Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Impossibile cambiare risoluzione gioco (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673357)


step259 28-09-2014 15:31

Impossibile cambiare risoluzione gioco
 
Buongiorno a tutti :)
Vi espongo il problema che mi sta facendo impazzire: ho installato Syberia 2, che funzionava tranquillamente a schermo intero. Avevo bisogno di registrare il gioco, per cui ho provato a usare Bandicam. Da quel momento il gioco ha una risoluzione in 4:3 credo, con bande nere ai lati e non c'è verso di modificarla.. (Bandicam l'ho disinstallato)..Aprendo il gioco l'opzione per cambiare la risoluzione non è presente.. Ho cercato un po' di soluzioni nel web e ho provato con alt+invio, ho provato a mettere RESOLUTION= risoluzione del mio schermo o anche -w e -h eccetera dal collegamento.. Ho provato a cercare tra i file del gioco e ne ho trovati alcuni con nome "debug" dove era specificata la risoluzione che non voglio e li ho cancellati.. Niente da fare. :muro:
Ho Windows 8.1 e la risoluzione del mio schermo è 1366 x 768.
Se qualcuno mi potesse aiutare lo ringrazio..

Davide9 28-09-2014 16:14

Soluzione nabba ma meglio che niente, potresti provare a disinstallare il gioco e reinstallarlo..
Oppure ci sono giochi in cui il programma di configurazione e' separato dall'eseguibile principale magari anche qui e' cosi..

step259 28-09-2014 16:23

Grazie Davide, per quanto riguarda disinstallare/reinstallare purtroppo ho già provato.. :(

Er Monnezza 28-09-2014 16:51

Quote:

Originariamente inviato da step259 (Messaggio 41582249)
Grazie Davide, per quanto riguarda disinstallare/reinstallare purtroppo ho già provato.. :(

controlla nella cartella di gioco se c'è qualche file da eseguire per la configurazione, oppure se c'è qualche file tipo config.ini o config.cfg che si può aprire col block notes, e li dovresti trovare le righe relative alla risoluzione e modificarle

rattopazzo 28-09-2014 16:52

Personalmente mai giocato a Syberia,
ma ho fatto qualche ricerca e sembra che il gioco non supporta i 16/9
probabilmente prima ti andava full screen perchè applicava lo stretch, in pratica l'immagine ti si allargava per coprire l'intero schermo.

Dal pannello di controllo della scheda video dovresti riuscire a giocare in stretch, ma te lo sconsiglio perchè perchè l'immagine apparirebbe schiacciata, e quindi innaturale.

step259 28-09-2014 17:53

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 41582323)
Dal pannello di controllo della scheda video dovresti riuscire a giocare in stretch, ma te lo sconsiglio perchè perchè l'immagine apparirebbe schiacciata, e quindi innaturale.

Grazie!!! Con la tua spiegazione ho trovato un articolo in inglese e ho risolto!
:yeah: Confronterò la qualità delle immagini, comunque non mi sembra molto schiacciato :)

Riporto il procedimento che ho seguito, nel caso servisse ad altri (la mia scheda è Intel(R) HD Graphics 4000):

- Dal pannello di controllo della scheda video cambiare la risoluzione a 1024 x 768
- Clic su impostazioni avanzate, Pannello di controllo della grafica
- Scegliere Proporzioni: Ridimensiona a schermo intero (opzione che con 1366 x 768 non è attiva)
- Ora si può rimettere la risoluzione nativa.

Grazie a tutti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.