Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale] HTC DESIRE HD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2262828)


Tranqui 01-11-2010 10:59

@alphacentauri: il GPS purtroppo non ho avuto ancora modo di provarlo. Non appena potrò risponderò alle tue domande :)

@EvIL LIFE: io mi sento di sconsigliarti il Galaxy S perchè penso che l'interfaccia HTC sense sia migliore. Mi sono trovato meglio soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione del reparto "telefono" e la gestione della rubrica. Inoltre, sarò strano io, ma sono rimasto un pò deluso dal superAMOLED. Ha i colori troppo freddi, il bianco tende al blu per intenderci. Poi ci sono altre piccoli problemucci software (lag, leggi l'articolo di hwupgrade), risolvibili fortunatamente.

@grimafil: ho visto le foto che girano in rete. Io fortunatamente non ho riscontrato nessun problema di assemblaggio. Il telefono è anni luce avanti al samsung per quanto riguarda la sensazione di robustezza e guadagna qualche punto anche rispetto al desire, grazie alla scocca metallica.
Confermo invece la fattura scadente e la difficoltà di reinserimento della plastica che copre il vano batteria. Una volta montata non ci si fa caso, ma potevano sicuramente farla meglio!

ranf 01-11-2010 11:20

a livello di autonomia cosa mi dici invece?
la scelta tra galaxy e desire HD la farei in base a quello.... perchè odio dover caricare il cellulare ogni 2 giorni.....

a livello teorico il galxy con samoled e schermo più piccolo dovrebbe averla maggiore ma vorrei sapere da chi li entrambi la reale differenza sul campo che magari poi risulta trascurabile...

EvIL-LIFe 01-11-2010 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Tranqui (Messaggio 33521710)
@EvIL LIFE: io mi sento di sconsigliarti il Galaxy S perchè penso che l'interfaccia HTC sense sia migliore. Mi sono trovato meglio soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione del reparto "telefono" e la gestione della rubrica. Inoltre, sarò strano io, ma sono rimasto un pò deluso dal superAMOLED. Ha i colori troppo freddi, il bianco tende al blu per intenderci. Poi ci sono altre piccoli problemucci software (lag, leggi l'articolo di hwupgrade), risolvibili fortunatamente.

Grazie per la cortese risposta...
ho letto di tutto e di più circa i problemi software del galaxy... ma comunque resto piendo di dubbi... alla fine del terminale tu vedi solo lo schermo, è quello secondo me l'aspetto più importante... e il DHD ha uno schermo enormemente bello, ma il fatto che sia TFT mi fa inorridire... maledizione :(

grimafil 01-11-2010 11:28

Quote:

Originariamente inviato da EvIL-LIFe (Messaggio 33521957)
Grazie per la cortese risposta...
ho letto di tutto e di più circa i problemi software del galaxy... ma comunque resto piendo di dubbi... alla fine del terminale tu vedi solo lo schermo, è quello secondo me l'aspetto più importante... e il DHD ha uno schermo enormemente bello, ma il fatto che sia TFT mi fa inorridire... maledizione :(

Se poi guardi quello del Samsung Wave... tutto il resto ti sembrerà "spento" al confronto! :D

Non concordo poi sul discorso qualità... io posseggo da giugno un Samsung Wave e sembra un blocco perfetto di alluminio, assemblato dagli extraterrestri, tanta è la qualità ;)

Sono discorsi personali questi...

EvIL-LIFe 01-11-2010 11:36

Quote:

Originariamente inviato da grimafil (Messaggio 33522034)
Se poi guardi quello del Samsung Wave... tutto il resto ti sembrerà "spento" al confronto! :D

Non concordo poi sul discorso qualità... io posseggo da giugno un Samsung Wave e sembra un blocco perfetto di alluminio, assemblato dagli extraterrestri, tanta è la qualità ;)

Sono discorsi personali questi...

Vero... io feci il passaggio da Nokia 5800 a Sasmung i8910 e non c'è assolutamente paragone... Il sasmung è robusto come un mattone...
Comunque non voglio inquinare la discussione andando off topic, mi piacerebbe solo che i possessori ci aiutino a capire se vale la pena spendere 600€ per questo terminale, in rapporto soprattutto al Galaxy S che magari si può trovare usato risparmiando almeno 200€ (che non sono bruscolini...).
Quindi grazie a chiunque ci darà informazioni in questo senso...

raffilele 01-11-2010 11:49

quello dello schermo è un problema che credo sia risolvibile solo andandolo a vedere personalmente.

in rete si trovano molti commenti di persone scontente dello shcermo perchè troppo "spento", spesso paragonandolo al samsung galaxy e agli schermi amoled. ma questo paragone falsa tutto perchè gli schermi come quello del samsung i colori li sparano sulle stelle, sono tutti distorti ma come percezione ci danno la sensazione di uno schermo più "vivo". per questo andrò prima a vedere dal vivo lo schermo e poi capirò se mi piace o meno.

la cosa che mi lascia invece davvero perplesso è la scelta della risoluzione, forse troppo bassa per quello schermo, cosa che può davvero rovinare l'esperienza visiva.

poi ho letto che non legge divx, è vero?. possibile che prendo un telefono del genere con quel megaschermo e non ci posso leggere i divx?.

Tranqui 01-11-2010 11:50

Quote:

Originariamente inviato da ranf (Messaggio 33521940)
a livello di autonomia cosa mi dici invece?
la scelta tra galaxy e desire HD la farei in base a quello.... perchè odio dover caricare il cellulare ogni 2 giorni.....

a livello teorico il galxy con samoled e schermo più piccolo dovrebbe averla maggiore ma vorrei sapere da chi li entrambi la reale differenza sul campo che magari poi risulta trascurabile...

Ancora non mi pronuncio per la batteria, ci vorrà domani.
Sappi comunque che se usi questi dispositivi a pieno (connessione dati sempre attiva e varie sincronizzazioni, smanettamenti vari, ecc), il traguardo non sono i due giorni... ma arrivare alla fine della prima giornata :D

Tranqui 01-11-2010 11:56

Quote:

Originariamente inviato da raffilele (Messaggio 33522262)
poi ho letto che non legge divx, è vero?. possibile che prendo un telefono del genere con quel megaschermo e non ci posso leggere i divx?.

Stiamo parlando di un dispositivo android....
Non ho mai usato il lettore di default, ma anche se non dovesse leggere i divx si scarica al volo un'app gratuita!

Io uso rockplayer e va una favola ;)

ChriD 01-11-2010 12:20

Non si sa ancora se il DHD monti il Gorilla Glass??? Qualche video che mostra la resistenza ai graffi del DHD??

ranf 01-11-2010 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Tranqui (Messaggio 33522268)
Ancora non mi pronuncio per la batteria, ci vorrà domani.
Sappi comunque che se usi questi dispositivi a pieno (connessione dati sempre attiva e varie sincronizzazioni, smanettamenti vari, ecc), il traguardo non sono i due giorni... ma arrivare alla fine della prima giornata :D

Azzo!:D
Allora non fa per me.....
ma anche il galaxy è così?
No perchè gli smanettamenti pesanti penso dopo le prime settimane caleranno ma la connessione dati sempre attiva è il minimo con questi terminali.....

Tranqui 01-11-2010 13:51

Quote:

Originariamente inviato da ranf (Messaggio 33523421)
Azzo!:D
Allora non fa per me.....
ma anche il galaxy è così?
No perchè gli smanettamenti pesanti penso dopo le prime settimane caleranno ma la connessione dati sempre attiva è il minimo con questi terminali.....

Certo anche il galaxy.
Per ora la classifica è Desire => Galaxy S => Desire HD.
Però ho fatto solo un ciclo di carica quindi prendila con le pinze ;)

ranf 01-11-2010 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Tranqui (Messaggio 33523487)
Certo anche il galaxy.
Per ora la classifica è Desire => Galaxy S => Desire HD.
Però ho fatto solo un ciclo di carica quindi prendila con le pinze ;)

O cavolo.... mi dovrò scordare l'autonomia dell'N73 allora?:cry:
Va be.... l'importante è saperlo...... grazie mille per le informazioni!

melpycar 01-11-2010 14:05

Quote:

Originariamente inviato da ranf (Messaggio 33523627)
O cavolo.... mi dovrò scordare l'autonomia dell'N73 allora?:cry:
Va be.... l'importante è saperlo...... grazie mille per le informazioni!

l'autonomia dell n73 è un altro pianeta...la nuova generazione di cellulari: touch con schermi da 4 pollici e piu se arrivano a fine giornata è tanto...

ranf 01-11-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviato da melpycar (Messaggio 33523658)
l'autonomia dell n73 è un altro pianeta...la nuova generazione di cellulari: touch con schermi da 4 pollici e piu se arrivano a fine giornata è tanto...

Si, fa anche di tutto uno smartphone, ma passare dal caricarlo ogni 2 settimana e caricarlo tutti i giorni è un trauma.....

pensavo che l'amoled servisse a limitare questo problema ma a questo punto mi sbagliavo.....

melpycar 01-11-2010 14:24

Quote:

Originariamente inviato da ranf (Messaggio 33523829)
Si, fa anche di tutto uno smartphone, ma passare dal caricarlo ogni 2 settimana e caricarlo tutti i giorni è un trauma.....

pensavo che l'amoled servisse a limitare questo problema ma a questo punto mi sbagliavo.....

come fai a farlo durare una settimana? a me massimo 3 giorni durava :D sicuramente lo usi poco e niente...

Blashyrkh 01-11-2010 14:41

lool 2 settimane?

ranf 01-11-2010 17:18

Quote:

Originariamente inviato da melpycar (Messaggio 33523870)
come fai a farlo durare una settimana? a me massimo 3 giorni durava :D sicuramente lo usi poco e niente...

e più che telefonare e fare foto cosa vuoi fare? i messaggi non riesco a scriverli perchè un mio dito è grande ocme 4 tasti, ad aprire un file .xls ci impiega 30 secondi....
praticamente mi limitavo a 5/10 chiamate al giorno.....

Comunque penso che stiamo andando OT.... quello che dovevo sapere l'ho scoperto purtroppo....

grimafil 01-11-2010 17:59

Per i possessori...
... guardate il video in fondo, quando viene mostrato il retro del dispositivo ed il vano in plastica che copre gli alloggiamenti di sim e microSD, sembrano veritieri gli appunti sulla precisione di assemblaggio ed accoppiamento delle parti! Lo sportellino inferiore sembra proprio lasciare una luce non indifferente tra esso ed il corpo in alluminio del Desire!

http://www.youtube.com/watch?v=0TInz...ayer_embedded#!

Per chi invece parla di settimana di durata batteria.. credo non abbia ben chiaro cosa si possa fare con un dispositivo del genere... l'n73 è preistoria :D

Tranqui 03-11-2010 11:41

Allora ragazzi, vi aggiorno con qualche brutta notizia.
Chi volesse acquistare il telefono stia BENE attento alle seguenti cose:

- controllare la qualità d'assemblaggio prima dell'acquisto! Sembra che alcune partite abbiano dei disallineamenti disumani tra le plastiche posteriori e lo chassis in alluminio. Altri addirittura pare abbiano il display disallineato di qualche mm (cercare foto sul web)
- controllare subito che funzioni il sensore di prossimità. Anche qui sembra che molti esemplari ce l'abbiano difettoso o comunque molto sensibile alla polvere (spesso basta soffiarci sopra per risolvere il problema).

Se vi capita l'esemplare giusto, confermo che il device è FENOMENALE dal punto di vista della velocità e della stabilità.
Sono rimasto sbalordito anche dalla velocità con cui HTC rilascia gli aggiornamenti. Ho effettuato un update OTA appena acquistato, successivamente con l'aggiornamento alla nuova versione youtube c'è stato un problema di compatibilità che portava il telefono a crashare durante la visione dei video. Tempo 48h, aggiornamento OTA da HTC, problema risolto :eek:

Blashyrkh 03-11-2010 13:43

ma alla fine il disallineamento non mi sembra un problema grave...anche perchè è di un millimetro, non certo di un cmq...

il problema piuttosto è se lo sportellino non si aggancia bene e rischia di scivolare


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.