Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


hexaae 11-08-2010 11:02

Quote:

Originariamente inviato da CaFFeiNe (Messaggio 32813228)
raga sapete qualcosa di un s8500xxjf8 ? su google da due o tre siti tedeschi e basta....

Che ci fai con il vecchio JF8? È uscito il JH1, H=Agosto, più aggiornato di così...

Segnalo una nuova funzione del browser Dolfin nella JH1:
è ora possibile salvare i link preferiti anche nel menu principale (quello delle icone premendo il bottone centrale)! Comparirà un'icona come quelle delle applicazioni che mostra la miniatura del preferito. :)

ern89 11-08-2010 11:41

Ciao ragazzi,volevo chiedervi,prima di fare una stupidata immonda,se è possibile passare dalla jf4/jf3 alla nuovissima jh1 direttamente con la lite,oppure servono i passaggi intermedi?
Grazie ;)

edit: ma è sempre necessaria la procedura per renderlo ita ed evitare le .dll mancanti?Il mio è import francese..

hexaae 11-08-2010 11:49

Quote:

Originariamente inviato da ern89 (Messaggio 32813584)
Ciao ragazzi,volevo chiedervi,prima di fare una stupidata immonda,se è possibile passare dalla jf4/jf3 alla nuovissima jh1 direttamente con la lite,oppure servono i passaggi intermedi?
Grazie ;)

L'ho detto (e fatto personalmente) fino adesso...

ern89 11-08-2010 11:52

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 32813663)
L'ho detto (e fatto personalmente) fino adesso...

E per quanto riguarda le dll mancanti?Potrei avere questo problema?

hexaae 11-08-2010 11:53

Quote:

Originariamente inviato da macchia nera (Messaggio 32812982)
Anch'io avevo tolto l'aggiornamento automatico delle mail per via del tono di avviso, adesso l'ho rimesso. ;)

Tu hai problemi col FOTA?
Non capisco... ho un account Samsung, ci entro anche, ma se poi vado sugli aggiornamenti FOTA resta in "Sto contattando il server" per un paio di minuti, e poi restitusce il messaggio che dice di collegarmi/creare un account Samsung.

hexaae 11-08-2010 11:54

Quote:

Originariamente inviato da ern89 (Messaggio 32813707)
E per quanto riguarda le dll mancanti?Potrei avere questo problema?

Quali DLL? Non ho mai capito quel problema. Io ho KIES 1.5.1.10074_2 su Vista SP2 perfettamente aggiornato e non ho alcun problema di driver o dll e funzionalità mancanti...

ern89 11-08-2010 11:59

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 32813723)
Quali DLL? Non ho mai capito quel problema. Io ho KIES 1.5.1.10074_2 su Vista SP2 perfettamente aggiornato e non ho alcun problema di driver o dll e funzionalità mancanti...

Tempo fa alcuni lamentavano che in seguito al multiloader presentavano problemi di dll mancanti nn ricordo riguardanti cosa,e suggerivano quindi di "rendere ita" il telefono con alcuni passaggi(in prima pagina).Visto che tu l'hai fatto ,volevo sapere se il tuo è import o ita,tutto qui ;)

macchia nera 11-08-2010 12:01

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 32813712)
Tu hai problemi col FOTA?
Non capisco... ho un account Samsung, ci entro anche, ma se poi vado sugli aggiornamenti foto resta in "Sto contattando il server" per un paio di minuti, e poi restitusce il messaggio che dice di collegarmi/creare un account Samsung.

È tutta la mattina che cerco di crearmi un account Samsung, ma non riesce a connettersi, penso ci sia qualche problema con i server. :(

hexaae 11-08-2010 12:01

Quote:

Originariamente inviato da ern89 (Messaggio 32813777)
Tempo fa alcuni lamentavano che in seguito al multiloader presentavano problemi di dll mancanti nn ricordo riguardanti cosa,e suggerivano quindi di "rendere ita" il telefono con alcuni passaggi(in prima pagina).Visto che tu l'hai fatto ,volevo sapere se il tuo è import o ita,tutto qui ;)

Non esiste "se". Quando acquisti un import DEVI sempre fare il passaggio (che canella TUTTO di TUTTO) a ITV. Va fatto come prima cosa o ti ritroveri certe preimpostazioni in altre lingue (non modificabili) e forse quale impostazione interna alterata per il mercato di provenienza...

hexaae 11-08-2010 12:03

Quote:

Originariamente inviato da macchia nera (Messaggio 32813797)
È tutta la mattina che cerco di crearmi un account Samsung, ma non riesce a connettersi, penso ci sia qualche problema con i server. :(

Ottima notizia ;) Ero preoccupato dati i miei flash non ortodossi...
Se hai problemi anche tu col server evidentemente non c'entra il terminale. Staranno sistemando qualcosa e/o creando proprio in questi giorni il supporto al FOTA...

toneta 11-08-2010 12:05

scusate la domanda banale!
ma aggiornando il firmware con kies...perdo i dati sul telefono? se si quali? tnx

baila 11-08-2010 12:07

Qualcuno sa come eliminare il file dove sono presenti tutti i preferiti del browser?
Ho il preferito di Tom'S Hardware che non riesco a eliminare e non ho voglia di ripristinare completamente il cell

ern89 11-08-2010 12:11

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 32813800)
Non esiste "se". Quando acquisti un import DEVI sempre fare il passaggio (che canella TUTTO di TUTTO) a ITV. Va fatto come prima cosa o ti ritroveri certe preimpostazioni in altre lingue (non modificabili) e forse quale impostazione interna alterata per il mercato di provenienza...

Scusa ma cosi' facendo poi dovro' sempre ricorrere al multiloader, perchè a quanto pare gli ita non vengono aggiornati da quando so usciti :S
Quindi mi confermi che devo fare il procedimento per aggionarlo col multi?
grazie

hexaae 11-08-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviato da ern89 (Messaggio 32813885)
Scusa ma cosi' facendo poi dovro' sempre ricorrere al multiloader, perchè a quanto pare gli ita non vengono aggiornati da quando so usciti :S

Non è detto. Dipende da quando e come renderanno disponibili i futuri update da noi... Se vuoi puoi rimettere la tua originale _ITV se la trovi.

Cmq non devi temere il Multiloader: è facile e molto più veloce del KIES nell'update (ci mette pochi minuti e riavvia il telefono) e permette di andare avanti-indietro senza problemi tra un fw e l'altro.

Quote:

Quindi mi confermi che devo fare il procedimento per aggionarlo col multi?
grazie
Non "devi", ma se vuoi avere l'ultimissima versione... sicuramente anche per gli Ita gli update veramente grossi e importanti verranno proposti da KIES...

Tieni anche presente che gli update di firmware FULL (da quanto ho letto) NON VANNO EFFETTUATI su telefoni branded (TIM, Wind, Tre con le loro "offerte").

macchia nera 11-08-2010 12:30

Quote:

Originariamente inviato da baila (Messaggio 32813852)
Qualcuno sa come eliminare il file dove sono presenti tutti i preferiti del browser?
Ho il preferito di Tom'S Hardware che non riesco a eliminare e non ho voglia di ripristinare completamente il cell

Prova nelle impostazioni->applicazioni->Internet in fondo ti da' la possibilità di cancellare un po' di cosette, guarda se c'è qualcosa che fa' al caso tuo.

Crusher88 11-08-2010 12:32

ragazzi ma nessuno che ha un feedback sul fix gps di ndrive?

CaFFeiNe 11-08-2010 12:41

Quote:

Originariamente inviato da ern89 (Messaggio 32813885)
Scusa ma cosi' facendo poi dovro' sempre ricorrere al multiloader, perchè a quanto pare gli ita non vengono aggiornati da quando so usciti :S
Quindi mi confermi che devo fare il procedimento per aggionarlo col multi?
grazie

veramente io ho un ita (manuale italiano, scritte su scatola in italiano, firmware italiano)... e oggi mi segnala un aggiornamento di cui ho chiesto prima.... cioe' jf8

macchia nera 11-08-2010 12:50

Quote:

Originariamente inviato da CaFFeiNe (Messaggio 32814124)
veramente io ho un ita (manuale italiano, scritte su scatola in italiano, firmware italiano)... e oggi mi segnala un aggiornamento di cui ho chiesto prima.... cioe' jf8

Siamo sorpresi perché questo FW non è presente sul sito Samsung-firmwares; comunque è un aggiornamento di giugno e se te lo da' su kies ti consiglio di farlo, poi guarda tu.

aledelp 11-08-2010 12:54

Ragazzi abbiate pazienza ma ho bisogno di un consiglio.Ultimamente si parla altro che di aggiornare sto benedetto firmware.Io ho un Wave ITA e la versione FW e' le JEE,quindi l'ultima.Infatti da Kies mi dice che non puo' effettuare aggiornamenti.Ma tutti sti FW che stanno uscendo sono per le versioni import?Il fatto e' che non so se forzare l'aggiornamento con multiloader o se lasciare tutto cosi e aspettare che esca un aggiornamento da kies per il mio wave ITA.Prima o poi dovra' pur uscire!In fondo il cell mi funziona benissimo.....

morpheus.bn 11-08-2010 12:59

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 32810594)
Vigliacco! ;)
Non credi in Bada e hai puntato sul sicuro Android comprando uno sp dalle dimensioni ingombranti e senza led-flash, e con lo stesso HW del Wave ma ad un prezzo maggiore... :Prrr: Eh eh eh

Assolutamente NO anzi, credo che il Wave sia un ottimo telefono. A dire il vero mi sono convinto del SGS per la dimensione dello schermo (quello del wave secondo me è un pò piccolo) e poi Bada...non mi ha convinto del tutto. Quindi ho scelto Android! :cool:

ATi7500 11-08-2010 13:00

una domanda, il cellulare che esce dalla scatola ha una pellicola di protezione schermo o è completamente nudo?
A me pare di non vederla ma passando il dito col panno sugli angoli, "sento" come se ci siano delle "bolle" in rilievo, quasi impercettibili..sullo schermo si vedono ma solo in rarissime condizioni di luce.

macchia nera 11-08-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviato da aledelp (Messaggio 32814217)
Ragazzi abbiate pazienza ma ho bisogno di un consiglio.Ultimamente si parla altro che di aggiornare sto benedetto firmware.Io ho un Wave ITA e la versione FW e' le JEE,quindi l'ultima.Infatti da Kies mi dice che non puo' effettuare aggiornamenti.Ma tutti sti FW che stanno uscendo sono per le versioni import?Il fatto e' che non so se forzare l'aggiornamento con multiloader o se lasciare tutto cosi e aspettare che esca un aggiornamento da kies per il mio wave ITA.Prima o poi dovra' pur uscire!In fondo il cell mi funziona benissimo.....

Il mio è ITA, ma non ho saputo resistere :D, e mi sono aggiornato con Multiloader, e mentre escono 5 o 6 aggiornamenti FW al mese, con kies c'è poco o nulla.

macchia nera 11-08-2010 13:02

Quote:

Originariamente inviato da ATi7500 (Messaggio 32814272)
una domanda, il cellulare che esce dalla scatola ha una pellicola di protezione schermo o è completamente nudo?
A me pare di non vederla ma passando il dito col panno sugli angoli, "sento" come se ci siano delle "bolle" in rilievo, quasi impercettibili..sullo schermo si vedono ma solo in rarissime condizioni di luce.

Sul mio la pellicola c'era, anche dietro sulla fotocamera.

hexaae 11-08-2010 13:07

Quote:

Originariamente inviato da macchia nera (Messaggio 32814274)
Il mio è ITA, ma non ho saputo resistere :D, e mi sono aggiornato con Multiloader, e mentre escono 5 o 6 aggiornamenti FW al mese, con kies c'è poco o nulla.

Sì, di update a mano ne escono anche 4 al mese... KIES invece diciamo che segnala e rende disponibili upgrade solo ogni 2 mesi o più. Poi ognuno fa come vuole e se ad es. non può vivere con il download automatico delle email troppo "rumoroso" o vuole una migliore gestione della memoria introdotta dal Bada 1.0.2, a quanto pare, non aspetta e va di MultiLoader... ;)

ATi7500 11-08-2010 13:15

Quote:

Originariamente inviato da macchia nera (Messaggio 32814285)
Sul mio la pellicola c'era, anche dietro sulla fotocamera.

anche il mio è ita...pellicola a fascetta sulla parte posteriore, giusto? quella la vedo :D
grazie mille, ieri stavo uscendo pazzo nel cercare di pulire queste "bolle" che si vedono e non si vedono, pensando fosse salsedine :sofico:

ATi7500 11-08-2010 13:16

Quote:

Originariamente inviato da CaFFeiNe (Messaggio 32814124)
veramente io ho un ita (manuale italiano, scritte su scatola in italiano, firmware italiano)... e oggi mi segnala un aggiornamento di cui ho chiesto prima.... cioe' jf8

hai il JEE di fabbrica?

aledelp 11-08-2010 13:18

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 32814330)
Sì, di update a mano ne escono anche 4 al mese... KIES invece diciamo che segnala e rende disponibili upgrade solo ogni 2 mesi o più. Poi ognuno fa come vuole e se ad es. non può vivere con il download automatico delle email troppo "rumoroso" o vuole una migliore gestione della memoria introdotta dal Bada 1.0.2, a quanto pare, non aspetta e va di MultiLoader... ;)

A parte il fatto che il discorso email per me e' ininfluente per ora,visto che con account libero non c'e' versi di farlo funzionare,per il resto hai ragione,ognuno fa come vuole.Ma quindi pensi che uscira' sicuro un agg FW su kies per le versioni ITA?E mi confermi che i vari FW finora usciti sono per i wave import?

ATi7500 11-08-2010 13:21

Quote:

Originariamente inviato da aledelp (Messaggio 32814426)
A parte il fatto che il discorso email per me e' ininfluente per ora,visto che con account libero non c'e' versi di farlo funzionare,per il resto hai ragione,ognuno fa come vuole.Ma quindi pensi che uscira' sicuro un agg FW su kies per le versioni ITA?E mi confermi che i vari FW finora usciti sono per i wave import?

a me proprio ORA Kies ha trovato il JF6 ;) sto flashando...
correggo: SW versione JF8, CSC versione JF6

Tutto a posto :)

CaFFeiNe 11-08-2010 13:21

Quote:

Originariamente inviato da ATi7500 (Messaggio 32814401)
hai il JEE di fabbrica?

si jee

quasi quasi lo faccio sto jf8 ufficiale...

U'Ga 11-08-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviato da aledelp (Messaggio 32814217)
Ragazzi abbiate pazienza ma ho bisogno di un consiglio.Ultimamente si parla altro che di aggiornare sto benedetto firmware.Io ho un Wave ITA e la versione FW e' le JEE,quindi l'ultima.Infatti da Kies mi dice che non puo' effettuare aggiornamenti.Ma tutti sti FW che stanno uscendo sono per le versioni import?Il fatto e' che non so se forzare l'aggiornamento con multiloader o se lasciare tutto cosi e aspettare che esca un aggiornamento da kies per il mio wave ITA.Prima o poi dovra' pur uscire!In fondo il cell mi funziona benissimo.....

Io sono passato dal JEG o JEE (non mi ricordo), fino al corrente JG6. Anche io dicevo che tutto sommato il telefono andava bene ma ben presto mi sono accorto di quanto ne sia valsa la pena. Prima di tutto lo schermo è diventato molto più reattivo; ad esempio prima scrivendo velocemente spesso e volentieri le lettere non venivano "lette", ora invece vengono tutte interpretate! Il primo fix a freddo è durato 3 secondi (sono rimasto così --> :eek: ... anche se poi è tornato ad essere lento, meno lento di prima però) e tante altre piccole cose. Tutto funziona bene e in italiano (tanto puoi cambiare lingua). Quindi tutto sommato un firmware nuovo è consigliabile :)

AL 11-08-2010 13:30

News Kies e Vodafone
 
Si sarà già detto....ma oggi ho scaricato il mio primo agg. da Kies (cell. ita) JF8 e JF6, se non fosse saltato fuori nulla avrei usato il multiloader (in realtà ho aperto kies proprio per vedere se per caso.....).
Mi pare che il problema di rotazione schermo del mio cell. sia migliorato, cmq vi farò sapere.

Domenica scorsa ho attivato la prima settimana aggratis di Internet Mobile Vodafone, dopo due giorni mi arriva un sms che mi avvisa di una promo "un mese aggratis".....fai il numero tal dei tali per attivarla.
Detto fatto....ma mi dice che ho già attivato un'altra promo quindi nisba :muro:
Chiamo il 190 e una gentilissima signorina dall'accento meridionale mi dice di finire pure la settimana, lei disdice la settimana a pagamento successiva e in seguito posso riattivare la promo di un mese......a sto punto sto per chiederle di uscire, anche dovessi fare 1000 Km. ma lei mi anticipa e mi lascia il suo cell.....per chiamarla in caso di problemi quando voglio :kiss:

Stamattina ho provato intensamente il GPS in auto (appoggiato sul portaoggetti sotto il freno a mano....non ho un supporto per ora) e ha funzionato alla grande (Route 66 ovviamente) :sofico:
Il problema è sempre l'aggancio iniziale che a volte è immediato a volte sfiancante ma cmq una volta che parte è fantastico....ripeto, in mezzo ai due sedili sotto il freno a mano.
Per provarlo solo con l'antenna gps senza dati basta che disattivo i pacchetti giusto ? Ma la versione in prova di Route così facendo funziona ? Ho dei seri dubbi..........

BADA te a voi ! :sperem:

me 11-08-2010 13:38

Quote:

Originariamente inviato da fbstyle (Messaggio 32810268)
SI, per la fotocamera soprattutto di giorno e all'aperto.
SI, per la videocamera a meno che tu vada ad un concerto e vuoi registrare l'audio in qualità CD.
;)

perdonami
avevo visto un video fatto col cell da telefonino.net e tutti parlavano della strabiliante qualita' dell'audio..non e' così?

AL 11-08-2010 14:00

Quote:

Originariamente inviato da fbstyle (Messaggio 32810268)
SI, per la fotocamera soprattutto di giorno e all'aperto.
SI, per la videocamera a meno che tu vada ad un concerto e vuoi registrare l'audio in qualità CD.
;)

Beh...dai, non esageriamo, è sempre un cell. :stordita:
La messa a fuoco è lenta, appena si fa sera si vedono tutti i limiti di un obiettivo così minuscolo, oltretutto è posizionato (insieme al flash) nell'angolo superiore sinistro troppo vicino alle dita.
Anche l'impugnatura non è il massimo dato che di cell. si tratta, è troppo sottile e con i bordi stondati tende a sfuggire dalle mani.
Una macchinetta da 90 euro fa foto di un altro pianeta imho.

hexaae 11-08-2010 14:00

Quote:

Originariamente inviato da aledelp (Messaggio 32814426)
A parte il fatto che il discorso email per me e' ininfluente per ora,visto che con account libero non c'e' versi di farlo funzionare,

Se hai problemi di invio posta ho già spiegato il perché... ti fai anche gmail e lo usi solo come server SMTP per inviare... sotto qualsiasi operatore o provider.

hexaae 11-08-2010 14:02

Quote:

Originariamente inviato da AL (Messaggio 32814776)
Una macchinetta da 90 euro fa foto di un altro pianeta imho.

Ma anche no. E lo dicono anche le redazioni specializzate che ha una buona fotocamera. Non vorrei che fosse questione di firmware e impostazioni.

Alex555 11-08-2010 14:04

Fanale - TorchWave
 


"Quest'applicazione rappresenta un "vero" fanale, nel senso che essa impiega il flash della camera, ma permette altresì di riempire lo schermo con un colore compatto (ed inoltre con colori diversi e dalla luminosità regolabile)."

Video:

http://www.vimeo.com/14035197

Samsung Apps:
http://www.samsungapps.com/topApps/t...74739&listYN=Y

aledelp 11-08-2010 14:04

Quote:

Originariamente inviato da hexaae (Messaggio 32814777)
Se hai problemi di invio posta ho già spiegato il perché... ti fai anche gmail e lo usi solo come server SMTP per inviare... sotto qualsiasi operatore o provider.

il fatto e' che non me la scarica,mi da errore id e password......

baila 11-08-2010 14:34

Quote:

Originariamente inviato da macchia nera (Messaggio 32814036)
Prova nelle impostazioni->applicazioni->Internet in fondo ti da' la possibilità di cancellare un po' di cosette, guarda se c'è qualcosa che fa' al caso tuo.

Niente di niente :(

hexaae 11-08-2010 14:47

Quote:

Originariamente inviato da baila (Messaggio 32815037)
Niente di niente :(

Ma come hai fatto? Come è possibile che non ti lasci cancellare un preferito?
Per eliminare i "Visitati" devi andare nel browser su "Preferiti" e poi dal menu a scorrimento laterale in alto...

aledelp 11-08-2010 14:47

Scusate ma l'agg FW da kies va fatto a cell spento o acceso?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.