Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Emule e Windows ME....come connettersi (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1644921)


gabrybo82 06-01-2008 16:35

Emule e Windows ME....come connettersi
 
Salve ragazzi,
ho un problema abbasta rognoso da risolvere.
Ho installato Emule su un portatile di un amico, che a dire il vero è un pò vecchiotto.
Si tratta di un Acer Travelmate 210T e monta Windows ME, con processore Celeron e 184 MB di ram indicati.
Il problema non è tanto la potenza del pc, ma far funzionare correttamente il mulo con questo SO.
Prima ho installato la versione 0.48a.
Che giustamente non funzionava.
Cercando su internet, ho trovato una guida leggendo la quale ho installato Microsoft Layer for Unicode on Windows 95, 98, and Me Systems, Platform SDK Comctl32 Redistributables 5.80.2614.3600 e GDI+, ma senza nessun risultato.
Facendo il test le porte risultano aperte, tcp e udp ok, ma non si riesce a connettere, nè a server nè la rete kad.
Un'altra possibile soluzione era quella di provare ad utilizzare la versione 0.43b di emule.
Così l'ho scaricata, ho disinstallato la versione recente e ho installato quella più vecchia.
Operazione che non ha portato a nessun risultato.
Non si collegava prima e non si collega adesso.
Esiste qualche altra guida, qualche altra soluzione che si possa provare?
O, visto che il pc è progetatto anche per questo sistema operativo, è meglio formattare tutto e installare Windows 2000?
Grazie in anticipo.
Gabry

giacomo_uncino 06-01-2008 17:10

butta via Me e installa il 2000+sp4 (occhio che di solito questi portatili hanno partizioni nascoste con il SO da reinsatallare in caso di problemi, dato che non è tuo fagli prima un'immagine ;) )

gabrybo82 06-01-2008 19:39

Thanks.
Immaginavo già di doverlo fare...
Ora che ho la tua conferma, mi sa tanto che procedo.
La partizione nascosta...
Ci riguardo per sicurezza appena mi porta il pc, ma mi sa tanto che non c'è.
Mi faccio comunque l'immagine del pc con ME prima di procedere, così sono sicuro....
Le immagini le faccio sempre, anche sui miei pc, e la farò anche questa volta...
Con Ghost mi trovo benissimo...
Grazie mille Giacomo...
Ciao ciao

testone73 06-01-2008 21:03

provato con shareaza? magari va

ciao

elapeppa 07-01-2008 07:28

Emule su un win98 winME non può funzionare decentemente,
il lato tcp/ip di quei sistemi operativi è indegno.

La partizione nascosta sul portatile non credo ci sia perchè suppongo sia una pratica recente, cosa non farebbero per risparmiare, probabilmente aveva il suo disco di ripristino.

Win2000+sp4 direi che è la soluzione migliore, è un po' vecchio, ma non c'è confronto con i giocattoli win9x.

gabrybo82 08-01-2008 20:18

Ok, grazie delle conferme...
Ora procedo con l'installazione di Win 2000....
Ripasso a operazione ultimata, con i risultati raggiunti...
Ciao ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.