Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


superkoala 08-05-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37413023)
Ovviamente il 720

Anch'io ho questa impressione, ma dalle caratteristiche tecniche non si riesce a capire in cosa il 653 è inferiore al 720 (entrambi led, 100 Hz, con X-reality)!!!
:rolleyes:

Frick10 08-05-2012 15:26

ragazzi il migliore in video e audio tra:
sony 26ex553
lg 26LS3500
samsung 22es5400
utilizzo 70% digitale 30% dvd(o file in hd da usb che legge il lettore dvd)
quale è?
è superiore in tutto?

daithan3 08-05-2012 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Frick10 (Messaggio 37413469)
ragazzi il migliore in video e audio tra:
sony 26ex553
lg 26LS3500
samsung 22es5400
utilizzo 70% digitale 30% dvd(o file in hd da usb che legge il lettore dvd)
quale è?
è superiore in tutto?

Su questo taglio direi che come video sono tutti sulla stessa barca, come audio gli LG hanno una marcia in più perchè hanno un sistema diverso .

angelorc 08-05-2012 21:57

Disponibile nuovo firmware sony ex720 PKG5.002EIA (se non erro) rilevato dal tv in rete ma sul sito non c'è nulla. E non ho capito cosa migliora.

samuelx 08-05-2012 22:15

c'è qualcuno che può aiutarmi nella scelta di un tv?
domana che ho esposto nella pagina indietro.

ovvero questa:
Ciao a tutti ho trovato queste offerte di tv solo che sono indeciso principalmente su 2 tv.
L'uso che ne farei è guardare il digitale terrestre, collegarlo al pc per vedere solamente film (diciamo che proverò anche qualche gioco ma è solo per curiosità)

Samsung LE40D503 40" € 329
Philips 42PFL360 42" € 349

a seguire
LG LK430LF FHD 37" € 359
LG 42LK430 FHD 42" €398

Shino22 09-05-2012 00:23

Ciao a tutti!
Ho bisogno per favore di un consiglio.
Dovrei prendere un 32 pollici sotto i 300 euro. Che c'è di buono e conveniente in giro?
Inoltre, sotto i 300 euro converrebbe sempre trovarlo online o la differenza con i vari ipermercati è minima considerando le spese di spedizione?
Grazie mille!!!

edit_user_name_here 09-05-2012 11:30

Volevo farvi una domanda perchè solo ora ho problemi di ricezione di alcuni canali e mi chiedevo se è normale che i tv sony quando il canale si vede un po male si oscura dicendo "qualità segnale insufficente" invece io preferivo guardarmelo anche se si vede un po male piuttosto di non vedere nulla.

Oppure c'è qualche opzione per toglierla?

Saluti.

ilratman 09-05-2012 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 37418188)
Volevo farvi una domanda perchè solo ora ho problemi di ricezione di alcuni canali e mi chiedevo se è normale che i tv sony quando il canale si vede un po male si oscura dicendo "qualità segnale insufficente" invece io preferivo guardarmelo anche se si vede un po male piuttosto di non vedere nulla.

Oppure c'è qualche opzione per toglierla?

Saluti.

Ti assicuro che prima del "segnale insufficiente " si vede talmente male che è inguardabile.

Cmq con il digitale sotto una certa soglia di segnale non si può andare perché il decoder non riuscirebbe più a decodificare il segnale ed è per qjesto che viene tagliato.

PNEM 09-05-2012 12:09

consiglio acquisto
 
Ciao a tutti!
dopo aver navigato tra le mille pagine di forum a riguardo ho le idee più confuse di prima quindi faccio l'ennesima domanda. che tv led mi consigliate?
vi dico cosa mi serve:
devo vederlo da 3,5 metri circa (pensavo un 40")
budget max 800-900 euro
usare ps3
vedere filmati in formato avi,mkv,divx da usb
tv e mediaset premium
non escludo sky in futuro...
non mi interessa il 3D
Dopo lunghe ricerche credo di aver individuato le marche che mi sembrano più consone alle mie esigenze e ho individuato questi 2 modelli:
samsung UE 40D6100 (ho sentito che i samsung hanno problemi di clouding??)
sony kdl- 40E720 (legge gli avi?)
che ne dite?

Grazzie!!!:help:

savethebest 09-05-2012 12:32

Quote:

Originariamente inviato da PNEM (Messaggio 37418484)
Ciao a tutti!
dopo aver navigato tra le mille pagine di forum a riguardo ho le idee più confuse di prima quindi faccio l'ennesima domanda. che tv led mi consigliate?
vi dico cosa mi serve:
devo vederlo da 3,5 metri circa (pensavo un 40")
budget max 800-900 euro
usare ps3
vedere filmati in formato avi,mkv,divx da usb
tv e mediaset premium
non escludo sky in futuro...
non mi interessa il 3D
Dopo lunghe ricerche credo di aver individuato le marche che mi sembrano più consone alle mie esigenze e ho individuato questi 2 modelli:
samsung UE 40D6100 (ho sentito che i samsung hanno problemi di clouding??)
sony kdl- 40E720 (legge gli avi?)
che ne dite?

Grazzie!!!:help:

con 800€ mi butterei sul sony ex720! se guardi in rete si trova intorno ai 650//700 €, in più hai anche il diritto di recesso incondizionato (così se ha anche solo un pixel bruciato puoi rimandarlo indietro).

se il pannello che monta il D6100 è lo stesso del D5003 che ho io ti posso confermare che il clouding c'è, il fatto è che lo nota solo un occhio attento e SOLO in assenza di illuminazione esterna e su schermo completamente nero... direi che è "quasi" trascurabile come problema (almeno sul mio pannello).

Sony ha un pannello opaco, sicuramente colori meno sparati di Samsung e in SD si comporta di sicuro meglio.

Se vuoi maggiori informazioni cerca nel thread, dell'ex720 se ne è parlato molto, ed è quello che hanno sempre consigliato.

superkoala 09-05-2012 13:09

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37413023)
Ovviamente il 720

Quote:

Originariamente inviato da superkoala (Messaggio 37413294)
Anch'io ho questa impressione, ma dalle caratteristiche tecniche non si riesce a capire in cosa il 653 è inferiore al 720 (entrambi led, 100 Hz, con X-reality)!!!
:rolleyes:

Sbaglio o la sola differenza è il Motionflown 200 vs 100???
:confused:

BLACK-SHEEP77 09-05-2012 14:58

altro oggiornamento x il sony 40ex720, qualcuna sa di che cosa si tratta:confused: è davvero assuro aggiornare la tv e non sapere cosa migliorano

b4stardo 09-05-2012 16:36

Quote:

Originariamente inviato da PNEM (Messaggio 37418484)
Ciao a tutti!
dopo aver navigato tra le mille pagine di forum a riguardo ho le idee più confuse di prima quindi faccio l'ennesima domanda. che tv led mi consigliate?
vi dico cosa mi serve:
devo vederlo da 3,5 metri circa (pensavo un 40")
budget max 800-900 euro
usare ps3
vedere filmati in formato avi,mkv,divx da usb
tv e mediaset premium
non escludo sky in futuro...
non mi interessa il 3D
Dopo lunghe ricerche credo di aver individuato le marche che mi sembrano più consone alle mie esigenze e ho individuato questi 2 modelli:
samsung UE 40D6100 (ho sentito che i samsung hanno problemi di clouding??)
sony kdl- 40E720 (legge gli avi?)
che ne dite?

Grazzie!!!:help:

i sony non leggono gli mkv

taiale 09-05-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37409654)
se non si hanno problemi di spazio un 32" è sempre preferibile, un samsung 32d550 viene sui 280€ oppure 32d450 sui 260.
oppure il bel toshiba 32LV933G da 290€

cosa ha di bel il toshiba ? da usb cosa effettivamente legge ? solo per SD è preferibile a Samsung ? come lettore BluRay Toshiba com'è messa? grazie

edit_user_name_here 10-05-2012 11:14

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37418439)
Ti assicuro che prima del "segnale insufficiente " si vede talmente male che è inguardabile.

Cmq con il digitale sotto una certa soglia di segnale non si può andare perché il decoder non riuscirebbe più a decodificare il segnale ed è per qjesto che viene tagliato.

Ah ok pensavo fosse il televisore :) anche se a dire la verità appena comincia a vedersi leggermente male dopo 5-3 secondi viene questa scritta anche se si vede leggermente male non proprio malissimo.

Percui pensavo fosse un difetto ma se mi dici che non lo è allora sto tranquillo ;)

Ciccioformaggio11 10-05-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviato da generals (Messaggio 37370752)
Appena arrivato il panasonic in oggetto. prime impressioni molto positive. Per chi cerca tv dai piccoli tagli è sicuramente una buona scelta. Ricordo che ha schermo ips.

comprato online? prezzo?

Jackie Lemancyzk 10-05-2012 12:42

Dopo circa due anni di gioco con il mio televisore HD ready, sto iniziando a pensare all'acquisto di una nuova tv. Ovviamente full hd, led ecc.
Dato che non mi importa molto di film e bluray, io la utilizzerei sopratutto per i videogame.
Il modello che mi ha colpito subito è stato il Sony KDL 46NX720BI.
Ecco la sua scheda tecnica:

Spoiler:


Il mio televisore attuale è un LG 32ld320 pollici hd ready del 2010. Quello che mi chiedo è se cambiando televisore avrò un miglioramento dell'immagine mentre gioco (tenendo presente che tutti gli eventuali filtri artificiali come il contrasto dinamico li terrei comunque disattivati) oppure il risultato sarà praticamente lo stesso.
Perché se alla fine non cambia molto allora evito di fare una spesa così faticosa!

Frick10 10-05-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviato da daithan3 (Messaggio 37415744)
Su questo taglio direi che come video sono tutti sulla stessa barca, come audio gli LG hanno una marcia in più perchè hanno un sistema diverso .

ma il migliore di questo taglio quale è in tutto? dovrei basare la mia scelta anche sul dvbt2?

Helyanwe 10-05-2012 14:13

è arrivato oggi il sony 32ex720, ottimo acquisto thx ...

consigli sui settaggi???

altra cosa visto che ci sono, avrei bisogno di un cavo hdmi lungo sui 3-4m per queste lunghezze va bene un cavo qualunque giusto, cioè prendo il + economico? oppure conviene spendere qualcosina di più?

ilratman 10-05-2012 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Jackie Lemancyzk (Messaggio 37425006)
Dopo circa due anni di gioco con il mio televisore HD ready, sto iniziando a pensare all'acquisto di una nuova tv. Ovviamente full hd, led ecc.
Dato che non mi importa molto di film e bluray, io la utilizzerei sopratutto per i videogame.
Il modello che mi ha colpito subito è stato il Sony KDL 46NX720BI.
Ecco la sua scheda tecnica:

Spoiler:


Il mio televisore attuale è un LG 32ld320 pollici hd ready del 2010. Quello che mi chiedo è se cambiando televisore avrò un miglioramento dell'immagine mentre gioco (tenendo presente che tutti gli eventuali filtri artificiali come il contrasto dinamico li terrei comunque disattivati) oppure il risultato sarà praticamente lo stesso.
Perché se alla fine non cambia molto allora evito di fare una spesa così faticosa!

ci vuole poco ad ottenre un miglioramento rispetto al ld320 che è veramente scarso, poi le320 è tutto un alone.
Quote:

Originariamente inviato da Helyanwe (Messaggio 37425698)
è arrivato oggi il sony 32ex720, ottimo acquisto thx ...

consigli sui settaggi???

altra cosa visto che ci sono, avrei bisogno di un cavo hdmi lungo sui 3-4m per queste lunghezze va bene un cavo qualunque giusto, cioè prendo il + economico? oppure conviene spendere qualcosina di più?

cavi sopra i 2m devono essere buoni, minimo a tripla schermatura se non addirittura quadrupla.

daithan3 10-05-2012 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Frick10 (Messaggio 37425662)
ma il migliore di questo taglio quale è in tutto? dovrei basare la mia scelta anche sul dvbt2?

I nuovi sony hanno tutti in DBB-T2;)

Markho 10-05-2012 21:52

Quote:

Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 (Messaggio 37419703)
altro oggiornamento x il sony 40ex720, qualcuna sa di che cosa si tratta:confused: è davvero assuro aggiornare la tv e non sapere cosa migliorano

scaricato e installato anchio... mistero come al solito, attendiamo change log sul sito ufficiale....

FRATO83 11-05-2012 07:54

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37409654)
se non si hanno problemi di spazio un 32" è sempre preferibile, un samsung 32d550 viene sui 280€ oppure 32d450 sui 260.

oppure il bel toshiba 32LV933G da 290€

grazie mille allora mi orienterò su sti tre modelli :p

Helyanwe 11-05-2012 08:54

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37428458)
cavi sopra i 2m devono essere buoni, minimo a tripla schermatura se non addirittura quadrupla.


grazie :) ... speravo di spendere poco per un cavo che in fondo è di 3m ... vediamo quando mi costerà :P ...

Frick10 11-05-2012 12:35

Quote:

Originariamente inviato da daithan3 (Messaggio 37428512)
I nuovi sony hanno tutti in DBB-T2;)

si lo so.. quindi dovrei basare la mia scelta su quello dato che dite che piu o meno si equivalgono?
riferito sempre a sony 26ex553 - samsung 22es5400 - lg26ls3500
lg xò ha 100hz...

Nico156 11-05-2012 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Helyanwe (Messaggio 37429873)
grazie :) ... speravo di spendere poco per un cavo che in fondo è di 3m ... vediamo quando mi costerà :P ...

quelli fatti da amazon sono buoni e costano poco ;)

arcofreccia 11-05-2012 14:01

Scusate una domanda:



Sto notando che la mattina quando mi sveglio, trovo acceso il mio tv a led sony. Questo accade se rimane la spia rossa, se invece lo spengo proprio dal tasto posto dietro la tv non accade.



Da cosa può dipendere? C'è per caso un qualche timer che la fa accendere? Perchè non riesco a trovare nulla dalle istruzioni e neanche dal menù interno alla tv.



grazie mille per l'aiuto

TorpedoBlu 11-05-2012 14:42

mi consigliate il miglior prodotto per pulire il mio bravia? parlo dello schermo, un amico ci ha starnutito....... :muro:

mtofa 11-05-2012 14:50

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 37432002)
Scusate una domanda:



Sto notando che la mattina quando mi sveglio, trovo acceso il mio tv a led sony. Questo accade se rimane la spia rossa, se invece lo spengo proprio dal tasto posto dietro la tv non accade.



Da cosa può dipendere? C'è per caso un qualche timer che la fa accendere? Perchè non riesco a trovare nulla dalle istruzioni e neanche dal menù interno alla tv.



grazie mille per l'aiuto

Io posso dirti che anche a mia mamma è successo in concomitanza dell'azionamento del cancello automatico tramite telecomando a distanza... :asd:

+Benito+ 11-05-2012 14:58

Ragazzi, casa nuova TV (e impianto audio) nuovi. Budget complessivo 600-700 euro. Mi consigliate un TV sui 40", plasma o LCD cambia poco, non mi interessa che abbia funzione extra per navigare e cose così, solo che si veda bene. Più soldi risparmio nel tv più ne metto nell'impianto audio. Non credo che i plasma abbiano poi molti malus rispetto agli lcd come durata, in compenso forse mi piace di più come resa, ma valuto entrambe le soluzioni.
Uso TV (via satellite con TVsat non uso sky) e XBOX.
99% lo appendo alla parete quindi posso risparmiare su modelli che non hanno la base.

pr1z3 11-05-2012 16:36

Segnalo a chi fosse interessato al Sony 46HX820, in occasione dell'apertura Marc****o Ex***t di San Giuliano Milanese lo trova al prezzo bomba di 899€!!!

sacd 11-05-2012 16:50

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 37432002)
Scusate una domanda:

Sto notando che la mattina quando mi sveglio, trovo acceso il mio tv a led sony. Questo accade se rimane la spia rossa, se invece lo spengo proprio dal tasto posto dietro la tv non accade.

Da cosa può dipendere? C'è per caso un qualche timer che la fa accendere? Perchè non riesco a trovare nulla dalle istruzioni e neanche dal menù interno alla tv.

grazie mille per l'aiuto

LINK.. :D

PNEM 11-05-2012 21:28

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 37418646)
con 800€ mi butterei sul sony ex720! se guardi in rete si trova intorno ai 650//700 €, in più hai anche il diritto di recesso incondizionato (così se ha anche solo un pixel bruciato puoi rimandarlo indietro).

se il pannello che monta il D6100 è lo stesso del D5003 che ho io ti posso confermare che il clouding c'è, il fatto è che lo nota solo un occhio attento e SOLO in assenza di illuminazione esterna e su schermo completamente nero... direi che è "quasi" trascurabile come problema (almeno sul mio pannello).

Sony ha un pannello opaco, sicuramente colori meno sparati di Samsung e in SD si comporta di sicuro meglio.

Se vuoi maggiori informazioni cerca nel thread, dell'ex720 se ne è parlato molto, ed è quello che hanno sempre consigliato.

Grazie delle info, ho girato un pò il thread e anche visto i dettagli tecnici dal pdf del manuale e in effetti il sony non supporta mkv e avi.
Quindi oggi sono andata in negozio x comprare il samsung e son tornata a casa a mani vuote perchè l'addetto mi ha fatto una capa tanto sul fatto che sony e samsung son la stessa cosa(fatti nella stessa fabbrica in Rep. Ceca) e il migliore in assoluto è panasonic (credevo fosse una sottomarca sony) dato che è l'unico ad avere il brevetto del vero nero preso dalla defunta pioneer e che cmnq gli avi sul sony e720 si vedono...disperazione. ero riuscita a restringere il campo a 2 modelli...il panasonic proprio non lo prendevo in considerazione!in particolare credo consigliasse il Panasonic tx-l42et5.
che dite?

ilratman 11-05-2012 21:37

:doh:

PNEM 12-05-2012 07:06

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37434593)
:doh:


...oohhh....ho proprio detto una cavolata allora...:cry: :cry: :cry:
...niente panasonic....
pensare che volevo solo comprare un tv...ci ho quasi messo meno a trovare casa...

J3DI 12-05-2012 07:07

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 37434593)
:doh:

:asd:

Povero rat, tieni duro :D

savethebest 12-05-2012 07:51

Quote:

Originariamente inviato da PNEM (Messaggio 37434557)
Grazie delle info, ho girato un pò il thread e anche visto i dettagli tecnici dal pdf del manuale e in effetti il sony non supporta mkv e avi.
Quindi oggi sono andata in negozio x comprare il samsung e son tornata a casa a mani vuote perchè l'addetto mi ha fatto una capa tanto sul fatto che sony e samsung son la stessa cosa(fatti nella stessa fabbrica in Rep. Ceca) e il migliore in assoluto è panasonic (credevo fosse una sottomarca sony) dato che è l'unico ad avere il brevetto del vero nero preso dalla defunta pioneer e che cmnq gli avi sul sony e720 si vedono...disperazione. ero riuscita a restringere il campo a 2 modelli...il panasonic proprio non lo prendevo in considerazione!in particolare credo consigliasse il Panasonic tx-l42et5.
che dite?

un consiglio? prenditi un 40d5000, hai quello che ti serve (legge gli mkv, ho provato con un paio di file 720p e si comporta benissimo) e costa poco, lo trovi tra i 450€ e i 500€.

Spendere di più non so quanto possa convenirti, alla fine si tratta di ottime tv e le differenze si notano solo se si è consapevoli fino in fondo dell'acquisto... c'è il rischio che tu vada a pagare diversi soldi, fino al doppio, per comprare un oggetto del quale difficilmente percepirai i vantaggi.

Fai una prova, vai in un centro commerciale e confronta un ex720 con un d5000//d5500 (prega che siano entrambi regolati a dovere :D)... poi chiediti se PER TE l'ex720 vale i 300€ in più. Questo solo per sottolineare il fatto che la scelta è soggettiva, in quanto i vari "difetti" dei pannelli più economici pesano in modo diverso per ognuno di noi.

p.s: non fidarti dei commessi, purtroppo spesso sono "costretti" a cercare di venderti qualcosa che è fermo da troppo tempo.

SaintSeiya 12-05-2012 08:08

ragazzi come è il pannello LG LC320WUN SC A2, è un ips?

mentapiperita74 12-05-2012 08:17

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 37432002)
Scusate una domanda:



Sto notando che la mattina quando mi sveglio, trovo acceso il mio tv a led sony. Questo accade se rimane la spia rossa, se invece lo spengo proprio dal tasto posto dietro la tv non accade.



Da cosa può dipendere? C'è per caso un qualche timer che la fa accendere? Perchè non riesco a trovare nulla dalle istruzioni e neanche dal menù interno alla tv.



grazie mille per l'aiuto

Un vicino con il suo telecomando ti fa qualche scherzo? (dirimpettaio attraverso una finestra...)

TorpedoBlu 12-05-2012 08:28

Quote:

Originariamente inviato da PNEM (Messaggio 37434557)
Grazie delle info, ho girato un pò il thread e anche visto i dettagli tecnici dal pdf del manuale e in effetti il sony non supporta mkv e avi.
Quindi oggi sono andata in negozio x comprare il samsung e son tornata a casa a mani vuote perchè l'addetto mi ha fatto una capa tanto sul fatto che sony e samsung son la stessa cosa(fatti nella stessa fabbrica in Rep. Ceca) e il migliore in assoluto è panasonic (credevo fosse una sottomarca sony) dato che è l'unico ad avere il brevetto del vero nero preso dalla defunta pioneer e che cmnq gli avi sul sony e720 si vedono...disperazione. ero riuscita a restringere il campo a 2 modelli...il panasonic proprio non lo prendevo in considerazione!in particolare credo consigliasse il Panasonic tx-l42et5.
che dite?

Io non mi fido dei commessi o delle recensioni. Mi sono fidato dei miei occhi, e il mio Sony ex720 spiccava tra i Samsung. Colori più reali, nero più profondo. Chi ti sconsiglia Sony non l'ha mai avuto in casa. Se poi come me hai una ps3.... Godrai.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.