Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   xbox 360 giochi su hard disk (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1585712)


walter86r 24-10-2007 22:42

xbox 360 giochi su hard disk
 
salve, un mio amico mi ha detto che sull'hd dell'xbox 360 pro nn ci si possono far partire le proprie copie di backup di film dvd o giochi...ma è vero?

e collegando un hard disk usb esterno???

Vi spiego perchè pongo la domanda:

ho dei film sul mio hard disk del pc (esterno in usb) e mi chiedevo se fosse possibile guardarli dal televisore dove ho collegata la console.

Volevo inoltre sapere se si possono far partire giochi direttamente da hd senza inserire tutte le sante volte il dvd...

e volevo inoltre sapere se possibile installare w mediacenter sull'hd della console o usb esterno k sia...

Grazie ancora una volta a tutti per aver aiutato un neofita come me....:(

oldbrand7 24-10-2007 23:12

assolutamente no, e cmq anche fosse difficilmente ti entrerebbe più di un gioco alla volta sull'hd da 20gb teorici.

puoi collegare hd esterni usb ma la x360 legge solo alcuni formati, h.264, wmv e mpeg1 principalmente, quindi niente divx.

tramite cavo di rete o wifi puoi usare il programma tversity, su x360 tribe trovi una guida ma è molto semplice, in pratica fai lo streaming dal pc alla 360, ma il pc si appesantisce parecchio.

il mediacenter devi metterlo sul pc non sulla 360, cmq non ci vedi i divx. forse quando ps3 permetterà di vedere i divx (forse dal 30 ottobre) magari anche m$ concederà il codec Xvid, anche se imho è meglio usare un player da 15 euro che è anche più silenzioso.

DenFox 24-10-2007 23:33

Quote:

Originariamente inviato da oldbrand7 (Messaggio 19304077)
il mediacenter devi metterlo sul pc non sulla 360, cmq non ci vedi i divx. forse quando ps3 permetterà di vedere i divx (forse dal 30 ottobre) magari anche m$ concederà il codec Xvid, anche se imho è meglio usare un player da 15 euro che è anche più silenzioso.

Peccato che il player da 15 euro non fa l'upscaling e in generale non ha la qualità della X360/PS3...

oldbrand7 25-10-2007 00:15

Quote:

Originariamente inviato da DenFox (Messaggio 19304402)
Peccato che il player da 15 euro non fa l'upscaling e in generale non ha la qualità della X360/PS3...

ma se lui ha un tv cinese da 21" come me c'è poco da upscalare!

oggi ho notato una cosa strana col dvd del soldato ryan, sul monitor wide, in pratica era a tutto schermo sia stretchato sia normale, di solito ho il letterbox..come mai?

walter86r 25-10-2007 01:09

Quote:

Originariamente inviato da oldbrand7 (Messaggio 19304077)
assolutamente no, e cmq anche fosse difficilmente ti entrerebbe più di un gioco alla volta sull'hd da 20gb teorici.

puoi collegare hd esterni usb ma la x360 legge solo alcuni formati, h.264, wmv e mpeg1 principalmente, quindi niente divx.

tramite cavo di rete o wifi puoi usare il programma tversity, su x360 tribe trovi una guida ma è molto semplice, in pratica fai lo streaming dal pc alla 360, ma il pc si appesantisce parecchio.

il mediacenter devi metterlo sul pc non sulla 360, cmq non ci vedi i divx. forse quando ps3 permetterà di vedere i divx (forse dal 30 ottobre) magari anche m$ concederà il codec Xvid, anche se imho è meglio usare un player da 15 euro che è anche più silenzioso.


ma io da recoverybios.com leggo ke fanno modifiche sia hard ke soft e ti rimandano la conosolle che ci girano sia le copie di backup dei giochi, sia quelle da hard disk...
ora tutto sta a vedere se si può collegare un hd tipo da 100 gb e con tale modifica caricarci 7-8 giochi per farli partire direttamente da hd

oldbrand7 25-10-2007 01:29

Quote:

Originariamente inviato da walter86r (Messaggio 19305312)
ma io da recoverybios.com leggo ke fanno modifiche sia hard ke soft e ti rimandano la conosolle che ci girano sia le copie di backup dei giochi, sia quelle da hard disk...
ora tutto sta a vedere se si può collegare un hd tipo da 100 gb e con tale modifica caricarci 7-8 giochi per farli partire direttamente da hd

l'hard disk da 120 lo puoi collegare, deve essere lo stesso di quello della Elite, ma non poi metterci i giochi. al massimo mi pare che puoi collegarlo al pc e metterci dentro video mp3 e poco altro, e modificare i salvataggi.

da hard disk non parte proprio niente, la modifica soft è alla portata di qualsiasi idiota.

se mi credi bene altrimenti fa come ti pare!

killerbox 25-10-2007 07:47

allora ..

Ad oggi qualsiasi sia la modifica che tu monterai partiranno solo i backup su DVD+R D
e neanche tutte le marche se vogliamo essere precisi , scelta quasi obbligata i Verbatim e tutti i supporti con lo stesso mediacode ad es. SOny o Philips .
Su periferica esterna tramite le porte usb puoi usare una penna usb o un hd esterno formattati in fat32 potrai copiare e riprodurre mp3 foto e i formati video che ti hanno già elencato.

Malachia[PS2] 25-10-2007 10:16

Quote:

Originariamente inviato da killerbox (Messaggio 19305673)
allora ..

Ad oggi qualsiasi sia la modifica che tu monterai partiranno solo i backup su DVD+R D
e neanche tutte le marche se vogliamo essere precisi , scelta quasi obbligata i Verbatim e tutti i supporti con lo stesso mediacode ad es. SOny o Philips .
Su periferica esterna tramite le porte usb puoi usare una penna usb o un hd esterno formattati in fat32 potrai copiare e riprodurre mp3 foto e i formati video che ti hanno già elencato.

correggo, per esperienza personale, e non per sentito dire, i dvd dl vanno quasi tutti, i mediacode mbm, ricoch e philips tutti perfetti... dico quasi, perchè non ho potuto provarli tutti, ma quelli che ho provato sono sempre andati alla perfezione!

killerbox 25-10-2007 10:22

l'importante è il mediacode non la marca ...

tra l'altro la 360 monta ben 3 marche di lettori diversi Hitachi Samsung e benq ( anche se con il benq il problema per ora non si pone ) quindi i risultati possono variare da lettore a lettore con i verbatim o dvd con lo stesso mediacode vai sul sicuro

basta andare su xbox tribe per verificare che non è così scontato che vadano così bene quasi tutti :D

fabiomi 25-10-2007 10:25

Quote:

Originariamente inviato da oldbrand7 (Messaggio 19304077)
tramite cavo di rete o wifi puoi usare il programma tversity, su x360 tribe trovi una guida ma è molto semplice, in pratica fai lo streaming dal pc alla 360, ma il pc si appesantisce parecchio.

il mediacenter devi metterlo sul pc non sulla 360, cmq non ci vedi i divx.


un consiglio: al posto di tversity (che è un mattone), consiglio transcode360, enormemente + leggere e (nn necessita di alcuna impostazione manuale) permette di vedere quasi tutti i file video (.divx - .avi - .xvid - .mpeg ....)

dani&l 25-10-2007 10:55

Quote:

Originariamente inviato da fabiomi (Messaggio 19306894)
un consiglio: al posto di tversity (che è un mattone), consiglio transcode360, enormemente + leggere e (nn necessita di alcuna impostazione manuale) permette di vedere quasi tutti i file video (.divx - .avi - .xvid - .mpeg ....)

Sotto windows XP funziona ?

fabiomi 25-10-2007 11:01

Quote:

Originariamente inviato da dani&l (Messaggio 19307310)
Sotto windows XP funziona ?


se è media center edition sì

dani&l 25-10-2007 11:50

Quote:

Originariamente inviato da fabiomi (Messaggio 19307397)
se è media center edition sì

No appunto , intendevo xp home o pro.... non media center, in quel caso l'alternativa rimane l'unica soluzione: tversity. ;)

oldbrand7 25-10-2007 12:41

beh io ho pc tv xbox e monitor in 3 metri cubi quindi tversity volevo solo provarlo :)

per i supporti...i FORTIS sono ottimi, adesso ci sono anche i dual layer 8X e si trovano a 1,50euro :cool:

gospel 25-10-2007 12:51

Quote:

Originariamente inviato da killerbox (Messaggio 19306843)
l'importante è il mediacode non la marca ...

tra l'altro la 360 monta ben 3 marche di lettori diversi Hitachi Samsung e benq ( anche se con il benq il problema per ora non si pone ) quindi i risultati possono variare da lettore a lettore con i verbatim o dvd con lo stesso mediacode vai sul sicuro

basta andare su xbox tribe per verificare che non è così scontato che vadano così bene quasi tutti :D

mmm cmq solo per informazione ora sono riusciti a modificare pure il firmware del benq..quindi tutti e 3 i lettori sono moddabili...

autista2 25-10-2007 21:05

quindi i giochi per xbox360 sono al massimo su dvd-dual layer mentre quelli della ps3 anche su blu-ray?

oldbrand7 25-10-2007 21:28

Quote:

Originariamente inviato da autista2 (Messaggio 19318415)
quindi i giochi per xbox360 sono al massimo su dvd-dual layer mentre quelli della ps3 anche su blu-ray?

no, i giochi 360 sono SOLO dual layer, quelli ps3 SOLO BLURAY.

cmq qui non si parla di backup pirateria etc, ti informo così per gradire che i masterizzatori bluray non sono alla portata delle persone normali e il famigerato hd loader dei paradox non funziona. quindi ps3 non si può modificare in nessun modo (strano per sony eh?!)

sulla 360 si possono usare backup, come ho detto si possono modificare i salvataggi dell'hard disk in qualche modo (per sbloccare obiettivi etc.) ma niente per la multimedialità.

tutto ciò ha fatto sì che i punti guadagnati giocando non verranno mai convertiti in denaro reale, cosa utopicamente prevista da m$, e molto bella perchè in pratica giocando ti rientravano i soldi spesi per il gioco, o almeno una parte (1000 punti sono circa 8-10 euro).

poteva essere un'ottima idea ma giustamente inapplicabile se la gente va in live coi giochi copiati o modifica i salvataggi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.