Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida alla risoluzione dei problemi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Windows 7 - Il PC non si spegne (arresta) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972541)


mornik91 26-04-2009 09:28

Windows 7 - Il PC non si spegne (arresta)
 
NB: LEGGERE POST 11-15-19



-----------


Salve ragazzi, il mio windows seven quando premo su "Shut Down" non si spegne ma rimane nella schermata blu a caricare e nn si sblocca mai caricando in continuazione...cosa posso fare???

Grazie in anticipo by mornik

cajenna 26-04-2009 09:43

Dovresti postare nel thread ufficiale,comunque il problema ti si presenta solo con seven oppure anche con l'altro s.o.?

mornik91 26-04-2009 10:25

Solo con seven

supereos1 26-04-2009 20:19

Quote:

Originariamente inviato da mornik91 (Messaggio 27237998)
Solo con seven

anch'io ho il tuo problema, neanche sulla rc è stato risolto...temo.
Chi vivrà, vedrà.

supereos1 26-04-2009 20:22

Quote:

Originariamente inviato da mornik91 (Messaggio 27237598)
Salve ragazzi, il mio windows seven quando premo su "Shut Down" non si spegne ma rimane nella schermata blu a caricare e nn si sblocca mai caricando in continuazione...cosa posso fare???

Grazie in anticipo by mornik

A questo punto ti chiederei che modello di motherboard hai....il mio è in firma.

mornik91 27-04-2009 15:03

Io ho una asus crosshair

Mah magari è un problema delle asus...il bello è che le prime volte mi sembra che si spegneva regolare...è dopo un po che ha cominciato a fare quasto scherzo

Link Wolf 05-06-2009 17:53

A me da lo stesso problema, arriva a spengere il monitor ma non il pc che rimane fermo... :mad:

M$ che ci combini!:stordita:

Il pc è il desktop in firma e il so è seven x86

Link Wolf 05-06-2009 18:28

Risolto...

Ho disabilitato il chip firewire dal bios... [VIA VT6307]

Ciauz!

nakki87 29-06-2009 04:12

Anch'io ho il tuo stesso portatile Link Wolf, il dv5 1199el... Tu hai installato la Rc di seven e funziona tutto? Tanto per sapere perché vista mi ha rotto, troppo lento, e dopo aver fatto un bel backup vorrei provare a mettere la versione 64 bit ma sapere in anticipo se tutto l'hardware viene riconosciuto sarebbe ottimo...grazie

nakki87 29-06-2009 04:13

Poi anche per il fatto di avere un processore a 64 bit e averci trovato installato vista a 32.....ridicolo...

supereos1 14-09-2009 19:56

Ce l'ho fatta.
 
Ho risolto il problema dello spegnimento con Seven per puro caso.
La colpa era della schera Fireware che usava una driver compatibile, ma creava cmq problemi, con vista il problema non c'era, funzionava tutto.
Ecco, il driver generico, ma affiancato alla voce "legacy". Mah!!!
Ora tutto a posto, a distanza di mesi...mesi...mesi....., ma chi andava ad immaginarlo. :muro: :muro:

Un consiglio, se qualcuno ha questo problema del non spegnimento (i dischi si spengono, ma il resto rimane attivo/acceso), provi a controllare i driver di periferischi fireware, modem o schede di rete.


kim_sarah 24-09-2009 15:48

Quote:

Originariamente inviato da supereos1 (Messaggio 28880676)
Ho risolto il problema dello spegnimento con Seven per puro caso.
La colpa era della schera Fireware che usava una driver compatibile, ma creava cmq problemi, con vista il problema non c'era, funzionava tutto.
Ecco, il driver generico, ma affiancato alla voce "legacy". Mah!!!
Ora tutto a posto, a distanza di mesi...mesi...mesi....., ma chi andava ad immaginarlo. :muro: :muro:

Un consiglio, se qualcuno ha questo problema del non spegnimento (i dischi si spengono, ma il resto rimane attivo/acceso), provi a controllare i driver di periferischi fireware, modem o schede di rete.



scusa la mia ignoranza come ci arrivo a questa finestra??non è che mi aiuteresti. ho il tuo stesso problema quando gli do lo shut down il monitor rimane a cceso ma tutto il resto rimane acceso, come anche lo sleep, si riavvia subito. Un grazie anticipato. ciao

unziberla® 29-10-2009 13:34

ciao, a quella finestra si arriva da pannello di controllo -> sistema -> gestione dispositivi (la prima voce in alto a sinistra)

io pure ho la voce controller host IEEE 1394, ma di fianco non ho la scritta legacy. però pure io ho il problema che a volte non si spegne il pc, cioè spegne lo schermo ma rimane attivo il resto, e pure io ho una scheda madre asus p5k.
cmq quello è il controller del firewire? se si posso provare a disabilitarlo tranquillamente tanto non ce l'ho!

edit: provato a disabilitarlo da gestione dispositivi e ancora lo faceva, ora l'ho disabilitato da bios (sezione dispositivi onboard -> controller 1394) ma nn ho avuto modo di provare, anche perchè a me lo faceva solo a volte.

fmusica2009 30-10-2009 20:44

Problema quasi risolto
 
Salve. mi sono appena registrato.
Anch'io ho lo stesso problema sempre con windows 7.
Grazie ai vostri suggerimenti, ho la certezza che il problema è della scheda firewire. L'ho disinstallata e tutto funziona alla perfezione.
Ma come faccio adesso ad utilizzare il mio cavetto per acquisire dalla videocamera?
Avevo anche provato ad aggiornare i drivers, ma mi dice che i drivers sono già aggiornati.
Potete dirmi come procedere?
Grazie.

BarboneNet 01-11-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviato da fmusica2009 (Messaggio 29494784)
Salve. mi sono appena registrato.
Anch'io ho lo stesso problema sempre con windows 7.
Grazie ai vostri suggerimenti, ho la certezza che il problema è della scheda firewire. L'ho disinstallata e tutto funziona alla perfezione.
Ma come faccio adesso ad utilizzare il mio cavetto per acquisire dalla videocamera?
Avevo anche provato ad aggiornare i drivers, ma mi dice che i drivers sono già aggiornati.
Potete dirmi come procedere?
Grazie.

basta abilitare il controllo energetico in avanzate "Consenti di spegnere la periferica per risparmiare energia" o na roba simile....è la prima opzione!

fmusica2009 01-11-2009 23:19

Non sono riuscito a trovare la finestra. potresti essere così gentile da indicarmi passo passo come arrivarci? Ti ringrazio, è molto importante poichè è diventato un vero problema per me. Grazie ancora.

fmusica2009 02-11-2009 23:08

E' inutile. Stò cercando in continuazione nelle varie finestre in pannello di controllo di windpws 7. ma proprio non riesco a trovare l'impostazione da selezionare, per evitare di disinstallare la scheda firewire ed evitare che il computer non si spenga.
Se mi volete cortesemente rispondere, indicandomi come arrivarci, ve ne sarò grato.

G1971B 03-11-2009 08:26

Quote:

Originariamente inviato da fmusica2009 (Messaggio 29531071)
E' inutile. Stò cercando in continuazione nelle varie finestre in pannello di controllo di windpws 7. ma proprio non riesco a trovare l'impostazione da selezionare, per evitare di disinstallare la scheda firewire ed evitare che il computer non si spenga.
Se mi volete cortesemente rispondere, indicandomi come arrivarci, ve ne sarò grato.

Clicchi su start e su "Cerca programmi e file" digiti "Gestione dispositivi" .Cerca la scheda in questione.

BarboneNet 03-11-2009 08:28



sai arrivarci? segui il consiglio di G1971B ;)

fmusica2009 03-11-2009 09:44

Vi ringrazio. Non avevo capito che bisognava andare in gestione dispositivi. Andavo in pannello di controllo, dove si trovano le impostazioni per il risparmio energetico alla ricerca della "voce" da attivare. Per questo motivo ho avuto difficoltà. E' stato semplicissimo. Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.