Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante laser, no multifunzione [consigli per gli acquisti] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114176)


fabio80s 06-02-2008 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Firedraw (Messaggio 20954480)
1)

3)il f/r costa tropo per il budget che hai indicato soprattutto sulle mutifunzione. Andresti a 150€ per la normale e 250-300€ per la multifunzione con f/r.

Ciao, qualche modello che abbia la stampa fronte retro in automatico lo conosci? Grazie :)

Gunny Highway 06-02-2008 18:51

ok grazie cosa consiglieresti tu?

Firedraw 06-02-2008 20:57

ml 3051nd ne hanno parlato qualche pagina addietro. Ha anche l'interfaccia di rete. sta sulle 150€ e pare ne parlano bene.

Firedraw 06-02-2008 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Gunny Highway (Messaggio 20956816)
ok grazie cosa consiglieresti tu?

Signore, per il suo budget e la facilità di ricarica, mi orienterei su delle samsung Signore!!

Forse sono un po' meno robuste di altre marche, ma per reperibilità di rigenerati credo sia la migliore e anche come economicità Signore!!!

fabio80s 06-02-2008 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Firedraw (Messaggio 20958957)
ml 3051nd ne hanno parlato qualche pagina addietro. Ha anche l'interfaccia di rete. sta sulle 150€ e pare ne parlano bene.

Grazie, ho controllato e sembrerebbe proprio la stampante che cerco ;)

Gunny Highway 07-02-2008 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Firedraw (Messaggio 20959008)
Signore, per il suo budget e la facilità di ricarica, mi orienterei su delle samsung Signore!!

Forse sono un po' meno robuste di altre marche, ma per reperibilità di rigenerati credo sia la migliore e anche come economicità Signore!!!



:D Il signore è per il mio grado spero , ma con i driver linux come siamo messi?

Icon 07-02-2008 13:19

Ciao a tutti.
Ho letto tutto il thread, ma sono ancora molto indeciso.
Mi serve una stampante laser A4 bn da max 150 € per un uso di circa 2000 pagine/anno, con queste caratteristiche (in ordine di importanza):
1) Che abbia la modalità fronte-retro automatica
2) Con una risoluzione 2400x600 (o comunque ottima qualità di stampa anche con font molto piccoli)
3) Conveniente come costi d'esercizio
4) Silenziosa

Spero che qualcuno dei più esperti possa aiutarmi nella scelta.
Grazie mille. :)

Firedraw 07-02-2008 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Gunny Highway (Messaggio 20966512)
:D Il signore è per il mio grado spero , ma con i driver linux come siamo messi?

Si era per il grado :p

Per i driver linux che io sappia brother è pienamente supportata sia come stampa che come scanner nel caso della multifunzione. Samsung fino a 1 annetto fa sapevo solo lato stampa.

Quelli della brother 7010, la stampante che ho preso soprattutto per il supporto linux, sono un po' grezzi come installazione, però funzionano perfettamente.

Per le altre marche non ti so dire

Gunny Highway 08-02-2008 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Firedraw (Messaggio 20975814)
Si era per il grado :p

Per i driver linux che io sappia brother è pienamente supportata sia come stampa che come scanner nel caso della multifunzione. Samsung fino a 1 annetto fa sapevo solo lato stampa.

Quelli della brother 7010, la stampante che ho preso soprattutto per il supporto linux, sono un po' grezzi come installazione, però funzionano perfettamente.

Per le altre marche non ti so dire



ho letto che le brother hanno + costi di manutenzione visto che le cartucce e tamburo sono separate è così?

AnonimoVeneziano 08-02-2008 11:50

Ciao raga :D

Mi unisco anch'io alla discussione :D

Cercavo una stampante laser, possibilmente a colori , che costasse il meno possibile . Al momento qual'è quella col miglior rapporto qualità/prezzo?

Se avete inoltre informazioni sulla compatibilità linux sarebbe meglio (ma non è fondamentale, è un surplus, me le posso cercare pure io queste info :D )

Ciao

kkt77 08-02-2008 11:52

In attesa di risposte migliori, mi permetto Signore di dirLe che:
1) da un lato è vero, ma....
2) il toner, poichè senza tamburo, dovrebbe (anzi, costa) costare meno di un toner di ugual numero di pagine, ma con il tamburo incluso, come queli offerti da altre marche.
3) il tamburo lo cambi ogni 25mila pagine, per cui..... alla fine, non è detto che i costi di manutenzione siano maggiori.
Il toner lo cambi ogni 5000 o 3000 pagine.... quindi secondo me, le brother non hanno costi di manutenzione maggiori, ma alla fine minori.

Firedraw 08-02-2008 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Gunny Highway (Messaggio 20983000)
ho letto che le brother hanno + costi di manutenzione visto che le cartucce e tamburo sono separate è così?

Guarda, il costo delle brother è leggermente più alto, ma non è così eclatante al differenza. Ti faccio 2 conti.

Il toner della brother, ad esempio la mia, dura 12 pagine, cambiarlo costa sulle 80-100€.

Di contro il cambio del toner delle samsung ad esempio costa 10€ circa di più.

Se fai due conti con la samsung spenderesti sulle 50€ in più dopo 12k pagine circa, non è sta gran cifra cmq.

Se si va su rigenerati, il costo del toner è mediamente uguale, la differeza sta nei tamburi. Per la brother costa 50€ e dura 12k pagine. per la samsung costa 16€ circa e dure 6k pagine più o meno.(notare che in questo caso, si parla del solo tamburo vero e proprio, non della cartuccia che lo contiene come per l'originale, quindi dovrai sostituirlo nella cartuccia che possiedi)

Si parla cmq di poche decine di € ogni 10k pagine, al massimo incideranno per mezzo centesimo a pagina.

C'è un altro piccolo problema. La carrtuccia nn è solo toner e tamburo. Ci sono altre parti che si consumano e che nn sono facilmente reperibili e sostituibili, quindi ogni tot bisognerebbe comprare tutto il gruppo originale. Potresti optare per le cartucce rigenerate che includono tutto, ma costano di più che ricaricare con il fai da te, diciamo un 30-40% meno dell'originale, e tali cartucce "garantiscono" solo la stampa ottimale per la loro durata. Ad esempio prendi una cartuccia rigenerata per la samsung, dopo le 2-3k per cui e destinata a durare, il tamburo potrebbe creare problemi o anche le altre parti della cartuccia. Mentre in una originale il tamburo ti durerà anche 2 cariche complete se non di più.

Inoltre se pensi di ricaricare il toner da te, tieni sempre presente che il toner è una polvere sottile, quindi devi fare attenzione a non spargerla o inalarla direttamente perché potrebbe essere dannosa per la tua salute.

radiodays 12-02-2008 22:46

Ciao!
Vedo che nel thread ci sono parecchie richieste senza risposta, ma ci provo lo stesso.

Ho sempre (purtroppo) posseduto stampanti Inkjet. La mia prossima stampante sarà una laserjet bianco e nero.
Stampo pochissimo.

Ho letto che il toner della stampante laser non si secca, quindi non avrò il problema delle inkjet di cartucce praticamente nuove buttate via per mancato utilizzo (è vero? vado tranquillo comprando una laser?)

I modelli che ho puntato sono :
-HP LaserJet 1018
-Canon LBP2900

Sono buone alternative? quale mi consigliate tra queste?
Vi ripeto, stampo veramente poco, diciamo 1-2 fogli a settimana, quale delle due ha un toner dalla capacità nominale più alto e quale ha il costo più basso di gestione semmai dovessi cambiarlo? Ci sono altri modelli che potete consigliarmi?

Grazie per l'attenzionee! :D

Firedraw 13-02-2008 05:56

Quote:

Originariamente inviato da radiodays (Messaggio 21057116)
Ciao!
Vedo che nel thread ci sono parecchie richieste senza risposta, ma ci provo lo stesso.

Ho sempre (purtroppo) posseduto stampanti Inkjet. La mia prossima stampante sarà una laserjet bianco e nero.
Stampo pochissimo.

Ho letto che il toner della stampante laser non si secca, quindi non avrò il problema delle inkjet di cartucce praticamente nuove buttate via per mancato utilizzo (è vero? vado tranquillo comprando una laser?)

I modelli che ho puntato sono :
-HP LaserJet 1018
-Canon LBP2900

Sono buone alternative? quale mi consigliate tra queste?
Vi ripeto, stampo veramente poco, diciamo 1-2 fogli a settimana, quale delle due ha un toner dalla capacità nominale più alto e quale ha il costo più basso di gestione semmai dovessi cambiarlo? Ci sono altri modelli che potete consigliarmi?

Grazie per l'attenzionee! :D

Si vero, con le laser non dovrai più aver paura di accendere la stampante e scomprire che non stampa!

Se stampi 1-2 fogli a settimana ti direi di lasciar perdere i costi di stampa..... con 1 toner da 2500 pagine crepi prima tu di vecchiaia che il toner si esaurisca.

Sono tutte più o meno buone... cmq se stampi poco una vale l'altra. potresti optare per una brother che ha il tamburo separato, dura 12k pagine, quindi a te non si rovinerà mai, e le cartucce di toner ti costano un 10€ meno originali, rispetto a stampanti come samsung che hanno il tamburo nella cartuccia.

Gunny Highway 13-02-2008 08:26

kkt77 ,Firedraw : grazie a entrambi ora studio meglio la mia situazione economica ,ieri da mw ho visto una samsung che tra le caratteristiche che mi hanno colpito di + era molto compatta sembra interessante ora vedo ,per le brother c'erano solo quelle multifunzione ( così credo ) :D

kkt77 13-02-2008 12:07

Gunny Highway, mi permetto di sottoporre alla tua attenzione i seguenti prodotti:
CANON MF3220 Multifunzione Laser a 150 euro
CANON MF4120 Multifunzione Laser a 160 euro.
I prezzi sono riferiti ad un negozio fisico che però mi risulta vendere anche on-line.
Altrimenti, le ho viste anche su negozi on-line a 20 euro in più, ma se cerchi, forse li trovi su quei prezzi.
Sono due multifunzione.

Gunny Highway 13-02-2008 13:00

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 21062607)
Gunny Highway, mi permetto di sottoporre alla tua attenzione i seguenti prodotti:
CANON MF3220 Multifunzione Laser a 150 euro
CANON MF4120 Multifunzione Laser a 160 euro.
I prezzi sono riferiti ad un negozio fisico che però mi risulta vendere anche on-line.
Altrimenti, le ho viste anche su negozi on-line a 20 euro in più, ma se cerchi, forse li trovi su quei prezzi.
Sono due multifunzione.


Ti ringrazio , senti nn conosco per nulla le canon puoi rispondere a queste domande:
1)Funzionano con linux?
2)La fotocopiatrice anche a computer spento?
3)I toner come sono ? Separati dal tamburo?Son facili da trovare ricariche?
4)Scusa ma che differenza c'è tra le 2 stampanti a parte l estetica mi sembrano = come caratteristiche

la prima è questa http://www.wellcome.it/Prodotti/Prod...asp?dlPrd=3398
la seconda http://www.canon.it/For_Home/Product...4120/index.asp
:rolleyes: nel sito canon ho trovato solo la prima

kkt77 13-02-2008 14:01

La i-SENSYS MF3220 non ha il fronte retro automatico, la i-SENSYS MF4120 sì.
Questa è la differenza.
Per la compatibilità di Linux non so, ma ho dubbi.
Le cartucce Canon sono "ALL INCLUSIVE", non so come siamo messi a toner compatibili, la cosa interesserebbe anche a me, avendo una Cano (MF6540PL).
Per la terza domanda, ti consiglio di leggere il manuale stampante, io non so.

Gunny Highway 13-02-2008 18:14

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 21064949)
La i-SENSYS MF3220 non ha il fronte retro automatico, la i-SENSYS MF4120 sì.
Questa è la differenza.
Per la compatibilità di Linux non so, ma ho dubbi.
Le cartucce Canon sono "ALL INCLUSIVE", non so come siamo messi a toner compatibili, la cosa interesserebbe anche a me, avendo una Cano (MF6540PL).
Per la terza domanda, ti consiglio di leggere il manuale stampante, io non so.

ma dove l hai trovate a quel prezzo :rolleyes: io trovo sui 220

Sgorg 13-02-2008 22:20

Un saluto a tutti!
Vorrei chiedervi un parere su una stampante:
io sono in possesso di una stampante laser, samsun ml-1610, sufficiente per un uso domestico.
Ora ho l'occasione di avere da un amico per 40 euro la Lexmark E340 (sempre laser).

Tra le due ci sarebbero le sequenti differenze:
Memoria Samsung:2Mb Lexmark:32Mb
Pagine/minuto Samsung:16 Lexmark:28
Processore Samsung:166Mhz Lexmark:366Mhz


Ne sapete qualcosa? Mi conviene il passaggio?
Vi ringrazio anticipatamente, se poteste rispondere entro domani pomeriggio circa mi fareste un grandissimo favore.

Pozz 16-02-2008 17:25

ok, sono riuscito a leggermi tutto il topic, dato che sto per fare il passaggio alle laser :D
ho visto che per quelle in bianco/nero c'è una buona scelta; ma per quelle a colori, considerando che mi serve il fronte/retro automatico mica tanto; ad un prezzo abbordabile ho visto solo la samsung clp510, per il resto stanno tutte sopra i 400.. magari sarò io che non so cercare però,visto che di multifunzione così ce ne sono (ma non me ne faccio nulla). conoscete altri modelli in questa fascia? :confused:

q3aquaking 16-02-2008 19:15

se vi serv una laser b/n prendetevi una samsung ml 3051nd. ha tutto e costa poco.
vabbe poi dipende sempre dall'uso...se dovete stampare molto ...maglio una brother
in ambito casalingo credo che una samsung basti....
x quelle a colori ho una samsung cpl 510.....ma nn è proprio mia e nn so dirvi come è....cmq vedete anche le epson aculaser..mi hanno detto che i toner li costano meno

radiodays 17-02-2008 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Firedraw (Messaggio 21058270)
Si vero, con le laser non dovrai più aver paura di accendere la stampante e scomprire che non stampa!

Se stampi 1-2 fogli a settimana ti direi di lasciar perdere i costi di stampa..... con 1 toner da 2500 pagine crepi prima tu di vecchiaia che il toner si esaurisca.

Sono tutte più o meno buone... cmq se stampi poco una vale l'altra. potresti optare per una brother che ha il tamburo separato, dura 12k pagine, quindi a te non si rovinerà mai, e le cartucce di toner ti costano un 10€ meno originali, rispetto a stampanti come samsung che hanno il tamburo nella cartuccia.

In sincerità, dopo aver valutato le stampanti della fascia di prezzo, credo che opterò per la HP LaserJet 1018. Mi è sembrata quella meno ingombrante, i costi di gestione dovrebbero essere ampiamente comparabili alle altre.
Mi sembra una best-buy abbastanza economica anche nel prezzo dei toner compatibili.
Leggendo in rete, mi è parso che qualcuno sia a favore del toner unito al drum, altri assolutamente contro. Nel mio caso forse è meglio unito, così che quando non stampa so che devo cambiare senza andare a tentativi. Comunque io stampo 1-2 pagine a settimana di media....

PS: Adesso che ho deciso finalmente di abbandonare il mondo delle inkjet (per sempreeee) mi pongo il problema di stampare eventuali fotografie a colori, cosa che faccio veramente raramente.
La sensazione generale è che sia meglio avere due sistemi di stampa (magari entrambi laser) sia per il colore, sia per il b/n, in modo da avere sistemi che sappiano far bene e in maniera economica cose che considero decisamente differenti come campo applicativo.
Più avanti se avrò necessità mi informerò per una stampante fotografica...

Gunny Highway 17-02-2008 20:47

scusate ma stampante laser b/n ethernet che costano meno di 150€ nn esistono?

q3aquaking 17-02-2008 21:48

vedi le samsung
ho ml3051nd
ottima stampante
f/r
b/n
4000pag iniziali
rete
postscript
altro...
...insomma ha tutto e costa poco

q3aquaking 17-02-2008 21:57

la scelta ricade su samsung x le b/n
lmeno che nn volete laser a colori(credo siano migliori le epson8come prezzo di cartucce)
le migliori....e davvero migliori sono le brother ma nn entry level....vale la pena se stampate almeno 1000(dico mille!!) pag/settimana.

io volevo prendere una brother da 300euro...poi ho preso la samsung....ho fatto bene? chi lo sa. però sono soddisfatto di questa stampante.

però credo che all'utente medio serva una stampante piccola e pratica
consiglio samsung(almeno danno 2000pag)
hp fa il furto sulle entry level proprio sui toner
se spendete un po in + vi prendete una 3051nd della samsung...credo sia la migliore rapp qualità prezzo....
alla fine ha 2 svantaggi
la prima stampa ci mette 20secondi
occupa spazio(il dopppio di una stampante normale)

vantaggi...infiniti
costa poco
4000pag(iniz) o 8000pag
stampe nitide(cmq l'hp è meglio)
velocità impressionante sul fronte retro.
64mb di ram
è velocissima
se dovete stampare qualcosa di veramente grande ....tipo un libro in pdf da 300pag....è ottima
fa tutto da sola f/r ecc ecc

radiodays 17-02-2008 23:17

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 21136551)
la scelta ricade su samsung x le b/n
...

Ciao,
lo so che ti riferisci alla precedente domande sulle stampanti di rete, ma credi che anche nel mio caso tra HP LaserJet 1018 e una samsung Samsung ML 1610 possa essere più vantaggiosa la seconda?

Onestamente ho letto cose negative sull'affidabilità delle Samsung, ma potrebbero essere solo voci..

A me interessa sopratutto un basso costo di gestione... meglio samsung? Guardando i prezzi in rete mi è parso che più o meno siamo lì sui toner, forse quelli samsung durano di più?

q3aquaking 17-02-2008 23:52

ho la laser 1018
va bene
ma considera che l'ho dovuta comprare solo xke avevo toner della 1022(che mi si è rotta dopo un anno)


riguardo all'affidabilità credo facciano tutte pena le entry level
almeno che nn stampi davvero poco, prendititene una o un'altra...ma cosi cambi stampante ogni 3 anni...vuoi x i consumabili...vuoi xke si rompe.
se vuoi una cosa che duri anni prenditi una brother da almeno 250/300euro
se vuoi una cosa che faccia poco ma sia durature...diciamo che nn esistono
quelle entry level costano poco proprio xke sono fatte male
la 1018 cmq sembra sia robusta...anche se dopo la brutta esperienza con la 1022...devo dirti che nn ci metterei la mano sul fuoco
dipende quando vuoi spendere
ma la samsung mia è ottima visto ke ti danno 4000pag
quindi i 70euro in+ i costo li spenderesti cmq con le cartucce.
in quanto ad affidabilità credo sia meglio(ma di poco) della 1018(visto ke ha il f/r deve essere piuttosto robusta...altrimenti nn la vendevano...visto che è garantita 2 anni)
le entry level samsung nn so....credo facciano lievemente + schifo(costruttivamnte parlando) delle hp.

hp credo sia un po carà
la concorrenza offre di più
nemmeno le canon sono male....

q3aquaking 18-02-2008 00:07

sono andato su samsung
certo che questi vogliono farci uscire pazzi!!!
alla fine mettono sempre nuovi modelli giusto x confondere la gente
nn si vende + ne la mia ne la 1610
cmq il discorso è sempre lo stesso

a
bisogna vedere quanto stampi
b
fare il disc sui toner
c
la marca
hp la sconsiglio
samsung è buona rapp qualit/prezzo
brother la paghi quanto l'hp ma è indistruttibile....quindi buon rapp qualità prezzo
canon ed epson nn so
credo che epson sia meglio come laser color. ma fs dico una stronzata.


entry level consiglio almeno che diano 2000pag
se nessuno le da...almeno quelli che danno il max possibile.
ho visto samsung da cmq 1000pag...quando la cartuccia potrebbe contenerne 3000...ladri


cmq
una stamppante cmq costa 80euro
nn è mneglio spenderne 150 ed averne una + robusta e più affidabile con cc 3000/4000 pag ??? e poi la cartuccia costa 70euro invece di 50 ma ha qualcosa come 7000pag invece di 2500pag....

secondo me alla lunga se volete risparmiare prendetevi cmq qualcosa di fascia media sui 150/200euro......alla fine è come se comprate il toner anticipatamente e vi danno la stampante meglio in regalo....vedetela cosi.(ovviamente dovete stampare almeno 1000/2000 pag all'anno, senno nn conviene....ma nn ci vuole poi granche a stampare 1000 pag all'anno....x chi studia, fa ricerche va all'uniersità come me......curriculum...subito le stampi...diciamo in 6 mesi

se stampate poco a sto punto prendetevi la entry level(sui 90euro)

serpone 18-02-2008 08:04

maaaa come?
La ml3051nd samsung non la vendono +???

e una samsung simile qual'è??

Gunny Highway 18-02-2008 09:26

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 21136551)
la scelta ricade su samsung x le b/n
lmeno che nn volete laser a colori(credo siano migliori le epson8come prezzo di cartucce)
le migliori....e davvero migliori sono le brother ma nn entry level....vale la pena se stampate almeno 1000(dico mille!!) pag/settimana.

io volevo prendere una brother da 300euro...poi ho preso la samsung....ho fatto bene? chi lo sa. però sono soddisfatto di questa stampante.

però credo che all'utente medio serva una stampante piccola e pratica
consiglio samsung(almeno danno 2000pag)
hp fa il furto sulle entry level proprio sui toner
se spendete un po in + vi prendete una 3051nd della samsung...credo sia la migliore rapp qualità prezzo....
alla fine ha 2 svantaggi
la prima stampa ci mette 20secondi
occupa spazio(il dopppio di una stampante normale)

vantaggi...infiniti
costa poco
4000pag(iniz) o 8000pag
stampe nitide(cmq l'hp è meglio)
velocità impressionante sul fronte retro.
64mb di ram
è velocissima
se dovete stampare qualcosa di veramente grande ....tipo un libro in pdf da 300pag....è ottima
fa tutto da sola f/r ecc ecc


si direi ottima peccato che sia 10 cm + grande delle altre .

Omar67 18-02-2008 13:11

Ho scoperto solo ieri che se si compra una stampante Hp 1600 nuova il toner che c'è dentro basta solo per una 50ina di stampe, un uso solo "dimostrativo". Praticamente uno deve comprarsi la stampante e anche i toner nuovi..bella fregatura! Anche le samsung sono così tirchie?

serpone 18-02-2008 13:55

azz la hp


no la samsung, la mia 4000 copie

Omar67 18-02-2008 15:12

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 21145505)
azz la hp


no la samsung, la mia 4000 copie

infatti ora mi sto orientando sulla clp-300. E' con questa che hai fatto 4.000 copie da nuova?

serpone 18-02-2008 15:23

quella che dico io e quella della mia firma

Hwupgr 18-02-2008 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Omar67 (Messaggio 21147198)
infatti ora mi sto orientando sulla clp-300. E' con questa che hai fatto 4.000 copie da nuova?

La Samsung CLP-300, se non ricordo male con lo starter toner (toner venduti con la stampante) sono dati per 1500 pagine il nero e per 700 pagine i 3 colori al 5% di copertura pagina (nuovi li danno per 2000 pagine il nero e 1000 pagine i 3 colori al 5%).

radiodays 18-02-2008 20:45

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 21138036)
ho la laser 1018
va bene
ma considera che l'ho dovuta comprare solo xke avevo toner della 1022(che mi si è rotta dopo un anno)

Grazie per i tuoi consigli! Credo che prenderò l'hp perchè è davvero molto piccola e perchè stampo pochissimissimo. 10-100 stampe mese fai conto.
Sai quante stampe mette a disposizione il toner che esce con la 1018?? Mica è solo dimostrativo? sennò cambia tutto il ragionamento...

Omar67 18-02-2008 22:57

io ho appena acquistato la clp-300 della samsung e in culo alla balena!

Ninja_3D 25-02-2008 16:58

Possibile che nessuno abbia mai provato le 3110cn o le 5110cn di DELL??

A conti fatti il costo copia sembra essere lo stesso se si paragonano
Toner originali DELL e Samsung rigenerati

Se invece si confrontano toner originali la differenza gioca a favore
di Dell sempre e comunque...

Mi fate sapere?? come va la CLP-300?? mi interessava con l'interfaccia
di rete e con il modulo fronte-retro (che non so se esiste per la 300).

Grazie a tutti
N3D

Il Castiglio 25-02-2008 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Ninja_3D (Messaggio 21264962)
come va la CLP-300?? mi interessava con l'interfaccia di rete e con il modulo fronte-retro (che non so se esiste per la 300).

Ha un 3D tutto suo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post21259553
Riassunto: ha diversi problemi, a causa delle dimensioni ridotte, pero' alcuni che ce l'hanno sono contenti ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.