano, traffico di rete e utilizzo di CPU e RAM, non sono riuscito a capire come funzionano. Il risultato è questo che vedete



Qualcuno che ha più esperienza di me sa indicarmi come configurarle in maniera che funzionino?
Poi visto che ci sono chiedo anche un'altra cosa: ho notato che objectdock può fare in modo di "riservare una parte dello schermo" alla dock ma secondo me ne porta via troppo. C'è un modo per fare eseguire automaticamente e in maniera silente lo script di hawkeye?

Nask 13-09-2007 19:31

Sono riuscito a configurare la widget del traffico di rete seguendo le istruzioni che ho trovato qui http://judge.wincustomize.com/skins....=4272&libid=29 :D
Ora mi resta da scoprire come funziona l'altra widget

lyllo 26-09-2007 13:17

ciao gente.
mi sapreste dire come ricreare la systray nella objectdock?

ho scaricato KKmenu che altro non è che una serie di cartelle e file.
non so se è quello che mi serve.

come potrei muovermi?

ho incontrato un piccolo problema con l'opzione hide taskbar: mi nasconde anche il desktop creato con samurize... come si può fare?

grazie e ciao ciao

don turiddu 10 26-09-2007 17:41

ciao a tutti....volevo sapere una cosa...sono andato nel link postato da NAKS e ho visto cose interessanti....e volevo sapere se quei gadget si potevano mettere anche alle barre rocketdock e stardock....grazie

headroom 26-09-2007 17:46

Quote:

Originariamente inviato da don turiddu 10 (Messaggio 18881978)
ciao a tutti....volevo sapere una cosa...sono andato nel link postato da NAKS e ho visto cose interessanti....e volevo sapere se quei gadget si potevano mettere anche alle barre rocketdock e stardock....grazie


Certo, comunque stardock è la ditta, il programma è objectdock ;)

don turiddu 10 26-09-2007 19:11

si vero scusami tanto e grazie mille

andry360 09-10-2007 15:47

vorrei sapere come si mettono nella objectdock le varie icone come il contatore di cpu o della ram, della velocità di upload o download ecc...nn riesco a trovare una guida su internet e ho già scaricato da vari siti le cartelle in zip delle varie icone che ho scritto sopra...help please!:muro: :help:

headroom 09-10-2007 16:10

Quote:

Originariamente inviato da andry360 (Messaggio 19070972)
vorrei sapere come si mettono nella objectdock le varie icone come il contatore di cpu o della ram, della velocità di upload o download ecc...nn riesco a trovare una guida su internet e ho già scaricato da vari siti le cartelle in zip delle varie icone che ho scritto sopra...help please!:muro: :help:

tasto destro del mouse sulla barra > add > poi scegli cosa vuoi aggiungere :D

andry360 09-10-2007 22:55

si,ma in qualche modo riesco a farle vedere nella sezione aggiungi???in che cartella devo mettere i file che ho scaricato?:help:

andry360 12-10-2007 15:26

ehm...nessun aiuto?

Khronos 12-10-2007 16:14

Quote:

Originariamente inviato da andry360 (Messaggio 19119694)
ehm...nessun aiuto?

dipende da come sono. se hai letto da qualche parte la parola "sysstats" vuol dire che sono config di sysstats. altrimenti sono semplici docklets.
le "semplici docklets" basta ficcarle, con la loro cartella, nella cartella docklets di objectdock.
le config che si appoggiano a sysstats, vanno messe nella cartella di sysstats, a sua volta inserita nella cartella docklets. (se non hai sysstats devi scaricare anche quello)

mizDuilio 18-10-2007 12:57

ragà qualkuno mi aiuta ad istallare la docklets del wifi...io nn ho porpio capito come far funzionare le sis....
aitatemiii vi prego sono 2 giorni che sbatto la testaaaa....
:help: :muro:

andry360 18-10-2007 17:51

ragazzi...sarà che sono scemo io..ma nn riesco cmq a farlo partire!mi dite perfettamente la procedura che devo compiere?io ho scaricato sysstats2.5.11 e dentro trovo la cartella docklets(che contiene una cartella sysstats) e tre altri file e vorrei inserire nella barra object dock un inserimento che ho scaricato e che si chiama cpu_orb,che contiene una cartella sysstats. come devo fare?

andry360 21-10-2007 20:35

nessunoa risposta?

elleby 22-10-2007 09:50

Per utilizzare Systats e Objectdock bar.
Andare (se avete lasciato il percoso di installazione di default ed utilizziate la versione gratuita di ObjectDock) in C:\Programmi\Stardock\Objectdock. All'interno di questa cartella vedrete che ci sono cartelle tipo Docklets i file eseguibili, le dll e tutti i file di configurazioni.
Scaricare Systats, aprire il contenuto con un gestore di archivi compressi, si potra' notare come ci sia la cartella Docklets ed i files avedesk_installer.xml, Hook.dll e SystatsCom.dll. Il contenuto della cartella zippata di Systats va decompresso direttamente nella cartella Objectdock (ovviamente alcune cose tipo la cartella Docklets andranno sovrascritte, dovete dire di si a Windows quando vi chiederà in tal senso).
Lanciate Objetcdock, click del tasto destro sulla barra apparirà il menu a tendina di Objectdock, selezionare la voce Aggiungi (sara' add presumo sulla versione inglese) e dal nuovo menu a tendina che vi comparira' New Systats Docklets. A questo punto vi compare un'icona che è un grosso punto di domanda. Click col tasto destro su questa dock e selezionare la voce Load dal menu a tendina, si apre la solita finestra di Windows per la ricerca dei file che se ben ricordo in automatico punterà alla cartella ...\Objectdock\Docklets\Systats\configs. A questo punto selezionare uno dei file .ini che troverete.
Le dock che si appoggiono a Systats sono sempre degli archivi compressi. Se all'interno di questo archivio trovate una cartella (Docklets o Systats) semplicemente sovrascrivete la cartella dallo stesso nome già presente sul vostro computer. Se all'interno di questo archivio trovate invece la directory configs (o config) ed altre cose (tipo la cartella images, quella icons, o file vari) queste cose vanno messe all'interno della cartella ...\Objectdock\Docklets\Systats\, sovrascrivendo eventualmente i file già presenti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.