Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Configurazione mail (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945823)


!ce 22-05-2005 10:16

Configurazione mail
 
CIao ragazzi, ho un problema con la posta, non riesco a scaricarla!
Nel configurare mail, mi dice che il tentativo di connessione non è riuscito, di controllare userid e password, ma sono esatte!
Avete qualche dritta?

INeDiA 22-05-2005 12:16

non credi che le informazioni siano un pò pochine?

hai messo il pop corretto, e l'smtp del provider con cui ti colleghi?
non è che per caso è un indirizzo email delle poste? quelli non funzionano

c'è anche la possibilità che il server sia momentaneamente down...

!ce 22-05-2005 23:01

Mi collego con virgilio, i vari indirizzi dei server, n°porte, password e userid sono esatti ( se li metto su qualsiasi altro pc funzionano ).

Mazzumma 23-05-2005 08:24

prova a fregartene ed andare avanti con la configurazione di mail. Poi magati alla fine controlla la posta.
Anche a me ha fatto lo stesso scherzo, in fase di configurazione degli account mi dava sempre errore di password o di indirizzo mentre poi alla fine scarica tutto lo stesso!

!ce 23-05-2005 08:40

Già fatto, non funzia.

Skippi 23-05-2005 11:26

Ciao, allora con gli account tin, virgilio e aliceposta devi configurare tutto, quando ti dice nome e password sbagliati vai avanti lo stesso e nel menù successivo quello a tendina metti autenticazione con password e non quello che ti mette lui di default ora non ricordo sono a lavoro e non ho un mac :(
fami sapere ciao

!ce 25-05-2005 11:50

Provato, non va.

!ce 28-05-2005 20:32

Nessuno?

JCD's back 29-05-2005 00:18

Quote:

Originariamente inviato da Skippi
Ciao, allora con gli account tin, virgilio e aliceposta devi configurare tutto, quando ti dice nome e password sbagliati vai avanti lo stesso e nel menù successivo quello a tendina metti autenticazione con password e non quello che ti mette lui di default ora non ricordo sono a lavoro e non ho un mac :(
fami sapere ciao

confermo, come autenticazione devi mettere "password" anzichè quella che viene messa di default

!ce 29-05-2005 11:38

Provato, non va.
Tralatro fa una cosa molto strana, se sulla config del server in entrata metto solo il nome utente ( se la mail è xyz@virgilio.it, metto solo xyz ), mi appare un prompt che la pass è sbagliata, anche se sono certo che è quella corretta. Mentre se scrivo per intero la mail ( xyz@virgilio.it ) mi da direttamente un errore di connessione.

JCD's back 29-05-2005 11:48

Quote:

Originariamente inviato da !ce
Provato, non va.
Tralatro fa una cosa molto strana, se sulla config del server in entrata metto solo il nome utente ( se la mail è xyz@virgilio.it, metto solo xyz ), mi appare un prompt che la pass è sbagliata, anche se sono certo che è quella corretta. Mentre se scrivo per intero la mail ( xyz@virgilio.it ) mi da direttamente un errore di connessione.

si con virgilio il nome utente deve essere completo, però non riesco a capire x quale motivo continui ad avere problemi; all'inizio ne avevo anche io, ma una volta che ho messo l'autenticazione tramite password ho risolto :confused:

!ce 29-05-2005 12:45

Risolto.
Era sbagliato il tipo di autenticazione, di default lui impostava md5, l'ho settato su "password" ed ho risolto :)

JCD's back 29-05-2005 15:03

Quote:

Originariamente inviato da !ce
Risolto.
Era sbagliato il tipo di autenticazione, di default lui impostava md5, l'ho settato su "password" ed ho risolto :)

;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.