Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   REGISTRARE SKY SU PC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106807)


paco1 10-01-2006 00:27

REGISTRARE SKY SU PC
 
Ciao ragazzi. Vorrei registrare i programmi di Sky sul pc, per poi metterli su DVD. Quale scheda Tv mi consigliate?
Sapete se può essere un operazione difficoltosa?
Qualunque consiglio è ben accetto... Grazie

francanna 11-01-2006 13:24

Anche io vorrei fare la stessa cosa... che cosa bisogna comprare?

A naso direi una sk di acquisizione audio/video che abbia ingresso composito e collegarci il decoder direttamente. Ma poi come si registra? Non ho windows media center ma XP, esistono dei SW?

Per funzioni del genere che cifra bisogna spendere?

Anche se per voi sono domande banali provate ad aiutarci in estrema sintesi!

davestas 11-01-2006 13:55

col mysky c'e' l's-video...

tp67 11-01-2006 14:31

da poco ho installato una scheda Tv/Acquisizione video della Terratec mod. cinergy 400.

Il collegamento è un po' complesso :
1- Decoder Sky ( Presa scart) uscita collegata ad un trasmettitore di segnale
2- pc con ricevitore di segnale ingresso collegato alla presa S-video della scheda

Il tutto funzione perfettamente , in ogni caso puoi semplicemente uscire con scart e tramite adattatore usare uscite Rca o S-video direttamente alla scheda

Questa soluzione è stata adottata in quanto il televisore e decoder è distante dal pc

Ora sto' cercando di fare il percorso contrario , dalla scheda grafica uscire e vedere i video (DIVX) dal pc al televisiore .

Il problema è maggiore in quanto la mia scheda video sta' gia' pilotando due monitor Lcd e quindi un terzo (TV) è abbastanza complesso ...non impossibile

paco1 11-01-2006 14:56

Grazie TP67 per l'aiuto. Come è il livello qualitativo della registrazione? Se mi collego alla scart del Decoder con una presa da una parte scart e dall' altra con le uscite composite(giallo,rosso,bianco) e s-video, collego la s-video per il video e il composito(bianco-rosso)-jack 1.5 per l'audio alla scheda di acquisizione dovrebbe funzionare? Tu hai fatto così?
ciao!!

francanna 11-01-2006 15:43

Quote:

Originariamente inviato da tp67
da poco ho installato una scheda Tv/Acquisizione video della Terratec mod. cinergy 400.

Il collegamento è un po' complesso :
1- Decoder Sky ( Presa scart) uscita collegata ad un trasmettitore di segnale
2- pc con ricevitore di segnale ingresso collegato alla presa S-video della scheda

Questa soluzione è stata adottata in quanto il televisore e decoder è distante dal pc

Ottima idea, meno cavi in giro. Ma dimmi ancora qualche cosa

1) Come viene gestito l'audio passa alla stessa maniera? Cioè la scart dal decoder porta audio e video al trasmettitore. Di qui passano al ricevitore; poi dal ricevitore esce un unico cavo oppure uno per l'audio e uno per il video? Ho visto che la sk Cinergy ha ingresso e uscita audio. Quindi si può anche non usare proprio la sk audio oppure poi bisogna portare il segnale audio alla sk audio?

2) dammi un'idea dei costi da sostenere: sistema trasm.-ricevitore; scheda cinergy

3) Ho visto che con la scheda ti esce anche un SW per registrare e uno scheduler. Funzionano bene?

4) quando si registra c'è la possibilità di avere direttamente un prodotto con audio e video già montati e magari compressi oppure bisogna poi fare necessariamente un motaggio e una compressione? Considera che non avrei bisogno di qualità eccellenti, ma solo di rivedermi le trasmissioni che non riesco a seguire.

5) Grosso modo per registrare diciamo un'ora di TV, quanto spazio libero serve su HD? Perché dicono tutti di usare un HD separato da quello standard? Non posso usare il mio? (ho 60 GB liberi...) Eventualmente si potrebbe registrare su un secondo HD esterno USB 2 oppure sarebbe troppo lento?

davestas 11-01-2006 17:10

:D quant'e' la spesa? Non conviene comprare un videoregistratore nuovo?? :muro: :confused:

francanna 11-01-2006 19:04

allora sembra che la scheda costi sui 60 e il sistema wireless sui 50. Adesso bisogna capire come funzionano e soprattutto lo spazio richiesto su HD. È chiaro che se devi comprare pure un HD da 200 GB il prezzo lievita di altri 100 euro e allora andiamo sui 210 di costo totale...
Per quanto mi riguarda, non dovendo fare editing video non mi interessa un sistema performante. Per la sola registrazione con 300 euro si compra un DVD recorder con HD non so se poi ne vale più la pena...

MiVida 12-01-2006 01:53

Quote:

Originariamente inviato da paco1
Ciao ragazzi. Vorrei registrare i programmi di Sky sul pc, per poi metterli su DVD. Quale scheda Tv mi consigliate?
Sapete se può essere un operazione difficoltosa?
Qualunque consiglio è ben accetto... Grazie

Quote:

Originariamente inviato da francanna
Anche io vorrei fare la stessa cosa... che cosa bisogna comprare?
A naso direi una sk di acquisizione audio/video che abbia ingresso composito e collegarci il decoder direttamente. Ma poi come si registra? Non ho windows media center ma XP, esistono dei SW?
Per funzioni del genere che cifra bisogna spendere?
Anche se per voi sono domande banali provate ad aiutarci in estrema sintesi!

....

Acquistare una Skystar ( o equivalente), uno SmartTopo ( :D ) ed un abbonamento regolare a Sky: con questo, registri lo streaming satellitare diretto! (senza conversioni o altro)
Leggi qui

bye

robyy 12-01-2006 12:16

"Acquistare una Skystar ( o equivalente), uno SmartTopo "....puoi specificare meglio di che prodotti si tratta visto che io ho Sky e vorrei registrare filmati vari?...oppure mi conviene comprare un dvd recorder e collegarlo direttamente alla tv?

MiVida 12-01-2006 13:03

Quote:

Originariamente inviato da robyy
"Acquistare una Skystar ( o equivalente), uno SmartTopo "....puoi specificare meglio di che prodotti si tratta ......?

Hai letto, quanto riportato nel link inserito?

robyy 12-01-2006 14:32

si ho letto...ma mi sembra di capire che questi dispositivi li puoi solo collegare al pc per ricevere canali satellitari e soprattutto per chi non ha l'abbonamento a sky. Io invece sky ce l'ho gia' collegato al tv e volevo trovare un modo per registrare.

MiVida 12-01-2006 18:55

Quote:

Originariamente inviato da robyy
si ho letto...ma mi sembra di capire che questi dispositivi li puoi solo collegare al pc per ricevere canali satellitari e soprattutto per chi non ha l'abbonamento a sky. Io invece sky ce l'ho gia' collegato al tv e volevo trovare un modo per registrare.

No, quello indicato non serve per chi non ha sky e vuole fare il pirata..... (fra l'altro, in questo forum è vietata la pirateria !)
Dato che il Sig. Murdock (se signore si può chiamare), ha imposto la codifica NDS alle sue trasmissioni, e non esiste nessuna CAM NDS in commercio, l'utilizzo della Skystar (o scheda equivalente. non è la sola) e dello smartmouse serve per emulare la cam e quindi, tramite regolare scheda sky, la visione del pacchetto Sky.
Quindi niente pirateria. E' solo un modo, ripeto, per emulare la cam. Senza scheda originale (leggi: abbonamento), non potrai vedere le trasmissioni.
Il vantaggio, come già scritto, stà nel registrare lo streaming satellitare diretto (quindi il flusso mpeg 2), senza bisogno di codifiche varie. Praticamente, registri quello che vedi, senza artifizi alcuno.

robyy 12-01-2006 19:01

ma questo dispositivo si puo' solo collegare al pc se ho ben capito. Nel mio caso allora forse mi conviene prendere un dvd recorder in quanto il pc è in altra stanza diversa da quella dove ho la tv e il box sky.

MiVida 12-01-2006 19:55

Quote:

Originariamente inviato da robyy
ma questo dispositivo si puo' solo collegare al pc se ho ben capito. Nel mio caso allora forse mi conviene prendere un dvd recorder in quanto il pc è in altra stanza diversa da quella dove ho la tv e il box sky.

:rolleyes:

robyy 12-01-2006 22:01

???

MiVida 13-01-2006 02:17

Quote:

Originariamente inviato da robyy
???

La discussione verte su come registrare Sky su Pc (leggi titolo discussione).
La mia "faccina" è motivata da quanto hai scritto, cioè:
Quote:

Originariamente inviato da robyy
....Nel mio caso allora forse mi conviene prendere un dvd recorder in quanto il pc è in altra stanza diversa da quella dove ho la tv e il box sky.....

In pratica: abbiamo parlato di come registrare Sky su Pc, ma, vedo, che questa non è la tua intenzione....... (o mi sbaglio ?)

robyy 13-01-2006 14:32

grazie per la risposta.....se questo non fosse troppo complicato e costoso (tale da non giustificare l'acquisto di un dvd recorder) da fare mi andrebbe bene anche farlo da pc in quanto potrei intervenire dopo per fare editing.

MiVida 13-01-2006 16:07

Quote:

Originariamente inviato da robyy
grazie per la risposta.....se questo non fosse troppo complicato e costoso (tale da non giustificare l'acquisto di un dvd recorder) da fare mi andrebbe bene anche farlo da pc in quanto potrei intervenire dopo per fare editing.

La cosa è fattibile ed ha un costo inferiore a quello di un DVD recorder, però, bisogna sempre ricordare che, se registrato su un DVD recorder, hai già il supporto finale pronto, mentre, su Pc, è necessario una post lavorazione per editing, rendering e masterizzazione finale.
Da quello che ho capito, hai un portatile: la cosa è un pò differente, poichè la scheda sino ad ora menzionata, è una "classica" PCI. Per i portatili, esistono soluzioni esterne USB, ma, dal costo ben superiore (e, sinceramente, non sono a conoscenza, non avendone mai provata una, del loro effettivo funzionamento).
Quindi se hai un "classico" PC, basta una scheda interna (della marca che vuoi) ed uno smart-topo (vedi link inserito - è spiegato molto bene); per un portatile, serve un prodotto esterno USB.

Ciao

fmc1506 13-01-2006 17:52

Quote:

Originariamente inviato da MiVida
....

Acquistare una Skystar ( o equivalente), uno SmartTopo ( :D ) ed un abbonamento regolare a Sky: con questo, registri lo streaming satellitare diretto! (senza conversioni o altro)
bye

X equivalente intendi una qualsiasi scheda Tv satellitare o deve avere determinate caratteristiche?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.