Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Ripristinare motore di ricerca GOOGLE su barra indirizzi firefox (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2259126)


zabb 07-10-2010 13:43

Ripristinare motore di ricerca GOOGLE su barra indirizzi firefox
 
Ciao a tutti, ho questo problema dopo aver installato pdfcreator... pur non avendo scelto di farmi installare la toolbar, me l'ha installata e mi ha modificato il motore di ricerca inserendo le parole chiave nella barra degli indirizzi di ferefox.
Cancellare la toolbar non è servito a nulla...

Ora cerca con yahoo :muro:

Vorrei ripristinare google, ho provato a vedere con about:config -> keywords ma compare sempre il link google :cry:

Come devo fare??? :help:

grazie mille :muro:

zabb 08-10-2010 20:02

nessuno? :cry: :mc:

strassada 08-10-2010 21:03

in Programmi e Utility trovi almeno 2 thread sulle versioni recenti di Firefox e una su plugin ed estensioni.

prova a cliccare (tasto sinistro mouse) sulla parte grigia col simbolo del motore di ricerca (nella barra di ricerca stessa sulla sinistra) con la freccetta verso il basso? ti dovrebbero venire fuori i motori installati e seleziona Google e ritorna predefinito.

Se non c''è clicca su gestione motori di ricerca, poi Altri motori di ricerca e seleziona quello che ti interessa e fai aggiungi a firefox (credo devi avare javascript attivo, nel caso usassi Noscript, abilita quei siti)

se no devi intervenire con about:config e cercando browser.search potresti fare qualcosa.

se non ci riesci (a mali estremi prova a far partire firefox in safe mode o con altro profilo) vai nell'altra sezione a chiedere aiuto

zabb 08-10-2010 21:31

Ciao, ti ringrazio per la risposta!

Ma credu tu ti riferisca al box di ricerca a destra in alto.

Quello funziona correttamente, io mi riferivo alla barre degli indirizzi (credo si chiami cosi, dove metti www..).
Io usavo mettere le parole chiave in quel campo :)

Oppure questo dovrebbe intervenire anche per l'altra barra?

GIULIA85 08-10-2010 22:45

butta via la volpe e torna a explorer :Prrr:

zabb 08-10-2010 22:57

Quote:

Originariamente inviato da GIULIA85 (Messaggio 33310995)
butta via la volpe e torna a explorer :Prrr:

ahahaha preferire buttare il pc e ricomprarlo nuovo :D

come si faccia ad usare ancora exploer, con tutto quello che offre il mercato non lo so :D

Io credo di non averlo mai usato in vita mia, pure agli esordi usavo Netscape :p

strassada 09-10-2010 01:46

riporta uno screen di about:config
cercando browser.search e poi keyword.URL

poi c'è sempre kb.mozillazine.org, che ti mostra anche come sono impostati quei valori predefiniti.

controlla di aver messo la stringa giusta (ad esempio keyword.URL non è la stringa www.google.com ma http://www.google.com/search?ie=UTF-...ient&gfns=1&q= e che come ordine google sia 1 e predefinito

quanto a quel plug in (io i pdf me li vedo in locale con un pdf reader free, che non acrobat) non ho cercato, ma magari ha modificato un file .CSS (UserChrome o l'altro).

verifica anche che sia stato rimosso completamente (la cartella estension) e che altri file in Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\tuoprofilo (o similare) non siano stati modificati (nel caso volessi fare modifiche, crea sempre una copia di sicurezza).

un nuovo profilo e importazione di quello che ti serve (non rimuovere i dati dal vecchio profilo) potrebbe risolverti il problema.

zabb 09-10-2010 07:15

http://img822.imageshack.us/gal.php?g=pag1tq.jpg

li mi pare tutto apposto :muro:
grazie...

Pikachu95 09-10-2010 17:49

Quote:

Originariamente inviato da zabb (Messaggio 33296279)
Ciao a tutti, ho questo problema dopo aver installato pdfcreator... pur non avendo scelto di farmi installare la toolbar, me l'ha installata e mi ha modificato il motore di ricerca inserendo le parole chiave nella barra degli indirizzi di ferefox.
Cancellare la toolbar non è servito a nulla...

Ora cerca con yahoo :muro:

Vorrei ripristinare google, ho provato a vedere con about:config -> keywords ma compare sempre il link google :cry:

Come devo fare??? :help:

grazie mille :muro:

Dovrebbe esserci la possibilità di disinstallare la Yahoo Toolbar su Firefox.

strumenti - componenti aggiuntivi - estensioni - disinstalla

Strano che nonostante questo procedimento il Browser continui a cercare utilizzando il Motore di Ricerca Yahoo.

ribbaldone 14-10-2010 19:24

Stesso identico problema, installato pdfcreator, detto di non installare la barra, installata lo stesso, disinstallata ma continua a prenderla come pagina predefinita

zabb 14-10-2010 19:52

Ho disintallato qualcosa da INTSALLAZIONI APPLICAZIONI ed è tornato tutto apposto...

ribbaldone 14-10-2010 19:54

Risolto in maniera brutale disinstallando e reinstallando firefox.
Solo dopo, quando sono entrato in C:\Programmi\MozillaFirefox per vedere se c'era da togliere qualcosa manualmente mi è caduto l'occhio su un file yahoo all'interno della cartella search plugin, forse cancellandono sarebbe andato a posto.

ciao

zabb 17-10-2010 16:43

Confermo, per eliminare il problema... basta solo disintallare da INSTALLAZIONE APPLICAZIONI, "pdfforge toolbar" (mi pare si chiami così, vado a mente).

:D

sp1marco 28-10-2010 08:54

Avevo lo stesso problema e confermo anche io quando detto da Zabb, andare su Strumenti--> Componenti aggiuntivi e disinstallare Pdfforge toolbar.
A me non è bastato chiudere e riaprire Firefox, ho dovuto riavviare il pc.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.