Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando]Grim Dawn (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457534)


Donbabbeo 25-03-2012 14:31

[Aspettando]Grim Dawn
 



Grim Dawn è un hack'n'slash creato da alcuni veterani di Iron Lore Entertainment, i creatori di Titan Quest e ne sfrutta lo stesso motore di gioco opportunatamente migliorato per essere al passo con i tempi.

Il giocatore sarà catapultato nel mondo buio e devastato dalla guerra di Cairn, dove un impero orgoglioso è stato ridotto in cenere e la razza umana quasi condannata all'estinzione. Cairn è diventato l'epicentro di una eterna guerra tra due potenze ultraterrene, una che cerca di sfruttare i corpi umani come risorse, l'altra intenta a distruggere l'intera razza umana prima che ciò accada.
Per l'umanità è l'alba di una nuova e truce era dove il ferro ha rimpiazzato l'oro come moneta e l'importanza del sale come arma l'ha reso fin troppo costoso per essere sprecato sul cibo. Piccole enclavi di umani sopravvivono sparse per tutto il mondo, nascoste in rifugi, dove i pochi superstiti hanno iniziato a presentare delle nuove e strane abilità che danno speranza in una resistenza per combattere gli invasori e reclamare ciò che resta del loro mondo...



  • Combina ciascuna delle cinque distinte classi, ognuna con diversi skill trees in cui specializzarsi. Aumenta nella maestria della tua classe fino al livello 75 per sbloccare dozzine di potenti abilità. Nuove classi saranno periodicamente rilasciate come contenuto scaricabile.
  • L'ambiente deformabile mette in evidenza le tue eroiche battaglie e può essere sfruttato tatticamente per causare ulteriore danno ai tuoi nemici.
  • Il meteo dinamico rende il mondo vivo, con climi specifici per ogni regione e differenti effetti meteorologici in tempo reale, una giornata di sole può trasformarsi in una terribile tempesta ed il vento variabile influenzerà oggetti come mulini ed erba.
  • Colleziona progetti che ti permetteranno di combinare componenti recuperati nella costruzione di unici oggetti ed in seguito combinarli con ricette di alto livello per ottenere oggetti ancora più potenti.
  • Raffinato loot system che rilascia meno spazzatura e garantisce una maggiore ricompensa per campioni e boss.
  • Un nuovo sistema di quest e di conversazione che permetterà al giocatore di scegliere il percorso della quest e la relativa ricompensa e di interagire con gli NPC in modo più interessante. Un wizard intuitivo per la creazione delle quest renderà inoltre la vita molto più facile ai modder.
  • Il sistema delle fazioni permetterà al giocatore di migliorare le sue relazioni con differenti gruppi di NPC per guadagnare ricompense man mano che il loro favore crescerà, come sconti dai mercanti, nuovi oggetti e perfino nuove quest. Tuttavia, aiutare una fazione potrebbe far volgere una fazione rivale come tua nemica!



  • Dove posso acquistare Grim Dawn e quanto costerà? Abbiamo intenzione di rilasciare il gioco su Steam e attraverso altri servizi di DD per circa 20 $. Inoltre puoi anche acquistare il gioco dal nostro sito web e scaricarlo direttamente da noi quando sarà rilasciato. Acquistando il gioco da noi ora, i tuoi soldi ci aiuteranno a finanziare lo sviluppo e rendere Grim Dawn un gioco migliore.
  • Grim Dawn avrà il multiplayer? Certo! Potrai formare gruppi con familiari ed amici esattamente come in Titan Quest. Inoltre abbiamo intenzione di rilasciare sfide multiplayer di alto livello esperessamente progettate e bilanciate per un gruppo di giocatori.
  • Quando sarà rilasciato il gioco? Ci aspettiamo di rilasciare l'alpha nel 2012.




Screenshot -=- Video -=- Music


|D@ve| 25-03-2012 15:29

Cazzo Babbo, ti mancava giusto questo thread... adesso hai il monopolio di sezione sugli hack 'n' slash :asd:...
Comunque sono interessato, vedremo.

Xilema 25-03-2012 15:52

In attesa.
Dai creatori di Titan quest (che imho è il migliore H&S dopo la saga di Diablo) mi aspetto molto.

Donbabbeo 25-03-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviato da |D@ve| (Messaggio 37164848)
Cazzo Babbo, ti mancava giusto questo thread... adesso hai il monopolio di sezione sugli hack 'n' slash :asd:...
Comunque sono interessato, vedremo.

Zitto va che mi rode che non ho aperto io quello di Torchlight 2 :asd:

Quasi quasi chiedo ai moderatori di chiudere quello che c'è adesso così ne apro uno nuovo io :O

Nigg 25-03-2012 19:44

Ne avevo già sentito parlare sul "sito" di Titan Quest Italia e sinceramente pensavo che fosse uno di quei giochi che vengono annunciati per far clamore ma che poi alla fine non vengono mai portati a termine :(

Dal topic per fortuna leggo che è invece prevista una beta (pubblica?) per quest'anno ed essendo un amante di TQ non vedo l'ora di provare GD :cool: che ovviamente è l'evoluzione del predecessore in un'ambientazione medievale anche se la base, vendendo gli screenshot e fondamentalmente la stessa... e non credo che sia l'unico da amarla ^^

Non mi fido troppo nel prenderlo già ora, ma se sarà commercializzato a quel prezzo sarà sicuramente un successo :eek:

Donbabbeo 25-03-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 37166156)
Ne avevo già sentito parlare sul "sito" di Titan Quest Italia e sinceramente pensavo che fosse uno di quei giochi che vengono annunciati per far clamore ma che poi alla fine non vengono mai portati a termine :(

Dal topic per fortuna leggo che è invece prevista una beta (pubblica?) per quest'anno ed essendo un amante di TQ non vedo l'ora di provare GD :cool: che ovviamente è l'evoluzione del predecessore in un'ambientazione medievale anche se la base, vendendo gli screenshot e fondamentalmente la stessa... e non credo che sia l'unico da amarla ^^

Non mi fido troppo nel prenderlo già ora, ma se sarà commercializzato a quel prezzo sarà sicuramente un successo :eek:

L'ambientazione non è medievale, attenzione.
In realtà è una sorta di età vittoriana steampunk, un vero e proprio miscuglio dove convivono strumenti e metodi medievali con altri un pò più moderni.

Entro fine anno (se siamo fortunati in autunno) uscirà l'alpha, la beta sarà molto più tardi, come minimo tra un anno. Ovviamente sarà aperta solo a coloro che hanno finanziato il progetto in anticipo.

salsero71 26-03-2012 09:10

Iscritto...
 
...anzi aspettavo lo aprisse proprio lui :fiufiu: perchè non avevo voglia di aprirlo l'anno scorso quando comprai la mia quota dal sito ufficiale (quella con la menzione nei titoli di coda :sofico: ). :D :friend:
Ho giocato a Titan Quest più di ogni gioco, nella mia vita, a parte Hyper Olimpics, al bar, quando ero ragazzino; perciò mi aspetto tantissimo da questo titolo più di Diablo 3 e di Path of Exile.
Speriamo lo finiscano entro il 2012 anche se mi aspetto quasi metà 2013 :muro:

Donbabbeo 26-03-2012 09:22

Quote:

Originariamente inviato da salsero71 (Messaggio 37167997)
...anzi aspettavo lo aprisse proprio lui :fiufiu: perchè non avevo voglia di aprirlo l'anno scorso quando comprai la mia quota dal sito ufficiale (quella con la menzione nei titoli di coda :sofico: ). :D :friend:
Ho giocato a Titan Quest più di ogni gioco, nella mia vita, a parte Hyper Olimpics, al bar, quando ero ragazzino; perciò mi aspetto tantissimo da questo titolo più di Diablo 3 e di Path of Exile.
Speriamo lo finiscano entro il 2012 anche se mi aspetto quasi metà 2013 :muro:

Non potevo farmi scappare questo topic dopo aver "perso" quello di Torchlight 2 :asd:

Comunque dubito fortemente che riescano a farlo uscire per il 2012, se vogliono far uscire l'alpha entro fine anno dopo ci vuole almeno un'annetto...
Secondo me esce per natale prossimo.

Oltre al buon salsero, c'è qualcuno che ha già preordinato o ha intenzione di preordinare il gioco? Io ci sto pensando seriamente, alla fin fine sono una 40ina di $ se non sbaglio per diventare "Leggendari" (il tuo nome viene inserito nei titoli di coda nei ringraziamenti)

cronos1990 26-03-2012 10:28

Potresti aprire un blog sugli H'n'S :asd:

Interessato, anche se spero ci sia un completo cambio della sezione "Artisti" della SH... la grafica di Titan Quest artisticamente mi ha sempre fatto schifo sotto tutti i punti di vista :asd:

Donbabbeo 26-03-2012 11:34

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 37168408)
Potresti aprire un blog sugli H'n'S :asd:

Interessato, anche se spero ci sia un completo cambio della sezione "Artisti" della SH... la grafica di Titan Quest artisticamente mi ha sempre fatto schifo sotto tutti i punti di vista :asd:

E di che parlo poi? Dovrei copiare le entry dagli altri blog tipo diablo 3 net o runicgamesfansite prendendomi un sacco di cazziatoni perchè copio i post, perchè di certo non mi ci metto a spulciare tutti i giorni i vari forum ufficiali. Troppo stress in ogni caso :asd:
PS: ma siamo sempre gli stessi in tutti i topic degli h'n's? Ora mi aspetto che arrivino quei 2 o 3 che mancano e poi siamo al completo :asd:

Per quanto riguarda la grafica a me Titan Quest non è dispiaciuto, magari a livello artistico era un pò anonimo e troppo colorato ma alla fine era l'ambientazione e secondo me non stonava. Qua dovrebbe essere parecchio più dark ma alla fin fine il motore di gioco è quello ed i modelli saranno più o meno gli stessi; comunque in prima pagina c'è il link agli screenshots.
Tra l'altro è importante notare che a parte pochi devs, la maggior parte lavora come programmatore presso altre case di sviluppo e si occupa del gioco solo nel tempo libero, quindi tanto di cappello per quello che han tirato fuori finora.

cronos1990 26-03-2012 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 37168824)
PS: ma siamo sempre gli stessi in tutti i topic degli h'n's? Ora mi aspetto che arrivino quei 2 o 3 che mancano e poi siamo al completo :asd:

:asd:

Beh, a me gli H'n'S son sempre piaciuti, anche se ad essere onesto ben pochi mi hanno davvero divertito; Diablo 1&2 di gran lunga più di tutti, per un certo periodo Titan Quest, Sacred 1 per un periodo limitato, Sacred 2 l'ho schifato, altri che ho giocato ora non mi vengono in mente. Non ho giocato Torchlight 1 perchè aveva delle mancanze che non mi piacevano (anche se ora non ricordo neanche quali :asd:).

In questo periodo pare ne usciranno diversi, quindi rimango in attesa su tutti i fronti :D

Mgz 26-03-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 37165160)
Zitto va che mi rode che non ho aperto io quello di Torchlight 2 :asd:

Quasi quasi chiedo ai moderatori di chiudere quello che c'è adesso così ne apro uno nuovo io :O

Ma no, lasciamelo per favore :( Se ci sono news "di rilievo" lo aggiorno sempre, se invece hai consigli generali su come farlo meglio sono tutto orecchi :D

Per quanto riguarda Grim Dawn ho anche io grandi aspettative, ma fra tutti gli h&s che devono uscire quest'anno GD sembra che sarà proprio l'ultimo...e a quel punto con già Torchlight II e Diablo 3 non so quanta voglia/tempo avrò per provarlo.
Cmq massimo rispetto per la gente che ha realizzato Titan Quest :read:

Donbabbeo 26-03-2012 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Mgz (Messaggio 37169230)
Ma no, lasciamelo per favore :( Se ci sono news "di rilievo" lo aggiorno sempre, se invece hai consigli generali su come farlo meglio sono tutto orecchi :D

Ci mancherebbe che lo faccio chiudere (che motivazione dovrei usare poi?) per riaprirlo io! Era solo per ridere del fatto che sono il creatore dei thread di PoE, di D3 ed ora di questo e quindi mi mancava TL2 per avere tutti gli h'n's :asd:
E per i consigli non sono decisamente la persona adatta, in quello di PoE e Diablo 3 ho praticamente creato una prima pagina moderatamente carina e poi me ne sono sbattuto di aggiornarla e finirà così anche per questo, tanto la gente non controlla in prima pagina dove di solito scrivo tutte le caratteristiche e si limita a fare le domande :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Mgz (Messaggio 37169230)
Per quanto riguarda Grim Dawn ho anche io grandi aspettative, ma fra tutti gli h&s che devono uscire quest'anno GD sembra che sarà proprio l'ultimo...e a quel punto con già Torchlight II e Diablo 3 non so quanta voglia/tempo avrò per provarlo.
Cmq massimo rispetto per la gente che ha realizzato Titan Quest :read:

Tipo questa: come ho chiaramente indicato in prima pagina (e per ben 3 volte sopra) non uscirà quest'anno ma il prossimo (e probabilmente anche in autunno inoltrato se non a fine anno) :read: :asd:
Scherzi a parte, c'è poco da fare, conviene tenere vivo il topic scrivendo un messaggio con la news piuttosto che modificare la prima pagina, tanto chi è interessato partecipa alla discussione.

Albs77 26-03-2012 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 37170581)
Ci mancherebbe che lo faccio chiudere (che motivazione dovrei usare poi?) per riaprirlo io! Era solo per ridere del fatto che sono il creatore dei thread di PoE, di D3 ed ora di questo e quindi mi mancava TL2 per avere tutti gli h'n's :asd:
E per i consigli non sono decisamente la persona adatta, in quello di PoE e Diablo 3 ho praticamente creato una prima pagina moderatamente carina e poi me ne sono sbattuto di aggiornarla e finirà così anche per questo, tanto la gente non controlla in prima pagina dove di solito scrivo tutte le caratteristiche e si limita a fare le domande :asd:



Tipo questa: come ho chiaramente indicato in prima pagina (e per ben 3 volte sopra) non uscirà quest'anno ma il prossimo (e probabilmente anche in autunno inoltrato se non a fine anno) :read: :asd:
Scherzi a parte, c'è poco da fare, conviene tenere vivo il topic scrivendo un messaggio con la news piuttosto che modificare la prima pagina, tanto chi è interessato partecipa alla discussione.

Il background mi acchiappa moltissimo.
Spero anche io in una miglioria artistica rispetto a TQ.

Anche un pò nel gameplay , a dirla tutta.

Donbabbeo 26-03-2012 20:26

A giorni dovrebbe partire pure il finanziamento su Kickstarter, che ormai è diventata una moda dopo l'immane successo di Tim Schafer.
Il buffo è che è stato fortemente voluto dagli utenti e gli sviluppatori erano contrari, ma dopo tanta rottura hanno deciso di provarci.
Buona fortuna Crate Entertainment!

Xilema 26-03-2012 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 37170581)
Tipo questa: come ho chiaramente indicato in prima pagina (e per ben 3 volte sopra) non uscirà quest'anno ma il prossimo (e probabilmente anche in autunno inoltrato se non a fine anno) :read: :asd:
Scherzi a parte, c'è poco da fare, conviene tenere vivo il topic scrivendo un messaggio con la news piuttosto che modificare la prima pagina, tanto chi è interessato partecipa alla discussione.

Azzo, non pensavo sarebbe stata ancora così lunga.
Speravo di vederlo per fine anno.
E' da un bel po' che ci lavorano, ed i video della prealpha hanno mostrato un gioco in buono stato.
Spero non prendano Blizzard come esempio...

Albs77 28-03-2012 12:35

ho visto i filmati e mi sembra parecchio cazzuto.
Decisamente un evoluzione rispetto a titan quest.

L'ambientazione più dark mi acchiappa, scopiazza qua e la da d3, però ha la telecamera roteante.

A occhio sembra verrà fuori proprio un bel giochino.

Fable 10-04-2012 07:46

Purtroppo c'è ancora tanto da aspettare ma dai primi video sembra molto promettente , oltre alla grafica e al gameplay , mi piacerebbe che avesse anche una trama carina , insomma , una storiella ben fatta.

-Maxx- 11-04-2012 12:41

Trailer 720p: http://www.youtube.com/watch?v=VyDtI4VPjtg

:fagiano:

lckendo 11-04-2012 13:14

Quote:

Originariamente inviato da -Maxx- (Messaggio 37258187)

SPETTACOLO! :D :cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.