Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Barba:come faccio crescere quella che mi manca? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1974175)


ilguercio 28-04-2009 18:52

Barba:come faccio crescere quella che mi manca?
 
Non so se il titolo è chiaro:da buon ragazzo 22enne ho la barba,neanche troppa a dire il vero e non me ne lamento.
L'unico problema è che in alcune zone non cresce.
In particolare ai lati della bocca il baffo non si collega affato col pizzetto e non sembra voler crescere ancora per molto.
Dato che ormai aspetto che si completi da almeno 2-3 anni...come faccio a farla crescere?
Se non sono stato chiaro chiedete,son qua:)

-dieguz- 28-04-2009 18:53

Quote:

Originariamente inviato da ilguercio (Messaggio 27271801)
Non so se il titolo è chiaro:da buon ragazzo 22enne ho la barba,neanche troppa a dire il vero e non me ne lamento.
L'unico problema è che in alcune zone non cresce.
In particolare ai lati della bocca il baffo non si collega affato col pizzetto e non sembra voler crescere ancora per molto.
Dato che ormai aspetto che si completi da almeno 2-3 anni...come faccio a farla crescere?
Se non sono stato chiaro chiedete,son qua:)

ho il tuo stesso identico problema.:cry:

iscritto.:O

ilguercio 28-04-2009 18:55

Quote:

Originariamente inviato da -dieguz- (Messaggio 27271812)
ho il tuo stesso identico problema.:cry:

iscritto.:O

:cry:
Ti sono solidale.
Non è che amo particolarmente la barba.
In genere sono o barbuto oppure la piallo col tagliacapelli,niente più rasatura perchè ogni volta son dolori.
Però credo che sarebbe arrivata l'ora che crescesse tutta,tanto per non sembrare un moccioso:O

-dieguz- 28-04-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviato da ilguercio (Messaggio 27271835)
:cry:
Ti sono solidale.
Non è che amo particolarmente la barba.
In genere sono o barbuto oppure la piallo col tagliacapelli,niente più rasatura perchè ogni volta son dolori.
Però credo che sarebbe arrivata l'ora che crescesse tutta,tanto per non sembrare un moccioso:O

come non quotarti dannazione.

sacra verità... anche se però a me la barba piace un sacco:D

Hebckoe 28-04-2009 19:00

mica tutte le barbe sono uguali: se in un punto non cresce basta! non sara' la fine del mondo!
anche a me piacerebbe farmi delle basette un po piu' lunghe di quelle di un pischello ma non posso perche' ho due buchi!!! amen

ilguercio 28-04-2009 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Hebckoe (Messaggio 27271904)
mica tutte le barbe sono uguali: se in un punto non cresce basta! non sara' la fine del mondo!
anche a me piacerebbe farmi delle basette un po piu' lunghe di quelle di un pischello ma non posso perche' ho due buchi!!! amen

Beh a me le basette crescono e pure tanto.
Ormai sfoltisco da solo.
Quello che non capisco è: perchè dici che la barba non crescerà?
Sto notando ora che all'angolino destro ne sta spuntando un pò mentre sul sinistro nada,quindi c'è speranza.
Solo che non so se c'è un metodo per farla arrivare prima:(

@lessandro 28-04-2009 19:06

Con il passare del tempo "in teoria" dovrebbero riempirsi i buchi :O

Così è stato per mio zio e altri 3-4 parenti :D

Ovviamente anche io a 23 anni ho lo stesso problema, ho proprio delle zone dove sono liscio come il culo di un bambino :asd:

CozzaAmara 28-04-2009 19:12

Quote:

Originariamente inviato da ilguercio (Messaggio 27271801)
Non so se il titolo è chiaro:da buon ragazzo 22enne ho la barba,neanche troppa a dire il vero e non me ne lamento.
L'unico problema è che in alcune zone non cresce.
In particolare ai lati della bocca il baffo non si collega affato col pizzetto e non sembra voler crescere ancora per molto.
Dato che ormai aspetto che si completi da almeno 2-3 anni...come faccio a farla crescere?
Se non sono stato chiaro chiedete,son qua:)

Stesso identico problema :cry:

Hebckoe 28-04-2009 19:20

Quote:

Originariamente inviato da ilguercio (Messaggio 27271945)
Beh a me le basette crescono e pure tanto.
Ormai sfoltisco da solo.
Quello che non capisco è: perchè dici che la barba non crescerà?
Sto notando ora che all'angolino destro ne sta spuntando un pò mentre sul sinistro nada,quindi c'è speranza.
Solo che non so se c'è un metodo per farla arrivare prima:(

mi spiego meglio.
non ho detto che non crescera', o meglio non volevo intendere questo, ma che se il tuo corpo ha previsto che li non ci saranno peli vorra' dire che non ce ne saranno!
non tutte le barbe sono perfette e ben delineate: chi ha un tutt'uno con i peli del petto e chi invece magari ha solo il pizzetto con 50 peli per millimetro quadro piu' qualche pelo qua e la!

Therinai 28-04-2009 19:22

anche a me cresce un po' a chiazze! pure la basetta destra all'inizio lascia un buco! che sfiga cazzo :asd:

thevortex46 28-04-2009 19:23

uguale anche io ai lati...dannazione!

Therinai 28-04-2009 19:32

caspita c'è un sacco di gente con questo problema... dai commercializziamo un prodotto fasullo per far crescere le basette :asd:

kureal 28-04-2009 19:36

Incolli quella superflua, che tagli...... dove manca!! :cool:

Eddie666 28-04-2009 19:38

Quote:

Originariamente inviato da ilguercio (Messaggio 27271801)
Non so se il titolo è chiaro:da buon ragazzo 22enne ho la barba,neanche troppa a dire il vero e non me ne lamento.
L'unico problema è che in alcune zone non cresce.
In particolare ai lati della bocca il baffo non si collega affato col pizzetto e non sembra voler crescere ancora per molto.
Dato che ormai aspetto che si completi da almeno 2-3 anni...come faccio a farla crescere?
Se non sono stato chiaro chiedete,son qua:)

teoricamente con l'età la situazione dovrebbe migliorare, ma non è detto; conosco persone di 30 anni che non se la fanno crescere proprio per lo stesso motivo.
come ogni pelo/capello del nostro copro, anche la barba si rafforza tanto più la si taglia, per cui dai di lametta :D

ilguercio 28-04-2009 19:41

Quote:

Originariamente inviato da kureal (Messaggio 27272427)
Incolli quella superflua, che tagli...... dove manca!! :cool:

:D

KiBuB 28-04-2009 19:45

lol provate a concimare un po la faccia :D

cmq ad alcune persone la barba spunta poco e resta cosi per sempre, per esempio ho un amico che a 30 anni ha giusto tre peletti (beato lui).

ilguercio 28-04-2009 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 27272455)
come ogni pelo/capello del nostro copro, anche la barba si rafforza tanto più la si taglia, per cui dai di lametta :D

Sta storia gira da una vita,ma non so quanto fondamento abbia.

Eddie666 28-04-2009 19:50

Quote:

Originariamente inviato da ilguercio (Messaggio 27272597)
Sta storia gira da una vita,ma non so quanto fondamento abbia.

ti dirò, non ne ho idea neanche io :D....però nel dubbio l'ho consigliato!
cmq ragazzi mica è tutto rose e fiori avere una barba che ogni 2gg te la devi fare, altrimenti al lavoro iniziano a guardarti storto...soprattutto se uno non la taglia semplicemente, ma vuole tenersi pizzo o altro a curarla ci vuole il suo tempo.

KiBuB 28-04-2009 19:51

Quote:

Originariamente inviato da ilguercio (Messaggio 27272597)
Sta storia gira da una vita,ma non so quanto fondamento abbia.

e poi come fai a rinforzare un pelo che non esiste? :D

Therinai 28-04-2009 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 27272649)
cmq ragazzi mica è tutto rose e fiori avere una barba che ogni 2gg te la devi fare, altrimenti al lavoro iniziano a guardarti storto...soprattutto se uno non la taglia semplicemente, ma vuole tenersi pizzo o altro a curarla ci vuole il suo tempo.

pensa che c'è gente che la fa la mattina e la sera c'è l'ha di nuovo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.