Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Netbook eMachines em355 e ram (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2368661)


Walz 24-06-2011 09:32

Netbook eMachines em355 e ram
 
Salve, come da titolo possiedo un netbook eMachines EM355 (atom 455), ora monta 1gb di ram ddr3 ma ovviamente non è sufficiente per fare quasi nulla senza vedere dei rallentamenti e quindi volevo farle un upgrade, qualcuno sa come si arriva al vano ram?

non vorrei mettermi li a smontare tutto il net a caso XD

PcM@niac 01-07-2011 17:15

eMachines Em 355 Espansione Ram
 
SAlve a tutti!
Per me stessa causa di walz...Em 355 appena acquistato...ma mi rendo conto immediatamente della sua lentezza..vorrei anche io espandere la ram..ho letto di qualche utente che ha eseguito l'upgrade in un modello prrecedente ed è andato a buon fine..quello che mi chiedo cmq è il "come" farlo materialmente...non vedendo nessuna cover o alloggiamento da poter smontare..qualche consiglio??

pigna71 07-07-2011 00:00

Sono nella stessa situazione.. ho anche il banco di ram da aggiungere, ma non riesco ad aprire il netbook: ho svitato tutte le viti sul retro, ma non si apre...
Ho cercato di togliere la tastiera, ma nulla da fare... guardando il retro sembra che si possa togliere una sezione centrale (quella con gli adesivi) ma non sono riuscito.

Aiuto....

PcM@niac 07-07-2011 15:47

..Ragazzi ho visto un video che naturalmente nn riesco più a trovare dove un'utente espandeva la ram in un eMachine simile al nostro mi sà Em250..e cominciava togliendo delle viti che si trovano sotto i gommini d'appoggio del netbook e poi smontava la tastiera e poi lo apriva tutto completamente....onestamente il pc ha una settimana di "Vita"...non vorrei imbattermi in qualche disastro....continuo a cercare e vi postero il link...

max71a 11-07-2011 00:44

Salve ragazzi,
anche io ho acquistato l'EM355 e voglio aggiornare la ram, qualcuno di voi mi può dare qualche informazione su cosa cercare a livello di tipo di ram DDR3?
Per quello che rigurda il filmato dove si vedeva un tipo smontare il fondo e la tastiera su un modello simile, quello l'ho trovato anche io appena riesco mi lancio alla ricerca e poi vi faccio sapere.

fabioss87 11-07-2011 14:00

Credo che abbia solo uno slot per la ram , quindi si toglie quella da 1gb e si installa quella da 2gb , Se si usa seven è consigliabile aumentarla , altrimenti si passa ad xp che sicuramente su 1gb gira bene ( ancora meglio con una versione lite ) Da quello che si trova in rete , non si riesce a capire quanti slot abbia , ma se sotto al notebook aprendo il vano della ram , si nota solo un banco , sicuramente è stato predisposto solo per una .

MarcelloSan 11-07-2011 14:26

Anche io ho acquistato da poco un em355. Ho tolto i gommini ma sotto non ci sono viti. Ho trovato un articolo in cui si faceva riferimento ad un em250. In realtà credo di aver capito che non è il pannello di sotto che si deve togliere, bensì la tastiera. Si consigliava l'uso di una carta di credito per far "saltare" dei pioli posti sotto la parte leggermente rialzata che si trova subito sopra i tasti funzione, dopo aver tolto tutte le viti in vista del pannello inferiore. Ho tolto tutte le viti e, in effetti, si riesce a sollevare lateralmente il pannello superiore facendo leva sui punti più esterni vicini alle cerniere dell'lcd. Il pannello però resta bloccato penso proprio per dei punti di incastro centrali. Qualcuno vuole provare ad andare avanti ??? La carta di credito credo serva proprio a completare l'opera....
P.S.: Il video di cui parlate non lo ho trovato proprio.
Ciao a tutti.

חוה 11-07-2011 20:23

nel forum emachine dicono che sia uguale all'acer 533 :muro:

provate con questa videoguida
http://www.youtube.com/watch?v=B8ttWH_DwUI

MarcelloSan 11-07-2011 22:27

Confermo. La procedura è identica a quella indicata nel video. Fate molta attenzione a quando staccate il primo lembo di tastiera e poi quando staccate il pannello inferiore (il consiglio di usare un coltellino di plastica è perfetto). La tastiera si potrebbe danneggiare e potrebbero farvi storie avvalendovi della garanzia se ce ne fosse bisogno in seguito (a me si è tolto un pò di nero ma non mi importa della garanzia...).
Grazie a tutti, soprattutto a chi ha postato il video....

חוה 11-07-2011 23:17

non usate il coltello di plastica, usate un plettro della durezza e spessore giusto :)

pigna71 12-07-2011 20:56

Confermo che sono riuscito anche io ad effettuare l'upgrade della RAM seguendo le istruzioni del video. :cincin:

Per chi fosse interessato io ho utilizzato come nuovo banco di RAM una memoria Kingston:
KVR800D3S8S6/2G

:winner:

LorisHERBALIFE 13-07-2011 12:12

Quote:

Originariamente inviato da חוה (Messaggio 35553013)
nel forum emachine dicono che sia uguale all'acer 533 :muro:

provate con questa videoguida
http://www.youtube.com/watch?v=B8ttWH_DwUI



Dopo aver tentato inutilmente per ben 3 volte di aprire questo carinissimo ma "infernale" netbook (EM355) mi sono imbattuto in questa discussione... complimenti ed un infinito GRAZIE per il link alla videoguida ben fatta ed esauriente! Ci voleva proprio

:cool:

PcM@niac 16-07-2011 15:51

..Ciao Ragazzi proverò a seguire le istruzioni del video e vi farò sapere....! ( einnanzi tutto grazie!)...non saprei se aprire un'altra discussione ma secondo voi si può fare qualcosa per la memoria video?......mi girano a scatti anche i giochi di facebook!....poi non sò se dipenda dalla ram....ci sentiamo a ram upgradata!

darkie 28-07-2011 02:10

Quote:

Originariamente inviato da pigna71 (Messaggio 35560188)
Confermo che sono riuscito anche io ad effettuare l'upgrade della RAM seguendo le istruzioni del video. :cincin:

Per chi fosse interessato io ho utilizzato come nuovo banco di RAM una memoria Kingston:
KVR800D3S8S6/2G

:winner:

ma la ragazza del video non dice di usare le pc3-8500 per la sostituzione? questo perchè è un pc diverso oppure perchè sarebbero ugualmente compatibili?

Dominioincontrastato 28-07-2011 12:02

credo che non faccia differenza anch'io uso sul mio netbook uso la memoria pc 10600 (1333 mhz) e va comunque, ovviamente a clock più basso

darkie 09-08-2011 00:11

quindi se monto le 8500 (quelle del video) sono più performanti delle 6400 montate da pigna o non vedrei risultati concreti?

grazie

Walz 10-08-2011 12:31

Non ho più postato XD Cmq ho visto il video, però io non riesco a togliere la keyboard, non mi fido a tirare tanto..ho paura di romperla :fagiano:

dhlo40 24-08-2011 13:21

Richiesta di soccorso
 
Ciao a tutti

Ho sulla mia scrivania il mio bel E355 tutto aperto come da indicazioni del video
Putroppo ho un bel problema

1) Inserisco una ddr3 1066 mhz da 2 gb e il pc non si riavvia
2) Inserisco una ddr3 1333 mhz da 2 gb e il pc non si riavvia
3) Inserisco una ddr3 1333 mhz da 1 gb (l'originale) e il pc si riavvia

:confused:

Mi sfugge qualcosa?

PcM@niac 30-08-2011 15:22

..Ho Controllato per curiosità..( e perchè sono interessato all'upgrade )...la RAM usata da pigna, e inserendo il modello...mi dà descrizione e prezzo e mi indica anche una frequenza di 800 mhz.....deve essere per forza a questa frequenza?..qualcuno ha usato qualche altro modello per caso? (visti i problemi riscontrati)

ciro75 02-10-2011 18:03

Quote:

Originariamente inviato da dhlo40 (Messaggio 35790026)
Ciao a tutti

Ho sulla mia scrivania il mio bel E355 tutto aperto come da indicazioni del video
Putroppo ho un bel problema

1) Inserisco una ddr3 1066 mhz da 2 gb e il pc non si riavvia
2) Inserisco una ddr3 1333 mhz da 2 gb e il pc non si riavvia
3) Inserisco una ddr3 1333 mhz da 1 gb (l'originale) e il pc si riavvia

:confused:

Mi sfugge qualcosa?

scusami e come hai risolto dovrei uppare pure io la ram a 2gb hai messo una ddr3 1333 mhz? potrei sapere quale?
ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.