Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante laser, no multifunzione [consigli per gli acquisti] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114176)


deprox 12-07-2008 16:13

raga consigli per una stampante laser con le seg.funzioni:

- stampa b/n e colori
- cartuccia duratura nel tempo
- affidabile (cioè che sia strutturalmente robusta e non si rompa dopo qualche mese)

Della velocità non mi interessa. Mi preme che stampi ad una qualità discreta/buona a colori e che non si debba cambiare la cartuccia troppo spesso.

Considerate l'utilizzo medio è di circa 20-30 stampe a colori (formato a4) al mese.

Accetto ogni consiglio da gente più saggia di me :D

Il Castiglio 12-07-2008 18:01

Quote:

Originariamente inviato da deprox (Messaggio 23287204)
raga consigli per una stampante laser con le seg.funzioni:

- stampa b/n e colori
- cartuccia duratura nel tempo
- affidabile (cioè che sia strutturalmente robusta e non si rompa dopo qualche mese)

Della velocità non mi interessa. Mi preme che stampi ad una qualità discreta/buona a colori e che non si debba cambiare la cartuccia troppo spesso.

Considerate l'utilizzo medio è di circa 20-30 stampe a colori (formato a4) al mese.

Accetto ogni consiglio da gente più saggia di me :D

Per quelle quantità è meglio una a getto d'inchiostro :O

deprox 12-07-2008 20:22

mh dici? io parlavo di una media di 30 ma potrebbero anche essere 40-50 o più....Io ho provato le getto d'inchiostro ma le cartucce a colori finiscono subito e manco te ne rendi conto

q3aquaking 12-07-2008 23:14

quoto


devo dire la verità:

se volete pag a colori meglio ink
altrimenti dovrete andare su stampanti almeno da 300euro senno vi fanno male con le cartucce del colore toner quando finiscono....e il gioco non vale la candela es.
cpl300...700pag. a colore , 1 cartuccia sta 50e uro credo.....
considerando che la stam sta 150euro e cambiarle tutte e4 ti costa 200...vedi che non è una buona spesa
poi se voi ve li ricaricate da soli ben venga ma secondo me il costo della stampante si deve vedere dagli originali!
non ne vale la pena.
laser a colori conviene almeno x stampanti >= di 350euro



se prendi le ink ti consiglio le brother.mai provate ma sembra siano le migliori. facili da ricaricare e robuste.
io credo che il mio prox acquisto sia una brother inkjet da cc 70euro/100euro al max.

deprox 13-07-2008 11:28

invece se il discorso si sposta su laser solo bianco e nero? Quante pagine b/n garantiscono con 1 cartuccia?

INdigeSTO 13-07-2008 11:40

Comprata in offerta a 99€ una multifunzione laser samsung scx 4200. Anche se sulla scatola non c'era scritto nulla a rigurdo della compatibilità su vista, ho trovato all'interno un cd con i driver necessari.
Mi ha un po' sorpreso la procedura di installazione, sarà durata si o no 2 minuti. Inserito il cd, installati i driver e stampante pronta per essere utilizzata.

Ho impostato di default la stampa risoluzione da 300 dp e risparmio di toner per aumentarne la durata. Il toner in dotazione dovrebbe durare 1000 pagine con copertura al 5% poi penso di utilizzare un kit di ricarcarica, altrimenti l'acquisto di un nuovo toner sarebbe un salasso! 79 € quasi quanto la stampante!!
Dalle prime stampe, un documento da 33 pagine se l'è cavata in due minuti scarsi.
Venivo da un inkjet con alimentatore esterno, mentre la soluzione di Samsung di integrarlo all'interno del case è più pratica, per salvare spazio ai piedi della scrivania.



Pienamente soddisfatto!

deprox 13-07-2008 12:35

io ho sentito di laser b/n che garantiscono 8-9 mila pagine (b/n) con 1 toner.

Io per la precisione stampo anche pagine con immagini (sempre b/n), dunque non so se il rapporto è lo stesso e si intendono pagine senza immagini.

Scopo ultimo della stampante è il seguente: stampare cover, piccoli manifesti con immagini e locandine varie per un'associazione ludica. Quindi considerate....testo misto a (molte) immagini.

Sapete indicarmi un modello di sto tipo?Consigli per una bn laser non troppo costosa ?

Il Castiglio 14-07-2008 00:16

Quote:

Originariamente inviato da deprox (Messaggio 23294884)
io ho sentito di laser b/n che garantiscono 8-9 mila pagine (b/n) con 1 toner.

Io per la precisione stampo anche pagine con immagini (sempre b/n), dunque non so se il rapporto è lo stesso e si intendono pagine senza immagini.
...

Come già detto in passato le pagine garantite sono pagine di testo, al 5%, cioè le parti inchiostrate devono essere il 5% della pagina.
Ovviamente se stampi molte immagini ridurrai drasticamente il numero di pagine ... se un'immagine tiene tutta la pagina, cioè al 100%, vale come 20 pagine al 5%.
Portando al limite questo ragionamento :
9000 : 20 = 450 cioè se stampi sempre al 100% dopo 450 pagine hai esaurito il toner :muro:

Firedraw 14-07-2008 01:37

Quote:

Originariamente inviato da deprox (Messaggio 23287204)
raga consigli per una stampante laser con le seg.funzioni:

- stampa b/n e colori
- cartuccia duratura nel tempo
- affidabile (cioè che sia strutturalmente robusta e non si rompa dopo qualche mese)

Della velocità non mi interessa. Mi preme che stampi ad una qualità discreta/buona a colori e che non si debba cambiare la cartuccia troppo spesso.

Considerate l'utilizzo medio è di circa 20-30 stampe a colori (formato a4) al mese.

Accetto ogni consiglio da gente più saggia di me :D

Che io sappia, epson ha uscito una ink jet professionale, con cartucce capienti che dovrebbero eguagliare i costi di stampa delle laser e una tecnologia che dovrebbe diminuire il rischio di intasamento. Se stampi molto potrebbe fare al caso tuo.

Se in alcuni periodi nn stampi per qualche mesetto la eviterei cmq, non so perché ma il fatto che sia piu difficile a otturarsi mi sa che conta relativamente.

TheMonzOne 21-07-2008 20:05

Ciao a tutti!
Vi dico quello di cui ho bisogno: multifunzione laser.
- Funzione di scanner;
- Funzione di fotocopiatrice;
- FAX (non essenziale);
- Buona velocità e buona qualità, non mi serve il massimo di entrambe, dovrà stampare principalmente documenti di testi in b/n;
- Se è a colori non fa male;
- Duratura nel tempo e che non abbia costi di gestione che superino il prezzo d'acquisto.

Sapete consigliarmi qualcosa di buono? E' per un piccolo ufficio, il budget si aggira sui 250/300 euro (meno costa meglio è cmq :D :D ). Verrà condivisa tra 3 pc con WinXP.

Su un volantino che ho a casa ne ho addocchiate 3:
- Brother MFC-7440N (in b/n), 289€;
- HP Color Laserjet CM1015 (a colori), 289€; (i suoi toner costicchiano)
- Samsung CLX2160 (a colori), 279€;
I prezzi sono quelli del catalogo del negozio, on line le ho trovate anche a meno (la Samsung ad esempio l'ho trovata a 220 circa). Quale mi consigliate tra queste? Altri modelli da prendere in cosiderazione?

Grazie 1000 a tutti coloro che mi risponderanno.
Un saluto.

kkt77 21-07-2008 23:39

Vuoi la funzione di fotocopiatrice senza l'ADF?
Non è che, dopo aver comprato la multifunzione con lo scanner, vi viene l'appetito per prenderne un altra con ADF?

q3aquaking 22-07-2008 10:40

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 23099983)
dai, 300 euro per una stampante!!!!

io con la samsung ho trovato compromesso tra prezzo e prestazioni!!!

Davvero ottima

Ovviamente di stampanti ne ho viste altre da ufficio (tipo hp gigante che fa minimo 200 pagine al giorno)

Però per casa io non spenderei mai 300 euro per una laser bn


nella samsung ho trovato tutto ciò che volevo e a un prezzo davvero ottimo


P.S. in circa 7 mesi ho consumato il 33% del toner, l'anno prissmo di sti tempi starò sicuramente comprando il nuovo toner samsung da 8000 pagine :-)

ma quando finirà il toner
pensi di ricaricartela da solo?

TheMonzOne 23-07-2008 14:19

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 23420396)
Vuoi la funzione di fotocopiatrice senza l'ADF?
Non è che, dopo aver comprato la multifunzione con lo scanner, vi viene l'appetito per prenderne un altra con ADF?

Era riferito a me? Scusa la domanda...ma cos'è l'ADF? La funzione di copia veloce? In effetti potrebbe essere utile...ma non fondamentale. Mi consigliate qualche buon modello? Grazie!

Apocalysse 23-07-2008 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 23302933)
Portando al limite questo ragionamento :
9000 : 20 = 450 cioè se stampi sempre al 100% dopo 450 pagine hai esaurito il toner :muro:

Si bhè sempre rimanendo nell'estremo, se lo fai con una getto, fai prima donare un rene da tante cartucce hai buttato via per fare 450pagine A4 a copertura totale di nero :rolleyes:

Scommetto che nel momento in cui anche sulle getto comparirà la % di copertura e il numero di pagine, verranno un sacco di infarti :D

Apocalysse 23-07-2008 18:01

Quote:

Originariamente inviato da TheMonzOne (Messaggio 23442068)
Era riferito a me? Scusa la domanda...ma cos'è l'ADF? La funzione di copia veloce? In effetti potrebbe essere utile...ma non fondamentale. Mi consigliate qualche buon modello? Grazie!

No è l'alimentatore automatico degli originali (Automatic Document Feeder) :)
Gli dai quei 2,3 - 15 pagine e lui le copia / scansisce in maniera automatica, alcune macchine piccole hanno anche l'RADF, che puo leggere il foglio da entrambi i lati (R = Reverse) :)

TheMonzOne 24-07-2008 00:24

Quote:

Originariamente inviato da Apocalysse (Messaggio 23445292)
No è l'alimentatore automatico degli originali (Automatic Document Feeder) :)
Gli dai quei 2,3 - 15 pagine e lui le copia / scansisce in maniera automatica, alcune macchine piccole hanno anche l'RADF, che puo leggere il foglio da entrambi i lati (R = Reverse) :)

Oh...giusto....perdonami ma ne capisco più di componentistica del pc che di stampanti. Be' anche questa opzione non è male, sapresti consigliarmi qualche modello che faccia un po' tutto? Ti ricordo le caratteristiche:
- Laser b/n (colori non essenziali);
- Scanner;
- Fotocopiatrice (bene anche a pc spento, bene ADF ma non fondamentale);
- FAX, non fondamentale, ma visto che ormai ce l'hanno quasi tutte le multifuzione...;
- Rapidità/Qualità nella media (stampa principalmente di documenti scritti in Word);
- DURATA e BASSI COSTI DI GESTIONE, questi sono fondamentali (il mio capo è moooolto tirchio);
- Budget sui 250 max 300 euro. Ben felice di spendere meno.

PS: altra domanda: ce ne sono in formato A3? Immagino costino uno sproposito.

Grazie!!!

Apocalysse 25-07-2008 06:42

Quote:

Originariamente inviato da TheMonzOne (Messaggio 23449808)
- DURATA e BASSI COSTI DI GESTIONE, questi sono fondamentali (il mio capo è moooolto tirchio);

Bhè di al tuo capo che durata e bassi costi di gestione con una stampante piccola è soggettivo (se stampi poco non ha senso spendere 3K euro per una macchina grande), se vai su macchine decisamente piu grandi ottieni che 1 foglio stampato dalla macchina costa una cifra decisamente irrisoria :)

Quote:

Budget sui 250 max 300 euro. Ben felice di spendere meno.
A quella cifra mi piace particolarmente il Sagem 5461, molto ricco di dotazione e SW. L'ADF non è eccelso, ma oh a quella cifra ti danno anche un SW OCR e puoi inviare e ricevere fax dal PC !
Nel sagem ogni toner ti costa 100€, ci fai 4K copie e non hai altri costi in quanto il tamburo è gia nella cartuccia.
Non è possibile ricaricarlo, in quanto ogni cartuccia di toner ha una smartcard per abilitarlo :)


Quote:

PS: altra domanda: ce ne sono in formato A3? Immagino costino uno sproposito.
Ovviamente si, tutte le aziende che iniziano ad avere quelle 30K copie all'anno iniziano a spendere qualche miliaia di euro per questa tipologia di macchine per lavorare meglio sia con le funzioni accessiorie, sia per abbattere realmente i costi di gestione :)

TheMonzOne 25-07-2008 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Apocalysse (Messaggio 23464190)
Bhè di al tuo capo che durata e bassi costi di gestione con una stampante piccola è soggettivo (se stampi poco non ha senso spendere 3K euro per una macchina grande), se vai su macchine decisamente piu grandi ottieni che 1 foglio stampato dalla macchina costa una cifra decisamente irrisoria :)

Be', come detto la stampa riguarderà principalmente i preventivi emessi dall'azienda...che di solito sono costituiti di due pagine ma non saprei quantificare la percentuale di copertura del foglio. Il numero di pagine viene indicato con copertura del 5%....a quanto corrisponde? Cioè...poniamo il caso di una pagina intera di Word...scritta ogni riga e giustificata su entrambe i lati...qual è la sua percentuale di copertura? Il 5% mi sembra irrisorio no? Oppure è molto più di quanto sembra?

Quote:

Originariamente inviato da Apocalysse (Messaggio 23464190)
A quella cifra mi piace particolarmente il Sagem 5461, molto ricco di dotazione e SW. L'ADF non è eccelso, ma oh a quella cifra ti danno anche un SW OCR e puoi inviare e ricevere fax dal PC !
Nel sagem ogni toner ti costa 100€, ci fai 4K copie e non hai altri costi in quanto il tamburo è gia nella cartuccia.
Non è possibile ricaricarlo, in quanto ogni cartuccia di toner ha una smartcard per abilitarlo :)

Grazie per il consiglio, mi sapresti dire anche dove trovarla? On line non trovo negozi che la vendono, ne ho trovata solo una sulla baia ( e costa anche molto meno...praticamente il toner costa come la stampante poi... )

Quote:

Originariamente inviato da Apocalysse (Messaggio 23464190)
Ovviamente si, tutte le aziende che iniziano ad avere quelle 30K copie all'anno iniziano a spendere qualche miliaia di euro per questa tipologia di macchine per lavorare meglio sia con le funzioni accessiorie, sia per abbattere realmente i costi di gestione :)

Capito...quindi non mi pare il caso....le stampe su A3 riguarderebbero qualche sporadico progettino...quindi direi che conviene di più una a getto d'inchiostro per questo.
Altri modelli oltre la Sagem? Che ne dici ad esempio della SAGEM LASER PRO 351? Oppure una BROTHER DCP 7025... Ci sono nello stesso negozio sulla baja dove ho trovato anche la Sagem 5461...e i prezzi più o meno si equivalgono. Tra l'altro il negozio fisico è in zona quindi la si può ritirare direttamente li.
Grazie ancora!

Il Castiglio 25-07-2008 13:31

Quote:

Originariamente inviato da TheMonzOne (Messaggio 23466300)
Be', come detto la stampa riguarderà principalmente i preventivi emessi dall'azienda...che di solito sono costituiti di due pagine ma non saprei quantificare la percentuale di copertura del foglio. Il numero di pagine viene indicato con copertura del 5%....a quanto corrisponde? Cioè...poniamo il caso di una pagina intera di Word...scritta ogni riga e giustificata su entrambe i lati...qual è la sua percentuale di copertura? Il 5% mi sembra irrisorio no? Oppure è molto più di quanto sembra?

E' proprio quello il concetto:
un foglio interamente scritto, ma senza immagini, dovrebbe essere il classico esempio di copertura al 5% :O

Apocalysse 25-07-2008 16:25

Quote:

Originariamente inviato da TheMonzOne (Messaggio 23466300)
Cioè...poniamo il caso di una pagina intera di Word...scritta ogni riga e giustificata su entrambe i lati...qual è la sua percentuale di copertura? Il 5% mi sembra irrisorio no? Oppure è molto più di quanto sembra?

E' difficile dirlo, perchè anche il tipo di carattere ha influenza, ma direi che grossomodo siamo li :)
Lunedi posso provare a stampare un DOC word scritto tutto un A4 con Arial e vedere che percentuale mi dice la macchina :D


Quote:

Grazie per il consiglio, mi sapresti dire anche dove trovarla?
Prova a contattare la Sagem direttamente, senno comprala sulla baia se costa molto meno ! :)


Quote:

Capito...quindi non mi pare il caso....le stampe su A3 riguarderebbero qualche sporadico progettino...quindi direi che conviene di più una a getto d'inchiostro per questo.
L'importante è che dimensioni bene la macchina che stai per comprare col carico di lavoro che hai annualmente,altrimenti spendi molto di piu in consumabili di quanto non ti rendi conto ! :)

Quote:

Altri modelli oltre la Sagem? Che ne dici ad esempio della SAGEM LASER PRO 351? Oppure una BROTHER DCP 7025...
Non le conosco, serve qualcuno che le abbia provate su strada, ma un altro prodotto è la Lexmark X340, molto robusta mai riscontrato problemi seri che non sia la solita pulizia, ma le funzioni e la dotazione è scarna se paragonata al sagem ! :)

TheMonzOne 25-07-2008 19:09

Grazie mille a tutti! Adesso ne parlo in ufficio e vediamo che si decide.
Grazie ancora per il prezioso aiuto, siete stati gentilissimi!

TheMonzOne 30-07-2008 15:40

Di nuovo tra di voi per un altro consiglio :D . Una stampante sempre laser però a colori? Mi date un paio di modelli? Sempre con le stesse richieste di quella in b/n però a colori. Grazie.

battistaci 13-08-2008 10:21

Salve a tutti sono interessato ad una multifunzione laser che ha le seguenti caratteristiche:

- Stampante
- Scanner
- Fotocopiatrice (con ADF )
- FAX
- Bianco/nero e colori
- Bassi costi di gestione e possibilità di ricaricarla in modo non originale (magari mi date delle dritte)
- USB e Ethernet
- Budget: max 400-450 €

Che modello mi consigliate?Vi ringrazio in anticipo

Hadler 28-08-2008 08:25

ciao dovrei acquistare una nuova stampante laser monocromatica per l'ufficio...dovrebbe stampare grandi quantità di 2 fogli per volta quindi non mi interessa che ne faccia tante di pagine al minuto ma principalmente che parta velocemente la stampa una volta dato l'imput...per esperienza positiva avevo pensato alla samsung 1640 o 2240...
che ne pensate?

^[H3ad-Tr1p]^ 28-08-2008 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Hadler (Messaggio 23844797)
ciao dovrei acquistare una nuova stampante laser monocromatica per l'ufficio...dovrebbe stampare grandi quantità di 2 fogli per volta quindi non mi interessa che ne faccia tante di pagine al minuto ma principalmente che parta velocemente la stampa una volta dato l'imput...per esperienza positiva avevo pensato alla samsung 1640 o 2240...
che ne pensate?

le samsung sono uno spettacolo

io ho una 1630 di 2-3 anni ed ancora oggi stampa da paura ed e' piuttosto veloce

il modello nuovo mi pare che si chiami 2010 ma non ricordo bene e dovrebbe essere bianca con uno chassi che somiglia alla mia 1630

ho poi acquistato per un mio amico la 1640,quella nera e non ti posso dire riguardo a velocita' come possa andare anche perche' ho solo stampato qualche pagina di prova e non di seguito

in quanto a velocita' mi pare piu' o meno veloce come la mia

mi sembra pero' un po' meglio studiata...e' piu' come qualle da ufficio e per come e' fatta mi pare che potrebbbe soffrire un po' meno di fastidiosi inceppi,e comunque a fronte di un inceppo dovresti riuscire a sbrogliarlo piu' facilmente

io te le posso consigliare tutte le samsung,quelle che ho provato eran tutte perfette...l unica cosa e' la velocita' che non so se ti possa andar bene

Firedraw 28-08-2008 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Hadler (Messaggio 23844797)
ciao dovrei acquistare una nuova stampante laser monocromatica per l'ufficio...dovrebbe stampare grandi quantità di 2 fogli per volta quindi non mi interessa che ne faccia tante di pagine al minuto ma principalmente che parta velocemente la stampa una volta dato l'imput...per esperienza positiva avevo pensato alla samsung 1640 o 2240...
che ne pensate?

Guarda bene o male, ormai la velocità della prima pagina e' abbastanza veloce su tutte le marche. Almeno posso dirti che puoi guardare anche a brother sotto questo aspetto.

Hadler 28-08-2008 11:59

grazie x le risp..mi sapreste dire se il toner della 1640 o 2240 samsung possono essere rigenerati magari in casa comprando le boccette di ricarica e chip?

Firedraw 28-08-2008 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Hadler (Messaggio 23848605)
grazie x le risp..mi sapreste dire se il toner della 1640 o 2240 samsung possono essere rigenerati magari in casa comprando le boccette di ricarica e chip?

Certamente. Mi pare siano anche tra le più facili da ricaricare.

Ogni cartuccia originale la puoi ricaricare 3 o 4 volte. Poi o compri un originale o il tamburo fotosensibile ceh devi sostituire. Qui la cosa è un pelo più delicata credo. Cmq prima o poi l'originale lo devi comprare perche oltre a tamburo e toner ci sono altre aprti ceh si usurano.

Vivamente consigliata molta attenzio e mascherina anti polvere sottile adatte a filtrare il toner.

PaCo87 08-09-2008 14:06

salve a tutti , volevo un parere e alcune informazioni da voi. Prossimamente voglio comprare la stampante laser della brother, modello HL-2140:
1)che ne pensate?
2)Ho letto sulla brochure che ha toner e tamburo separati.Qual'è la differenza tra toner e tamburo unito e separato??
3)A che serve un tamburo??
4)Con un tamburo si fanno 12000 copie circa quindi dopo bisogna sostituirlo e all'incirca quanto costa sostituirlo??

Ringrazio per le eventuali risposte e l'attenzione prestata al mio messaggio. Saluti :)

xRaikkoneNx 08-09-2008 14:33

Scusate non voglio fare un doppione, ma non avevo notato questa discussione... copio qui:

Ciao a tutti...., dopo aver cambiato in 7 anni, almeno 4 stampanti a getto d'inchiostro.., pur la non elevatissima mole di stampa, mi ritrovo per l'ennesima volta a doverne acquistare un'altra, poichè la mia C3180 Hp, ha iniziato a dare i numeri, prendendosi su da sola fogli di carta, stampando cose senza senso etc...

Stavolta però ho deciso di prenderne una laser, sperando di aver meno problemi....

Considerando che:
- stampo all'incirca un centinaio di pagine al mese, ma a volte oltre a questo numero, ho anche cicli di stampa singoli da 200 pagine al colpo....

- mi farebbe comodo avesse anche lo scanner, non è strettamente necessario poichè posso prenderne uno esterno.. però se c'è e non costa molto di piu'....

-gradirei fosse wireless, visto gli ingombri non indifferenti... (a proposito, il router deve avere qualche requisito particolare?) ((non è indispensabile sia wireless))

- foto non ne stampo praticamente mai.., però stampo a colori spesso...

- spesa massima, 300-350 euro...

Voi cosa mi consigliate? di solito mi leggo sempre 2000 recensioni su ogni cosa, prima di aprire argomenti nuovi, ma con la stampante ci ho provato piu' volte, ci sono un sacco di modelli ed è facile perdersi nei meandri delle caratteristiche,, e magari prendere un qualcosa che magari mi fa spendere un sacco di soldi di toner etc...

Ah, io rimarrei su Hp come marca...

Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano....

stealth81- 08-09-2008 21:11

Ciao a tutti!
Sottopongo a voi esperti i miei dubbi!
Devo prendere una multifunzione laser ma sono indeciso tra:
-Samsung SCX 4200
-Brother DCP 7010

A me interessa avere una stampante multifunzione che non abbia costi di manutenzione troppo alti.
Tra queste due,a livello di ricarica toner,chi la spunta?

ciocia 09-09-2008 16:23

La mia stampante mi ha definitivamente abbandonato, e' ora di prendere una multifunzione laser, pure a me interessa il basso costo dei toner ( che si trovino anche ricaricabili ); cmq stampo pochissimo e quello che importa e che non si secchi nulla ( anche se stampassi solo 1 pagina ogni 2 mesi ) come le dannatissime inchiostro!:muro:

stealth81- 10-09-2008 21:41

Guarda alla fine io ho preso la Brother...fine settimana dovrei andarla a ritirare!

ciocia 12-09-2008 18:06

Pagata? Mi sa che appena avro' tempo, la prox settimana faccio un salto da mediaworld e prendo quello che trovo, soprattutto se sotto i 100€.
La brother e' di dimensioni enormi per essere tenuta sopra alla scrivania...

Mingo 12-09-2008 23:14

Quote:

Originariamente inviato da battistaci (Messaggio 23675255)
Salve a tutti sono interessato ad una multifunzione laser che ha le seguenti caratteristiche:

- Stampante
- Scanner
- Fotocopiatrice (con ADF )
- FAX
- Bianco/nero e colori
- Bassi costi di gestione e possibilità di ricaricarla in modo non originale (magari mi date delle dritte)
- USB e Ethernet
- Budget: max 400-450 €

Che modello mi consigliate?Vi ringrazio in anticipo

Io sto tenendo d'occhio queste: canon mf4690pl o canon mf4270
Se ti interessano anche le stampe a colori guarda sul sito della xerox che mi pare che c'era qualcosa di con le caratteristiche che cerchi.

bizzu 13-09-2008 10:28

Quote:

Originariamente inviato da stealth81- (Messaggio 24018398)
Ciao a tutti!
Sottopongo a voi esperti i miei dubbi!
Devo prendere una multifunzione laser ma sono indeciso tra:
-Samsung SCX 4200
-Brother DCP 7010

A me interessa avere una stampante multifunzione che non abbia costi di manutenzione troppo alti.
Tra queste due,a livello di ricarica toner,chi la spunta?

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 24030282)
La mia stampante mi ha definitivamente abbandonato, e' ora di prendere una multifunzione laser, pure a me interessa il basso costo dei toner ( che si trovino anche ricaricabili ); cmq stampo pochissimo e quello che importa e che non si secchi nulla ( anche se stampassi solo 1 pagina ogni 2 mesi ) come le dannatissime inchiostro!:muro:

Io ho preso la samsung scx-4200 2 settimane fa, e sono contentissimo... non è eccessivamente grossa da tenere sulla scrivania.
La brother non l'ho considerata, quindi non ho fatto confronti, ho preso la samsung perché funziona perfettamente anche con linux.
Il toner originale fa 1000 pagg, ho visto che prink ha il compatibile (3000 pagg) a 70 euro circa.
Se avete domande, chiedete pure ;)

generals 13-09-2008 11:00

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 24030282)
La mia stampante mi ha definitivamente abbandonato, e' ora di prendere una multifunzione laser, pure a me interessa il basso costo dei toner ( che si trovino anche ricaricabili ); cmq stampo pochissimo e quello che importa e che non si secchi nulla ( anche se stampassi solo 1 pagina ogni 2 mesi ) come le dannatissime inchiostro!:muro:

qualche mese fa ho preso in offerta una brother hl-2030 all'incredibile prezzo di 50 euro, se sapevo ne prendevo più di una (per i miei fretelli) visto che ora si trovano sui 70/80 . E' una stampante veramente ottima, veloce e anche di dimensioni contenute. Dimenticati la cartuccia che si secca :O . Io stampo poco e ho ancora la cartuccia inclusa :D SE la trovi la consiglio :cool:

ciocia 13-09-2008 17:42

Presa samsung SCX-4300, pagata purtroppo 129€. Di fianco c'era una stampante semplice, credo brother, per soli 50€....ma alla fine ho ripuntato ancora ad una multifunzione come la mia vecchia canon.
Carina, compatta, abbastanza silenziosa e veloce.
Adesso spero per almeno 5/6 anni di non aver problemi di toner ( difficilmente stampero' piu' di 50pag all'anno, e' piu' facile che dovro' cambiare il toner per vecchiaia o scadenza se esiste... )

serpone 13-09-2008 19:09

macchè, il toner ne scade, ne si secca, ne evapora

generals 13-09-2008 19:50

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 24097882)
macchè, il toner ne scade, ne si secca, ne evapora

bhè forse il toner in quanto tale no ma l'inchiostro sugli ugelli si, e senza considerare la pulizia delle testine e l'inchiostro quindi che consumano le inkjet senza stampare nulla :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.