Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   cialde krups: esistono delle cialde compatibili di altre marche? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003822)


serbring 22-06-2009 09:20

cialde krups: esistono delle cialde compatibili di altre marche?
 
Mi hanno regalato una macchina per caffè della krups, il caffè lo trovo buono, ma non mi soddisfa appieno, esistono delle cialde di altre marche?

tecnologico 22-06-2009 10:33

sarebbero le nestlè?

serbring 22-06-2009 11:08

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 27940488)
sarebbero le nestlè?

sì son quelle della nestlè

]Rik`[ 23-06-2009 12:38

interessa anche a me

serbring 23-06-2009 12:39

Quote:

Originariamente inviato da ]Rik`[ (Messaggio 27955231)
interessa anche a me

te ce l'hai la macchinetta? sei soddisfatto del caffè? A me sembra praticamente uguale a quello dei distributori presenti nei locali pubblici

gabi.2437 23-06-2009 12:46

Hanno subito davvero una grande evoluzione le cialde, ai miei tempi erano fatte cosi



E il caffè non c'entrava niente :O

serbring 24-06-2009 16:55

up!

]Rik`[ 24-06-2009 19:12

Quote:

Originariamente inviato da serbring (Messaggio 27955262)
te ce l'hai la macchinetta? sei soddisfatto del caffè? A me sembra praticamente uguale a quello dei distributori presenti nei locali pubblici

no, non ce l'ho..ma mi attirava una macchinetta del caffé automatica..

serbring 24-06-2009 22:56

Quote:

Originariamente inviato da ]Rik`[ (Messaggio 27974444)
no, non ce l'ho..ma mi attirava una macchinetta del caffé automatica..

guarda io ho provato quella lavazza e non era male. Poi mi hanno regalato la dolce gusto della nestlè e personalmente preferirei quella della lavazza. Ti consiglio di prenderne una classica che funzioni anche con le capsule

]Rik`[ 25-06-2009 09:05

tipo la mokona bialetti?

serbring 25-06-2009 21:17

Quote:

Originariamente inviato da ]Rik`[ (Messaggio 27979137)
tipo la mokona bialetti?

anche, però ho sentito dire che non'è il max. La mia te la sconsiglio

lord_black&white 20-07-2009 15:13

ciao a tutti!
credo di potervi essere d'aiuto dato che lavoro alla nespresso.. da quello che posso capire la krups di cui parlavate è la dolce gusto, ovvero nescafe (caffè solubile), invece la lavazza (a modo mio) e la nespresso funzionano con capsule (da non confondere con le cialde, infatti le capsule sono in alluminio/plastica e sono impermeabili, mentre le cialde sono di cellulosa come le bustine del the). In termini di qualità del caffè, le capsule sono superiori anche se non economicissime (35cent l'una).

serbring 20-07-2009 15:32

Quote:

Originariamente inviato da lord_black&white (Messaggio 28285044)
ciao a tutti!
credo di potervi essere d'aiuto dato che lavoro alla nespresso.. da quello che posso capire la krups di cui parlavate è la dolce gusto, ovvero nescafe (caffè solubile), invece la lavazza (a modo mio) e la nespresso funzionano con capsule (da non confondere con le cialde, infatti le capsule sono in alluminio/plastica e sono impermeabili, mentre le cialde sono di cellulosa come le bustine del the). In termini di qualità del caffè, le capsule sono superiori anche se non economicissime (35cent l'una).

sei sicuro che la dolce gusto abbia il caffè solubile? Dopo aver usato le capsule io le svuoto per buttare la capsula nel contenitore della plastica, ed ho notato che all'interno rimane la polvere di caffè, cosa che non avviene, nè con il latte e nè con la cioccolata.

Cmq sai se esistono altre tipologie di caffè compatibile con la dolce gusto?

lord_black&white 20-07-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviato da serbring (Messaggio 28285318)
sei sicuro che la dolce gusto abbia il caffè solubile? Dopo aver usato le capsule io le svuoto per buttare la capsula nel contenitore della plastica, ed ho notato che all'interno rimane la polvere di caffè, cosa che non avviene, nè con il latte e nè con la cioccolata.

Cmq sai se esistono altre tipologie di caffè compatibile con la dolce gusto?


il residuo credo sia normale, per quanto riguarda invece "caffè compatibile" temo che funzioni come nespresso, ovvero funziona solo con le sue capsule.. volevi provare nuove varietà?

serbring 20-07-2009 16:21

Quote:

Originariamente inviato da lord_black&white (Messaggio 28285515)
il residuo credo sia normale, per quanto riguarda invece "caffè compatibile" temo che funzioni come nespresso, ovvero funziona solo con le sue capsule.. volevi provare nuove varietà?

non credo, perchè all'interno la capsula del caffè è differente da quella del latte e della cioccolata, in quanto c'è una pellicola in plastica che divide l'interno della capsula in due parti e sembra esser messa per mettere il caffè in pressione. Inoltre dopo aver utilizzato la capsula il caffè riempie totalmente la cavità inferiore della capsula, quindi deduco che non'è solubile ed anche dalla consistenza sembra caffè macinato.

Volevo provare nuove varietà perchè quella denominata "caffè intenso" non mi soddisfa.

Mucchina Volante 20-07-2009 16:26

per quanto mi riguarda starò alla larga a vita dalle macchinette krups...tu riferisci scontentezza della tua, noi ne abbiamo avuta una che doveva essere un po' di fascia alta, era quella che da una parte hai l'acqua e dall'altra metti il caffè a chicchi e la macchina lo macina...il caffè veniva anche abbastanza buono, il problema è che la macchinetta ha dato problemi fin da subito...pezzi da sostituire, tubicini che si intasavano, problemi elettrici che non si sapeva cosa si era rotto, messaggi di errore per cui bisognava chiamare l'assistenza...un calvario. è a prendere polvere in solaio :asd:

lord_black&white 20-07-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviato da serbring (Messaggio 28285969)
non credo, perchè all'interno la capsula del caffè è differente da quella del latte e della cioccolata, in quanto c'è una pellicola in plastica che divide l'interno della capsula in due parti e sembra esser messa per mettere il caffè in pressione. Inoltre dopo aver utilizzato la capsula il caffè riempie totalmente la cavità inferiore della capsula, quindi deduco che non'è solubile ed anche dalla consistenza sembra caffè macinato.

Volevo provare nuove varietà perchè quella denominata "caffè intenso" non mi soddisfa.

trattandosi di capsule in effetti dovrebbe essere caffè macinato... purtroppo le varietà sono poche, nespresso penso sia l'unica ad averne un gran numero.. l'hai mai provato?

serbring 20-07-2009 16:44

Quote:

Originariamente inviato da lord_black&white (Messaggio 28286033)
trattandosi di capsule in effetti dovrebbe essere caffè macinato... purtroppo le varietà sono poche, nespresso penso sia l'unica ad averne un gran numero.. l'hai mai provato?

Se ho mai provato Caffè intenso? Certo, ho provato tutto quello che produce quella macchinetta in quanto all'acquisto mi hanno regalato una scatola contentenete tutte le tipologie di capsule: latte macchiato, cappuccino, cioccaccino, caffè decaffeinato, caffè intenso, ecc. Mancava solo cappuccino ice, comunque caffè intenso non è il massimo, oltre al fatto che non costano poco le capsule

lord_black&white 21-07-2009 14:23

Quote:

Originariamente inviato da serbring (Messaggio 28286260)
Se ho mai provato Caffè intenso? Certo, ho provato tutto quello che produce quella macchinetta in quanto all'acquisto mi hanno regalato una scatola contentenete tutte le tipologie di capsule: latte macchiato, cappuccino, cioccaccino, caffè decaffeinato, caffè intenso, ecc. Mancava solo cappuccino ice, comunque caffè intenso non è il massimo, oltre al fatto che non costano poco le capsule

intendevo se hai mai bevuto un nespresso.. non sono un gran degustatore xò da quando le mie papille si sono abituate al gusto di quelli nespresso gli altri mi sembrano più leggeri..

M@gic 21-07-2009 14:27

poche storie, qui si spamma altrochè. :O


:asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.