Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   TV digitale terrestre...anche sul pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121)


Danilo Cecconi 07-05-2015 13:00

Cercato sia nelle cartelle che nel registro di sistema, qualche voce che facesse riferimento a quanto mi hai detto, ma non trovo nessuna voce uguale, simile o almeno riconducibile ad esso.

Se almeno riuscissi a trovare la cartella giusta, potrei copiarla su hdd e poi creare una "junction" da prompt, ma...... è che non riesco a capire quale sia!
Cercato in AppData, ProgramData, Programmi (x86)

Pancho Villa 07-05-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42451104)
Cercato sia nelle cartelle che nel registro di sistema, qualche voce che facesse riferimento a quanto mi hai detto, ma non trovo nessuna voce uguale, simile o almeno riconducibile ad esso.

Ma nelle impostazioni? Di solito la cartella del pause buffer sta nella stessa cartella delle registrazioni

Danilo Cecconi 07-05-2015 14:34

La cartella "Recordings" è vuota, nessuna traccia del "pause buffer".

Può essere che sia la cartella Timeshiftbuffer, visto che all'interno ci sono 2 file (di circa 500MB in totale) creati 3 minuti fa, giusto il tempo intercorso dall'avvio di MediaPortal?



Edit

E' lei, visto che spegnendo MP sono scomparse!!
Grazie dell'aiuto :)

Ora provo a creare la junction.

Edit 2

Risolto con la Junction, ora scrive sull'hdd
Ecco come crearla:
1- copiare la cartella (in questo caso timeshiftbuffer) nella partizione o hdd scelto, quindi eliminarla dalla posizione originale.

2- aprire il prompt come amministratore e digitare la seguente stringa:
mklink /j "C:\ProgramData\Team MediaPortal\MediaPortal TV Server\timeshiftbuffer" " E:\timeshiftbuffer" e premere Invio.

Spero sia utile a qualcuno.

mrwinch 18-07-2015 06:33

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42451574)

Edit 2

Risolto con la Junction, ora scrive sull'hdd
Ecco come crearla:
1- copiare la cartella (in questo caso timeshiftbuffer) nella partizione o hdd scelto, quindi eliminarla dalla posizione originale.

2- aprire il prompt come amministratore e digitare la seguente stringa:
mklink /j "C:\ProgramData\Team MediaPortal\MediaPortal TV Server\timeshiftbuffer" " E:\timeshiftbuffer" e premere Invio.

Spero sia utile a qualcuno.

Basta che cambi i settaggi del TVServer: puoi gestire file e locazione del timeshift come meglio ti garba

djalx 21-07-2015 23:12

Ragazzi io per vedere la tv su un Mac uso da tempo con soddisfazione l'Elgato EyeTV Netstream DTT insieme all'Hauppauge WinTv-CI per i canali Pay Mediaset Premium.
L'unico problema è che con questo sistema non ho modo di leggere cam hd e vedere i canali pay in alta definizione.
Sapete dirmi se posso risolvere in qualche maniera? Esiste qualche lettore di cam ci+ o qualche smart mouse che posso utilizzare o sono costretto ad usare un decoder?

Criminal_Carbo 03-08-2015 14:54

Windows 10
 
Ciao ragazzi, causa passaggio a windows 10 devo abbandonare WMC. Conoscete un programma che abbia la registrazione delle serie come wmc ? che metti il nome del programma e in automatico lo registra ogni volta che viene trasmesso ? senza inserire manualmente ogni volta orario/giorno/canale . Perchè non mi pare che ne MediaPortal / ProgDVB / DVBDream / DVBViewer la abbiano questa impostazione (magari mi sbaglio). Grazie :)

mrwinch 03-08-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Criminal_Carbo (Messaggio 42730196)
Ciao ragazzi, causa passaggio a windows 10 devo abbandonare WMC. Conoscete un programma che abbia la registrazione delle serie come wmc ? che metti il nome del programma e in automatico lo registra ogni volta che viene trasmesso ? senza inserire manualmente ogni volta orario/giorno/canale . Perchè non mi pare che ne MediaPortal / ProgDVB / DVBDream / DVBViewer la abbiano questa impostazione (magari mi sbaglio). Grazie :)

Mediaportal+TVWishList non fa questa cosa?

Criminal_Carbo 03-08-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviato da mrwinch (Messaggio 42730262)
Mediaportal+TVWishList non fa questa cosa?

Non lo so, per questo ho chiesto :) è un plugin a parte ? io ho guardato sulle impostazioni di registrazione di mediaportal e basta.

mrwinch 03-08-2015 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Criminal_Carbo (Messaggio 42730278)
Non lo so, per questo ho chiesto :) è un plugin a parte ? io ho guardato sulle impostazioni di registrazione di mediaportal e basta.

Si, è un plugin a parte: la discussione sul forum di supporto è qui. Non mi ricordo se puoi scaricarlo con il plugin manager o devi farlo manualmente...

Criminal_Carbo 03-08-2015 15:21

Quote:

Originariamente inviato da mrwinch (Messaggio 42730308)
Si, è un plugin a parte: la discussione sul forum di supporto è qui. Non mi ricordo se puoi scaricarlo con il plugin manager o devi farlo manualmente...

Grazie mille molto gentile. Per caso gli altri 3 programmi DVB da me citati hanno questi plugin o impostazione che qualcuno sappia ? perchè fanno più al caso mio che lo uso da computer e sono piu user friendly e completi secondo me (acquistando la licenza pro). Grazie

Criminal_Carbo 03-08-2015 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Criminal_Carbo (Messaggio 42730322)
Grazie mille molto gentile. Per caso gli altri 3 programmi DVB da me citati hanno questi plugin o impostazione che qualcuno sappia ? perchè fanno più al caso mio che lo uso da computer e sono piu user friendly e completi secondo me (acquistando la licenza pro). Grazie

Oltretutto su MediaPortal non riesco a vedere gli EPG in nessuna maniera :muro:

mrwinch 03-08-2015 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Criminal_Carbo (Messaggio 42730520)
Oltretutto su MediaPortal non riesco a vedere gli EPG in nessuna maniera :muro:

Ehm, li hai caricati? Hai caricato il tvguide.xml?

Pancho Villa 03-08-2015 17:35

Sarò curioso di vedere se hauppauge farà i driver anche per win 10 della mia vecchia Nova t PCI, presa nel lontano 2005... sarebbe veramente un record di longevità :D

Ma senza Windows media center col cavolo che aggiorno, e la grafica di win 10 mi fa molto schifetto

Criminal_Carbo 03-08-2015 23:29

Quote:

Originariamente inviato da mrwinch (Messaggio 42730667)
Ehm, li hai caricati? Hai caricato il tvguide.xml?

Boh non capisco come si fa... comunque cercavo più un programma " pappa pronta " tipo progdvb / dvbviewer / dvbdream però con quel tipo di registrazione... se qualcuno ne conosce qualcuno o sa se uno di questi 3 la fa in versione pro se me lo può dire gentilmente :) e grazie mille anche a te per le risposte date :)

Criminal_Carbo 04-08-2015 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Criminal_Carbo (Messaggio 42731691)
Boh non capisco come si fa... comunque cercavo più un programma " pappa pronta " tipo progdvb / dvbviewer / dvbdream però con quel tipo di registrazione... se qualcuno ne conosce qualcuno o sa se uno di questi 3 la fa in versione pro se me lo può dire gentilmente :) e grazie mille anche a te per le risposte date :)

Ho trovato un buon programma freeware contenente questa opzione. Un pò acerbo ma in fase di sviluppo (sembra) che assomiglia molto a WMC si chiama " SichboPVR " è uno tra i migliori che ho trovato !!

Danilo Cecconi 09-09-2015 14:32

Per chi fosse interessato a riavere WMC su Win10:

http://windows.hdblog.it/2015/09/07/...lazione-guida/

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7765

Provato, funziona perfettamente.

PS: se non dovesse funzionare l'installazione tramite il comando Installer.cmd, usare il file Install.bat presente nella cartella "bin", sempre avviato da Admin.

vale46pc 10-09-2015 13:21

WMC cioe ?

Paky 10-09-2015 13:40

Windows Media Center , bastava visitare il link

Danilo Cecconi 10-09-2015 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 42847610)
Windows Media Center , bastava visitare il link

:asd: :asd:

Pancho Villa 11-09-2015 00:35

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42843996)
Per chi fosse interessato a riavere WMC su Win10:

http://windows.hdblog.it/2015/09/07/...lazione-guida/

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7765

Provato, funziona perfettamente.

PS: se non dovesse funzionare l'installazione tramite il comando Installer.cmd, usare il file Install.bat presente nella cartella "bin", sempre avviato da Admin.

La grafica e l'integrazione sono come su win 7? Io amo questo programma, forse il migliore incluso in windows e il più sottovalutato

In confronto l'OSD di qualsiasi lettore dvd o set top box sembra roba degli anni 80 :asd:

tomahawk 26-09-2015 18:27

Ragazzi, mi sapreste consigliare un tuner DVB-T usb con una buona sensibilità? Diciamo che mi serve la sensibilità che ha un comune tuner integrato nelle nuove tv (manco tanto nuove).
Perché ho una situazione di segnale debole, anche a causa di un cavo di 10 metri che devo usare.
Insomma con il tuner di un Samsung 22'' di un paio di anni fa prendo tutto e bene, nonostante tutto. Invece con l'attuale tuner usb che possiedo e che ho sempre usato senza problemi in un'altra casa, ora non prendo bene i canali dei Mux Mediaset, specie quelli HD.

Ah, non mi interessa la qualità dei progammi di terze parti inclusi con la pennetta. Tanto userei WMC su Win 7, come ho fatto negli ultimi anni. Anzi, a quanto vedo lo si potrebbe mettere pure su Win 10 :) .

Danilo Cecconi 27-09-2015 07:44

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42849614)
La grafica e l'integrazione sono come su win 7? Io amo questo programma, forse il migliore incluso in windows e il più sottovalutato

In confronto l'OSD di qualsiasi lettore dvd o set top box sembra roba degli anni 80 :asd:

E' del tutto identico a quello di win 7, non cambia di una virgola!;)

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 42900688)
Ragazzi, mi sapreste consigliare un tuner DVB-T usb con una buona sensibilità? Diciamo che mi serve la sensibilità che ha un comune tuner integrato nelle nuove tv (manco tanto nuove).
Perché ho una situazione di segnale debole, anche a causa di un cavo di 10 metri che devo usare.
Insomma con il tuner di un Samsung 22'' di un paio di anni fa prendo tutto e bene, nonostante tutto. Invece con l'attuale tuner usb che possiedo e che ho sempre usato senza problemi in un'altra casa, ora non prendo bene i canali dei Mux Mediaset, specie quelli HD.

Ah, non mi interessa la qualità dei progammi di terze parti inclusi con la pennetta. Tanto userei WMC su Win 7, come ho fatto negli ultimi anni. Anzi, a quanto vedo lo si potrebbe mettere pure su Win 10 :) .

I migliori tuner tv sono quelli su scheda pci e non su usb. Io ho una Pinnacle del 2007 ( oltre 15m di cavo antenna :D ) e funziona alla grande.

Se la mobo ha uno slot PCI utilizzabile mi orienterei su questa tipologia

tomahawk 27-09-2015 10:25

Grazie della risposta, Danilo.
Purtroppo mi serve su un portatile e quindi Usb.

Devo dire che attualmente sto usando un tuner semi-sconosciuto e di un marchio che forse manco esiste più, dato che non trovo il sito internet :D :D
Dovrebbe essere una cinesata a nome BDA AF9015.

Quindi, considerando che forse la mia attuale chiavetta-tuner usb sia più scarsa della media, basterebbe prendere una August DVB-T 202, tanto rinomata su amazzoni, per risolvere.
Qualcuno ha buone esperienze con la August?

Oppure una Avermedia AverTV HD Volar Entertainment Pack, con telecomando certificato per WMC? Dite che questo telecomando funzionerebbe anche su Win 10? Qualcuno ha esperienza diretta?

Come avrete capito voglio spendere poco :D.

zappy 27-09-2015 21:10

mi orienterei su una che supporti il DVB-T2...

Pancho Villa 27-09-2015 22:32

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 42901705)
Grazie della risposta, Danilo.
Purtroppo mi serve su un portatile e quindi Usb.

Devo dire che attualmente sto usando un tuner semi-sconosciuto e di un marchio che forse manco esiste più, dato che non trovo il sito internet :D :D
Dovrebbe essere una cinesata a nome BDA AF9015.

Quindi, considerando che forse la mia attuale chiavetta-tuner usb sia più scarsa della media, basterebbe prendere una August DVB-T 202, tanto rinomata su amazzoni, per risolvere.
Qualcuno ha buone esperienze con la August?

Oppure una Avermedia AverTV HD Volar Entertainment Pack, con telecomando certificato per WMC? Dite che questo telecomando funzionerebbe anche su Win 10? Qualcuno ha esperienza diretta?

Come avrete capito voglio spendere poco :D.

Io per l'esperienza decennale che ho con una hauppauge PCI interna presa nel 2005 non posso che consigliarti questo produttore, l'hanno supportata anche fino a win 8.1, ora non ho provato con Win 10 ma non mi stupirei se girasse uguale! E anche la ricezione è ottima

http://www.hauppauge.it/site/products/prods.html

zappy 28-09-2015 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42903669)
Io per l'esperienza decennale che ho con una hauppauge PCI interna presa nel 2005 non posso che consigliarti questo produttore, l'hanno supportata anche fino a win 8.1, ora non ho provato con Win 10 ma non mi stupirei se girasse uguale! E anche la ricezione è ottima

http://www.hauppauge.it/site/products/prods.html

confermo, il supporto hauppauge in termini di driver x win è davvero buono. presa con xp x32, va anche con 7 x64.

tomahawk 28-09-2015 08:57

grazie dei consigli, ma al momento mi sa che opto per l'avermedia con il telecomando certificato per funzionare con WMC. Soprattutto non voglio spendere troppo e voglio comprare su amazzoni, in modo che se non risolvo il problema del segnale debole, gliela rimando indietro senza problemi e spese.

Per quanto riguarda il DVB-T2, mi pare che abbiano tutte la decodifica h.264. Quindi che senso ha, se il T2 in Italia e penso ovunque, userà l'h.265? Oppure la decodifica dipende solo dal PC e il tuner deve essere solo compatibile con lo standard T2?
Poi il passaggio al T2 è previsto fra 5 anni, pare.

zappy 28-09-2015 09:16

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 42904308)
Per quanto riguarda il DVB-T2, mi pare che abbiano tutte la decodifica h.264. Quindi che senso ha, se il T2 in Italia e penso ovunque, userà l'h.265? Oppure la decodifica dipende solo dal PC e il tuner deve essere solo compatibile con lo standard T2?

la seconda che hai detto ;)
il codec sono affari del sw, il T2 è a livello hw.

vale46pc 28-09-2015 09:25

pare T2 HEVC sia qui affondato ! oltre che gia osloeto pare ci siano problemi con le royaltyes !

tomahawk 28-09-2015 09:27

uhm...vabbè.
Al momento sono tentato dal risparmio. Poi fra 5 anni si vedrà, magari...

tomahawk 28-09-2015 09:30

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 42904393)
pare T2 HEVC sia qui affondato ! oltre che gia osloeto pare ci siano problemi con le royaltyes !

Addirittura.
Ma lo standard darà comunque il T2? Su questo non ci sono dubbi?

HEVC già obsoleto mi suona strano.

Paky 28-09-2015 09:30

T2 soldi sprecati , se ne iniziò a a parlare in questo 3D col passaggio al digitale terrestre come fosse una cosa imminente.....

un ricevitore USB davvero sensibile?
il top sarebbe un terratec T2 con tuner old school
ma sono vecchi e introvabili

mrwinch 28-09-2015 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 42904414)
T2 soldi sprecati , se ne iniziò a a parlare in questo 3D col passaggio al digitale terrestre come fosse una cosa imminente.....

Parole sante: se ne parla da tanto e come capita in Italia, se ne parlerà ancora molto prima che diventi operativo. Una volta operativo, inizieremo a pensare che codec usare per visualizzare i canali: ma quello sarà un problema di apu/schede grafiche

Pancho Villa 28-09-2015 11:35

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 42904412)
Addirittura.
Ma lo standard darà comunque il T2? Su questo non ci sono dubbi?

HEVC già obsoleto mi suona strano.

DVB-T2 è lo standard di trasmissione, i codec impiegati sono altra storia

Cambierò scheda TV quando prenderà piede il DVB-T2, cioè potrebbero volerci 10 anni :asd:

tomahawk 28-09-2015 12:01

Ma che il prossimo standard delle trasmissioni digitali terrestri sarà il DVB-T2, non è una granitica certezza a quanto pare.

Scusate, e l'alternativa al DVB-T2 esiste già?

zappy 28-09-2015 12:15

veramente sarà obbligatorio x i venditori includere tuner T2 nelle tv a partire dal 2016 o 17.

Anthony77 16-11-2015 15:34

dovendo scegliere quale mi consigliereste?

http://www.terratec.com/details.php?...3#.Vkn0atIvfDc

http://www.hauppauge.it/site/products/data_solohd.html

in precedenza ho avuto una terratec e mi son trovato molto bene

Pancho Villa 16-11-2015 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Anthony77 (Messaggio 43072393)
dovendo scegliere quale mi consigliereste?

http://www.terratec.com/details.php?...3#.Vkn0atIvfDc

http://www.hauppauge.it/site/products/data_solohd.html

in precedenza ho avuto una terratec e mi son trovato molto bene

Io ho avuto hauppauge e la consiglio per il grande supporto che ha dato anche ai vecchi modelli, tutt'ora uso una PCI del 2005 che ha avuto i driver anche per win 7/8, purtroppo pare che per il 10 non li faranno ma ci sta.

Ho una scimmia paurosa per il modello con doppio sintonizzatore TV / SAT e telecomando a radio FM :sbav:

clusterdom 06-12-2015 15:36

Sto provando Pouchintv con una pennetta dvb August, molto leggero e funzionale ma c'è il problema che non riesco a visualizzare i canali in Hd, avete qualche soluzione in merito? e poi, esistono altri programmi freeware che contengono come questo anche la funzione registrazione?

commi 06-12-2015 19:36

Per la mancata visualizzazione dei canali HD puoi provare ad usare un codec h.264 alternativo a quello che stai usando attualmente. Devi fare un pò di prove perchè non tutti i codec sono compatibili mentre alcuni determinano un'occupazione eccessiva della cpu.

Altri programmi free sono SmartDVB (ma a me ogni tanto si blocca per cui gli preferisco PouchinTV) ed il "vecchio" AltDBV (ma non so se funziona anche con i sistemi operativi più recenti).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.