Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Star Citizen sostituisce le DirectX 12 con Vulkan (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2809142)


Redazione di Hardware Upg 20-03-2017 09:01

Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...kan_67764.html

Cloud Imperium sostiene che le API di basso livello che succedono alle OpenGL garantiscono maggiore versatilità rispetto al sistema di Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen 20-03-2017 09:04

Ah perche' lo sviluppano ancora?

comunque mi sembra un ottimo motivo per rifare gran parte del gioco senza nessun vantaggio tangibile, allontanando ulteriormente una metafisica data di uscita...

RaZoR93 20-03-2017 09:09

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 44590765)
Ah perche' lo sviluppano ancora?

comunque mi sembra un ottimo motivo per rifare gran parte del gioco senza nessun vantaggio tangibile, allontanando ulteriormente una metafisica data di uscita...

Il gioco (single player) sarà disponibile il prossimo anno probabilmente.

fraquar 20-03-2017 09:12

Usano la versione di Amazon del cryengine.
Questo è solo dx11 quindi al massimo aggiungeranno il supporto a Vulkan e non a dx12.
Da come è scritto sembra che ora usino dx12 e vogliano passare a vulkan.

fraquar 20-03-2017 09:14

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 44590765)
Ah perche' lo sviluppano ancora?

comunque mi sembra un ottimo motivo per rifare gran parte del gioco senza nessun vantaggio tangibile, allontanando ulteriormente una metafisica data di uscita...

Cosa che fanno 2 volte l'anno :D

jepessen 20-03-2017 09:20

Quote:

Originariamente inviato da RaZoR93 (Messaggio 44590796)
Il gioco (single player) sarà disponibile il prossimo anno probabilmente.

Speriamo (il gioco mi interessa) anche se a questo punto non capisco cosa abbiano fatto nel passaggio a Lumberyard dato che il maggior vantaggio era proprio l'avere librerie di netcode gia' pronte...

RaZoR93 20-03-2017 09:27

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 44590837)
Speriamo (il gioco mi interessa) anche se a questo punto non capisco cosa abbiano fatto nel passaggio a Lumberyard dato che il maggior vantaggio era proprio l'avere librerie di netcode gia' pronte...

Ti riferisci al netcode del CryEngine? Nel caso, il netcode è inadatto a gestire un MMO come SC ed è stato quasi completamente riscritto da CloudImperium.
Lumberyard è basato sul CryEngine late 2015, così come StarEngine (il motore di SC), di conseguenza la transizione non deve essere stata complicata. Inoltre Lumberyard è pensato per sfruttare AWS e la struttura cloud di Amazon, cosa che ha senso per SC.

Noir79 20-03-2017 10:09

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 44590765)
Ah perche' lo sviluppano ancora?

comunque mi sembra un ottimo motivo per rifare gran parte del gioco senza nessun vantaggio tangibile, allontanando ulteriormente una metafisica data di uscita...

Si vede che non hai seguito l'argomento ultimamente - dall'adozione di Lumberyard in poi, usare Vulkan non costerá a CIG risorse di sviluppo - sono bel al di lá dell'implementazione del motore grafico.

[K]iT[o] 20-03-2017 10:39

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 44590765)
Ah perche' lo sviluppano ancora?

comunque mi sembra un ottimo motivo per rifare gran parte del gioco senza nessun vantaggio tangibile, allontanando ulteriormente una metafisica data di uscita...

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 44590837)
Speriamo (il gioco mi interessa) anche se a questo punto non capisco cosa abbiano fatto nel passaggio a Lumberyard dato che il maggior vantaggio era proprio l'avere librerie di netcode gia' pronte...

M'avete fatto fare una risata stammatina :D :D :D

Il supporto all'API non richiede la riscrittura di gran parte di gioco, e Lumberyard non è stato scelto perchè ha già un netcode pronto (ma magari!).

Questa notizia è un'ottima cosa sia per la volontà di CIG di sviluppare i suoi due giochi in multipiattaforma (Win7,8.x,10,Linux) sia per Vulkan stessa, che ha così la possibilità di affermarsi con molta più prepotenza nell'ambito videoludico.
CIG sta sviluppando internamente (e supportando esternamente) una quantità fuori di testa di nuove tecnologie e soluzioni, se non seguite il progetto il massimo che posso fare è linkarvi un video-riassunto di tutti i progressi dell'ultimo mese mostrate nei vari show che pubblicano su Youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=nJdbSmYqULE

LordPBA 20-03-2017 12:33

1 su 100 ce la faaaa

tony73 20-03-2017 14:38

Un'altra scusa per allungare i tempi, tra un anno cosa si inventeranno?

Io dico che nemmeno il single player esce per il '18...

ripsk 20-03-2017 17:49

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 44590765)
Ah perche' lo sviluppano ancora?

comunque mi sembra un ottimo motivo per rifare gran parte del gioco senza nessun vantaggio tangibile, allontanando ulteriormente una metafisica data di uscita...

Windows 10 ha una quota di mercato del 25,19%, direi che avere a disposizione un altro 74% di bacino di utenza sia un vantaggio più che tangibile :p

Oltretutto:
Quote:

Brown dice che non ci sono così tante differenze tra le due API, e che la pipeline di rendering rimane pressoché immutata tra DirectX 12 e Vulkan.
Il grosso del lavoro è il passaggio da DX11 a DX12/Vulkan, il passaggio da DX12 a Vulkan (o viceversa) dovrebbe essere molto meno problematico.

PeK 24-03-2017 10:06

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44590814)
Cosa che fanno 2 volte l'anno :D

falso

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 44590837)
Speriamo (il gioco mi interessa) anche se a questo punto non capisco cosa abbiano fatto nel passaggio a Lumberyard dato che il maggior vantaggio era proprio l'avere librerie di netcode gia' pronte...

falso

Quote:

Originariamente inviato da tony73 (Messaggio 44592100)
Un'altra scusa per allungare i tempi, tra un anno cosa si inventeranno?

Io dico che nemmeno il single player esce per il '18...

falso

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 44590765)
Ah perche' lo sviluppano ancora?

comunque mi sembra un ottimo motivo per rifare gran parte del gioco senza nessun vantaggio tangibile, allontanando ulteriormente una metafisica data di uscita...

falso

Titanox2 24-03-2017 13:32

scammers


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1