Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Kraun Network ADSL2+ ROUTER (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1155409)


50cent 11-03-2006 18:05

Kraun Network ADSL2+ ROUTER
 
• Soluzione ottimale e dal costo interessante per condividere l'accesso ADSL Internet a PC e notebook dotati di interfaccia di rete ethernet su cavo
• Antenna esterna rimovibile con lungo cavo che permette una comodo posizionamento


Il NETWORK ADSL2+ROUTER KRAUN è un prodotto di ultima generazione composto da un modem ADSL 2/2 integrato e da uno switch di rete a 4 porte 10/100 Mbps. Attraverso questo router sarà possibile condividere fra 4 postazioni la connessione internet superveloce ADSL2. Inoltre il Firewall integrato proteggerà i computer collegati dagli attacchi dall'esterno. Questo router è adatto sia per un utilizzo professionale che per condividere la connessione internet fra i pc e notebook di casa, è infatti fornito di un’interfaccia Web che lo renderà molto semplice da configurare e utilizzare.

Tipo di linea ADSL 2+
Modem integrato si
Velocità di connessione massima 24576 KBPS
Firewall integrato sì
Switch integrato sì
Numero Porte LAN presenti 4
Velocità LAN 10/100 MBPS
Tipo di protocollo PPPoA, PPPoE, DDNS, NAT, DHCP server, TCP/IP, DMZ
Connettori WAN RJ11
Gestione rete Interfaccia Web
Gestione voce funzione non presente
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE, FCC rules
Dimensioni in cm (LxAxP) 27,5 x 7 x 14 cm
Contenuto della confezione Router ADSL2+, Power Adapter, cavo RJ-11, manuale utente, guida rapida

50cent 13-03-2006 12:40

Per settare i parametri per utilizzare Emule con ID Alto su un solo pc andare su DMZ e inserire l'indirizzo IP da prendere andando in Pannello di controllo >> Rete e Connessioni Internet >> Connessioni di rete >> Stato >> Supporto >> Dettagli.

Per più pc devo ancora studarci.

wgator 14-03-2006 09:09

Ciao,

non è mai molto consigliabile mettere in DMZ l'indirizzo IP di una macchina dato che in quel modo si viene a perdere completamente la protezione del firewall.
Purtroppo non conosco il Kraun ma dovrebbe consentire, al pari di tutti gli altri router, l'apertura delle sole porte necessarie a emule (TCP 4662 e UDP 4672 sono quelle di default).
In pratica sarebbe più sicuro assegnare al pc sul quale è presente emule un indirizzo IP statico e fare verso quell'IP il forwarding delle due porte menzionate sopra.
Per l'utilizzo di emule su più pc contemporaneamente, potresti provare di cambiare le porte utilizzate dal programma sull'altro pc e impostare il firewall del router di conseguenza...

50cent 14-03-2006 14:38

Ieri mentre usavo emule è successo che explorer non funzionava più e non apriva più le pagine....ho spento tutto e riacceso ma una volta su tre explorer continuava non funzionare :confused:
cosa sarà??

Questo è il risultato del diagnostic test:

Testing Ethernet LAN connection ... PASS
Testing ADSL Synchronization . PASS
Testing ATM OAM segment ping ... PASS
Testing ATM OAM end to end ping ... PASS
Ping Primary Domain Name Server . FAIL
Ping www.yahoo.com ... PASS

che vuol dire Ping Primary Domain Name Server . FAIL ???? :confused:

wgator 14-03-2006 19:14

Quote:

Originariamente inviato da 50cent
...che vuol dire Ping Primary Domain Name Server . FAIL ???? :confused:

Ciao,

sembrerebbe non rispondere il server DNS primario impostato sul router. Il server DNS è quell'indirizzo IP che viene usato per risolvere i nomi di dominio, ovvero per convertire gli indirizzi numerici dei siti internet in URL.

Esempio: http://64.233.187.99/ è l'indirizzo di www.google.com
Se non funziona il DNS primario, il router si rivolge al DNS secondario. Se non funziona neppure quello non si potrà accedere ai siti internet inserendo l'URL canonico ( http://www.google.com ) ma si potranno aprire solo digitando l'IP, esempio appunto http://64.233.187.99/

Curiosità: questo roblema lo da solo con emule attivo?

50cent 14-03-2006 21:59

No il problema c'è sempre...facendo il test con il router il problema c'è sempre poi però solitamente riesco a navigare lo stesso come adesso..(anche se dopo la tua spiegazione non capisco come faccio :confused: )

che devo fare???

roadrunner 17-03-2006 14:54

Ho preso il router Kraun in sostituzione di uno zyxel che si è guastato....

Finora tutto ok, solo che non riesco a settare la protezione wep a 128 bit (più che sufficente per casa!).....

Qualcuno mi guida passo passo????

50cent 20-03-2006 17:57

qualcuno mi può aiutare a fare il forward delle porte con questo router?

francescosalvaggio 26-06-2006 11:01

Per mia esperienza, con il router kraun, posso dire che è possibile far funzionare emule su più di due computer. Per far questo basta demilitarizzare le porte su ip diversi. Il numero delle porte demilitarizzate devono essere diverse . Quindi è doveroso successivamente configurare le nuove porte su il oftware di emule. Fatto questo anche emule potrà essere avviato su più computer sempre con un id ALTO.

Teremor 14-07-2006 15:04

Ho appena acquistato questo router dopo che il Flynet della roper mi si è bruciato durante un temporale.
Nel menu di questo router non trovo l'opzione di port forwarding per aprire le porte. Qualcuno mi sa dire se è sotto qualche altro nome o come fare per aprire le porte?
Grazie mille dell'eventuale aiuto

rafpro 18-01-2007 21:41

Quote:

Originariamente inviato da wgator
Ciao,

non è mai molto consigliabile mettere in DMZ l'indirizzo IP di una macchina dato che in quel modo si viene a perdere completamente la protezione del firewall.
Purtroppo non conosco il Kraun ma dovrebbe consentire, al pari di tutti gli altri router, l'apertura delle sole porte necessarie a emule (TCP 4662 e UDP 4672 sono quelle di default).
In pratica sarebbe più sicuro assegnare al pc sul quale è presente emule un indirizzo IP statico e fare verso quell'IP il forwarding delle due porte menzionate sopra.
Per l'utilizzo di emule su più pc contemporaneamente, potresti provare di cambiare le porte utilizzate dal programma sull'altro pc e impostare il firewall del router di conseguenza...

sto utilizzando questo router ...non riesco ad aprire le porte per emule da piu pc si puo fare? cioe se si come?

qbert 20-01-2007 12:11

Dovresti provare a portarti su questa pagina sul tuo/vostro router.
Abiliti il packet filtering e poi il resto penso che sia molto intuitivo per la configurazione ;)



Ciao

rafpro 20-01-2007 16:02

Quote:

Originariamente inviato da qbert
Dovresti provare a portarti su questa pagina sul tuo/vostro router.
Abiliti il packet filtering e poi il resto penso che sia molto intuitivo per la configurazione ;)



Ciao

ho cambiato le porte di emule....le ho aggiunte e ora funge....un'altra domanda......
devo mettere pppoe vc-mux oppore pppoe llc?
ah dimenticavo ...
posso cambiargli l'ip mettendone uno non di default?

qbert 21-01-2007 00:31

Quote:

Originariamente inviato da rafpro
ho cambiato le porte di emule....le ho aggiunte e ora funge....un'altra domanda......
devo mettere pppoe vc-mux oppore pppoe llc?
ah dimenticavo ...
posso cambiargli l'ip mettendone uno non di default?

Se utilizzi pppoe devi utilizzare llc.
Se per cambiare intendi IP del router certo, puoi impostarlo diversamente da quello di fabbrica.

Ciao

rafpro 22-01-2007 22:53

Quote:

Originariamente inviato da qbert
Se utilizzi pppoe devi utilizzare llc.
Se per cambiare intendi IP del router certo, puoi impostarlo diversamente da quello di fabbrica.

Ciao

fatto ho messo un altro ip e impostato llc.....stava connesso da 2 giorni alla perfezione quando 20 minuti fa' si e' disconnesso (non so' se e' il termine esatto....in quanto non riuscivo piu a pingarlo )
ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo.....e si e' riconnesso automaticamente......ma ho atteso prima di fare cio' qualsi 5 minuti e non si riconnetteva ( o meglio non so' se era connesso solo che non pingandolo non riuscivo a navigare da nessuno dei pc in rete)
non riuscivo ad aprire nemmeno la pagina di configurazione del router stesso (dove ci sono i settaggi )mi dava "impossibile visualizzare la pagina"
cosa puo essere successo? mi dava degli errori nei log tipo dns fail , domain fail ecc poi spegnendolo e riaccendendolo ho iniziato a pingarlo e subito si e' riconnesso....consigli?

50cent 27-04-2007 03:17

Quote:

Originariamente inviato da 50cent (Messaggio 11636224)
Questo è il risultato del diagnostic test:

Testing Ethernet LAN connection ... PASS
Testing ADSL Synchronization . PASS
Testing ATM OAM segment ping ... PASS
Testing ATM OAM end to end ping ... PASS
Ping Primary Domain Name Server . FAIL
Ping www.yahoo.com ... PASS


Continuo ad avere questo problema del Ping Primary Domain Name Server . FAIL come posso fare per risolverlo?
Ma di solito i DNS nei router non sono automatici ?

sval 20-08-2007 16:10

Recupero firmware
 
Ciao a tutti,

Ho questo router Kraun Wireless Network Adsl2+ KR.1w.
Dopo l'aggiornamento del firmware da sito ufficiale kraun non riesco più ad entrare nel router.
I segnali led sono questi:
ready acceso
adsl lampeggiante.

Non si connette più alla rete.

Ho inviato email alla kraun ma ancora non ho avuto risposta.

C'e qualche possibilità di ripristinare il firmware originale ? E per quale via?

Grazie a chi potrà dare lumi.

Sval

luismichela 12-10-2007 00:50

ciao
avete avuto gia a che fare col router Kraun Wireless ebbene io ne ho uno comperato per farci andare la ps3
e qui il mio problema
non ho pc dove ho la ps3 e quindi mi devo configure il router dal browser della ps3 purtoppo mi da errore e temo di aver sbagliato qualcosa nella configurazione di alice flat configutara in pppoe llc 8- 35 pe il resto ho lasciato automatioc dai test sembra che sia allineato pa ps3 comuca col router ma non va in rete perche ? cosa manca pe darmi errore tempo scaduto server
vassi un pc sarebbe + facile
vi prego aiutatemi

luismichela 12-10-2007 08:51

consigli nessuno
no perche è urgente

luismichela 12-10-2007 11:31

chiami il 187 e mi dicono che non è stata fatta la registrazione che poi dovro sostituire alla user e password
ma è vero ? pensavo che bastasse aliceadsl aliceadsl
invece mi han detto solo per la prima volta

poi mi han detto che siccome ho richiesto ,mi han mandato il modem con 4 porte eternet devo fare richiesta della wap per poter utilizzare il wifi del router
questo mi sembrea strano anche perche apparte la crittografia se collegassi un acces point wifi collegato eternet non mi servirebbe
dunque a che serve richedernlo?
fatemi sapere

moreorless 09-01-2008 12:54

kraun kr.1w
 
Ragazzi non ce la posso fare.
Ho letto tutto quello che potevo leggere qua e su altri siti ma non riesco a configurare il router sicuramente sbaglio qualcosa ma non riesco a capire cosa..
qualcuno può aiutarmi?!? :( :help:

rafpro 09-01-2008 13:27

Quote:

Originariamente inviato da moreorless (Messaggio 20473790)
Ragazzi non ce la posso fare.
Ho letto tutto quello che potevo leggere qua e su altri siti ma non riesco a configurare il router sicuramente sbaglio qualcosa ma non riesco a capire cosa..
qualcuno può aiutarmi?!? :( :help:

che tipo di connessione hai? cosa non riesci a configurare?

moreorless 09-01-2008 13:48

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 20474381)
che tipo di connessione hai? cosa non riesci a configurare?

alice adsl.. non riesco a configurare per avere un ip fisso e quindi id alto.

GiammyThePraetorian 22-02-2008 11:40

Problema con modem Kraun ADSL2+Router
 
Salve, anche io ho un modem Kraun ADSL2+Router e anche io ho un problema simile :cry:

In pratica non riesco ad aprire le porte che mi servono per il gioco in multiplayer e nemmeno quelle di Emule. Non posso hostare le partite ed Emule non mi si connette a server e kad se non "firewalled" (ho già provato ad usare il DMZ ma considerato quello che avete scritto in precedenza vorrei evitare di espormi al rischio).
Qualcuno di voi ha un'idea di come possa fare per impostare un IP statico nella mia rete locale ? :muro:

Please help :mc:

frank85 11-03-2008 00:33

Ciao ragazzi, ho acquistato un router wireless Kraun KR.1W. Non ci sono stati problemi per la configurazione sia sul Pc con win che sul macbookpro. Il problema sta sorgendo ora kon emule: cioè ho l'id basso. ho provato a cercare su google e nel forum un tutorial ma ho avuto scarsi risultati. vado in virtual server - Nat

Application: Metto "emule" poi cè un menu a tendina in cui si puo selezionare (FTP, SSH, TELNET, SMTP, HTTP_server, POP3, HTTPS, T.120, H.323, PPTP, pcAnywhere, VNC) non so cosa selezionare :(

Start Port Number: ho messo "4661"

End Port Number: ho messo "4672"

Local IP Address: ho messo il mio indirizzo ip (preso nel menu status IP Address)

Forse sbaglio qualcosa!!! :muro: Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! :help:

Grazie mille in anticipo! :D

frank85 15-03-2008 08:47

Raga nessuno sa come posso configurare questo router per aprire le porte? :cry: ho provato a seguire la procedura per creare l'ip statico, ma quando applico le modifiche si disconnette. uff non so proprio che pesci prendere :sofico:

qbert 15-03-2008 10:52

Quote:

Originariamente inviato da frank85 (Messaggio 21569148)
Raga nessuno sa come posso configurare questo router per aprire le porte? :cry: ho provato a seguire la procedura per creare l'ip statico, ma quando applico le modifiche si disconnette. uff non so proprio che pesci prendere :sofico:

Se non sbaglio devi andare su "Advanced Configuration" e poi vai su "port mapping"
Server IP: IP della tua macchina (non del router)
Mapping ports: 4661
Mapping ports: 4672

Prova solo con questa configurazione.
Se ancora non bastasse, lascia sempre questa configurazione e aggiungi la configurazione su "Virtual Server":
Private IP: IP della tua macchina
Private Port: 4662
Type: TCP
Public Port 4662
Type: TCP
Private Port: 4672
Type: UDP
Public Port: 4672
Type: UDP
Alla fine per tutte e quattro le configurazioni ovviamente spunti "Enable" a fine riga :)

Fammi sapere ;)

Alessandro Fassina 18-04-2008 16:17

Ciao ragazzi.Sono nuovo ed ho un problema con questo benedetto modem.Allora dopo aver effettuato l'installazione e tutti i passaggi non riesco a collegarmi ad internet tramite il pc di casa dove l'ho installato.I pc in basso a destra sulla barra di comando non si illuminano,mentre se vado su connessioni di rete ho tutto attivo,sia la LAN che il bridge,con tutti i relativi parametri settati. Come posso fare?
Se mi collego tramite la wireless con il portatile non ho problemi mentre non ci riesco con quello di casa.
Aiutatemi!
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao.

Alessandro Fassina 18-04-2008 16:19

Ciao ragazzi.Sono nuovo ed ho un problema con questo benedetto modem.Allora dopo aver effettuato l'installazione e tutti i passaggi non riesco a collegarmi ad internet tramite il pc di casa dove l'ho installato.I pc in basso a destra sulla barra di comando non si illuminano,mentre se vado su connessioni di rete ho tutto attivo,sia la LAN che il bridge,con tutti i relativi parametri settati. Come posso fare?
Se mi collego tramite la wireless con il portatile non ho problemi mentre non ci riesco con quello di casa.Poi dal browser non riesco ad accedere alla famosa schermata del router mentre prima ci riuscivo.La scheda 1394 che si trova su connesioni di rete c'entra qualcosa?
Aiutatemi!
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao.

rafpro 18-04-2008 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Fassina (Messaggio 22080343)
Ciao ragazzi.Sono nuovo ed ho un problema con questo benedetto modem.Allora dopo aver effettuato l'installazione e tutti i passaggi non riesco a collegarmi ad internet tramite il pc di casa dove l'ho installato.I pc in basso a destra sulla barra di comando non si illuminano,mentre se vado su connessioni di rete ho tutto attivo,sia la LAN che il bridge,con tutti i relativi parametri settati. Come posso fare?
Se mi collego tramite la wireless con il portatile non ho problemi mentre non ci riesco con quello di casa.Poi dal browser non riesco ad accedere alla famosa schermata del router mentre prima ci riuscivo.La scheda 1394 che si trova su connesioni di rete c'entra qualcosa?
Aiutatemi!
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao.

hai settato l'ip sulle connessioni di rete?

Alessandro Fassina 18-04-2008 21:13

Scusa la mia ignoranza ma come si fa?
Da dove lo ricavo?

Grazie ciao.

rafpro 18-04-2008 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Fassina (Messaggio 22084830)
Scusa la mia ignoranza ma come si fa?
Da dove lo ricavo?

Grazie ciao.

se non lo hai modificato di default quel router porta come ip 192.168.1.1 quindi devi settare i pc su questa classe di ip (192.168.1.x)
vai in connessioni di rete tasto destro sulla lan , proprieta ....doppio click su protocollo tcp/ip e metti 192.168.1.20 (puoi assegnarne uno atuo piacimento se il 20 nn e' occupato metti questo)
subnet mask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.1.1
poi devi mettere i dns e quello dipende dal tipo di connessione che hai

Alessandro Fassina 19-04-2008 11:18

Ma la scheda 1394 nn c'èntra nulla?

rafpro 19-04-2008 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Fassina (Messaggio 22089452)
Ma la scheda 1394 nn c'èntra nulla?

no quella e' tutta un'altra cosa .....non centra
devi settare gli ip sulla rete locale

Alessandro Fassina 19-04-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 22089476)
no quella e' tutta un'altra cosa .....non centra
devi settare gli ip sulla rete locale

sulle connessioni io ho lan ed bridge? Gli ip e subnetmask li devo settare dal bridge oppure dalla lan,facendo tasto destro proprietà,protocollo tcp ip?

rafpro 19-04-2008 12:53

dalla lan .....metti come ti ho detto io poi devi settare il dns ...se hai alice e' 212.216.112.112 se hai un altro gestore dimmelo che te lo trovo

rafpro 19-04-2008 19:15

hai risolto poi? facci sapere :D

Alessandro Fassina 09-05-2008 00:42

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 22096232)
hai risolto poi? facci sapere :D

ok.tutto risolto.mille grazie!

rafpro 11-05-2008 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro Fassina (Messaggio 22370516)
ok.tutto risolto.mille grazie!

meno male :D

TheGolfer7 15-05-2008 07:28

Salve ragazi, anche io non riesco a far funzionare nè emule, nè Azureus, quindi ho tentato di aprire le porte.
Ho letto il threade, guardando le immagini, vedo che io avendo il vostro stesso tipo di router la schermata delle impostazioni è diversa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.