Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Linux, Unix, OS alternativi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Installare Remix Os su Pentium IV (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2806578)


luigiivs 28-02-2017 08:52

Installare Remix Os su Pentium IV
 
Buongiorno, vorrei installare l'OS Remix su un vecchio Pentium IV single core e 2 GB di ram ma continuo ad avere errori.
Qualcuno di voi è riuscito?

CielitoLindux 01-03-2017 11:51

Quali problemi?

luigiivs 02-03-2017 14:06

Quote:

Originariamente inviato da CielitoLindux (Messaggio 44526471)
Quali problemi?

Per ora grazie dell'interessamento.
Dovrei installare su disco C, dove è installato Win 7 oppure in una partizione formattata FAT 32?
Ora re-installo e faccio presente il tipo di errore.

CielitoLindux 03-03-2017 08:43

Quote:

Originariamente inviato da luigiivs (Messaggio 44531150)
Dovrei installare su disco C, dove è installato Win 7 oppure in una partizione formattata FAT 32?

Se non ti intaressa mantenere windows puoi installare sull'intero disco. Se invece vuoi mantenere win devi fare un dualboot linux-win. Nel secondo caso durante l'installazione ti farà creare le partizioni e le formatterà con il fs di linux (solitamente ext4) non devi fare tu particolare formattazioni. Basta che decidi quanto spazio vuoi lasciare a win e quanto spazio vuoi dare a Linux.
Alla fine ti chiederà se installare e dove installare grub. La scelta di default è al 99% dei casi quella giusta cmq si installa nel primo disco (sda solitamente). All'avvio avrai quindi la scelta se avviare win o linux.

luigiivs 05-03-2017 09:36

Quote:

Originariamente inviato da CielitoLindux (Messaggio 44534226)
Se non ti intaressa mantenere windows puoi installare sull'intero disco. Se invece vuoi mantenere win devi fare un dualboot linux-win. Nel secondo caso durante l'installazione ti farà creare le partizioni e le formatterà con il fs di linux (solitamente ext4) non devi fare tu particolare formattazioni. Basta che decidi quanto spazio vuoi lasciare a win e quanto spazio vuoi dare a Linux.
Alla fine ti chiederà se installare e dove installare grub. La scelta di default è al 99% dei casi quella giusta cmq si installa nel primo disco (sda solitamente). All'avvio avrai quindi la scelta se avviare win o linux.

Ho fatto come mi hai consigliato: ho fatto partire l'exe da Windows 7, mi ha chiesto dove installare Remix proponendomi di default il disco "C", cosa che ho fatto, mi ha chiesto quanto spazio dedicargli poi ho riavviato.
Mi ha creato il dual boot ed ho fatto partire Remix OS ma mi restituisce l'errore dicendomi che devo usare FDISK per partizionare il disco che comunque ha spazio in abbondanza.
Non ebbi avuto problemi così enormi, invece, quando installai Cinnamon 17.
Mah, temo che al vecchio Pentium manchino delle istruzioni fondamentali così come per il fatto che non supporta Windows 8.

CielitoLindux 06-03-2017 09:44

Quote:

Originariamente inviato da luigiivs (Messaggio 44541035)
ho fatto partire l'exe da Windows 7

:eek: Che stregoneria è mai questa??:eek:
Hai un eseguibile di Linux da far partire da un windows?
Come il vecchio wubi per ubuntu? :mbe:
Boh... nn conosco questo OS di cui parli ma devi/vuoi installare necessriamente quello? Non puoi sceglieri una distro Linux più "ortodossa"?
O cmq non c'è la versione nativa Linux di quell'os da poter installare via usb/cd/dvd/internet come le altre distro linux?

CielitoLindux 06-03-2017 10:46

Ho visto ora cosa sia qusto Remix Os. Non credo c'entri molto con un forum Linux cmq ti ho linkato la guida che sembra molto semplice. Assicurati di aver scaricato l'ultima versione, come dice la guida.

luigiivs 06-03-2017 15:51

Quote:

Originariamente inviato da CielitoLindux (Messaggio 44544331)
Ho visto ora cosa sia qusto Remix Os. Non credo c'entri molto con un forum Linux cmq ti ho linkato la guida che sembra molto semplice. Assicurati di aver scaricato l'ultima versione, come dice la guida.

Si, come dicono le guide ho fatto partire l'exe da Win per installarlo su un a partizione.
Credo che sotto il kernel ci sia Linux,ma non ho la certezza.
Ora leggo attentamente la guida.
Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.