Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Linux, Unix, OS alternativi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Wammu: finalmente posso gestire il mio telefono anche dal pinguino (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589062)


zephyr83 29-10-2007 11:39

Wammu: finalmente posso gestire il mio telefono anche dal pinguino
 
è un programmino fatto in typhon che permette di gestire (finalmente) il prorio telefono anche sul pinguino senza far rimpiangere troppo windows (anche se ovviamente mancano alcune cose)! Come si intuisce dal nome è un'interfaccia grafica per gammu. Ricorda un po' myphoneexplorer (chi ha un soneyrcsson sa di cosa parlo). Gestisce rubrica, chiamate, agenda e sms! Lo sto provando adesso, connessione via bluetooth (usa python-bluez....nn devo stare neanche a sbattermi a creare una connessione seriale) ma dovrebbe funzionare anche cn il cavo, poi provo. Riesco a gestire bene il mio sonyericsson z610, dovrebbe andare anche cn altri telefoni (poi magari provo cn l'htc s310 ma forse avrò qualche problemino essendo uno smartphone cn windows mobile). è in italiano, facilissimo da usare e da configurare: al primo avvio parte il wizard e fa tutto lui, basta scegliere il tipo di connessione! Pacchettizzato esiste per debian, ubuntu e arch. Nessun problema anche per chi usa gentoo (addirittura c'è in versione a 64 bit). Io l'ho installato sulla mia frugalware da sorgenti, l'unico problema è stato cn wxpython cn unicode! Far i miei repo è presente ma nn andava, ho provato a installarlo da sorgente ma niente, nn mi trovava più wxtyphon.....allora l'ho reinstallato tramite pacman e sta volta è andato :rolleyes:
Si possono creare backup (anche dei messaggi) e poi ovviamente ripristinali!! Consigliato a tutti :sofico:

zephyr83 29-10-2007 12:24

connesso anche cn il cavo usb anche se automatica nn me l'ha confgurato, l'ho dovuto fare io a mano ma è stato semplice, ho collegato il cavo, dato un bel dmesg da consolle e visto quale periferica veniva usata (ttyACM0) poi in wammu ho impostato come connessione at115200

masand 29-10-2007 18:07

Quote:

Originariamente inviato da zephyr83 (Messaggio 19368550)
è un programmino fatto in typhon che permette di gestire (finalmente) il prorio telefono anche sul pinguino senza far rimpiangere troppo windows (anche se ovviamente mancano alcune cose)! Come si intuisce dal nome è un'interfaccia grafica per gammu. Ricorda un po' myphoneexplorer (chi ha un soneyrcsson sa di cosa parlo). Gestisce rubrica, chiamate, agenda e sms! Lo sto provando adesso, connessione via bluetooth (usa python-bluez....nn devo stare neanche a sbattermi a creare una connessione seriale) ma dovrebbe funzionare anche cn il cavo, poi provo. Riesco a gestire bene il mio sonyericsson z610, dovrebbe andare anche cn altri telefoni (poi magari provo cn l'htc s310 ma forse avrò qualche problemino essendo uno smartphone cn windows mobile). è in italiano, facilissimo da usare e da configurare: al primo avvio parte il wizard e fa tutto lui, basta scegliere il tipo di connessione! Pacchettizzato esiste per debian, ubuntu e arch. Nessun problema anche per chi usa gentoo (addirittura c'è in versione a 64 bit). Io l'ho installato sulla mia frugalware da sorgenti, l'unico problema è stato cn wxpython cn unicode! Far i miei repo è presente ma nn andava, ho provato a installarlo da sorgente ma niente, nn mi trovava più wxtyphon.....allora l'ho reinstallato tramite pacman e sta volta è andato :rolleyes:
Si possono creare backup (anche dei messaggi) e poi ovviamente ripristinali!! Consigliato a tutti :sofico:

Bellissimo...

Mi è venuta in mente una domanda:

Gli sms salvati su di un telefono, possono essere "ripristinati" su di un altro?

In pratica, io ho degli sms su di un samsung, posso ripristinarli (spostarli quindi) su di un SonyEriccson?

Un saluto a tutti...
masand

zephyr83 29-10-2007 18:17

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 19376256)
Bellissimo...

Mi è venuta in mente una domanda:

Gli sms salvati su di un telefono, possono essere "ripristinati" su di un altro?

In pratica, io ho degli sms su di un samsung, posso ripristinarli (spostarli quindi) su di un SonyEriccson?

Un saluto a tutti...
masand

nn saprei, è da provare!!!!

Sir Wallace 29-10-2007 18:21

provato con un motorola v1075... via cavo usb (bluetooth un po' in panne...): funziona anche se un po' lento.

nunz71 29-10-2007 20:25

Un motivo in più per passare al :cool: Pinguino...

masand 29-10-2007 21:01

Allora,
questa la mia configurazione software:

Distribuzione: Ubuntu 7.04
Versione di Gammu: 1.11.0
Versione di Wammu: 0.22
Versione di python-gammu: 0.20
Telefono: Samsung Z300 supportato solo info e sms

Dettagli:

Collegando il telefono tramite BT, non viene riconosciuto, mentre se collegato tramite USB tutto va a buon fine (collegamento effettuato tramite wizard e rilevamento telefono e connessione in automatico).

Come riportato dal sito di Wammu, il telefono è supportato solo per l'opzione info e sms.

Per quanto riguarda gli sms, vengono rilevati solo quelli letti, mentre non mi visualizza quelli inviati, non inviati e non letti.

E' possibile fare il backup degli sms e poi ripristinarlo anche su tel diversi (nel mio caso SGH Z300 - SE W850i).

Un saluto a tutti...
masand

ozeta 29-10-2007 21:15

mmmm....la cosa è very intrigant...:D

zephyr83 29-10-2007 21:19

purtroppo per ora nn posso provare sta storai degli sms perché l'htc s310 nn viene riconosciuto! se metto il cavo usb in dmesg nn mi da il tipo di periferica e via bluetooth (da quando ho aggiornato) sto telefono nn me lo riconosce più (prima invece nn avevo problemi :muro:). Proverò magari cn il v3 di mio babbo quando torna!!

Dcromato 29-10-2007 23:09

Interessante ma mezzo gnome non lo installo.

zephyr83 29-10-2007 23:26

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 19382070)
Interessante ma mezzo gnome non lo installo.

mezzo gnome? io nn ho praticamente niente di gnome installato!

Dcromato 29-10-2007 23:45

Dici?:D


ozeta 29-10-2007 23:47

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 19382070)
Interessante ma mezzo gnome non lo installo.

che problemi ti da installare gnome? :confused: :)

Dcromato 29-10-2007 23:50

Quote:

Originariamente inviato da ozeta (Messaggio 19382698)
che problemi ti da installare gnome? :confused: :)

Non mi va di appesantire il pc con qualcosa che non mi serve.

ozeta 29-10-2007 23:53

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 19382740)
Non mi va di appesantire il pc con qualcosa che non mi serve.

30 mega di librerie? :D

Dcromato 29-10-2007 23:56

Quote:

Originariamente inviato da ozeta (Messaggio 19382781)
30 mega di librerie? :D

Saranno anche un po cazzi miei...

ozeta 30-10-2007 00:12

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 19382812)
Saranno anche un po cazzi miei...

puoi anche rispondere in modo consono e simpatico ad un post tranquillo ;)

Dcromato 30-10-2007 00:22

Quote:

Originariamente inviato da ozeta (Messaggio 19383029)
puoi anche rispondere in modo consono e simpatico ad un post tranquillo ;)

Dipende dalle risposte altrui.

zephyr83 30-10-2007 00:40

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 19382663)
Dici?:D


colpa di pclinuxos! Io quelle robe li nn le ho installate, ci avevo guardato anche prima. Ad esempio gnome-python io nn l'ho installato e neanche gnome-bluetoth che su frugalware è bluez-gnome. Dipende da come sn pacchettizzate le applicazioni e dal sistema di dipendenze. Cmq che cosa hai provato a installare? gammu? o c'era già wammu fra i repository?

Dcromato 30-10-2007 02:46

Zeph sei a 3000 messaggi!
Io ho chiesto solo wammu...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.