Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   TV digitale terrestre...anche sul pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121)


Pancho Villa 25-11-2012 23:35

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38600880)
Dovresti provare installando appropriati codec HD: la Nova-T non ne dispone di serie poichè non è tra le schede Hauppauge accreditate per l'HD.
Il modulo WinTV-CI l'ho avuto e a me non ha mai funzionato bene, mi sembra un po' un trabiccolo, comunque in giro si dovrebbe trovare se lo vuoi provare, guarda su Ebay (sul webstore Hauppauge costa un botto!)

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 38602268)
io ho la versione usb di questa scheda, per il la7 è normale deve ancora trasmetterlo, mentre italia 1 hd lo prendo e pure anche bene....per contro alcuni canali tipo rai 4 , rai movie, tv 2000 ha qualche problema che li vedo molto "sgranati" oppure bloccati
Per il modulo CI puoi usare anche quelli usb di altre marche.
Io io ne ho preso uno della terratec per 18 euro con spedizione sulla baia oppure per le schede pci fanno degli attacchi per schede addon proprietare che devi comprare apposta della stessa marca solo che sono difficili da reperire

Comunque intanto installati i codec Hd, che ha postato qualcuno qualche pagina addietro in questo 3d

Thanks for the info!
In effetti i moduli cam/CI delle TV funzionano anche se di altre marche, sul mio Samsung ho una cam philips e funziona perfettamente. ;)
Se riesco a trovarlo a quel prezzo che dici là...

enricobb 26-11-2012 01:25

Grazie per la tua opinione. Credo sia utile discutere anche di queste cose.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38598458)
Il fatto è che prima di scrivere nei forum bisognerebbe leggere il regolamento, per evitare tali equivoci: questa regola può sembrare sicuramente esagerata, ma ognuno a casa sua può fare le regole che vuole e chi desidera partecipare alle discussioni deve accettare le decisioni di chi permette che tali discussioni abbiano modo di essere in rete a disposizione degli altri.

Condivido, e Infatti non ho mai messo in discussione tutto ciò che tu dici, ma dopo un errore commesso per mera involontaria distrazione ho educatamente chiesto scusa e domandato in maniera altrettanto educata chiarimenti. E dopo tutto ciò, sono stato espulso senza ricevere neppure una risposta.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38598458)
Come giustamente sottolinei anche tu, EPG
Downloader è una risorsa unica e preziosa, creata e tenuta in vita dal lavoro di una persona che gratuitamente e generosamente si dà da fare per gli altri. E' un lavoro che va rispettato.

Condivido anche questo.

Ma il rispetto se lo meritano soltanto gli amministratori e coloro che compilano un software e lo mettono gratuitamente a disposizione di qualcun altro, oppure invece anche noi tutti che non siamo capaci di compilare software, e frequentiamo la casa di qualcun altro con educazione e rispetto, meriteremmo di essere trattati con educazione e rispetto?

Al contrario, anche se mi sono sempre rivolto a quegli amministratori con il massimo rispetto e la massima educazione, in questo caso specifico nei miei confronti il rispetto e l'educazione proprio non ci sono stati, perché le mie scuse non sono state accolte, perchè le richieste di chiarimenti non hanno avuto risposta, e perché sono stato espulso per avere osato porre educatamente una domanda e dopo che una mera involontaria distrazione mi aveva impedito di leggere una regola altrimenti piuttosto difficile da immaginare.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38598458)
In ogni caso, penso che la soluzione più semplice sia creare un altro account (con un'altra casella email) e cominciare a partecipare attivamente alla vita del forum, tanto per dimostrare di non essere lì solo per fini utilitaristici...

Ho sempre saputo che avrei potuto e che potrei creare un altro account ma proprio perché vorrei rispettare le regole (se la distrazione non me lo impedisce) invece di creare un altro account mi è sembrato più giusto presentare le mie scuse e chiedere chiarimenti. E per tutta riposta sono stato espulso.

Infine, prima di preoccuparci nei confronti di qualche amministratore per il fatto di partecipare a qualche forum esclusivamente per il proprio tornaconto, prima bisognerebbe anche assicurarsi che il forum e tutto il sito collegato non fosse una fonte di guadagno per il suo amministratore. Ovviamente non ho niente contro coloro che lavorano e guadagnano in questa maniera sulla rete perché fanno benissimo e gli faccio pure tanti complimenti. Intendo soltanto dire che bisognerebbe valutare bene tutti i dettagli (anche quelli che giustamente non possiamo conoscere) prima di fare considerazioni sulla generosità apparentemente disinteressata di qualche amministratore. Mentre invece il discorso sarebbe ovviamente differente per gli utenti.

Per gli amministratori a casa loro è tutto lecito. Per tutti gli altri semplici utenti è altrettanto lecito riferire i fatti perché è bene discutere anche di queste cose, perché anche di queste cose è fatta la vita di un forum.

enricob

Luca72c 26-11-2012 02:35

Quote:

Originariamente inviato da enricobb (Messaggio 38603759)
Ma il rispetto se lo meritano soltanto gli amministratori e coloro che compilano un software e lo mettono gratuitamente a disposizione di qualcun altro, oppure invece anche noi tutti che non siamo capaci di compilare software, e frequentiamo la casa di qualcun altro con educazione e rispetto, meriteremmo di essere trattati con educazione e rispetto?

Mi riferivo al rispetto del regolamento. Ma comunque ognuno può decidere (ovviamente) di far entrare a casa sua chi vuole e decidere di non farlo non può certo essere considerata mancanza di rispetto. O tu a casa tua fai entrare chiunque per non mancargli di rispetto?

Quote:

Originariamente inviato da enricobb (Messaggio 38603759)
Al contrario, anche se mi sono sempre rivolto a quegli amministratori con il massimo rispetto e la massima educazione, in questo caso specifico nei miei confronti il rispetto e l'educazione proprio non ci sono stati, perché le mie scuse non sono state accolte, perchè le richieste di chiarimenti non hanno avuto risposta, e perché sono stato espulso per avere osato porre educatamente una domanda e dopo che una mera involontaria distrazione mi aveva impedito di leggere una regola altrimenti piuttosto difficile da immaginare.

Ma scusa, fammi capire: intendi educazione nel senso di non insultare e parlare con modi compìti o educazione nel senso di non fare cose ingiuste? Perchè nel primo caso sei stato molto educato, ma non mi pare che quelli di HTPCItalia siano stati maleducati, nessuno ti ha insultato, sono stati solo fermi nell'applicare il regolamento. Nel secondo caso, invece, loro saranno stati anche maleducati, ma il più maleducato sei stato tu perchè - quale che sia stato il motivo - hai violato le regole di quella "casa". Inoltre ricordati che accettare le scuse degli altri, sebbene sia un gesto di magnanimità, NON E' DOVUTO, anche se sono scuse gentili: ad essere gentili in un forum ci vuole poco (anche se non tutti lo fanno, purtroppo), ma le scuse ovviamente non possono sempre riparare tutto.

Quote:

Originariamente inviato da enricobb (Messaggio 38603759)
Ho sempre saputo che avrei potuto e che potrei creare un altro account ma proprio perché vorrei rispettare le regole (se la distrazione non me lo impedisce) invece di creare un altro account mi è sembrato più giusto presentare le mie scuse e chiedere chiarimenti. E per tutta riposta sono stato espulso.

E parlando male di loro in un altro forum ti sembra invece di rispettare le regole di correttezza? Ti ripeto che non puoi biasimarli se le loro regole non ti vanno bene, non sono tenuti a correggere il regolamento secondo i tuoi punti di vista, perchè sono a casa loro. Se non ti va bene, non li frequentare. Ma tu vuoi lo stesso il loro aiuto (tramite l'uso di EPGDownloader) che NON E' ASSOLUTAMENTE DOVUTO A NESSUNO, però non vuoi accettare le loro regole. Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...

Quote:

Originariamente inviato da enricobb (Messaggio 38603759)
Infine, prima di preoccuparci nei confronti di qualche amministratore per il fatto di partecipare a qualche forum esclusivamente per il proprio tornaconto, prima bisognerebbe anche assicurarsi che il forum e tutto il sito collegato non fosse una fonte di guadagno per il suo amministratore. Ovviamente non ho niente contro coloro che lavorano e guadagnano in questa maniera sulla rete perché fanno benissimo e gli faccio pure tanti complimenti. Intendo soltanto dire che bisognerebbe valutare bene tutti i dettagli (anche quelli che giustamente non possiamo conoscere) prima di fare considerazioni sulla generosità apparentemente disinteressata di qualche amministratore. Mentre invece il discorso sarebbe ovviamente differente per gli utenti.

Qui sfioriamo la fanta-politica... hai pagato qualcosa per scaricare ed usare EPGDownloader? Vuoi forse suggerire che Nephilim ci guadagni qualcosa con il suo programmino? Se così fosse, che interesse avrebbe a cacciare gli utenti come te che lo usano o lo vogliono usare?
Attenzione perchè qui sfioriamo anche la calunnia: dici bene che tutti i dettagli non li possiamo conoscere, per cui prima di fare accuse "velate" bisogna avere qualcosa di preciso, sennò meglio tacere. E' troppo facile instillare sospetti campati in aria su chiunque non ci sia simpatico...
In Italia qualunque persona fisica o giuridica DEVE essere considerato innocente finchè non sia provato il contrario.
In ogni caso, di nuovo, se nutri sospetti su di loro o non ti vanno bene i loro modi non li frequentare e non fare tante polemiche, come imporrebbe la civile convivenza.

Quote:

Originariamente inviato da enricobb (Messaggio 38603759)
Per gli amministratori a casa loro è tutto lecito. Per tutti gli altri semplici utenti è altrettanto lecito riferire i fatti perché è bene discutere anche di queste cose, perché anche di queste cose è fatta la vita di un forum.
enricob

Certo che per gli amministratori a casa loro è tutto lecito, vorrei pure vedere! Forse tu sul tuo PC non puoi fare quello che vuoi (purchè non violi la legge, ovviamente)? Se apri un forum, non puoi parlare di quello che ti pare, fare il regolamento che ti pare e ammettere o cacciare chi non segue le tue regole? Se ti comporti in maniera sgradita, avrai meno utenti, punto e basta. Ma nessuno ti può vietare il tuo diritto a farlo!
Ovviamente è lecito discutere di queste cose, ma dovresti farlo con loro, non parlargli dietro! Altrimenti diventerebbero tutti forum di pettegolezzi.
Se loro non intendono parlarne, secondo me al massimo potresti riportare altrove l'avvertimento di rispettare certi articoli del loro regolamento, MA non fare polemiche a cui loro non possono rispondere e fare insinuazioni da cui non possono difendersi!
Anche io sono stato bannato da altri forum, non ho mai fatto polemiche: ho chiesto scusa (per quanto avessi fatto di sbagliato) e ho smesso di frequentarli.
La realtà è che TU hai bisogno del loro lavoro, capisco che non sai programmare come loro, ma per questa tua incapacità ti trovi in una situazione di dipendenza per cui devi accettare le loro regole. Oppure rinunciare al loro aiuto, magari imparando a fare quello che fanno loro (tramite internet è tranquillamente possibile) perdendoci un sacco di tempo come avranno fatto loro. Così capirai quanto lavoro e quanta passione disinteressata ci sono dietro a certe cose che si condividono con gli altri e ti nascerò un maggior rispetto. Molto semplice.

mrwinch 26-11-2012 08:57

Quote:

Originariamente inviato da enricobb (Messaggio 38596437)
Pare che il regolamento del forum HtpcItalia preveda provvedimenti per coloro che al primo messaggio OSANO porre una domanda sulla guida tv e nel mio caso è stata addirittura l'espulsione. E' tutto vero.

Sinceramente non ho presente il tuo post, ma come vecchio utente del forum HTPCItalia rimango stupito di simili fatti ("conoscendo" utenti e moderatori del forum) e quindi mi permetterei di dire qualcosa a riguardo
- il regolamento di HTPCItalia (al momento è indicato nella parte alta del pagina del forum) alla prima voce cita "Prima di qualsiasi altro post è gradita la presentazione nell'apposita sezione de forum": cioè, non è un obbligo è consigliato, tant'è vero che credo 2/3 dei nuovi utenti scrive senza presentarsi ed al massimo sono ignorati... di solito si risponde pure a questi, ricordando che magari sarebbe utile due righe di presentazione (per la cronaca non tutti lo fanno, anche dopo il suggerimento a presentarsi...)
- un trattamento del genere non viene riservato neanche a quelli che chiedono al primo post come vedere sky in 5 case differenti
- non mi è mai stato chiesto un centesimo per poter fruire del sito o del programma epgdownloader: non mi risulta che richieste monetarie di tale tipo siano state avanzate ad alcuno. L'autore ha avuto pure problemi con sky (2-3 anni fa) perchè si sono resi conto che gli scaricava la guida tanto da bloccargli gli ip...
Detto questo, mi sento di aggiungere anche
- EPGDownloader non è l'unica fonte per l'EPG di sky: cercati l'EPGCollector oppure il plugin di Mediaportal
- recentemente il forum di HTPCItalia ha ricevuto diversi attacchi di spam: sicuro di non essere stato scambiato per questo?
- se le cose sono andate davvero come dici tu, perchè non provi a ripostare la domanda con nick/email diversi e vedere che succede?
- il post è ancora presente? In caso affermativo, puoi indicare il link?
- pure io sono stato richiamato varie volte dai moderatori perchè magari esageravo con le risposte ad alcuni utenti oppure perchè non facevo post attinenti... eppure non sono stato mai bannato da HTPCItalia.

enricobb 26-11-2012 16:00

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38603795)
Mi riferivo al rispetto del regolamento. Ma comunque ognuno può decidere (ovviamente) di far entrare a casa sua chi vuole e decidere di non farlo non può certo essere considerata mancanza di rispetto. O tu a casa tua fai entrare chiunque per non mancargli di rispetto?

No, non ho mai scritto questo. Invece ho scritto: "anche se mi sono sempre rivolto a quegli amministratori con il massimo rispetto e la massima educazione, in questo caso specifico nei miei confronti il rispetto e l'educazione proprio non ci sono stati, perché le mie scuse non sono state accolte, perchè le richieste di chiarimenti non hanno avuto risposta, e perché sono stato espulso per avere osato porre educatamente una domanda e dopo che una mera involontaria distrazione mi aveva impedito di leggere una regola altrimenti piuttosto difficile da immaginare".

Vale a dire, espellere per avere osato porre educatamente una domanda banale e dopo che una mera involontaria distrazione mi aveva impedito di leggere una regola altrimenti piuttosto difficile da immaginare, a mio parere non è educato né rispettoso.

Vale a dire, rifiutare le mie scuse anche quelle educatissime, a mio parere non è educato né rispettoso.

Vale a dire, rifiutare chiarimenti a qualcuno che gli chiede in maniera altrettanto educata, a mio parere non è educato né rispettoso.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38603795)
Ma scusa, fammi capire: intendi educazione nel senso di non insultare e parlare con modi compìti o educazione nel senso di non fare cose ingiuste? Perchè nel primo caso sei stato molto educato, ma non mi pare che quelli di HTPCItalia siano stati maleducati, nessuno ti ha insultato, sono stati solo fermi nell'applicare il regolamento. Nel secondo caso, invece, loro saranno stati anche maleducati, ma il più maleducato sei stato tu perchè - quale che sia stato il motivo - hai violato le regole di quella "casa". Inoltre ricordati che accettare le scuse degli altri, sebbene sia un gesto di magnanimità, NON E' DOVUTO, anche se sono scuse gentili: ad essere gentili in un forum ci vuole poco (anche se non tutti lo fanno, purtroppo), ma le scuse ovviamente non possono sempre riparare tutto.

Ripeto: ho osato porre educatamente una domanda banale dopo che una mera involontaria distrazione mi aveva impedito di leggere una regola altrimenti piuttosto difficile da immaginare. Se le scuse non possono riparare neppure questo, dove andiamo a finire?

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38603795)
E parlando male di loro in un altro forum ti sembra invece di rispettare le regole di correttezza? Ti ripeto che non puoi biasimarli se le loro regole non ti vanno bene, non sono tenuti a correggere il regolamento secondo i tuoi punti di vista, perchè sono a casa loro. Se non ti va bene, non li frequentare. Ma tu vuoi lo stesso il loro aiuto (tramite l'uso di EPGDownloader) che NON E' ASSOLUTAMENTE DOVUTO A NESSUNO, però non vuoi accettare le loro regole. Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...

Prima ho provato a presentare le mie scuse e non sono state accettate. Poi ho provato a chiedere chiarimenti e non ci sono stati e il post è stato CANCELLATO. Poi ho scritto 2 mail ancora molto educatamente per chiedere chiarimenti e non ho mai ricevuto risposta.

Infine, dopo tutti questi tentativi, ho avuto voglia e mi è sembrato giusto e anche utile discutere con qualcun altro di questi fatti, e ho riportato la verità dei fatti e detto e ripetuto che a mio parere determinati comportamenti non sono educati né rispettosi degli utenti.

Poi ciascuno è libero di farsi la propria opinione in merito, le discussioni servono a questo.

Loro fanno le regole che vogliono ma così come loro sono liberi di fare le regole che vogliono, io sono altrettanto libero di discutere con chi mi pare ed esercitare la mia libertà di espressione. Oppure invece c'è qualche altra regola che impedisce anche di discutere ed esprimere il proprio parere in un paese democratico?

E intendo libertà di manifestazione del pensiero.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38603795)
Qui sfioriamo la fanta-politica... hai pagato qualcosa per scaricare ed usare EPGDownloader? Vuoi forse suggerire che Nephilim ci guadagni qualcosa con il suo programmino? Se così fosse, che interesse avrebbe a cacciare gli utenti come te che lo usano o lo vogliono usare?
Attenzione perchè qui sfioriamo anche la calunnia: dici bene che tutti i dettagli non li possiamo conoscere, per cui prima di fare accuse "velate" bisogna avere qualcosa di preciso, sennò meglio tacere. E' troppo facile instillare sospetti campati in aria su chiunque non ci sia simpatico...
In Italia qualunque persona fisica o giuridica DEVE essere considerato innocente finchè non sia provato il contrario.
In ogni caso, di nuovo, se nutri sospetti su di loro o non ti vanno bene i loro modi non li frequentare e non fare tante polemiche, come imporrebbe la civile convivenza.

Su questa cosa non hai proprio capito.

Ho scritto che "prima bisognerebbe anche assicurarsi che il forum e tutto il sito collegato non fosse una fonte di guadagno per il suo amministratore. Ovviamente non ho niente contro coloro che lavorano e guadagnano in questa maniera sulla rete perché fanno benissimo e gli faccio pure tanti complimenti. Intendo soltanto dire che bisognerebbe valutare bene tutti i dettagli (anche quelli che giustamente non possiamo conoscere) prima di fare considerazioni sulla generosità apparentemente disinteressata di qualche amministratore. Mentre invece il discorso sarebbe differente per gli utenti."

"Accuse"? "Innocente fino a prova contraria"? Mai che stai scherzando? Perché uno sarebbe colpevole se guadagnasse qualcosa con un sito? Perché è forse illecito guadagnare con un sito? E chi l'ha mai detto? E dove sta scritto? Ho anche detto che chiunque fa benissimo a guadagnare con un sito e gli faccio pure tanti complimenti, e questa ti pare un'accusa?

Ovviamente intendevo dire che è anche possibile che un intero sito porti qualche guadagno ai suoi amministratori. E che c'è di strano? E che c'è di male? Non è forse possibile che accada questo? E perché non si può dire?

Ho detto "un intero sito", non ho detto un programma o un forum, ho detto "un intero sito".

E poi ho detto che "bisognerebbe valutare bene tutti i dettagli (anche quelli che giustamente non possiamo conoscere) prima di fare considerazioni sulla generosità apparentemente disinteressata di qualche amministratore. Mentre invece il discorso sarebbe differente per gli utenti."

Siccome tu avevi parlato di generosità, io intendevo soltanto specificare che prima di dire che qualche amministratore è generoso in maniera veramente disinteressata bisognerebbe sapere se guadagna qualche cosa con il suo sito. E se ci guadagna FA BENISSIMO, ovviamente non compie nessun reato (e lo specifico soltanto perché TU hai parlato di "accuse", "calunnia" e "sospetto") e anzi gli faccio pure i miei complimenti.

E specifico che ho scritto "amministratore" di sito e non ho mai scritto "software" né tanto meno ho scritto il nome di qualche programmatore, perché è evidente che il programma di cui tu parli è gratuito ed è anche altrettanto evidente che io invece ipotizzavo la possiblità di guadagnare con un intero sito.

E se anche fosse vero, ripeto, bene, ovviamente non è reato (e infatti non avevo mai neppure velatamente pensato a questo come invece tu hai sospettato che io avessi fatto) anzi fanno benissimo, bravi, li invidio e tanti complimenti.

Dico solo (SOLO) che prima di dire che un intero sito è l'esito di una passione completamente disinteressata dei suoi amministratori, bisognerebbe sapere veramente se con quel sito ci guadagnano qualche cosa. Ma NON voglio sapere se ci guadagnano, e se ci guadagnano fanno benissimo, OVVIAMENTE è tutto lecito e gli faccio pure tanti complimenti.

Spero sia chiaro adesso.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38603795)
Certo che per gli amministratori a casa loro è tutto lecito, vorrei pure vedere! Forse tu sul tuo PC non puoi fare quello che vuoi (purchè non violi la legge, ovviamente)? Se apri un forum, non puoi parlare di quello che ti pare, fare il regolamento che ti pare e ammettere o cacciare chi non segue le tue regole? Se ti comporti in maniera sgradita, avrai meno utenti, punto e basta. Ma nessuno ti può vietare il tuo diritto a farlo!
Ovviamente è lecito discutere di queste cose, ma dovresti farlo con loro, non parlargli dietro!

Prima gli ho scritto chiesto scusa, poi ho chiesto chiarimenti sul forum e poi gli ho scritto 2 mail. Hanno cancellato il post e non mi hanno mai risposto.

Può bastare?

In un paese democratico nel quale giustamente gli amministratori di un sito fanno le regole che vogliono, posso avere la libertà di discutere con chi mi pare dopo che questa gente non ha mai riposto alle mie educatissime domande e mail? Posso discutere con chi mi pare ed esercitare la mia libertà di espressione? Oppure invece c'è qualche altra regola che impedisce anche di discutere ed esprimere il proprio parere in un paese democratico?

E intendo libertà di manifestazione del pensiero.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38603795)
Altrimenti diventerebbero tutti forum di pettegolezzi.
Se loro non intendono parlarne, secondo me al massimo potresti riportare altrove l'avvertimento di rispettare certi articoli del loro regolamento, MA non fare polemiche a cui loro non possono rispondere e fare insinuazioni da cui non possono difendersi!
Anche io sono stato bannato da altri forum, non ho mai fatto polemiche: ho chiesto scusa (per quanto avessi fatto di sbagliato) e ho smesso di frequentarli.
La realtà è che TU hai bisogno del loro lavoro, capisco che non sai programmare come loro, ma per questa tua incapacità ti trovi in una situazione di dipendenza per cui devi accettare le loro regole. Oppure rinunciare al loro aiuto, magari imparando a fare quello che fanno loro (tramite internet è tranquillamente possibile) perdendoci un sacco di tempo come avranno fatto loro. Così capirai quanto lavoro e quanta passione disinteressata ci sono dietro a certe cose che si condividono con gli altri e ti nascerò un maggior rispetto. Molto semplice.

No, e anche questo l'ho già detto: se io avessi avuto bisogno del loro lavoro avrei fatto un altro account come tu mi hai consigliato. Invece sono qui a scrivere perché educazione e rispetto mi sembrano più importanti dell'epg.

E non discuto lavoro e passione, discuto educazione e rispetto nei confronti degli utenti e discuto di un caso specifico. Non mi soprenderei se avessi l'onore di conoscere colui che mi ha espulso e rendermi conto che si tratta di una persona straordinaria, ma ciò non cambierebbe la mia opinione su questo caso specifico. Perché, se non fosse chiaro, ovviamente sto parlando di un fatto specifico e non di una persona.

Insomma tu parli sempre di qualcos'altro, finanche di "accuse", "sospetti" e "calunnie" e "dipendenza" etc, e ipotizzzi che io abbia bisogno di qualche cosa di cui invece, mi dispiace deluderti, non me ne può fregare di meno.

Invece di educazione e rispetto me ne frega parecchio, ecco perché scrivo tutto ciò.

Evidentemente, se volevo l'epg mi facevo un altro account come TU mi hai consigliato, punto e basta.

Evidentemente, se uno scrive tante cose lo fa per altri motivi.

Io ho detto solo che sono stato cacciato per avere osato porre una domanda banale, per avere distrattamente omesso di leggere una regola altrimenti molto difficile da immaginare, per avere chiesto educatamente scusa e per avere chiesto educatamente e ripetutamente charimenti. E ho anche detto che tutto questo comportamento a mio parere significa dimenticare educazione e rispetto nei confronti degli utenti.

Se invece a te sembra un comportamento educato e rispettoso, mi fa piacere conoscere la tua opinione.

Ciascuno è libero di farsi la propria opinione in merito.

E mi fa piacere conoscere la tua opinione e mi farebbe piacere conoscere anche quella di altri utenti.

Perchè, se non fosse ancora chiaro, non pretendo neppure educazione e rispetto, ma ritengo giusto mi sia concessa la libertà di discuterne.

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo" (Voltaire).

Quote:

Originariamente inviato da mrwinch (Messaggio 38604321)
Sinceramente non ho presente il tuo post, ma come vecchio utente del forum HTPCItalia rimango stupito di simili fatti ("conoscendo" utenti e moderatori del forum) e quindi mi permetterei di dire qualcosa a riguardo
- il regolamento di HTPCItalia (al momento è indicato nella parte alta del pagina del forum) alla prima voce cita "Prima di qualsiasi altro post è gradita la presentazione nell'apposita sezione de forum": cioè, non è un obbligo è consigliato, tant'è vero che credo 2/3 dei nuovi utenti scrive senza presentarsi ed al massimo sono ignorati... di solito si risponde pure a questi, ricordando che magari sarebbe utile due righe di presentazione (per la cronaca non tutti lo fanno, anche dopo il suggerimento a presentarsi...)
- un trattamento del genere non viene riservato neanche a quelli che chiedono al primo post come vedere sky in 5 case differenti

A me sì

Quote:

Originariamente inviato da mrwinch (Messaggio 38604321)
- non mi è mai stato chiesto un centesimo per poter fruire del sito o del programma epgdownloader: non mi risulta che richieste monetarie di tale tipo siano state avanzate ad alcuno. L'autore ha avuto pure problemi con sky (2-3 anni fa) perchè si sono resi conto che gli scaricava la guida tanto da bloccargli gli ip...

Neppure a me. Ho rispiegato appena sopra cosa intendevo dire.

Quote:

Originariamente inviato da mrwinch (Messaggio 38604321)
Detto questo, mi sento di aggiungere anche
- EPGDownloader non è l'unica fonte per l'EPG di sky: cercati l'EPGCollector oppure il plugin di Mediaportal

Grazie.

Quote:

Originariamente inviato da mrwinch (Messaggio 38604321)
- recentemente il forum di HTPCItalia ha ricevuto diversi attacchi di spam: sicuro di non essere stato scambiato per questo?

Per non farci proprio mancare nulla ho allegato il testo della mail che dopo le mie scuse, dopo la richiesta di chiarimenti e dopo la cancellazione del post, ho inviato per 2 volte all'indirizzo del sito. Ti pare la mail di uno spam?

Quote:

Originariamente inviato da mrwinch (Messaggio 38604321)
- se le cose sono andate davvero come dici tu, perchè non provi a ripostare la domanda con nick/email diversi e vedere che succede?
- il post è ancora presente? In caso affermativo, puoi indicare il link?

E' stato cancellato.

Quote:

Originariamente inviato da mrwinch (Messaggio 38604321)
- pure io sono stato richiamato varie volte dai moderatori perchè magari esageravo con le risposte ad alcuni utenti oppure perchè non facevo post attinenti... eppure non sono stato mai bannato da HTPCItalia.

Infatti un richiamo o anche addirittura un ban provvisorio sarebbe stato comprensibile.

Mi fa comunque piacere sapere che quello che è successo a me non capita proprio a tutti.

zappy 26-11-2012 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 38598910)
Come da titolo, ho una Hauppauge WinTV Nova-T PCI comprata nel lontano 2005, l'ultima versione del software installata ma non riesco a visualizzare Rai HD o Italia 1 HD, lo schermo rimane nero, quando sul tv di casa non ho problemi a riceverli. Possibile che il tuner non possa ricevere i canali HD?
Altra domanda, ma si trova più il modulo CI per le schede hauppauge?
Grazie ciaooo

come è stato detto, è solo un problema di codec. O li installi o usi un altro sw per guardare la tv. Io mi trovo bene con VLC anche se la sintonia è un po' macchinosa (conviene farsi una playlist con le frequenze, e poi richiamare il mux che ti interessa)

Luca72c 26-11-2012 23:28

Quote:

Originariamente inviato da enricobb (Messaggio 38607252)
No, non ho mai scritto questo. Invece ho scritto: "anche se mi sono sempre rivolto a quegli amministratori con il massimo rispetto e la massima educazione, in questo caso specifico nei miei confronti il rispetto e l'educazione proprio non ci sono stati, perché le mie scuse non sono state accolte, perchè le richieste di chiarimenti non hanno avuto risposta, e perché sono stato espulso per avere osato porre educatamente una domanda e dopo che una mera involontaria distrazione mi aveva impedito di leggere una regola altrimenti piuttosto difficile da immaginare".

Vale a dire, espellere per avere osato porre educatamente una domanda banale e dopo che una mera involontaria distrazione mi aveva impedito di leggere una regola altrimenti piuttosto difficile da immaginare, a mio parere non è educato né rispettoso.

Vale a dire, rifiutare le mie scuse anche quelle educatissime, a mio parere non è educato né rispettoso.

Vale a dire, rifiutare chiarimenti a qualcuno che gli chiede in maniera altrettanto educata, a mio parere non è educato né rispettoso.

Ripeto: ho osato porre educatamente una domanda banale dopo che una mera involontaria distrazione mi aveva impedito di leggere una regola altrimenti piuttosto difficile da immaginare. Se le scuse non possono riparare neppure questo, dove andiamo a finire?

Prima ho provato a presentare le mie scuse e non sono state accettate. Poi ho provato a chiedere chiarimenti e non ci sono stati e il post è stato CANCELLATO. Poi ho scritto 2 mail ancora molto educatamente per chiedere chiarimenti e non ho mai ricevuto risposta.

Infine, dopo tutti questi tentativi, ho avuto voglia e mi è sembrato giusto e anche utile discutere con qualcun altro di questi fatti, e ho riportato la verità dei fatti e detto e ripetuto che a mio parere determinati comportamenti non sono educati né rispettosi degli utenti.

Poi ciascuno è libero di farsi la propria opinione in merito, le discussioni servono a questo.

Loro fanno le regole che vogliono ma così come loro sono liberi di fare le regole che vogliono, io sono altrettanto libero di discutere con chi mi pare ed esercitare la mia libertà di espressione. Oppure invece c'è qualche altra regola che impedisce anche di discutere ed esprimere il proprio parere in un paese democratico?

E intendo libertà di manifestazione del pensiero.

Su questa cosa non hai proprio capito.

Ho scritto che "prima bisognerebbe anche assicurarsi che il forum e tutto il sito collegato non fosse una fonte di guadagno per il suo amministratore. Ovviamente non ho niente contro coloro che lavorano e guadagnano in questa maniera sulla rete perché fanno benissimo e gli faccio pure tanti complimenti. Intendo soltanto dire che bisognerebbe valutare bene tutti i dettagli (anche quelli che giustamente non possiamo conoscere) prima di fare considerazioni sulla generosità apparentemente disinteressata di qualche amministratore. Mentre invece il discorso sarebbe differente per gli utenti."

"Accuse"? "Innocente fino a prova contraria"? Mai che stai scherzando? Perché uno sarebbe colpevole se guadagnasse qualcosa con un sito? Perché è forse illecito guadagnare con un sito? E chi l'ha mai detto? E dove sta scritto? Ho anche detto che chiunque fa benissimo a guadagnare con un sito e gli faccio pure tanti complimenti, e questa ti pare un'accusa?

Ovviamente intendevo dire che è anche possibile che un intero sito porti qualche guadagno ai suoi amministratori. E che c'è di strano? E che c'è di male? Non è forse possibile che accada questo? E perché non si può dire?

Ho detto "un intero sito", non ho detto un programma o un forum, ho detto "un intero sito".

E poi ho detto che "bisognerebbe valutare bene tutti i dettagli (anche quelli che giustamente non possiamo conoscere) prima di fare considerazioni sulla generosità apparentemente disinteressata di qualche amministratore. Mentre invece il discorso sarebbe differente per gli utenti."

Siccome tu avevi parlato di generosità, io intendevo soltanto specificare che prima di dire che qualche amministratore è generoso in maniera veramente disinteressata bisognerebbe sapere se guadagna qualche cosa con il suo sito. E se ci guadagna FA BENISSIMO, ovviamente non compie nessun reato (e lo specifico soltanto perché TU hai parlato di "accuse", "calunnia" e "sospetto") e anzi gli faccio pure i miei complimenti.

E specifico che ho scritto "amministratore" di sito e non ho mai scritto "software" né tanto meno ho scritto il nome di qualche programmatore, perché è evidente che il programma di cui tu parli è gratuito ed è anche altrettanto evidente che io invece ipotizzavo la possiblità di guadagnare con un intero sito.

E se anche fosse vero, ripeto, bene, ovviamente non è reato (e infatti non avevo mai neppure velatamente pensato a questo come invece tu hai sospettato che io avessi fatto) anzi fanno benissimo, bravi, li invidio e tanti complimenti.

Dico solo (SOLO) che prima di dire che un intero sito è l'esito di una passione completamente disinteressata dei suoi amministratori, bisognerebbe sapere veramente se con quel sito ci guadagnano qualche cosa. Ma NON voglio sapere se ci guadagnano, e se ci guadagnano fanno benissimo, OVVIAMENTE è tutto lecito e gli faccio pure tanti complimenti.

Spero sia chiaro adesso.



Prima gli ho scritto chiesto scusa, poi ho chiesto chiarimenti sul forum e poi gli ho scritto 2 mail. Hanno cancellato il post e non mi hanno mai risposto.

Può bastare?

In un paese democratico nel quale giustamente gli amministratori di un sito fanno le regole che vogliono, posso avere la libertà di discutere con chi mi pare dopo che questa gente non ha mai riposto alle mie educatissime domande e mail? Posso discutere con chi mi pare ed esercitare la mia libertà di espressione? Oppure invece c'è qualche altra regola che impedisce anche di discutere ed esprimere il proprio parere in un paese democratico?

E intendo libertà di manifestazione del pensiero.

No, e anche questo l'ho già detto: se io avessi avuto bisogno del loro lavoro avrei fatto un altro account come tu mi hai consigliato. Invece sono qui a scrivere perché educazione e rispetto mi sembrano più importanti dell'epg.

E non discuto lavoro e passione, discuto educazione e rispetto nei confronti degli utenti e discuto di un caso specifico. Non mi soprenderei se avessi l'onore di conoscere colui che mi ha espulso e rendermi conto che si tratta di una persona straordinaria, ma ciò non cambierebbe la mia opinione su questo caso specifico. Perché, se non fosse chiaro, ovviamente sto parlando di un fatto specifico e non di una persona.

Insomma tu parli sempre di qualcos'altro, finanche di "accuse", "sospetti" e "calunnie" e "dipendenza" etc, e ipotizzzi che io abbia bisogno di qualche cosa di cui invece, mi dispiace deluderti, non me ne può fregare di meno.

Invece di educazione e rispetto me ne frega parecchio, ecco perché scrivo tutto ciò.

Evidentemente, se volevo l'epg mi facevo un altro account come TU mi hai consigliato, punto e basta.

Evidentemente, se uno scrive tante cose lo fa per altri motivi.

Io ho detto solo che sono stato cacciato per avere osato porre una domanda banale, per avere distrattamente omesso di leggere una regola altrimenti molto difficile da immaginare, per avere chiesto educatamente scusa e per avere chiesto educatamente e ripetutamente charimenti. E ho anche detto che tutto questo comportamento a mio parere significa dimenticare educazione e rispetto nei confronti degli utenti.

Se invece a te sembra un comportamento educato e rispettoso, mi fa piacere conoscere la tua opinione.

Ciascuno è libero di farsi la propria opinione in merito.

E mi fa piacere conoscere la tua opinione e mi farebbe piacere conoscere anche quella di altri utenti.

Perchè, se non fosse ancora chiaro, non pretendo neppure educazione e rispetto, ma ritengo giusto mi sia concessa la libertà di discuterne.

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo" (Voltaire).



A me sì

Neppure a me. Ho rispiegato appena sopra cosa intendevo dire.

Grazie.

Per non farci proprio mancare nulla ho allegato il testo della mail che dopo le mie scuse, dopo la richiesta di chiarimenti e dopo la cancellazione del post, ho inviato per 2 volte all'indirizzo del sito. Ti pare la mail di uno spam?

E' stato cancellato.

Infatti un richiamo o anche addirittura un ban provvisorio sarebbe stato comprensibile.

Mi fa comunque piacere sapere che quello che è successo a me non capita proprio a tutti.

Guarda, io frequento spesso il forum di HTPCItalia e i tuoi post, così come quelli in risposta da parte loro, li ho letti in tempo reale: per questo ti ho scritto in risposta, non starei tanto a discutere di una cosa che non so bene come sia andata. Ti assicuro (e lo assicuro a chi legge) che da parte loro non c'è stata assolutamente alcuna maleducazione: ti hanno fatto solo notare che avevi violato una regola del forum e che per questa violazione è prevista l'espulsione. Te lo hanno fatto notare EDUCATAMENTE. Attenzione: non è che sia prevista l'espulsione SOLO per chi viola la regola e poi non vuole chiedere scusa, ma in generale per chiunque viola la regola PUNTO E BASTA. Le scuse non dovrebbero servire a farsi perdonare, ma a far capire che si è capito il proprio errore e si cercherà di non ripeterlo. Poi sta all'altro valutare se sia sufficiente ad evitare ulteriori azioni, non è una valutazione in cui tu puoi mettere bocca. Allo stesso modo, se parcheggi in divieto di sosta e un vigile ti "becca", qualsiasi persona ragionevole si scuserebbe (essendo colpevole), ma di certo non sarebbe lecito aspettarsi che in risposta alle proprie scuse la multa fosse annullata. NE' SAREBBE LECITO DEFINIRE IL VIGILE MALEDUCATO SOLO PERCHE' HA FATTO RISPETTARE (EDUCATAMENTE, SENZA INSULTI O FALSE ACCUSE) UNA REGOLA NONOSTANTE LE SCUSE. Lo capisci questo?
Inoltre, non ti sono state date "spiegazioni" (come lamenti tu) perchè non c'è proprio niente da spiegare, hai violato una regola per cui è prevista l'espulsione e sei stato espulso. Tutto qui. Non è che possono perdere ore a spiegarsi con tutti quelli che non sono d'accordo con il regolamento, hai idea di quanto tempo e impegno costerebbe questo? Non sei certo il primo... Ripeto: se uno non è d'accordo con il regolamento (ma ovviamente prima dovrebbe leggerlo), non frequenta il sito.
Perciò veramente fatico a capire in base a cosa definisci lo staff di HTPCItalia "maleducato"... mica l'educazione prevede che non si facciano applicare le regole se uno si scusa: che idea di educazione hai tu?
E poi l'elementare educazione di presentarsi prima di avanzare richieste, tu l'hai avuta?
Riguardo al regolamento, poi, non capisco perchè continui a insistere sul fatto che quella regola non fosse "immaginabile": mica lo devi immaginare il regolamento, ti appare quando ti iscrivi e SEI TENUTO A LEGGERLO, tanto che devi pure manifestare la tua accettazione. Sei tu che hai sbagliato, lo vuoi capire? Per il tuo errore (per quanto involontario, ma non capisco dove sia l'involontarietà nel non leggere un regolamento che ti viene detto chiaramente di leggere bene prima di accettarlo... boh?) sei stato espulso COME PREVISTO dal regolamento che TU HAI SCELTO di non leggere nonostante loro ti chiedessero di farlo (questa si che è maleducazione, secondo me, essendo tu ospite), perciò non ha senso prendersela con loro!
Sul fatto di guadagnarci o no, io mi riferivo al programma EPG Downloader, sul quale è abbastanza chiaro che non ci guadagna nessuno, nemmeno il sito, che infatti cerca di evitare utenti interessati solo a quello perchè non conviene nemmeno a loro riempirsi di gente che non partecipa al forum.
Per me, inoltre, chi gestisce questi forum (come il presente forum di HWUpgrade) va solo ringraziato per l'impegno che profonde con passione diffondendo informazioni utili con GENEROSITA', moderando (e quindi leggendosi) tutti i messaggi degli utenti, gestendo i thread, riportando le news... non vedo perchè il fatto di guadagnarsci qualcosa debba escludere la generosità: non si può fare un lavoro con passione e generosità disinteressata seppur pagato? Quindi chiamavo "calunnia" il fatto che si mettesse in dubbio il loro impegno disinteressato (si, ripeto, disinteressato, perchè anche se il sito ci guadagna qualcosa per ripagarsi le spese vive l'impegno di Nephilim non credo proprio che sia ripagato da alcunchè di materiale) e persino il fatto di pensare che a gestire un forum del genere in maniera così assidua ci si guadagni economicamente, tanto da non meritarsi la gratitudine e il rispetto degli utenti (e il rispetto del regolamento che si è posto). Ti faccio un esempio: se il vigile di cui prima ti dà una mano a spostare la macchina in panne, forse il fatto che lui "è pagato" per fare il vigile esclude che sia stato generoso e volenteroso ad aiutarti? Che abbia svolto il suo lavoro con passione e altruismo? Poteva anche limitarsi a dirti di chiamare un carro attrezzi, lo stipendio lo avrebbe preso lo stesso. Allo stesso modo, quelli di HTPCItalia potrebbero pure limitarsi a pubblicare i post degli utenti, invece Nephilim e gli altri mi pare che facciano molto di più, ad esempio aiutare gli utenti "in panne", perchè lavorano con passione e generosità. Si saranno pure stufati di stare dietro a una marea di utenti che sono interessati solo all'EPG Downloader senza apportare il minimo contributo al sito, no? Se tu neghi la loro palese generosità senza motivo provato, per me li stai accusando di qualcosa: visto che come giustamente dici tu non c'è niente di male a guadagnarci qualcosa (guadagnarci? mah...), quale sarebbe la loro colpa per non vedere riconosciuto il loro notevole impegno?
Per finire ti faccio notare che è ovvio che si è liberi di manifestare il proprio pensiero, siamo in una paese libero, infatti mica ti ho mandato la Polizia a casa. Ma si è liberi anche di ritenere tale pensiero sbagliato, come infatti sto facendo io. E si è altrettanto liberi di ritenere che sia incoerente accusare gli altri di maleducazione e scorrettezza quando ci si comporta altrettanto (anzi, secondo me molto di più) scorrettamente andando a parlar male con altri di chi non è presente e non può difendersi.
Attenzione inoltre: quando si accusa qualcuno o se ne parla male, ci si avvicina molto al LIMITE della propria libertà di espressione, che ovviamente non è assoluta poichè viviamo in una società civile dove i diritti li hanno tutti, non solo tu, compresi quello di non essere diffamato e quello di potersi difendere dalle accuse degli altri. Tu hai potuto scrivere nel loro forum le tue ragioni e hai potuto difenderti, hai ammesso il tuo errore e chiesto scusa, non è stato ritenuto sufficiente e sei stato espulso, dopo aver ammesso la lapalissiana evidenza di aver effettivamente violato il regolamento. Questo, per quanto non ti garbi, è assolutamente lecito. Ma nessuno ha parlato male di te, ti ha definito "maleducato" o altro, nessuno si è permesso di giudicarti: è stata solo appurata (e confermata) la tua violazione del regolamento, per cui è appunto prevista l'espulsione.
Non mi pare che tu stia agendo con altrettanta correttezza...

enricobb 27-11-2012 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
Guarda, io frequento spesso il forum di HTPCItalia e i tuoi post, così come quelli in risposta da parte loro, li ho letti in tempo reale: per questo ti ho scritto in risposta, non starei tanto a discutere di una cosa che non so bene come sia andata. Ti assicuro (e lo assicuro a chi legge) che da parte loro non c'è stata assolutamente alcuna maleducazione: ti hanno fatto solo notare che avevi violato una regola del forum e che per questa violazione è prevista l'espulsione. Te lo hanno fatto notare EDUCATAMENTE.

Non ho mai detto il contrario. Io non ho mai scritto che mi hanno fatto notare qualche cosa in maniera maleducata, invece ho scritto che

01 _ non hanno mai risposto alla mia richiesta di chiarimenti
02 _ hanno cancellato il post
03 _ non hanno mai risposto alle mie mail
04 _ sono stato espulso per avere posto educatamente una domanda

e poi ho scritto che tutto ciò a mio parere non è educato né rispettoso nei confronti degli utenti.

Punto e basta.

Se scrivo che 4 determinati comportamenti a mio parere non sono educati né rispettosi degli utenti, è inutile che mi si faccia notare un altro quinto comportamento di cui non ho mai scritto. Per fare un esempio, ovviamente fatte le debite proporzioni, è come se scrivessi di qualcuno che mi ha tirato uno schiaffo e mi si facesse notare che però non mi tirato un cazzotto. E ripeto, per fare un esempio, e ovviamente fatte le debite proporzioni. Non so se mi spiego.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
Attenzione: non è che sia prevista l'espulsione SOLO per chi viola la regola e poi non vuole chiedere scusa, ma in generale per chiunque viola la regola PUNTO E BASTA. Le scuse non dovrebbero servire a farsi perdonare, ma a far capire che si è capito il proprio errore e si cercherà di non ripeterlo. Poi sta all'altro valutare se sia sufficiente ad evitare ulteriori azioni, non è una valutazione in cui tu puoi mettere bocca. Allo stesso modo, se parcheggi in divieto di sosta e un vigile ti "becca", qualsiasi persona ragionevole si scuserebbe (essendo colpevole), ma di certo non sarebbe lecito aspettarsi che in risposta alle proprie scuse la multa fosse annullata. NE' SAREBBE LECITO DEFINIRE IL VIGILE MALEDUCATO SOLO PERCHE' HA FATTO RISPETTARE (EDUCATAMENTE, SENZA INSULTI O FALSE ACCUSE) UNA REGOLA NONOSTANTE LE SCUSE. Lo capisci questo?

Ovviamente l'autorità della Polizia Municipale non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella dell'amministratore di un sito, e piuttosto che di opinioni credo si tratti di leggi della Repubblica Italiana.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
Inoltre, non ti sono state date "spiegazioni" (come lamenti tu) perchè non c'è proprio niente da spiegare, hai violato una regola per cui è prevista l'espulsione e sei stato espulso. Tutto qui. Non è che possono perdere ore a spiegarsi con tutti quelli che non sono d'accordo con il regolamento, hai idea di quanto tempo e impegno costerebbe questo? Non sei certo il primo... Ripeto: se uno non è d'accordo con il regolamento (ma ovviamente prima dovrebbe leggerlo), non frequenta il sito.
Perciò veramente fatico a capire in base a cosa definisci lo staff di HTPCItalia "maleducato"... mica l'educazione prevede che non si facciano applicare le regole se uno si scusa: che idea di educazione hai tu?

Un'idea evidentemente differente dalla tua e da quella dello staff di HtcpItalia.

E tutti coloro che leggono avranno la loro idea e di conseguenza si faranno la loro opinione.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
E poi l'elementare educazione di presentarsi prima di avanzare richieste, tu l'hai avuta?
Riguardo al regolamento, poi, non capisco perchè continui a insistere sul fatto che quella regola non fosse "immaginabile": mica lo devi immaginare il regolamento, ti appare quando ti iscrivi e SEI TENUTO A LEGGERLO, tanto che devi pure manifestare la tua accettazione. Sei tu che hai sbagliato, lo vuoi capire?

Infatti ho ammesso che non ho letto la regola per distrazione e ho chiesto scusa. Dunque perché tu dici che non ho capito? Perché? Perché? Perché?

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
Per il tuo errore (per quanto involontario, ma non capisco dove sia l'involontarietà nel non leggere un regolamento che ti viene detto chiaramente di leggere bene prima di accettarlo... boh?)

Vorresti dire che ho volontariamente fatto una domanda per la quale sapevo che sarei stato espulso? Questa poi...

Ho scritto "distrazione". Forse tu e tutto lo staff di HtpcItalia siete persone senza mai distrazioni. Invece a me succede, sono pieno di difetti.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
sei stato espulso COME PREVISTO dal regolamento che TU HAI SCELTO di non leggere nonostante loro ti chiedessero di farlo (questa si che è maleducazione, secondo me, essendo tu ospite), perciò non ha senso prendersela con loro!

Non ho mai scritto che "ho scelto di non leggere", ho scritto che non ho letto quella regola per "distrazione".

Intendo distrazione.

DISTRAZIONE.

O se preferite distraction, distracción, ablenkung, отвлечение.

Perché è così difficile capire la parola "distrazione"? Perché? Perché? Perché?

E' chiaro adesso? No, perché se non è chiaro, posso spiegarlo un'altra volta.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
Sul fatto di guadagnarci o no, io mi riferivo al programma EPG Downloader, sul quale è abbastanza chiaro che non ci guadagna nessuno, nemmeno il sito, che infatti cerca di evitare utenti interessati solo a quello perchè non conviene nemmeno a loro riempirsi di gente che non partecipa al forum.
Per me, inoltre, chi gestisce questi forum (come il presente forum di HWUpgrade) va solo ringraziato per l'impegno che profonde con passione diffondendo informazioni utili con GENEROSITA', moderando (e quindi leggendosi) tutti i messaggi degli utenti, gestendo i thread, riportando le news... non vedo perchè il fatto di guadagnarsci qualcosa debba escludere la generosità: non si può fare un lavoro con passione e generosità disinteressata seppur pagato?

A mio parere parlare di generosità "disinteressata" relativamente a persone pagate per fare quello che fanno è contraddittorio.

Peraltro hai ragione, si può essere generosi anche se si è pagati, ma si sarebbe sicuramente disinteressati se non si fosse pagati.

Insomma, come dici giustamente tu non si può escludere la generosità anche da parte di chi è pagato, ma non si può escludere neppure l'interesse da parte chi è pagato.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
Quindi chiamavo "calunnia" il fatto che si mettesse in dubbio il loro impegno disinteressato (si, ripeto, disinteressato, perchè anche se il sito ci guadagna qualcosa per ripagarsi le spese vive l'impegno di Nephilim non credo proprio che sia ripagato da alcunchè di materiale) e persino il fatto di pensare che a gestire un forum del genere in maniera così assidua ci si guadagni economicamente, tanto da non meritarsi la gratitudine e il rispetto degli utenti (e il rispetto del regolamento che si è posto).

Non ho mai detto che non ci si debba meritare la gratitudine e il rispetto degli utenti anche se ci si guadagna.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
Ti faccio un esempio: se il vigile di cui prima ti dà una mano a spostare la macchina in panne, forse il fatto che lui "è pagato" per fare il vigile esclude che sia stato generoso e volenteroso ad aiutarti? Che abbia svolto il suo lavoro con passione e altruismo? Poteva anche limitarsi a dirti di chiamare un carro attrezzi, lo stipendio lo avrebbe preso lo stesso. Allo stesso modo, quelli di HTPCItalia potrebbero pure limitarsi a pubblicare i post degli utenti,

Invece il mio non l'hanno pubblicato, l'hanno cancellato. Anche questa cosa l'avevo già scritta. Anche questa cosa l'avevo già scritta. Anche questa cosa l'avevo già scritta :-)

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
invece Nephilim e gli altri mi pare che facciano molto di più, ad esempio aiutare gli utenti "in panne", perchè lavorano con passione e generosità. Si saranno pure stufati di stare dietro a una marea di utenti che sono interessati solo all'EPG Downloader senza apportare il minimo contributo al sito, no?

Poiché si trattava del mio primo messaggio, forse mi potevano concedere un po' di tempo prima di stabilire che io non avrei apportato questo contributo. Invece l'hanno stabilito in partenza, evidentemente sono veggenti.

Perché uno che fa una domanda educata sulla guida tv è sicuramente uno che non contribuisce?

Per favore, mi potete spiegare questo passaggio?

Inoltre, con tutta questa discussione credo di avere AMPIAMENTE dimostrato quanto e come sono capace di portare il mio contributo disinteressato, perché, ripeto, se volevo l'epg mi facevo un altro account, invece credo tutti questi argomenti più importanti dell'epg.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
Se tu neghi la loro palese generosità senza motivo provato, per me li stai accusando di qualcosa:

Invece no, non ho negato niente, ho soltanto detto che a mio parere non è possibile avere certezza della "generosità disinteressata" di amministratori che anche giustamente guadagnano con un sito.

Questa non è una negazione, tanto meno un'accusa, ma un dubbio lecito e razionale.

Affermazione, negazione, certezza e dubbio NON sono la stessa cosa. E' scritto sul dizionario della lingua italiana.

Inoltre, ti avevo già detto che eri soltanto tu a parlare di "accusa" e invece continui a mettermi in bocca questa parola. Perché? Perché? Perché?

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
visto che come giustamente dici tu non c'è niente di male a guadagnarci qualcosa (guadagnarci? mah...), quale sarebbe la loro colpa per non vedere riconosciuto il loro notevole impegno?

Inoltre, ti avevo già detto che eri soltanto tu a parlare di "colpa" e invece continui a mettermi in bocca questa parola. Perché? Perché? Perché?

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
Per finire ti faccio notare che è ovvio che si è liberi di manifestare il proprio pensiero, siamo in una paese libero, infatti mica ti ho mandato la Polizia a casa. Ma si è liberi anche di ritenere tale pensiero sbagliato, come infatti sto facendo io. E si è altrettanto liberi di ritenere che sia incoerente accusare gli altri di maleducazione e scorrettezza quando ci si comporta altrettanto (anzi, secondo me molto di più) scorrettamente andando a parlar male con altri di chi non è presente e non può difendersi.

Infatti avevo già scritto che mi faceva piacere conoscere il tuo pensiero.

Questi amministratori che non possono difendersi sono coloro che a me hanno negato chiarimenti, spiegazioni e a mio parere anche educazione e rispetto. Gli ho scritto due post e due mail e non hanno mai risposto. Ma che dovevo fare per concedere loro la possiblità di spiegarmi e difendersi come dici tu? Gli devo mandare una raccomandata a/r in carta bollata? Gli devo invitare a cena?

Inoltre, e soprattutto, a me pare che questo forum sia pubblico. Chi impedisce a questi amministratori di intervenire e difendersi?

E' pur vero che non ho informato questi amministratori di questa discussione, ma non l'ho fatto perché evidentemente non si sono mai dimostrati interessati a leggere i miei messaggi. Se si pretende attenzione da parte di altre persone, la si deve anche concedere. Se si pretende di essere informati da parte di altre persone, si deve anche essere disponibili a rispondere a post e messaggi di queste persone. Poiché NON si tratta di obbligo ma di cortesia, se la si pretende, la si deve anche concedere.

A questo punto, dovresti proprio invitarli a partecipare. Mi piacerebbe conoscere le loro ragioni. Infatti a chiesto loro ripetutamente chiarimenti, invece di farmi un altro account.

Perché non gli inviti? Perché?

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
Attenzione inoltre: quando si accusa qualcuno o se ne parla male,

Non è così, te l'ho già spiegato e rispiegato settecentocinquanta volte.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
ci si avvicina molto al LIMITE della propria libertà di espressione, che ovviamente non è assoluta poichè viviamo in una società civile dove i diritti li hanno tutti, non solo tu, compresi quello di non essere diffamato e quello di potersi difendere dalle accuse degli altri. Tu hai potuto scrivere nel loro forum le tue ragioni e hai potuto difenderti,

Ti faccio notare per l'ennesima volta che il mio post è stato cancellato e IMMEDIATAMENTE cancellato.

Evidentemente non ho potuto difendermi né scrivere niente perché quello che ho scritto è stato IMMEDIATAMENTE cancellato e anche l'account IMMEDIATAMENTE cancellato.

E' chiaro adesso? No, perché se non è chiaro, posso spiegarlo un'altra volta.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38609899)
hai ammesso il tuo errore e chiesto scusa, non è stato ritenuto sufficiente e sei stato espulso, dopo aver ammesso la lapalissiana evidenza di aver effettivamente violato il regolamento. Questo, per quanto non ti garbi, è assolutamente lecito. Ma nessuno ha parlato male di te, ti ha definito "maleducato" o altro, nessuno si è permesso di giudicarti: è stata solo appurata (e confermata) la tua violazione del regolamento, per cui è appunto prevista l'espulsione.
Non mi pare che tu stia agendo con altrettanta correttezza...

Ripeto un'altra volta e spero l'ULTIMA quello che ho scritto

01 _ non hanno mai risposto alla mia richiesta di chiarimenti
02 _ hanno cancellato il post
03 _ non hanno mai risposto alle mie mail
04 _ sono stato espulso per avere posto educatamente una domanda

e poi ho scritto che tutto ciò a mio parere non è educato né rispettoso nei confronti degli utenti.

Punto e basta.

Ripeto anche: se scrivo che 4 (quattro) determinati comportamenti a mio parere non sono educati né rispettosi degli utenti, è inutile che mi si faccia notare un altro quinto e poi sesto e poi venticinquesimo comportamento di cui non ho mai scritto. Per fare un esempio, ovviamente fatte le debite proporzioni, è come se scrivessi di qualcuno che mi ha tirato uno schiaffo e mi si facesse notare che però NON mi tirato un cazzotto, oppure che prima di tirarmi questo schiaffo mi ha pagato il caffè. E ripeto, per fare un esempio, e ovviamente fatte le debite proporzioni. Non so se mi sono spiegato.

INFINE, ti faccio notare quante volte sono stato costretto a specificare che tu mi hai messo bocca parole che io non ho mai scritto, o a ripetere cose che avevo già scritto.

Prova a contarle.

Forse anche tu eri un po' distratto (un po' parecchio) quando leggevi le mie parole, come vedi può capitare. Ma non preoccuparti, io ti voglio bene lo stesso, la distrazione non è una colpa (non sempre), e io non sono un amministratore e neppure un vigile urbano.

Dell'epg non me ne frega nulla ma mi fa piacere avere affrontato questa discussione perché con questa discussione PUBBLICA tutti gli utenti si possono fare la loro personale opinione.

Perché quando il post è pubblicato e non è cancellato, gli utenti possono farsi la loro opinione e questa è la cosa più importante. Non è importante la mia o la tua opinione, ma è importante che tutti abbiano la possiblità di farsi liberamente la propria opinione. E tutto ciò è molto molto molto più importante di tutti gli epg, perché dell'epg si può fare anche a meno, mentre invece fare a meno di rispetto, educazione e libertà di espressione del pensiero sarebbe un po' più diffcile.

ciao

Luca72c 27-11-2012 19:43

Vabbè, a me sembra che ti stai arrampicando sugli specchi con equilibrismi verbali per sostenere le tue ragioni e far sembrare insensato quello che ti dico io. Vuoi addirittura negare che hai sostenuto che in quel forum sono stati maleducati, quando lo hai scritto in tutti i post da quando hai cominciato questa polemica. Evidentemente sei tu che non riesci a seguire i miei ragionamenti, visto che li critichi parola per parola senza soffermarti sul vero senso di quello che dico.
Comunque hai ragione: chi legge penso che si sia fatta ormai la sua opinione, perciò inutile continuare questo assurdo scambio di messaggi, in cui si sta tanto a pesare la singola parola o la singola locuzione senza far tanto caso al senso puro e semplice di ciò che si scrive, che secondo me E' PALESE e inintaccabile da tanti arzigogolismi logici. Cioè: tu hai sbagliato per distrazione - dici - o che altro, è stato un tuo errore e tale errore è stato punito come previsto dal loro regolamento che tu avevi accettato al momento dell'iscrizione. Se quel regolamento non lo avevi letto, è un problema tuo, loro hanno fatto il possibile per fartelo leggere, tanto da rendere necessario approvarlo esplicitamente prima di potersi iscrivere. A quel punto hanno applicato le regole come assolutamente normale e dovuto, nonostante le tue scuse e le tue giustificazioni che non vedo perchè dovrebbero cancellare il tuo errore. E' evidente che se tale regolamento viene applicato così "spietatamente" è anche perchè, alla fine, si tratta solo di essere bannati da un sito, a cui ci si può tranquillamente riiscrivere con un altro account: mica parliamo di pena di morte! Che altro ci sarebbe da dire?
Questa è la mia opinione, vediamo se altri utenti vogliono dire la loro o se semplicemente si sono stufati di questo "caso nazionale" costruito sul NULLA...

Pancho Villa 07-12-2012 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 38598910)
Come da titolo, ho una Hauppauge WinTV Nova-T PCI comprata nel lontano 2005, l'ultima versione del software installata ma non riesco a visualizzare Rai HD o Italia 1 HD, lo schermo rimane nero, quando sul tv di casa non ho problemi a riceverli. Possibile che il tuner non possa ricevere i canali HD?
Altra domanda, ma si trova più il modulo CI per le schede hauppauge?
Grazie ciaooo


PS: Su La7 HD invece vedo la schermata "le trasmissioni HD riprenderanno a breve".

Allora, ho installato i codec PureVideo HD di nVidia (ho una 8800 GT), ma la visione dei canali HD è scattosissima, possibile che il mio ormai vetusto Athlon 64 X2 non riesca a decodificare in tempo reale il flusso h264?
Ma anche in SDTV la fluidità lascia a desiderare, uso WinTV 7 e DVBViewer Demo e ho attivato i codec esterni nVidia, che però non sembra avere codec specifici per l'h264...

enricobb 08-12-2012 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38615182)
Vabbè, a me sembra che ti stai arrampicando sugli specchi con equilibrismi verbali per sostenere le tue ragioni e far sembrare insensato quello che ti dico io. Vuoi addirittura negare che hai sostenuto che in quel forum sono stati maleducati, quando lo hai scritto in tutti i post da quando hai cominciato questa polemica.

Non l'ho mai negato. Invece ho negato di avere scritto che "mi avessero fatto notare qualche cosa in maniera maleducata", e l'ho fatto soltanto perché erano state le parole che tu mi avevi attribuito. Mentre invece io avevo scritto che ALTRI comportamenti a mio parere non sono stati educati né rispettosi nei confronti degli utenti.

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38615182)
Evidentemente sei tu che non riesci a seguire i miei ragionamenti,

Pure io direi la stessa cosa di te :-)

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38615182)
visto che li critichi parola per parola senza soffermarti sul vero senso di quello che dico.
Comunque hai ragione: chi legge penso che si sia fatta ormai la sua opinione, perciò inutile continuare questo assurdo scambio di messaggi, in cui si sta tanto a pesare la singola parola o la singola locuzione senza far tanto caso al senso puro e semplice di ciò che si scrive, che secondo me E' PALESE e inintaccabile da tanti arzigogolismi logici. Cioè: tu hai sbagliato per distrazione

Verissimo, è quello che ho scritto pure io. Su questo ci siamo capiti perfettamente :-)

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38615182)
- dici - o che altro, è stato un tuo errore e tale errore è stato punito come previsto dal loro regolamento che tu avevi accettato al momento dell'iscrizione. Se quel regolamento non lo avevi letto, è un problema tuo, loro hanno fatto il possibile per fartelo leggere, tanto da rendere necessario approvarlo esplicitamente prima di potersi iscrivere. A quel punto hanno applicato le regole come assolutamente normale e dovuto, nonostante le tue scuse e le tue giustificazioni che non vedo perchè dovrebbero cancellare il tuo errore. E' evidente che se tale regolamento viene applicato così "spietatamente" è anche perchè, alla fine, si tratta solo di essere bannati da un sito, a cui ci si può tranquillamente riiscrivere con un altro account: mica parliamo di pena di morte! Che altro ci sarebbe da dire?

Forse più avanti provo veramente a rifare l'iscrizione con un altro account. Può anche darsi che non me lo permettano, se controllano e riconoscono il mio indirizzo ip, e nel caso ti faccio sapere :-)

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38615182)
Questa è la mia opinione, vediamo se altri utenti vogliono dire la loro o se semplicemente si sono stufati di questo "caso nazionale" costruito sul NULLA...

Ho soltanto inteso dire che certi comportamenti a mio parere difettano di educazione e rispetto nei confronti degli utenti, e non mi pare sia proprio "nulla" o un fatto trascurabile, soprattutto nel contesto di un forum.

Poi la nostra discussione si è dilungata e anche su altri argomenti perchè abbiamo fatto un po' fatica a intenderci.

Grazie.

Enrico

yaris 26-12-2012 10:07

ciao a tutti,
ho acquistato una avermedia volar a820, che supporta anche i canali hd.
ho installato correttamente la periferica ed utilizzo aver tv (l'ultimo).
ricevo tutti i canali correttamente, anzi come turner mi prende + canali che i miei tv di casa (panasonic, lg e samsung).
il problema è sui canali hd.
se ne scelgo uno, tipo rai1hd sento solo l'audio e dopo poco si impalla il tutto e devo disintallare e reintallare il tutto.
leggendo qui ho inteso che si potrebbe trattare dei codec hd.
ho provato a scaricare i K-LITE CODEC PACK FULL ma nulla è cambiato.
chiedo un :help: .
grz
yaris

Paky 26-12-2012 10:13

non si tratta di installare pacchetti di codec , ma di vedere con quali sta riproducendo il programma

vedi se nelle impostazioni video puoi scegliere il decoder
nel caso riporta quali sono presenti

yaris 26-12-2012 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 38765766)
non si tratta di installare pacchetti di codec , ma di vedere con quali sta riproducendo il programma

vedi se nelle impostazioni video puoi scegliere il decoder
nel caso riporta quali sono presenti

grz per la risposta.
dove devo andare x vedere le impostazioni video in windows 7 o in avertv ?

zappy 26-12-2012 11:17

Quote:

Originariamente inviato da yaris (Messaggio 38765734)
ciao a tutti,
ho acquistato una avermedia volar a820, che supporta anche i canali hd.

i canali hd li supportano anche le schede che ufficialmente sono solo sd. è solo una questione di codec. ;)

Paky 26-12-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviato da yaris (Messaggio 38765781)
dove devo andare x vedere le impostazioni video in windows 7 o in avertv ?

devi vedere nelle impostazioni di avertv

yaris 26-12-2012 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 38766190)
devi vedere nelle impostazioni di avertv

ho guardato ma per gli mpeg2 mi fa scegliere solo tra i codec avermedia e quelli di microsoft per il resto non ci sono opzioni.
purtroppo con entrambi mi si impalla e non va +.
ho provato a scaricare dvb viewer ma non va.
:muro:

Paky 26-12-2012 14:28

si ma i canali in HD non sono mpeg2 ma H264

in genere i programmi di visione permettono di scegliere 2 catene render
una per la visione mpeg2 SD
e una per H264 in HD

non ti posso essere di aiuto ulteriore perché non ho mai usato una avermedia col suo programma

yaris 26-12-2012 14:30

è possibile utilizzare qualche altro programma al posto di avertv ?
che permetta di configurare il tutto.

Paky 26-12-2012 15:35

dvbviewer (che hai già provato)

progdvb
dvbdream
altdvb ecc ecc

zappy 26-12-2012 16:30

Quote:

Originariamente inviato da yaris (Messaggio 38767233)
è possibile utilizzare qualche altro programma al posto di avertv ?
che permetta di configurare il tutto.

VLC.
fa tante cose simpatiche, ma è un po' complicato da configurare.

Paky 26-12-2012 17:09

come lan streaming in coppia con DVscheuler è un capolavoro

ma per usarlo come DVB-player naaa
c'è di molto meglio

Luca72c 26-12-2012 18:25

Scusa se mi intrometto, ma invece del programma Avermedia (che è un po' una sòla) non ti conviene usare MediaCenter o altro frontend? Io uso una Volar con Mediacenter e funziona tutto benissimo, canali HD compresi.
C'è poco da configurare a sinceramente non se ne sente il bisogno... basta installare un pacchetto di codec ben fatto (tipo Shark), che è la cosa più semplice da fare...
Con i vari DVBViewer/Dream/VLC avresti un'esperienza molto meno simile ad un normale decoder stand-alone e molte più complicazioni inutili per la maggior parte degli utenti. Inoltre MediaCenter è già compreso in Windows 7 e vi si integra perfettamente!
Io rimango dell'idea che per una "normale" visione di TV su PC e con "normali" esigenze, MediaCenter sia la soluzione ottimale e sia da pazzi andarsi ad impelagare con programmi più "specifici" e più "complicati" per ottenere alla fine delle funzioni che non si utilizzeranno mai!
(Adesso gli smanettoni mi faranno nero, ma lo dovevo dire!)

Paky 26-12-2012 18:54

con mediacenter i codec di shark non servono :O
Windows 7 integra decoder mpeg2 e h264 NATIVI

mi pare ne avevamo già discusso o sbaglio?

quindi a meno di smanettamenti col registro lui sceglie i predefiniti , quindi MICROSOFT

yaris 26-12-2012 19:39

ho provato il mediacenter ed anche mediaportal e su entrambi funzionano i canali hd.
preferisco però un programma tipo l'avertv (prima avevo una hauppage ed usavo wintv) perchè mi sembra + snello, inoltre non riesco con il mediacenter a rimpicciolire l'immagine e tenerla in primo piano quando uso il pc, non riesco neppure a trovare una lista canali da usare e/o modificare.
purtroppo il limite del avertv è che non mi permette di vedere i canali hd.
yaris

Luca72c 26-12-2012 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 38768513)
con mediacenter i codec di shark non servono :O
Windows 7 integra decoder mpeg2 e h264 NATIVI

mi pare ne avevamo già discusso o sbaglio?

quindi a meno di smanettamenti col registro lui sceglie i predefiniti , quindi MICROSOFT

Si, ne avevamo discusso, vi avevo spiegato che non è come dici tu: gli smanettamenti col registro li fa il programma di gestione degli Shark, non bisogna fare niente se non selezionare i codec e le opzioni.
E Mediacenter VA CON I CODEC Shark (che non per niente sono fatti APPOSTA per WMC, quindi come potrebbero non servire?), altro che codec nativi Microsoft! Puoi tranquillamente riprodurre da WMC con FFDshow, Haali, Gabest, LAV, MPC-HC e - SOLO SE VUOI TU - Microsoft. E WMC va alla grande con la Volar, SD e HD, testato di persona da mesi.
Provare per credere: non bisogna avere pregiudizi, le cose bisogna prima testarle bene. Non mi piace il tuo tono perentorio, come se noialtri fossimo tutti dei pischelli!

Luca72c 26-12-2012 20:23

Quote:

Originariamente inviato da yaris (Messaggio 38768721)
ho provato il mediacenter ed anche mediaportal e su entrambi funzionano i canali hd.
preferisco però un programma tipo l'avertv (prima avevo una hauppage ed usavo wintv) perchè mi sembra + snello, inoltre non riesco con il mediacenter a rimpicciolire l'immagine e tenerla in primo piano quando uso il pc, non riesco neppure a trovare una lista canali da usare e/o modificare.
purtroppo il limite del avertv è che non mi permette di vedere i canali hd.
yaris

Ma guarda, l'AverTV non è che è più snello, è semplicemente più sòla. MediaCenter fa parte di Windows 7 e non mi pare che rallenti il sistema più di altri players: io con un Phenom II X4 ci vedo un film mentre registra un canale e intanto lavoro col PC... Inoltre non capisco come fai a non riuscire a rimpicciolire l'immagine e tenerla in primo piano: ma che MediaCenter usi? Si fa come con qualsiasi altro programma! C'è anche la funzione "tieni MC sempre in primo piano" nelle impostazioni generali...
Non trovi la lista canali? Ma sei sicuro che hai cercato? E' sotto "impostazioni"->TV->Guida TV->Modifica canali (per la modifica), oppure nella semplice Guida TV. Mi sembra che sia tutto gestibile molto più facilmente che con i vari DVB players, si può persino configurare tutto dal solo telecomando (caso più unico che raro)!

zappy 27-12-2012 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 38768015)
come lan streaming in coppia con DVscheuler è un capolavoro

ma per usarlo come DVB-player naaa
c'è di molto meglio

bah. il fatto di poter disattivare solo il video (per es per sentire un canale di musica o news senza il peso e il disturbo del video) o di registrare in blocco un intero mux può far comodo.

Paky 27-12-2012 11:54

sicuramente , ma non è il solo soft che può farlo

lamummia 04-02-2013 13:11

tuner piu' sensibile
 
Scusate ragazzi forse l'avete gia' detto ma richiedo perche' leggere 100 pagine e' veramente dura , come tuner dtt da pc dei piu' sensibili quali lo sono,quelli usb o quelli da pc interni?
Io adesso ho una win nova t-stick usb hauppage ma nella presa a muro della cameretta ricevo bene , ma non benissimo...,
Esiste un tuner riportato per magari per vostre esperienze personali piu' sensibile di un'altro?
Vi ringrazio tanto.

Luca72c 04-02-2013 14:40

Quote:

Originariamente inviato da lamummia (Messaggio 38973699)
Scusate ragazzi forse l'avete gia' detto ma richiedo perche' leggere 100 pagine e' veramente dura , come tuner dtt da pc dei piu' sensibili quali lo sono,quelli usb o quelli da pc interni?
Io adesso ho una win nova t-stick usb hauppage ma nella presa a muro della cameretta ricevo bene , ma non benissimo...,
Esiste un tuner riportato per magari per vostre esperienze personali piu' sensibile di un'altro?
Vi ringrazio tanto.

Mah, difficile dirlo, se il segnale antenna non è buono ahivoglia a sensibilità... c'è poco da fare: un tuner più sensibile è sensibile anche nei confronti del rumore... comunque se non ricordo male i tuners più sensibili sono tutti su scheda PCI-E, e cioè:
- Hauppauge HVR-2200
- Digital Devices CineC/T
- Mystique DVB-T
Qualcuno ne conosce altri?

lamummia 05-02-2013 08:59

Grazie della risposta sentiamo se qualcuno ha altri consigli..

FabryB 07-03-2013 22:24

esiste un sintetizzatore USB che funzioni bene anche in viaggio? intendo in movimento tipo in auto o in treno...

tomahawk 07-03-2013 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 38768859)
Si, ne avevamo discusso, vi avevo spiegato che non è come dici tu: gli smanettamenti col registro li fa il programma di gestione degli Shark, non bisogna fare niente se non selezionare i codec e le opzioni.
E Mediacenter VA CON I CODEC Shark (che non per niente sono fatti APPOSTA per WMC, quindi come potrebbero non servire?), altro che codec nativi Microsoft! Puoi tranquillamente riprodurre da WMC con FFDshow, Haali, Gabest, LAV, MPC-HC e - SOLO SE VUOI TU - Microsoft. E WMC va alla grande con la Volar, SD e HD, testato di persona da mesi.
Provare per credere: non bisogna avere pregiudizi, le cose bisogna prima testarle bene. Non mi piace il tuo tono perentorio, come se noialtri fossimo tutti dei pischelli!

Come va impostato il pannello di controllo degli Shark per far utilizzare a WMC codec diversi da quelli M$ integrati?

Inoltre, dvbdream credo non mi veda tutti i codecs installati con il pacchetto Shark. Avete presente la funzione ''Add installed codecs'', nella sezione del programma in cui si può scegliere il codec per ogni tipo di flusso audio/video? Ebbene me ne ha trovati solo 7 e non mi trova gli Ac3filter.
Forse dovevo cambiare destinazione dell'installazione dei codec shark?

Ultima cosa, come evitare che WMC scriva decine di GB sul disco durante il suo utilizzo, per mantenere le sue funzioni di playback?
E' una cosa importante per chi ha un SSD e quindi non può permettersi queste scritture ''indiscriminate'' che ne accorcerebbero notevlmente la vita.

Luca72c 08-03-2013 07:08

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 39148029)
Come va impostato il pannello di controllo degli Shark per far utilizzare a WMC codec diversi da quelli M$ integrati?

Inoltre, dvbdream credo non mi veda tutti i codecs installati con il pacchetto Shark. Avete presente la funzione ''Add installed codecs'', nella sezione del programma in cui si può scegliere il codec per ogni tipo di flusso audio/video? Ebbene me ne ha trovati solo 7 e non mi trova gli Ac3filter.
Forse dovevo cambiare destinazione dell'installazione dei codec shark?

Ultima cosa, come evitare che WMC scriva decine di GB sul disco durante il suo utilizzo, per mantenere le sue funzioni di playback?
E' una cosa importante per chi ha un SSD e quindi non può permettersi queste scritture ''indiscriminate'' che ne accorcerebbero notevlmente la vita.

Se installi gli Shark, il sistema ti vedrà SOLO i codecs attualmente attivi nel pannello di controllo Shark, quindi uno solo per volta per tipo. Essi vanno a sostituire quelli di sistema, per cui una volta installati e selezionati nel pannello di controllo non devi fare altro. E' da lì che devi selezionare i codecs attivi, non da altri programmi. In ogni caso sono fatti per integrarsi perfettamente con WMC più che con altri programmi DVB (questo non significa che non ci funzionino, però).
In WMC puoi sia variare la dimensione dei files temporanei di timeshift, sia disattivarlo, sia cambiare la posizione di salvataggio (anche su pennetta/ramdisk). Trovi tutte le istruzioni su www.hack7mc.com, come ho segnalato più indietro.

tomahawk 09-03-2013 17:48

Sul pannello di controllo Shark ho lasciato tutto di default. Consigli qualche opzione in particolare o un coedc più di un altro per avere la qualità migliore con WMC?

Per quanto riguarda Dvbdream è capace di vedere e far funzionare i codecs che sono installati nel SO scegliendo quali usare direttamente dal suo pannello di controllo.

Luca72c 09-03-2013 22:20

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 39157271)
Sul pannello di controllo Shark ho lasciato tutto di default. Consigli qualche opzione in particolare o un coedc più di un altro per avere la qualità migliore con WMC?

Le impostazioni di default dovrebbero andare bene, ma la configurazione hardware e la tipologia di video riprodotta possono richiedere degli aggiustamenti ulteriori. Te ne accorgerai all'occasione...

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 39157271)
Per quanto riguarda Dvbdream è capace di vedere e far funzionare i codecs che sono installati nel SO scegliendo quali usare direttamente dal suo pannello di controllo.

Lo so benissimo, il fatto è che Shark "cela" i codec non attivati al sistema (non so come).

Paky 09-03-2013 23:37

Win7DSFilterTweaker

mrwinch 11-03-2013 16:54

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 39157271)
Per quanto riguarda Dvbdream è capace di vedere e far funzionare i codecs che sono installati nel SO scegliendo quali usare direttamente dal suo pannello di controllo.

Non so che versioni utilizzi: nelle versioni più vecchie c'è da editare un file con i GUID dei codec installati/utilizzati così il software li vedi e li può utilizzare.
Verificato questo, installa LAV e ffdshow e puoi buttare nello sciaquone tutto il resto: toh, se vuoi lasciare i cyberlink giusto perchè sono cyberlink...

tomahawk 11-03-2013 17:51

Grazie della risposta..
Uso la versione 2.2b.
Infatti mi dice di modificare il file gui per farglieli vedere.
Però non so come modificarlo. Potresti aiutarmi?
I Cyberlink non mi pare facciano parte del pacchetto Shark..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.