Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   DisplayLink: realtà virtuale senza fili tra i piedi (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2806741)


Redazione di Hardware Upg 01-03-2017 10:54

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/d...edi_67451.html

DisplayLink VR è un adattatore wireless per i visori della realtà virtuale che consente di utilizzare il visoreVR senza l'ingombro dei cavi, quindi in maniera molto più comoda e senza impacci o rischi di inciampare. Latenza bassa e possibilità di agganciarlo allo stesso visore lo rendono un prodotto molto interessante per chi segue la realtà virtuale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135 01-03-2017 11:00

finalmente! lo piglio al volo!!!!:D

Spawn7586 01-03-2017 11:53

Quote:

Originariamente inviato da al135 (Messaggio 44526194)
finalmente! lo piglio al volo!!!!:D

Perfetto, se se lo fregano dalla fiera sappiamo chi cercare allora XD

floc 01-03-2017 12:32

c'è da capire quanto va bene su refresh e risoluzioni più elevate delle attuali perchè sono questi i problemi che affliggono in prima battuta la vr

Zappz 01-03-2017 13:10

Percio' ci sara' un pacco di batterie da qualche kg per alimentare il tutto? Non lo vedo molto comodo, considerando anche che non mi sembra il massimo avere un trasmettitore del genere attaccato alla testa...

Roberto Colombo 01-03-2017 13:19

@Zappz Nel video si vede (minuto 2:40) che il reference design ha già una batteria removibile, ti posso assicurare che pesa davvero poco. Sul sito è riportato un dato di 2 ore di autonomia

@floc le loro soluzioni (non legate alla VR) al momento riescono a reggere sulla connessione wireless un doppio flusso 4K (hanno soluzioni con fino a 3 coppie di schermi 4K in cascata) grazie a un codec proprietario di encoding, quindi anche già con una eventuale prossima generazione di visori con doppio display 4K il sistema wireless è future-proof. La connessione wireless ha una bandwidth di circa 24Gbps

Zappz 01-03-2017 13:37

Giustamente hanno messo una batteria ridotta per limitare il peso, anche se non sembra il peso e' molto importante per la comodità del visore.

biffuz 01-03-2017 15:03

Che bello, finalmente non abbiamo più l'intralcio dei cavi! Ora ci manca solo l'intralcio dei mobili e dei muri :asd:

Spawn7586 01-03-2017 15:30

Quote:

Originariamente inviato da biffuz (Messaggio 44527358)
Che bello, finalmente non abbiamo più l'intralcio dei cavi! Ora ci manca solo l'intralcio dei mobili e dei muri :asd:

Per quello temo che dobbiamo aspettare un sistema di controllo indipendente dal proprio movimento.... Credo che anche la medicina beneficerebbe enormemente da un sistema del genere :3

al135 01-03-2017 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Roberto Colombo (Messaggio 44526901)
@Zappz Nel video si vede (minuto 2:40) che il reference design ha già una batteria removibile, ti posso assicurare che pesa davvero poco. Sul sito è riportato un dato di 2 ore di autonomia

@floc le loro soluzioni (non legate alla VR) al momento riescono a reggere sulla connessione wireless un doppio flusso 4K (hanno soluzioni con fino a 3 coppie di schermi 4K in cascata) grazie a un codec proprietario di encoding, quindi anche già con una eventuale prossima generazione di visori con doppio display 4K il sistema wireless è future-proof. La connessione wireless ha una bandwidth di circa 24Gbps


24 gbps? questa è una notizia bellissima!:D :D :D :D

illidan2000 02-03-2017 07:46

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 44526872)
Percio' ci sara' un pacco di batterie da qualche kg per alimentare il tutto? Non lo vedo molto comodo, considerando anche che non mi sembra il massimo avere un trasmettitore del genere attaccato alla testa...

penso che in futuro metteranno uno zainetto per le batterie...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1