Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   aggiornare windows 7 da home premium a ultimate (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2231726)


DSA 10-08-2010 10:33

aggiornare windows 7 da home premium a ultimate
 
raga come da titolo, come posso aggiornare windows 7 senza perdere i dati sull'hd?

Eress 10-08-2010 11:10

Prendi la versione aggiornamento Ultimate e la procedura è automatica scegli aggiorna all'inizio poi ti sovrascrive solo i file di sistema i dati non dovrebbero essere toccati. Naturalmente in qualsiasi caso i dati vanno sempre beckupati da un'altra parte per sicurezza ;)

DSA 10-08-2010 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 32806596)
Prendi la versione aggiornamento Ultimate e la procedura è automatica scegli aggiorna all'inizio poi ti sovrascrive solo i file di sistema i dati non dovrebbero essere toccati. Naturalmente in qualsiasi caso i dati vanno sempre beckupati da un'altra parte per sicurezza ;)

ho il disco di windows 7 aio (tutte le versioni 32 e 64 bit)
posso tranquillamente installare 7 ultimate da questo disco?:mc:

Cavallomatto 10-08-2010 11:17

Quote:

Originariamente inviato da DSA (Messaggio 32806271)
raga come da titolo, come posso aggiornare windows 7 senza perdere i dati sull'hd?

Se hai la neccesita',di eseguire un'istallazione pulita,con il dvd di aggiornamento(soluzione certamente migliore),ti posso spiegare come fare!

DSA 10-08-2010 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 32806665)
Se hai la neccesita',di eseguire un'istallazione pulita,con il dvd di aggiornamento(soluzione certamente migliore),ti posso spiegare come fare!

il problema è che non ho questo dvd di aggiornamento ho solo quello della versione all in one

cmq il mio problema lo posso risolvere installando windows xp (anche se l'hd non è partizionato) con windows virtual pc. il problema è che non so come fare!!!

Contemax59 10-08-2010 11:37

Quote:

Originariamente inviato da DSA (Messaggio 32806740)
il problema è che non ho questo dvd di aggiornamento ho solo quello della versione all in one

Se hai il DVD della versione installazione e non aggiornamento, i tuoi dati andranno perduti perchè sarai costretto ad effettuare una nuova installazione.

Per l'uso dell'XP mode, su goole trovi tutto.

Ciauz

Cavallomatto 10-08-2010 11:39

Quote:

Originariamente inviato da DSA (Messaggio 32806740)
il problema è che non ho questo dvd di aggiornamento ho solo quello della versione all in one

cmq il mio problema lo posso risolvere installando windows xp (anche se l'hd non è partizionato) con windows virtual pc. il problema è che non so come fare!!!

Scusami!Hai la necessita'di istallare xp?

DSA 10-08-2010 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 32806863)
Scusami!Hai la necessita'di istallare xp?

si
cmq windows xp mode non posso usarlo su windows home 7 premium :muro: :muro: :muro:

Cavallomatto 10-08-2010 11:46

Quote:

Originariamente inviato da DSA (Messaggio 32806894)
si
cmq windows xp mode non posso usarlo su windows home 7 premium :muro: :muro: :muro:

Se in possesso dei file di istallazione di XPMODE?

DSA 10-08-2010 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 32806937)
Se in possesso dei file di istallazione di XPMODE?

si, almeno credo
ho scaricato windows virtual pc e all'interno della cartella nel menù start ci sono windows xp mode (che non funziona)
e appunto, windows virtual pc che mi rimanda ad una cartella "macchine virtuali"

sto scaricando virtual box e ho gia l'iso di windows xp ora provo

Cavallomatto 10-08-2010 12:12

Quote:

Originariamente inviato da DSA (Messaggio 32806977)
si, almeno credo
ho scaricato windows virtual pc e all'interno della cartella nel menù start ci sono windows xp mode (che non funziona)
e appunto, windows virtual pc che mi rimanda ad una cartella "macchine virtuali"

sto scaricando virtual box e ho gia l'iso di windows xp ora provo

Scarica VMLite e,vedrai che girera'anche su la Premuim!http://www.vmlite.com/index.php/down...setup/download

DSA 10-08-2010 12:24

allora ho installato xp su virtual box
solo che non so come spostare il file da windows 7 alla partizione virtuale

Cavallomatto 10-08-2010 12:46

Quote:

Originariamente inviato da DSA (Messaggio 32807283)
allora ho installato xp su virtual box
solo che non so come spostare il file da windows 7 alla partizione virtuale

Scarica VMLite!Userai XPM con Seven Premium!

DSA 10-08-2010 14:11

allora:
apro vm lite wizard-
clicco su "specify the path of the xp mode package or a virtual disck file" e apro l'exe che mi interessa
avvio il programma ma il caricamento rimane sempre allo 0%

DSA 10-08-2010 16:31

rimane sull 0 perchè dice
failed to estract the msi file

Cavallomatto 10-08-2010 16:43

Quote:

Originariamente inviato da DSA (Messaggio 32809139)
rimane sull 0 perchè dice
failed to estract the msi file

Prima dovevi istallare VMLite e,dopo XPM!

DSA 10-08-2010 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 32809236)
Prima dovevi istallare VMLite e,dopo XPM!

sto scaricando xp mode
cosa devo fare esattamente poi?

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-08-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviato da DSA (Messaggio 32807283)
allora ho installato xp su virtual box
solo che non so come spostare il file da windows 7 alla partizione virtuale

Devi attivare le cartelle condivise, dopo aver installato le guest additions. Trovi tutto spiegatoi dettagliatamente nella guida in linea di Virtualbox, oppure sul web. Vedi ad esempio:

http://danieleparlante.wordpress.com...nux-e-windows/


Che fai? Installi tutto quello che ti viene proposto sui forum senza prima accertarti se quella cosa la puoi fare senza installare dell'altro? Installare sofware in maniera compulsiva è, da sempre, la maniera più facile per sputtanare Windows.



Saluti.

Cavallomatto 10-08-2010 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 32809305)
Devi attivare le cartelle condivise, dopo aver installato le guest additions. Trovi tutto spiegatoi dettagliatamente nella guida in linea di Virtualbox, oppure sul web. Vedi ad esempio:

http://danieleparlante.wordpress.com...nux-e-windows/


Che fai? Installi tutto quello che ti viene proposto sui forum senza prima accertarti se quella cosa la puoi fare senza installare dell'altro? Installare sofware in maniera compulsiva è, da sempre, la maniera più facile per sputtanare Windows.



Saluti.

Se ti riferisci,ai software che gli ho consigliato,non e'mia abitudine farlo senza prima averli testasti!!!!!!!!Penso che il problema,stia nel fatto che non ha molta dimestichezza con gli stessi.VMLite,con XPM,e'decisamente migliore di Virtualbox.Piu'reattivo e,con meno sbattimenti;) Ovviamente IMHO:D

Contemax59 10-08-2010 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 32809475)
Penso che il problema,stia nel fatto che non ha molta dimestichezza con gli stessi.VMLite,con XPM,e'decisamente migliore di Virtualbox

Quindi non potrà apprezzare queste differenze. Il fatto è che quando si vuole sperimentare qualcosa per la prima volta, prima si recuperano tutte le informazioni sul prodotto, poi si legge la guida, si procede all'installazione e solo dopo si pongono domande :)

Fare il contrario non porta altro che al caos totale. Imho.

Ciauz


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.