Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   TV digitale terrestre...anche sul pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121)


devilred 31-08-2011 11:34

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 35824611)
col digitale senza antenna esterna non funzionano neanche le tv da 1000€, figurati le pennine per PC

le antenne che trovate nelle confezioni dei tuner usb servono per l'esterno, non a caso nascono per i notebook non per i pc desktop dove troviamo materiale di altra caratura.

Bokka 01-09-2011 00:58

Quote:

Originariamente inviato da devilred (Messaggio 35832030)
le antenne che trovate nelle confezioni dei tuner usb servono per l'esterno, non a caso nascono per i notebook non per i pc desktop dove troviamo materiale di altra caratura.

Ok, ma io che ho un Pc desktop, oltre a far arrivare il cavo dell'antenna sul tetto a dove ho il pc, avrei altre alternative per vedere la tv sul pc? Naturalmente tranne lo streaming via internet :)

galaverna 01-09-2011 07:03

Quote:

Originariamente inviato da FreeWolF (Messaggio 35837272)
Ok, ma io che ho un Pc desktop, oltre a far arrivare il cavo dell'antenna sul tetto a dove ho il pc, avrei altre alternative per vedere la tv sul pc? Naturalmente tranne lo streaming via internet :)

ti compri una antenna vera propria da attaccare al terrazzo

Bokka 01-09-2011 12:27

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 35837435)
ti compri una antenna vera propria da attaccare al terrazzo

Abito al piano terra :)

devilred 01-09-2011 18:37

Quote:

Originariamente inviato da FreeWolF (Messaggio 35839732)
Abito al piano terra :)

c'e' poco da fare, se vuoi agganciare bene le frequenze devi mettere un antenna esterna decente. comunque se prendi il tuner usb che vendono i cinesi a meno di 10€ ci puoi collegare il cavo antenna che hai in casa proprio come un decoder o la tv.

paolo.g 03-09-2011 09:49

TV tuner usb con due antenne: consiglio
 
Buongiorno a tutti,
Sto valutando l'acquisto di un notebook ed anche di tv tuner usb.
Ho visto questi due che hanno due antenne consentendo di registrare contemporaneamente due film diversi.
http://www.hauppauge.it/site/product...vatdstick.html
ed anche:
http://www.elgato.com/elgato/int/mai...oduct1.en.html
Il secondo ha anche la possibilità di unire le due antenne per avere un segnale più potente.

Giudizi e commenti sono ben graditi come pure suggerimenti per altri tv tuner usb.
Ho visto che i tv tuner usb sono dotati anche di un telecomando. Può essere utilizzato anche per sentire la musica dal computer attraverso i player standard della musica ?
Grazie a tutti in anticipo,
Paolo

giovannetti2000 03-09-2011 10:42

Quote:

Originariamente inviato da FreeWolF (Messaggio 35837272)
Ok, ma io che ho un Pc desktop, oltre a far arrivare il cavo dell'antenna sul tetto a dove ho il pc, avrei altre alternative per vedere la tv sul pc? Naturalmente tranne lo streaming via internet :)

io utilizzo una antenna amplificata da interni a 40 dB avendo il ripetitore distante solo 10 Km circa. riesco ad avere un discreto segnale e a vedere molto bene in chiaro una ventina di canali, rai, mediaset, cielo... ed altro, e qualcosa di locale. puoi provare...:). non tutte le antenne funzionano bene (?) c'e n'era una strana rettangolare che in teoria dava 43 dB, ma l'ho riportata indietro ed ho preso una "classica".

giovannetti2000 04-09-2011 08:57

Quote:

Originariamente inviato da paolo.g (Messaggio 35851975)
Buongiorno a tutti,
Sto valutando l'acquisto di un notebook ed anche di tv tuner usb.
Ho visto questi due che hanno due antenne consentendo di registrare contemporaneamente due film diversi.
http://www.hauppauge.it/site/product...vatdstick.html
ed anche:
http://www.elgato.com/elgato/int/mai...oduct1.en.html
Il secondo ha anche la possibilità di unire le due antenne per avere un segnale più potente.

Giudizi e commenti sono ben graditi come pure suggerimenti per altri tv tuner usb.
Ho visto che i tv tuner usb sono dotati anche di un telecomando. Può essere utilizzato anche per sentire la musica dal computer attraverso i player standard della musica ?
Grazie a tutti in anticipo,
Paolo

per mia personale esperienza come marca preferisco Pinnacle, ottima qualità di immagini e di registrazione, in mpeg2. come antenna è sempre preferibile usare un'antenna amplificata esterna o interna. il telecomando "di solito" serve per accedere alle funzioni della scheda pctv USb, selezione canali, registrazioni e altro, poi dipende dai modelli.:) ci sono modelli pctv usb della pinnacle che possono inoltre acquisire video composito/vhs in ottima qualità, malgrado l'apparente componentistica ridotta. :)

zappy 05-09-2011 08:18

Quote:

Originariamente inviato da giovannetti2000 (Messaggio 35856526)
per mia personale esperienza come marca preferisco Pinnacle, ottima qualità di immagini e di registrazione, in mpeg2.

ormai col digitale terrestre quello che viene registrato è lo streaming trasmesso, per cui la qualità dovrebbe essere identica per tutti

giovannetti2000 05-09-2011 11:31

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 35861653)
ormai col digitale terrestre quello che viene registrato è lo streaming trasmesso, per cui la qualità dovrebbe essere identica per tutti

per mia personale esperienza, possiedo una winTV novaT DVB-T Hauppauge ed una Pinnacle 340e 1110 e la differenza non è da poco, forse dipende dai software.

giovannetti2000 05-09-2011 11:51

trattini del time code?
 
vi sono mai apparsi in registrazione dei trattini bianchi in alto a sinistra sullo schermo? potrebbero essere un time code? come eliminarli senza ricorrere a software per rielaborare i filmati? Esiste qualche software che abbia uno strumento per tagliare i bordi dei filmati mentre si ricevono in streaming? non sò se mi sono spiegato bene...:)

zappy 05-09-2011 12:40

Quote:

Originariamente inviato da giovannetti2000 (Messaggio 35863142)
per mia personale esperienza, possiedo una winTV novaT DVB-T Hauppauge ed una Pinnacle 340e 1110 e la differenza non è da poco, forse dipende dai software.

mi pare strano. questi sintonizzatori in pratica prigliano lo streaming MPG2 e lo sbattono pari-pari sull'hd... quindi senza nessuna operazione sul filmato.

che differenze noti di preciso? :)

zappy 05-09-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviato da giovannetti2000 (Messaggio 35863337)
vi sono mai apparsi in registrazione dei trattini bianchi in alto a sinistra sullo schermo? potrebbero essere un time code? come eliminarli senza ricorrere a software per rielaborare i filmati? Esiste qualche software che abbia uno strumento per tagliare i bordi dei filmati mentre si ricevono in streaming? non sò se mi sono spiegato bene...:)

VLC mi pare abbia molte funzioni di "ritaglio" al volo

giovannetti2000 05-09-2011 14:16

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 35863699)
mi pare strano. questi sintonizzatori in pratica prigliano lo streaming MPG2 e lo sbattono pari-pari sull'hd... quindi senza nessuna operazione sul filmato.

che differenze noti di preciso? :)

non conosco bene i temini tecnici, ma con l'Hauppauge i filmati venivano più granulosi, puntiniformi, tipo effetto "sabbia", colori meno accesi ed immagini meno contrastate. forse dovuto anche, se ben ricordo, alla compressione del filmato, che non era settabile bene. un file di pinnacle, con il massino della qualità, risultava quasi sempre il doppio in dimensione ed il risultato era ed è di buona qualità.:) forse era quello l'inghippo?
saluti.

giovannetti2000 05-09-2011 14:18

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 35863705)
VLC mi pare abbia molte funzioni di "ritaglio" al volo

grazie, proverò a vedere se ci riesco. :)

zappy 05-09-2011 14:39

Quote:

Originariamente inviato da giovannetti2000 (Messaggio 35864497)
non conosco bene i temini tecnici, ma con l'Hauppauge i filmati venivano più granulosi, puntiniformi, tipo effetto "sabbia", colori meno accesi ed immagini meno contrastate. forse dovuto anche, se ben ricordo, alla compressione del filmato, che non era settabile bene. un file di pinnacle, con il massino della qualità, risultava quasi sempre il doppio in dimensione ed il risultato era ed è di buona qualità.:) forse era quello l'inghippo?
saluti.

no, scusa. se è DVB-T lo streaming registrato è lo stesso. :confused:

giovannetti2000 06-09-2011 10:11

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 35864712)
no, scusa. se è DVB-T lo streaming registrato è lo stesso. :confused:

poi mi taccio perchè probabilmente ho torto. ricordo che è possibile impostare la qualità della registrazione. se decido di impostare con pinnacle una registrazione dalle 22.00 alle 23.45 al massimo della qualità (impostabile attraverso le opzioni di cattura..) ottengo un file TS di circa 4 GB. di buona qualità. se, la stessa trasmissione, al massimo della qualità impostabile, la registro con hauppauge ottengo un file TS di poco più di 2 GB, di qualità inferiore, come mai?

zappy 07-09-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviato da giovannetti2000 (Messaggio 35869830)
poi mi taccio perchè probabilmente ho torto. ricordo che è possibile impostare la qualità della registrazione. se decido di impostare con pinnacle una registrazione dalle 22.00 alle 23.45 al massimo della qualità (impostabile attraverso le opzioni di cattura..) ottengo un file TS di circa 4 GB. di buona qualità. se, la stessa trasmissione, al massimo della qualità impostabile, la registro con hauppauge ottengo un file TS di poco più di 2 GB, di qualità inferiore, come mai?

con l'analogico era così. col digitale a me salva la trasmissione tal quale. boh.

X360X 07-09-2011 17:17

questa scheda: TerraTec T3 TV digitale terrestre per PC e MAC

in vendita da ekey a 15 €, è buona per vedere qualcosa ogni tanto senza pretese? nemmeno devo registrarci

non vorrei che fosse stata messa a un prezzo così basso per qualche motivo :fagiano:

Paky 07-09-2011 17:25

mha... sono perplesso costa di norma il triplo

headroom 07-09-2011 17:31

secondo terratec è un prodotto dismesso non più in catalogo:

http://www.terratec.it/prodotti_dismessi.html

galaverna 07-09-2011 17:32

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 35880452)
questa scheda: TerraTec T3 TV digitale terrestre per PC e MAC

in vendita da ekey a 15 €, è buona per vedere qualcosa ogni tanto senza pretese? nemmeno devo registrarci

non vorrei che fosse stata messa a un prezzo così basso per qualche motivo :fagiano:

le terrarec son buone vai tranquillo

X360X 07-09-2011 17:57

grazie l'ho presa, stavo ordinando lì quindi ne ho approfittato, in effetti altrove costa molto di più :mbe:

philips91 01-10-2011 10:54

1 Allegato(i)
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema, un mio amico mi ha dato la sua chiavetta della hauppauge (non so il modello, sulla chiavetta c'è scritto solamente: wintv nova-tv) non ho il software originale, ha perso il cd, e ho provato ad utilizzarla con progdvb ma non ricevo nessun canale, anche se mi trovo in una regione in cui deve ancora essere attivato il digitale, ricevo parecchi canali con altre chiavette e decoder della tv...
forse è la chiavetta che è rotta ???

Hal2001 21-10-2011 12:07

Buongiorno, ho sempre e solo usato scheda pci per televisore.
Ora sono quasi tutte usb, ho sempre avuto remore riguardo questo tipo.
Voi che avete esperienza diretta, sono all'altezza delle rispettive pci o è meglio lasciar perdere?
Il segnale dalle mie parti non è ottimo, ma soltanto discreto.
Grazie anticipatamente.

Ps: indicate il modello usb con il quale vi siete trovati bene :)

paolo.g 22-10-2011 13:15

buongiorno a tutti, sto cercando un tv tuner con doppio sintonizzatore tv ma che abbia anche la radio. Googlando sul forum e sulla rete non ho trovato nulla se non con un solo sintonizzatore e radio. Grazie a tutti in anticipo :)

galaverna 22-10-2011 23:27

Quote:

Originariamente inviato da paolo.g (Messaggio 36197236)
buongiorno a tutti, sto cercando un tv tuner con doppio sintonizzatore tv ma che abbia anche la radio. Googlando sul forum e sulla rete non ho trovato nulla se non con un solo sintonizzatore e radio. Grazie a tutti in anticipo :)

terratec ne fa sia pciexpress che usb

Ciao:)

galaverna 22-10-2011 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001 (Messaggio 36190164)
Buongiorno, ho sempre e solo usato scheda pci per televisore.
Ora sono quasi tutte usb, ho sempre avuto remore riguardo questo tipo.
Voi che avete esperienza diretta, sono all'altezza delle rispettive pci o è meglio lasciar perdere?
Il segnale dalle mie parti non è ottimo, ma soltanto discreto.
Grazie anticipatamente.

Ps: indicate il modello usb con il quale vi siete trovati bene :)

Meglio pci...se puoi usa una interna....le usb soffrono del flusso dati sopratutto se si apre tutto il trasponder

Floris 22-10-2011 23:38

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001 (Messaggio 36190164)
Buongiorno, ho sempre e solo usato scheda pci per televisore.
Ora sono quasi tutte usb, ho sempre avuto remore riguardo questo tipo.
Voi che avete esperienza diretta, sono all'altezza delle rispettive pci o è meglio lasciar perdere?
Il segnale dalle mie parti non è ottimo, ma soltanto discreto.
Grazie anticipatamente.

Ps: indicate il modello usb con il quale vi siete trovati bene :)

Io possiedo un:
Quote:

AverMedia Aver TV Volar Green HD
Vedo i canali digitali terrestri ed ascolto la radio senza problemi.
Il software ti permette di registrare, rimappare il telecomando e supporta il 3D.
Affinchè il telecomando funzioni, il dispositivo USB deve essere visibile quindi non potrai attaccarlo al retro del PC. Io utilizzo una prolunga USB e tengo il dispositivo dietro al piedistallo del monitor.

paolo.g 23-10-2011 11:34

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 36200266)
terratec ne fa sia pciexpress che usb

Ciao:)

Con doppio sintonizzatore ho trovato: Cinergy T Stick Dual RC e Cinergy T PCIe Dual HD. Non viene però indicata la ricezione della radio.

galaverna 23-10-2011 23:46

Quote:

Originariamente inviato da paolo.g (Messaggio 36201703)
Con doppio sintonizzatore ho trovato: Cinergy T Stick Dual RC e Cinergy T PCIe Dual HD. Non viene però indicata la ricezione della radio.

no non è piu indicata perchè è compresa nella ricezione digitale

la fm analogica non è piu presente

Helen_baby40 24-10-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviato da philips91 (Messaggio 36047978)
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema, un mio amico mi ha dato la sua chiavetta della hauppauge (non so il modello, sulla chiavetta c'è scritto solamente: wintv nova-tv) non ho il software originale, ha perso il cd, e ho provato ad utilizzarla con progdvb ma non ricevo nessun canale, anche se mi trovo in una regione in cui deve ancora essere attivato il digitale, ricevo parecchi canali con altre chiavette e decoder della tv...
forse è la chiavetta che è rotta ???

Il software originale non serve a nella a occhio sembra la chiavetta che uso io è una bomba!!!Usavo prodvb ma a causa di problemi vadi di decodifica video desinch etc etc ne uso altri due.Lo apgai poco meno di 20 euro in offerta.Ora dovendomi trasferire e avendo nell'altra casa il sat penso di cmprarmi sempre òa hauppage ma la versione sat.Se to server il cd dimmelo ma prima leggi il modello estatto anzi è scaricabile da internet mi pare o...dimmelo che in qualche modo te lo mando.
Ciao
Helen
:cool:

galaverna 25-10-2011 14:51

Quote:

Originariamente inviato da philips91 (Messaggio 36047978)
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema, un mio amico mi ha dato la sua chiavetta della hauppauge (non so il modello, sulla chiavetta c'è scritto solamente: wintv nova-tv) non ho il software originale, ha perso il cd, e ho provato ad utilizzarla con progdvb ma non ricevo nessun canale, anche se mi trovo in una regione in cui deve ancora essere attivato il digitale, ricevo parecchi canali con altre chiavette e decoder della tv...
forse è la chiavetta che è rotta ???

hai provato con l'antenna di casa? dalla foto mi pare hai usato l'antennina in dotazione
inoltre dai un'occhiata se il perneetto centrale dell'attacco si è aperto troppo

Helen_baby40 25-10-2011 16:53

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 36215918)
hai provato con l'antenna di casa? dalla foto mi pare hai usato l'antennina in dotazione
inoltre dai un'occhiata se il perneetto centrale dell'attacco si è aperto troppo

Io direi anche di accertarsi che il programma abbia rilevato la penna se non lo avesse fatto di andare belle impostazioni e selezionare la penna.
Ciao
Helen
:cool:

Alex-Lemour 25-10-2011 19:26

Salve a tutti potreste consigliarmi un prodotto da agganciare al desktop? Va bene sia usb che pci (non pci express) e ho la possibilità di collegare il cavo dell'antenna. Vorrei poter anche avere l'opzione di poter acquistare film e poterli vedere dal pc (anche se non è una priorità) se avesse anche l'opzione per poter colelgare il cavo della parabola e vedere sia parabola che digitale sarebbe il massimo. Non mi serve per registrare e non vorrei spendere una tombola.

Grazie

galaverna 25-10-2011 22:23

Quote:

Originariamente inviato da Alex-Lemour (Messaggio 36217928)
Salve a tutti potreste consigliarmi un prodotto da agganciare al desktop? Va bene sia usb che pci (non pci express) e ho la possibilità di collegare il cavo dell'antenna. Vorrei poter anche avere l'opzione di poter acquistare film e poterli vedere dal pc (anche se non è una priorità) se avesse anche l'opzione per poter colelgare il cavo della parabola e vedere sia parabola che digitale sarebbe il massimo. Non mi serve per registrare e non vorrei spendere una tombola.

Grazie


esistono schede ibride dvb-s dvb-t ma sono pciexpress e costano sulle 200 alrimenti ti conviene prebndere schede separate (per me meglio) una scaistar per il dvb-s e una terratec dvb-t piu o meno spenderai uguale....poi per vedere la tv a pagamento ti ci vuole un modulo CI da compare a parte...ti conviene prenderne una usb così la puoi utilizzare universalmente....poi inutile dire che ci vuole una cam e la scheda paytv

Helen_baby40 26-10-2011 01:23

Ho una penna wintb per digitale esterna (ops se è penna era sottinteso usb) e mi trovo benissimo ma dovendo prenderne una sat ho trovato questa " "HAUPPAUGE - WinTV NOVA-S USB2" qualcuno l'ha comprata e usata?Come ci si è trovato?Costando tre volte di più di quella per DTT (siamo sui 70 euro) vorrei andare sul sicuro.
Ciao
Helen
:cool:

Alex-Lemour 26-10-2011 09:17

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 36219151)
inutile dire che ci vuole una cam

una cam :confused:

zappy 26-10-2011 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Alex-Lemour (Messaggio 36220585)
una cam :confused:

modulo di accesso condizionato ;)

Serious Sandro 07-11-2011 22:31

esistono schede tv con un modulo in cui si può inserire direttamente la smart card senza comprare una hd cam? un modulo hd cam non vale 80 euro!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.