Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Aggiornare e downgradare il firmware del router D-Link DSL-G604T (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680)


kurtcobain 20-11-2006 21:12

Ho disattivato tutto (firewall di windows sempre staccato e blocco Avast), ho provato entrambe le versioni autoistallanti (V2 e V3), ho provato anche impostando come ip sul pc 5.8.8.10, sbn m 255.0.0.0 e gateway 5.8.8.8 perchè mi dava un errore di ip e mi chiedeva di impostare questo, ma niente..si blocca sempre...

Gyank 20-11-2006 21:48

Quote:

Originariamente inviato da kurtcobain
Ho disattivato tutto (firewall di windows sempre staccato e blocco Avast), ho provato entrambe le versioni autoistallanti (V2 e V3), ho provato anche impostando come ip sul pc 5.8.8.10, sbn m 255.0.0.0 e gateway 5.8.8.8 perchè mi dava un errore di ip e mi chiedeva di impostare questo, ma niente..si blocca sempre...

A me e a qualcun altro è successo qualcosa di simile.

Io ho provato in seguito Ciclamab impostando l'Ip a 5.8.8.8
e usando l'impostazione DarkWolf , ma niente e poi riprovando
V3 di DarkWolf con Tiupgrade (incluso nel pacchetto) alla fine ha
funzionato ! La corrente va ridata molto velocemente
Vedi anche questo thread

ale82x 21-11-2006 09:28

Quote:

Originariamente inviato da ale82x
se io dovessi collegarmi per vedere le impostazioni del mio router da remoto come faccio?
cioè vado su "tools" e "Remote Web Management"
ma cosa inserisco nel IP ADDRESS e NETMASK???
dovrei mettere l'ip del pc remoto? ma dovessi collegarmi da un ip non statico? o da più parti?

up....

cicala 21-11-2006 10:51

Quote:

Originariamente inviato da ale82x
se io dovessi collegarmi per vedere le impostazioni del mio router da remoto come faccio?
cioè vado su "tools" e "Remote Web Management"
ma cosa inserisco nel IP ADDRESS e NETMASK???
dovrei mettere l'ip del pc remoto? ma dovessi collegarmi da un ip non statico? o da più parti?

ip metti quello che vuoi.. netmask lascia 0.0.0.0 (che permette qualsiasi ip)
;)

DarkWolf 21-11-2006 12:18

Ciclamab
 
Ragazzi provate il nuovo ciclamab!!!
http://ciclamab.altervista.org/index_it.htm
- Nuova modalità di connessione! (Telnet, non funziona con alcuni "bootloader"). Vedi in menu "Operazioni" -> "Connessione"
- Aggiunto l'invio del "bootloader" (server TFTP integrato, solo da telnet). Vedi menu "Strumenti"
- Qualche "piccolo" cambiamento nella grafica
Ed altri ritocchi vari :read:

gaecoit 21-11-2006 12:44

Quote:

Originariamente inviato da gaecoit
Buongiorno a tutti, complimenti a Carciofone per l'ottima guida e a DarkWolf per il contributo.
Ho il dsl-504T aggiornato alla versione V3 NZ indicata nella guida.
Dall'inizio del mese sono passato dal 4 al 20 mega e nonostante la versione V3 prevede l'asdl2+ non riesco ad andare oltre i 10 mega.
Dalle ricerche fatte ho visto che per il 20 mega Telecom la configurazione del router deve essere la seguente:
- Modalità PPPoE
- Encapsulation : Bridging* RFC 1483
- LLC
- Modulation = Multimode
- IP Address = Automatico
- DNS :* Primario = 212.216.112.112
- DNS : Secondario = 212.216.172.62
Ho visto e rivisto nel settaggio del V3 NZ ma il "Bridging RFC 1483" non è previsto mentre ho letto che è previsto del 524T.
Quindi chiedo a voi se è possibile upgradare il firmware con quello del 524T.
Grazie e salute a tutti.

Mi correggo, l'Encapsulation di cui parlavo prima è prevista anche nel firmware V3 NZ ma solo nelle connessioni con Indirizzo IP Dinamico e nelle connessioni Bridged mentre nelle connessioni PPPoE non è prevista.

kurtcobain 21-11-2006 15:40

ciao a tutti, ho provato anche Ciclamab versione 4.0.0 nel tentativo di venire a monte al problema..ma ancora niente..imposto come indirizzo Ip del router 192.168.1.1 al pc 192.168.1.2, sbn m 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1 avvio ciclamab, imposto tutto secondo le indicazioni di darkwolf, carico il suo firmware e avvio, fin qua tutto ok, mi chiede utente e password e parte..dopo aver tentato la connesione con il bootloader mi dice che è impossibile connettersi o che non risponde, di controllare ip o riavviarlo...ho provato ad impostare 5.8.8.8 al router e 5.8.8.10 al pc con le relative impostazioni..inutile anche queste in quanto neanche avvia l'analisi dicendomi sempre che il router non è acceso o pronto...non so veramente più che fare... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :help:

DarkWolf 21-11-2006 16:12

Quote:

Originariamente inviato da kurtcobain
ciao a tutti, .....

a questo punto mi vien da pensare che il tuo adam2 sia corrotto!!!! ciclamab adesso ti da la possibilità di sostituirlo via tftp!!! metti quello del G624t, dopodikè cancella la mtd3,quindi reinserisci il firmware e riconfigura il tutto!!! il tuo router tornerà a funzionare in modo perfetto ;) - non ho ancora provato la funzione tftp di ciclamab, in caso segui quella indicata nella guida di carciofone
adam2 del G624T lo trovi sempre nella guida di carciofone...
link diretto
http://www.esnips.com/doc/a0909bbd-c...G624T-mtd2.rar

ale82x 22-11-2006 08:13

Quote:

Originariamente inviato da cicala
ip metti quello che vuoi.. netmask lascia 0.0.0.0 (che permette qualsiasi ip)
;)

thanx!!!!!!!

kurtcobain 22-11-2006 08:50

A dire il vero avevo fatto la prova per verificare se adam2 fosse corrotto, tu in un thread parlavi di verifica tramite start/esegui e da quella verifica non si presentava corrotto! Cmq ho scaricato la mtd2 che mi hai consigliato e il Tftp server presente nella guida di carciofone per sostituire le mtd corrotte! Più tardi la sostituisco e provo ad aggiornare vi farò sapere!

DarkWolf 22-11-2006 14:34

Quote:

Originariamente inviato da kurtcobain
A dire il vero avevo fatto la prova per verificare se adam2 fosse corrotto, tu in un thread parlavi di verifica tramite start/esegui e da quella verifica non si presentava corrotto! Cmq ho scaricato la mtd2 che mi hai consigliato e il Tftp server presente nella guida di carciofone per sostituire le mtd corrotte! Più tardi la sostituisco e provo ad aggiornare vi farò sapere!

per la sostituzione di adam2 puoi usare anche il nuovo ciclamab ;)

ale82x 22-11-2006 19:55

scusate, non riesco + a cambiare la mia wireless...
ho recentemente aggiornato il firmware alla versione V3.00B02.NZ.20060711, e funziona tutto ottimamente... solo che ho notato che cambiando la wireless da wep a wpa con psk-string e facendo apply non mi cambia le cose... mi rimane sempre su chiave wep come sicurezza....
tutti gli altri settaggi me li tiene... non ditemi che devo riaggiornare il firmware....
grazie

MAURIZIO81 24-11-2006 18:21

ciao a tutti anzitutto ragazzi
è da molto che non seguo piu la vostra interessantissima discussione ma sono stato senza adsl per piu di 1 mese
premetto con il dire che il mio router ha il firmware : V1.00B02T02.RU.20051019 MC03a_ADSL2+ installato con cui mi sono trovato benissimo.
vorrei ora sapere:
mi conviene fare l'upgrade a quello di darkwolf perche ha feature in piu o non vale la pena????
grazie e ciao

DarkWolf 24-11-2006 21:59

Quote:

Originariamente inviato da MAURIZIO81
ciao a tutti anzitutto ragazzi...

Il tuo firmware è molto vecchio in effetti!!! Guarda il nuovo rtech in firma magari può interessarti ;)

Scono 08-12-2006 09:26

@DarkWolf

Qui ogni tanto leggo sempre di nuove scoperte: avevo appena aggiornato il firmware del mio 504T con il tuo V3.00B03.DARKWOLF per 604T e adesso mi chiedo se anche io, possessore di 504T, posso aggiornare nuovamente con uno dei due che avete segnalato RouterTech / Acorp. Potrebbe crearmi problemi oppure funzionerebbe come il tuo moddato con l'esclusione delle voci per la wireless?

DarkWolf 08-12-2006 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Scono
@DarkWolf
Qui ogni tanto leggo sempre di nuove scoperte:.... Potrebbe crearmi problemi oppure funzionerebbe come il tuo moddato con l'esclusione delle voci per la wireless?

IMHO la seconda che hai detto!!!!

sycret_area 10-12-2006 00:02

ho un problemino:
il mio 604t si disconnette mentro gioco a warcraft3, tempo 3 minuti e cade la linea. Mai successo con il 504t
ho provato il formware v3 di darkwolf e il v3 NZ

adesso carico il v2 australiano.. vediamo un po..

DarkWolf 10-12-2006 00:08

Quote:

Originariamente inviato da sycret_area
ho un problemino: il mio 604t s....

ma quanti router c'hai??? :eek: (ovviamente intendevi G604T vero???)

sycret_area 10-12-2006 20:50

Quote:

Originariamente inviato da DarkWolf
ma quanti router c'hai??? :eek: (ovviamente intendevi G604T vero???)

2, un g504t a riposo e un g604t
mio cognato ha un 302 che vorrei trasformare in router, così elimina tutti i firewall software..

DarkWolf 10-12-2006 20:55

Quote:

Originariamente inviato da sycret_area
2, un g504t a riposo e un g604t
mio cognato ha un 302 che vorrei trasformare in router, così elimina tutti i firewall software..

Allora stò messo meglio io :D !!! PS il firewall software in ogni caso è un bene averlo :O - IMHO ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.