Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   Smarthphone con migliore fotocamera sotto i 250€ (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2824049)


Ryoga85 07-08-2017 17:42

Smarthphone con migliore fotocamera sotto i 250€
 
Oltre al Motorola Moto G5 Plus, che ha la stessa fotocamera del samsung s7, ci sono altri telefoni con fotocamere equivalenti o superiori?
Di qualsiasi marca anche cinesi.
Grazie a tutti.

dandst 07-08-2017 23:39

Quote:

Originariamente inviato da Ryoga85 (Messaggio 44935818)
Oltre al Motorola Moto G5 Plus, che ha la stessa fotocamera del samsung s7, ci sono altri telefoni con fotocamere equivalenti o superiori?
Di qualsiasi marca anche cinesi.
Grazie a tutti.

Nubia z17 mini

��Nubia Z17 Mini ��
��Versione 4/64GB
✔GLOBAL VERSION+BANDA20
��Prezzo 223,40€
✅Codice➡ NubiaZ17
��Acquista ora [edit]
��Sped ITALY EXPRESS ��
Come fotocamera rimane cmq un filo sotto...
Anche se ne ha 2
Ma ha un buon software

Ryoga85 08-08-2017 19:39

Ma con 10 euro in più prendo il motorola, però andando sul link mi da 246 euro quindi più caro del motorola.
Stavo vedendo marche cinesi tipo dogee ulephone ed elephone telefoni a singola e doppia fotocamera, con MP sempre superiori al motorola, ma nessuno ha l'apertura focale da 1.7 partono da 2.0

Romagnolo1973 08-08-2017 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Ryoga85 (Messaggio 44937940)
Ma con 10 euro in più prendo il motorola, però andando sul link mi da 246 euro quindi più caro del motorola.
Stavo vedendo marche cinesi tipo dogee ulephone ed elephone telefoni a singola e doppia fotocamera, con MP sempre superiori al motorola, ma nessuno ha l'apertura focale da 1.7 partono da 2.0

Lascia stare i cinesi, possono montare pure 5 cam da 20 mpx ma faranno sempre pena per due motivi
- usano mediatek e non Qualcomm e Mediatek non fornisce i sorgenti quindi la cam non esprime il suo potenziale
- i cinesi non sviluppano alcun tipo di software limitandosi a inserire nelle rom la app fotografica Mediatek che è la stessa di 4 anni fa anche graficamente una oscenità
Le marche che poi hai visto sono davvero poca cosa su tutti i fronti, qualità, sviluppo, bontà delle rom.

Se vuoi un buon prodotto lato cam allora BQ Aquaris X che anche lui ha le cam del samsung S7 oppure aggiungi qualcosina e prendi LG G5SE che è il top lato fotografico sotto i 300

FreeMan 08-08-2017 20:37

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 44936296)
Nubia z17 mini

��Nubia Z17 Mini ��
��Versione 4/64GB
✔GLOBAL VERSION+BANDA20
��Prezzo 223,40€
✅Codice➡ NubiaZ17
��Acquista ora [edit]
��Sped ITALY EXPRESS ��
Come fotocamera rimane cmq un filo sotto...
Anche se ne ha 2
Ma ha un buon software

no link eshop

>bYeZ<

Ryoga85 08-08-2017 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44937972)
Lascia stare i cinesi, possono montare pure 5 cam da 20 mpx ma faranno sempre pena per due motivi
- usano mediatek e non Qualcomm e Mediatek non fornisce i sorgenti quindi la cam non esprime il suo potenziale
- i cinesi non sviluppano alcun tipo di software limitandosi a inserire nelle rom la app fotografica Mediatek che è la stessa di 4 anni fa anche graficamente una oscenità
Le marche che poi hai visto sono davvero poca cosa su tutti i fronti, qualità, sviluppo, bontà delle rom.

Se vuoi un buon prodotto lato cam allora BQ Aquaris X che anche lui ha le cam del samsung S7 oppure aggiungi qualcosina e prendi LG G5SE che è il top lato fotografico sotto i 300

Sta cosa del processore che influenzasse sulla cam non la sapevo, anche il motorola g5 plus monta la stessa cam di s7 anzi il sensore sony è di un modello superiore...
Vbb si possono usare altre app esterne come camera mx o camera fv.
Dei cinesi stavo valutando Elephone p8 e ulephone gemini pro
Darò un occhiata ai modelli da te indicati grazie mille;)

PS: BQ Aquaris X appena visto le spec la focale è f2.0 e non f 1.7 quindi non è la stessa di s7, LG G5SE è f 1.8 ci si avvicina, ma come prezzo non ci siamo il motorola è più economico. Il budget è sotto i 250 e non sotto i 300

onesky 08-08-2017 22:20

lo Xiaomi Mi5 fa ottime foto, usa sensore Sony Exmor RS IMX298 stabilizzato ottico a 4 assi con Phase detection Auto focus. Protezione della lente con vetro zafffiro antigraffio (lo stesso che si usa negli orologi).
Ha implementato la propria versione android chiamata Miui che tra l'altro abilita interessanti funzioni manuali della fotocamera (tipo l'esposizione lunga)
Monta il qualcomm Snapdragon 820, il top dello scorso anno. 64 GB in UFS 2.0 e 3 GB DDR4 per una veloce archiviazione e consultazione delle foto.
Io mi ci sto trovando benissimo.

Romagnolo1973 09-08-2017 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Ryoga85 (Messaggio 44938060)
Sta cosa del processore che influenzasse sulla cam non la sapevo, anche il motorola g5 plus monta la stessa cam di s7 anzi il sensore sony è di un modello superiore...
Vbb si possono usare altre app esterne come camera mx o camera fv.
Dei cinesi stavo valutando Elephone p8 e ulephone gemini pro
Darò un occhiata ai modelli da te indicati grazie mille;)

PS: BQ Aquaris X appena visto le spec la focale è f2.0 e non f 1.7 quindi non è la stessa di s7, LG G5SE è f 1.8 ci si avvicina, ma come prezzo non ci siamo il motorola è più economico. Il budget è sotto i 250 e non sotto i 300

No infatti è la stessa del Mi5 di cui parlava onesky (che di cam se ne intende se non mi sbaglio gestiva la discussione sulla Canon SX220 di cui sono un possessore felice), stai lontano dai cinesi che hai indicato, ne resteresti altamente deluso, elephone, Ulephone, UMIDIGI ....
Ti do un esempio il nuovo UMIDIGI Z1 (o Z1Pro che è uguale a parte il display amoled) ha due cam sul retro ma la seconda è finta, non scatta foto :-), sono dei "cantinari" e come tali non li consiglio nella discussione che ho in firma sui cellulari da meno di 200 euro perchè già in tanti sono rimasti fregati. I cinesi da comprare sono Xiaomi e pochi altri

Gigibian 09-08-2017 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Ryoga85 (Messaggio 44935818)
Oltre al Motorola Moto G5 Plus, che ha la stessa fotocamera del samsung s7, ci sono altri telefoni con fotocamere equivalenti o superiori?
Di qualsiasi marca anche cinesi.
Grazie a tutti.

Moto Z play. Sensore più grande dell'S7, (1/2,4 vs 1/2,55) 16mpixel, migliore preservazione dei dettagli.
Di giorno le foto sono migliori.

di sera vince l's7 perchè ha stabilizzazione ottica e lente più luminosa (f2,0 vs f1,7).

Il migliore in assoluto rimane l'htc 10 che ha lo stesso sensore dei pixel: 1/2.3 e pixel da 1.55um contro l'1/2.55 e pixel da 1.4um dell's7/s8. L'htc 10 ha anche tabilizzazione ottica. E la lente è molto luminosa f/1.8

onesky 09-08-2017 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44938744)
No infatti è la stessa del Mi5 di cui parlava onesky (che di cam se ne intende se non mi sbaglio gestiva la discussione sulla Canon SX220 di cui sono un possessore felice), stai lontano dai cinesi che hai indicato, ne resteresti altamente deluso, elephone, Ulephone, UMIDIGI ....
Ti do un esempio il nuovo UMIDIGI Z1 (o Z1Pro che è uguale a parte il display amoled) ha due cam sul retro ma la seconda è finta, non scatta foto :-), sono dei "cantinari" e come tali non li consiglio nella discussione che ho in firma sui cellulari da meno di 200 euro perchè già in tanti sono rimasti fregati. I cinesi da comprare sono Xiaomi e pochi altri

Esatto f2.0
C'è da considerare anche il modello successivo al Mi5, lo Xiaomi Mi5S che monta un sensore Sony MX378 da 1/2.3" invece dei 1/2.8" del Mi5. Quindi cattura piu' luce e si comporta meglio negli scatti notturni. Pero' hanno tolto lo stabiliazzatore ottico.

-MiStO- 09-08-2017 12:01

ciao
mi aggrego alla discussione, visto che il mio z3c è morto e necessito di un sostituto

dove potrei prendere il mi5, consigliato sopra?
mi interesserebbe avesse garanzia europea standard e rom non cinese(anche se potrei provare a cambiarla io eventualmente...)

grazie!

paultherock 09-08-2017 12:56

Quote:

Originariamente inviato da -MiStO- (Messaggio 44938902)
ciao
mi aggrego alla discussione, visto che il mio z3c è morto e necessito di un sostituto

dove potrei prendere il mi5, consigliato sopra?
mi interesserebbe avesse garanzia europea standard e rom non cinese(anche se potrei provare a cambiarla io eventualmente...)

grazie!

Garanzia europea di fatto non esiste per Xiaomi... o meglio magari qualche venditore/importatore da una pseudo garanzia, ma per problemi "grossi" sempre in Cina tornerebbe con un doppio passatto (tu->rivenditore->Xiaomi in Cina e viceversa).

Per la ROM basta che ti arriva con ROM Global e sei a posto (di solito quellim importati è così).

Romagnolo1973 09-08-2017 12:59

Quote:

Originariamente inviato da -MiStO- (Messaggio 44938902)
ciao
mi aggrego alla discussione, visto che il mio z3c è morto e necessito di un sostituto

dove potrei prendere il mi5, consigliato sopra?
mi interesserebbe avesse garanzia europea standard e rom non cinese(anche se potrei provare a cambiarla io eventualmente...)

grazie!

Guarda nella mia firma c'è la discussione sui cellulari entro 200 euro (che poi divenuta entro i 250) e leggi la pagina 1 ed avrai tutti i dettagli.
Mi5 si trova aui 210 euro dalla Cina ma qua è raro trovarlo con la mezza garanzia di 2 anni fornita dal venditore e comunque a prezzi decisamente superiori. In sintesi si deve rinunciare alla garanzia comprandolo in Cina sperando che il pacco arrivi sano

Romagnolo1973 09-08-2017 13:03

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 44938797)
Esatto f2.0
C'è da considerare anche il modello successivo al Mi5, lo Xiaomi Mi5S che monta un sensore Sony MX378 da 1/2.3" invece dei 1/2.8" del Mi5. Quindi cattura piu' luce e si comporta meglio negli scatti notturni. Pero' hanno tolto lo stabiliazzatore ottico.

Infatti, su un cavalletto Mi5S fa foto migliori ma nelle condizioni solite in cui si usa o hai la mano di pietra o le foto vengono mosse e quindi meglio Mi5
Ormai a prezzi sono lì Mi5S costa 10 euro in più ma ha qualche ombra che il 5 non ha, dura comunque scegliere tra i due, ed è comunque un bel scegliere.

-MiStO- 09-08-2017 13:21

fantastico, grazie per i consigli a tutti
ora mi leggo bene la tua discussione Romagnolo1973 :)

frnk7 09-08-2017 13:28

Io andrei di Mi5 ad occhi chiusi

Ryoga85 09-08-2017 20:34

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 44938137)
lo Xiaomi Mi5 fa ottime foto, usa sensore Sony Exmor RS IMX298 stabilizzato ottico a 4 assi con Phase detection Auto focus. Protezione della lente con vetro zafffiro antigraffio (lo stesso che si usa negli orologi).
Ha implementato la propria versione android chiamata Miui che tra l'altro abilita interessanti funzioni manuali della fotocamera (tipo l'esposizione lunga)
Monta il qualcomm Snapdragon 820, il top dello scorso anno. 64 GB in UFS 2.0 e 3 GB DDR4 per una veloce archiviazione e consultazione delle foto.
Io mi ci sto trovando benissimo.

La cosa che infatti manca al moto g5 plus è la stabilizzazione ottica.
Anche pero xiaomi MI5 è f/2.0
Ora vi spiego io vendo da un samsung s6 che ha fotocamera f/1.9, non volendo spendere oltre 300 euro per riprenderlo, volevo comprare un telefono il meno costoso possibile con una fotocamera equivalente o superiore.
Anche con s6 android nougat avevo l'esposizione lunga fino a 10 secondi.
La differenza tra la fotocamera dello xiaomi mi5 e quella del motog 5 plus negli scatti notturni è cosi tanta?

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44938744)
No infatti è la stessa del Mi5 di cui parlava onesky (che di cam se ne intende se non mi sbaglio gestiva la discussione sulla Canon SX220 di cui sono un possessore felice), stai lontano dai cinesi che hai indicato, ne resteresti altamente deluso, elephone, Ulephone, UMIDIGI ....
Ti do un esempio il nuovo UMIDIGI Z1 (o Z1Pro che è uguale a parte il display amoled) ha due cam sul retro ma la seconda è finta, non scatta foto :-), sono dei "cantinari" e come tali non li consiglio nella discussione che ho in firma sui cellulari da meno di 200 euro perchè già in tanti sono rimasti fregati. I cinesi da comprare sono Xiaomi e pochi altri

L'ulefone gemini pro, lo consigliano sopratutto per le foto, la seconda camera monocromatica sempre della sony non è finta... possibile che abbia letto letto e visto recensioni sballate?

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 44938797)
Esatto f2.0
C'è da considerare anche il modello successivo al Mi5, lo Xiaomi Mi5S che monta un sensore Sony MX378 da 1/2.3" invece dei 1/2.8" del Mi5. Quindi cattura piu' luce e si comporta meglio negli scatti notturni. Pero' hanno tolto lo stabiliazzatore ottico.

Perchè il software non riesce a simulare bene lo stabilizzatore? Non è cosi importante se si ha la mano ferma, giusto?

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44939042)
Infatti, su un cavalletto Mi5S fa foto migliori ma nelle condizioni solite in cui si usa o hai la mano di pietra o le foto vengono mosse e quindi meglio Mi5
Ormai a prezzi sono lì Mi5S costa 10 euro in più ma ha qualche ombra che il 5 non ha, dura comunque scegliere tra i due, ed è comunque un bel scegliere.

Teoricamente la stabilizazione ottica si può disattivare dove c'è.

paultherock 09-08-2017 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Ryoga85 (Messaggio 44939876)

Perchè il software non riesce a simulare bene lo stabilizzatore? Non è cosi importante se si ha la mano ferma, giusto?

E' pur sempre una rielaborazione della foto fatta dal chip- E' un po' come dire che lo zoom digitale simula la zoom ottico: seppur è vero, la resa di un componente realmente adibito ad hoc è superiore rispetto ad una rielaborazione software che per quanto tecnologicamente avanzata è pur sempre una "manomissione" del reale risultato.

Quote:

Originariamente inviato da Ryoga85 (Messaggio 44939876)
Teoricamente la stabilizazione ottica si può disattivare dove c'è.

Sicuro? La stabilizzazione ottica è fatta dalle lenti che si "muovono" per riallinearsi ed evitare la sfuocatura, ma non mi risulta che il movimento sia gestito dal software (più che altro è il contrario il software deve saper gestire il movimento quanto scatta la foto, ma non lo governa). Poi magari mi sbaglio...

Ryoga85 10-08-2017 00:45

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 44939949)
E' pur sempre una rielaborazione della foto fatta dal chip- E' un po' come dire che lo zoom digitale simula la zoom ottico: seppur è vero, la resa di un componente realmente adibito ad hoc è superiore rispetto ad una rielaborazione software che per quanto tecnologicamente avanzata è pur sempre una "manomissione" del reale risultato.



Sicuro? La stabilizzazione ottica è fatta dalle lenti che si "muovono" per riallinearsi ed evitare la sfuocatura, ma non mi risulta che il movimento sia gestito dal software (più che altro è il contrario il software deve saper gestire il movimento quanto scatta la foto, ma non lo governa). Poi magari mi sbaglio...

No è una mia ipotesi, sule reflex si disabilita con un tasto fisico posto sull'obiettivo

Romagnolo1973 10-08-2017 07:17

Quote:

Originariamente inviato da Ryoga85 (Messaggio 44939876)
La cosa che infatti manca al moto g5 plus è la stabilizzazione ottica.
Anche pero xiaomi MI5 è f/2.0
Ora vi spiego io vendo da un samsung s6 che ha fotocamera f/1.9, non volendo spendere oltre 300 euro per riprenderlo, volevo comprare un telefono il meno costoso possibile con una fotocamera equivalente o superiore.
Anche con s6 android nougat avevo l'esposizione lunga fino a 10 secondi.
La differenza tra la fotocamera dello xiaomi mi5 e quella del motog 5 plus negli scatti notturni è cosi tanta?



L'ulefone gemini pro, lo consigliano sopratutto per le foto, la seconda camera monocromatica sempre della sony non è finta... possibile che abbia letto letto e visto recensioni sballate?



Perchè il software non riesce a simulare bene lo stabilizzatore? Non è cosi importante se si ha la mano ferma, giusto?



Teoricamente la stabilizazione ottica si può disattivare dove c'è.

Ulefone è una pessima azienda che in passato ha mentito sulle caratteristiche dei suoi prodotti, nella massa può capitare per caso che faccia anche un prodotto decente, ma quella cam vale quella del S4 non certo del S6. Te lo ho detto evita i cinesi (ad esclusione di Xiamo Mi5) se cerchi foto discrete perchè i cinesi le fanno in un range che va dl pessimo all'appena sufficiente. Spendendo poco poi si ha davvero poco e quello che scrivono, doppia cam, 20 mega, zoom sono solo sulla carta. Io te l'ho detto visto che sono anni che curo la discussione dei cellulari e ne ho viste tante ... prendi un Lg G5 SE che sta a 280 euro e avrai cam superiori a quelle del S6, ,meglio c'è solo S7 e S8 ma costano di più del tuo budget. Con Xiaomi Mi5 avrai una cam sostanzialmente simile alla tua attuale, qualsiasi altri cinese è parecchio peggiore.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.