Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   TV digitale terrestre...anche sul pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121)


commi 12-06-2014 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 41199949)
OK, amici come prima :mano: .

No problem, Luca ;)


Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 41199949)
Cerchiamo però di collaborare e di aiutare a fare chiarezza.
La configurazione che consiglio dopo anni di esperienza è:

- come pennetta usb single tuner le Volar HD (nelle loro varie incarnazioni), perchè mi sembra quella che offre prestazioni migliori e più stabili e qualità del tuner dal miglior rapporto prezzo/valore; in caso di distanza da presa antenna consiglio una BUONA antenna DVB-T portatile amplificata.
- come schede DVB-T o DVB-S PCI-Express le Digital Devices Cine CT o Cine S2, se necessario con moduli CI. Ma ci sono diversi modelli di buona qualità (seppur un po' meno stabili e prestanti) a prezzi minori;
- come software DVB gli ottimi DVBViewer e DVBDream, ormai talmente testati da essere dei classici;
- come software MediaCenter il buon WMC7 o 8 va ancora più che bene, ma integrato con plugins e programmi di supporto che gli danno una mano notevole e colmano alcune sue lacune. In particolare consiglio DVBLink, soprattutto se si usa la parabola o si vuole ridistribuire il flusso televisivo su altri clients (altri PC, tablet, smartphones, smart TV, players DLNA, players android, ecc..).
Sennò gli ottimi Mediaportal e ancor meglio XBMC, che però richiedono un certo sbattimento nella configurazione (soprattutto Mediaportal).
N.B. I Media Centers possono sotituire in tutto e per tutto i programmi DVB di cui sopra, ma ovviamente sono un po' più pesanti e soprattutto MOLTO più completi, poichè gestiscono TUTTE le fonti multimediali casalinghe.

Che ne dici?

Riguardo la configurazione ottimale da te proposta, cosa vuoi che ti dica un semplice utente come me? :)
Quindi, anche la mia collaborazione non qualificata è comunque circoscritta ai 2 tuners di cui sopra ed ai pochi DVB viewer freeware validi (tipo smartdvb ed il vecchio altdvb) a cui si può ricorrere in alternativa ai soft proprietari ed a quelli a pagamento che hai citato.
A tal proposito, segnalo un software free francese poco conosciuto, cioè 'PouchinTV mod' che è davvero essenziale ma molto stabile rispetto a smartdvb e altdvb che si 'inceppano' molto spesso. Purtroppo anche questo programma ha una grossa pecca poichè oltre ad essere, appunto, solo in francese, non contempla la ricerca delle frequenze relative al mux di Rai 1, 2, 3 e Rai news. In compenso, ha tante altre qualità, in primis, la leggerezza in termini di occupazione di cpu e memoria (anche in caso di registrazioni multiple), se configurato con i giusti codec e qui mi collego al discorso riguardante la volar HD e l'hauppauge WinTv aero. Infatti, se da un lato sono d'accordo con te riguardo la leggera preferenza della aver rispetto alla hauppauge anche dal punto di vista economico, dall'altro c'è da tener presente che con quest'ultima, installando il programma a corredo (sto dicendo solo di installarlo....non ho detto di usarlo :D) si può contare sul codec h264 arcsoft anche per i programmi alternativi, codec che, nel mio caso, è risultato il più performante in termini di occupazione di cpu e memoria tra quelli che ho provato.

Se ti va e se non l'hai già provato, dai un'occhiata a questo programmino francese; ripeto è molto essenziale quindi non aspettarti 'la luna' :D

galaverna 13-06-2014 10:33

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 41199173)
credo che installare prima il software a corredo sia una scelta ragionevole. Come si fa a giudicare se un'applicazione è valida o meno se prima non la si installa/usa? Solo in questo modo si riesce a cogliere le differenze tra vari software..o sbaglio? ;)

beh quando si compra una scheda nuova e usata che sia, la prima cosa che si fa è cercare driver aggiornati e installare il loro software poi si cerca di valutare vari aspetti ... ne ho avute di pennette, schede dvb, quello che risulta decente è il software dell'hauppauge ma niente a che vedere con le funzionalità di Progdvb, dvbviewer, dvbdream....questi ultimi come per magia riescono trovarmi molti piu canali soprattutto quelli locali, puoi anche cercare qualche frequenza in manuale.
Anche nelle registrazioni son di gran lunga superiori(controlli errori di flusso, creazione di log con informazioni e punti di errore, scelta del codec ecc)
Ciauuuu :)

commi 14-06-2014 16:52

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 41201608)
beh quando si compra una scheda nuova e usata che sia, la prima cosa che si fa è cercare driver aggiornati e installare il loro software poi si cerca di valutare vari aspetti ... ne ho avute di pennette, schede dvb, quello che risulta decente è il software dell'hauppauge ma niente a che vedere con le funzionalità di Progdvb, dvbviewer, dvbdream....questi ultimi come per magia riescono trovarmi molti piu canali soprattutto quelli locali, puoi anche cercare qualche frequenza in manuale.
Anche nelle registrazioni son di gran lunga superiori(controlli errori di flusso, creazione di log con informazioni e punti di errore, scelta del codec ecc)
Ciauuuu :)

Ciao,
assodato che i software a corredo delle pennette sono deludenti (forse sarà sfuggito, ma già nel mio primo intervento avevo scritto "hanno dei software a corredo che definire mediocri è un complimento"), è opportuno far notare che i programmi che hai citato sono comunque tutti a pagamento (ProgDVB nella versione free non consente di guardare i canali in HD). Avranno senz'altro degli extra ed un'estetica più accattivante, ma se vado a valutarne la funzionalità oggetto del thread e cioè il 'digitale terrestre' non vedo così tanta differenza rispetto a programmi freeware come SmartDVB o a PouchinTV.
Io uso soprattutto quest'ultimo e ti posso assicurare che le registrazioni presentano pochi errori (comunque dipende molto dal segnale antenna) e, se eseguite in formato .TS, le si può analizzare con un altro piccolo software (se non ricordo male dello stesso autore).

Nella mia situazione poi, cioè con 2 tuner USB, è l'unico tra quelli provati che mi consente di lanciare due istanze del programma stesso con i due sintonizzatori differenti e, quindi, di poter contemporaneamente registrare 2 programmi TV anche se appartenenti a mux diversi. Non so se altri sw, anche a pagamento, lo consentono.

Putroppo, l'impossibilita di beccare il segnale del Mux di Rai 1, 2 e 3 e rainews lo penalizza parecchio :(

Luca72c 14-06-2014 18:29

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 41205645)
Ciao,
assodato che i software a corredo delle pennette sono deludenti (forse sarà sfuggito, ma già nel mio primo intervento avevo scritto "hanno dei software a corredo che definire mediocri è un complimento"), è opportuno far notare che i programmi che hai citato sono comunque tutti a pagamento (ProgDVB nella versione free non consente di guardare i canali in HD). Avranno senz'altro degli extra ed un'estetica più accattivante, ma se vado a valutarne la funzionalità oggetto del thread e cioè il 'digitale terrestre' non vedo così tanta differenza rispetto a programmi freeware come SmartDVB o a PouchinTV.
Io uso soprattutto quest'ultimo e ti posso assicurare che le registrazioni presentano pochi errori (comunque dipende molto dal segnale antenna) e, se eseguite in formato .TS, le si può analizzare con un altro piccolo software (se non ricordo male dello stesso autore).

Nella mia situazione poi, cioè con 2 tuner USB, è l'unico tra quelli provati che mi consente di lanciare due istanze del programma stesso con i due sintonizzatori differenti e, quindi, di poter contemporaneamente registrare 2 programmi TV anche se appartenenti a mux diversi. Non so se altri sw, anche a pagamento, lo consentono.

Putroppo, l'impossibilita di beccare il segnale del Mux di Rai 1, 2 e 3 e rainews lo penalizza parecchio :(

Già, tutti a pagamento.
Ma io allora consiglio WMC7 (che tra l'altro, secondo me, per un utente dalle esigenze normali fa dimenticare totalmente i vari DVBViewer e c.): è integrato nel S.O. (quindi non pesa NULLA), vede tranquillamente tutti i canali, registra in maniera affidabile, consente l'utilizzo del telecomando MCE, ha un'ottima resa video (con codec di sistema decenti). In più SE si è disposti a spendere una ventina di euro per un programma come DVBLink, la sua affidabilità e comodità di configurazione diventano quasi totali.
Che altro volete? Non capisco perchè si fissano tutti con 'sti programmetti DVB...

Paky 14-06-2014 19:25

perché MCE è na ciofeca :O
cambio canali lento e gui per quanto mi riguarda troppo incasinata

Quote:

Nella mia situazione poi, cioè con 2 tuner USB, è l'unico tra quelli provati che mi consente di lanciare due istanze del programma stesso con i due sintonizzatori differenti e, quindi, di poter contemporaneamente registrare 2 programmi TV anche se appartenenti a mux diversi. Non so se altri sw, anche a pagamento, lo consentono
per programmare registrazioni anche con multi tuner , ho linkato l'aternativa free 3 post fa

e tramire rete lan è possibile visionare la TV da qualsiasi postazione
anche smartphone


galaverna 14-06-2014 20:18

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 41205645)
Ciao,
assodato che i software a corredo delle pennette sono deludenti (forse sarà sfuggito, ma già nel mio primo intervento avevo scritto "hanno dei software a corredo che definire mediocri è un complimento"), è opportuno far notare che i programmi che hai citato sono comunque tutti a pagamento (ProgDVB nella versione free non consente di guardare i canali in HD). Avranno senz'altro degli extra ed un'estetica più accattivante, ma se vado a valutarne la funzionalità oggetto del thread e cioè il 'digitale terrestre' non vedo così tanta differenza rispetto a programmi freeware come SmartDVB o a PouchinTV.
Io uso soprattutto quest'ultimo e ti posso assicurare che le registrazioni presentano pochi errori (comunque dipende molto dal segnale antenna) e, se eseguite in formato .TS, le si può analizzare con un altro piccolo software (se non ricordo male dello stesso autore).

Nella mia situazione poi, cioè con 2 tuner USB, è l'unico tra quelli provati che mi consente di lanciare due istanze del programma stesso con i due sintonizzatori differenti e, quindi, di poter contemporaneamente registrare 2 programmi TV anche se appartenenti a mux diversi. Non so se altri sw, anche a pagamento, lo consentono.

Putroppo, l'impossibilita di beccare il segnale del Mux di Rai 1, 2 e 3 e rainews lo penalizza parecchio :(

Ciao, dvbviewer costa soltanto 15 euro! e te lo mandano subito per mail se vuoi :D inoltre se hai un sintonizzatore terratec te lo prelevi dal sito senza pagare niente....si anche tali software di terzi permette registrare in mux differenti e guardare la tv in un altro mux o sintonizzatore che digitale o terrestre che sia :) ...Cmq per gli errori puoi farci niente dal software, dipende dalla bontà del segnale antenna....anche soltanto cambiare il cavo ti potrebbe migliorare parecchio il segnale(ultraconsigliato uno schermato)

commi 14-06-2014 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 41206082)
per programmare registrazioni anche con multi tuner , ho linkato l'aternativa free 3 post fa

Si avevo visto la tua segnalazione ma si tratta di un programma Java dipendente....no grazie :)
(poi c'è anche scritto nella tua firma....:D)


Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 41206213)
Ciao, dvbviewer costa soltanto 15 euro! e te lo mandano subito per mail se vuoi :D inoltre se hai un sintonizzatore terratec te lo prelevi dal sito senza pagare niente....

Non ho detto che 15 euro per DVBViewer sono troppi (rispetto poi a DVBDream costa meno della metà), ho solo chiarito che è un software a pagamento e che le funzionalità a cui sono maggiormente interessato le posso trovare in un programma free.

Paky 14-06-2014 23:23

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 41206517)
Si avevo visto la tua segnalazione ma si tratta di un programma Java dipendente....no grazie :)
(poi c'è anche scritto nella tua firma....:D)

capisco

io non lo tollero nel WEB :)

tomahawk 01-07-2014 16:02

La cosa brutta di WMC7 è che mi va in crash se contemporaneamente uso Foobar con interfaccia Wasapi per ascoltare musica. Cioè vorrei vedere WMC, senza audio. Questa cosa si può fare andando nel mixer di Windows e disattivarlo l'audio di WMC, ma quando uso Foobar+Wasapi si interrompe anche la riproduzione video di WMC..

Luca72c 02-07-2014 02:32

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 41266281)
La cosa brutta di WMC7 è che mi va in crash se contemporaneamente uso Foobar con interfaccia Wasapi per ascoltare musica. Cioè vorrei vedere WMC, senza audio. Questa cosa si può fare andando nel mixer di Windows e disattivarlo l'audio di WMC, ma quando uso Foobar+Wasapi si interrompe anche la riproduzione video di WMC..

Hai provato con Foobar+Asio?

Luca72c 02-07-2014 02:37

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 41206082)
perché MCE è na ciofeca :O
cambio canali lento e gui per quanto mi riguarda troppo incasinata

Io proprio non vi capisco...
Ma che ci volete fare con la TV su PC? Una gara di velocità?
La comodità di WMC7 su PC (in un normale uso casalingo) è talmente superiore a un player DVB di quelli citati che usarli per me non ha senso, a meno che uno non faccia il tecnico radiotelevisivo... IMHO, ovviamente...
N.B. il cambio canali del mio WMC7 non è assolutamente più lento di quello del mio plasma Panasonic. Bisogna vedere che hardware avete. :Prrr:
N.B.2 Secondo me definire incasinata la gui di WMC7 rispetto a quella di - diciamo - DVBViewer mi pare proprio di un alieno venuto dallo spazio profondo. Ma avete mai provato ad usarlo con un semplicissimo telecomando MCE? Boh... :mbe:

Franz.b 22-07-2014 12:30

la velocità è in confronto ad altri software, e wmc è veramnete lento, quasi quanto un tv... :cool:
certo, se lo devi usare col telecomando non è male, ma usando il mouse è veramente teribbbbile come interfaccia. :fagiano:
SmartBDV attualmete mi sembra il migliore, funzionalità al pari di progdvb e dvbdream ma è aggratis :sofico:

Pancho Villa 10-09-2014 00:29

Purtroppo la mia vecchia Hauppauge Nova-T PCI non riceve molti canali, tra cui la7 e mediaset HD, che su TV con la stessa presa d'antenna vanno benissimo. QUalche idea? :stordita:

omihalcon 10-09-2014 18:44

Ciao caro, :D
hai già provato a usare un altro software?

Pancho Villa 10-09-2014 18:47

Quote:

Originariamente inviato da omihalcon (Messaggio 41502154)
Ciao caro, :D
hai già provato a usare un altro software?

Ciao :)

ho provato WinTv 7, Windows media center, dvblink... tutti stesso risultato.
Cambiando cavo d'antenna però ora sono riuscito a sintonizzare i canali mancanti, ma scatta parecchio
Provo a smanettare un altro po' ;)


PS: Sì, con questo nuovo cavo funziona tutto alla perfezione! :D
Ho solo dovuto togliere il cavo passante con la TV, peggiora le cose. Vorrà dire che userò semper il PC per vedere la TV
Mi fa molto piacere sfruttare ancora questa scheda che ho preso nel lontano 2005 :)

PPS: Ho l'impressione che il groviglio di cavi dietro al PC crei parecchie interferenze malefiche per il segnale d'antenna... Ora il cavo d'antenna lo tengo ben distanziato dagli altri, in primis da quello di alimentazione ;)

omihalcon 10-09-2014 18:52

Guarda se hai bisogno di selezionare "amplificazione del segnale" o un' impostazione simile nel software.
Nella mia vecchia Pinnacle PCTV R.I.P. c'era questa impostazione nel software, altrimenti devi trovare cosa ti fa perdere segnale.
Certo anche io ultimamente ho un pò meno potenza sul segnale in ricezione, ho paura che abbiano abbassato "il signal level" dalle antenne di trasmissione

Pancho Villa 10-09-2014 19:37

Quote:

Originariamente inviato da omihalcon (Messaggio 41502188)
Guarda se hai bisogno di selezionare "amplificazione del segnale" o un' impostazione simile nel software.
Nella mia vecchia Pinnacle PCTV R.I.P. c'era questa impostazione nel software, altrimenti devi trovare cosa ti fa perdere segnale.
Certo anche io ultimamente ho un pò meno potenza sul segnale in ricezione, ho paura che abbiano abbassato "il signal level" dalle antenne di trasmissione

Alla fine ho capito che il problema sono le interferenze generate dai cavi dietro del PC, facendo passare il cavo d'antenna più lontano possibile da tutti gli altri funziona tutto bene. Anche il collegamento passante "fa male"

E udite udite sono riuscito persino a ritrovare il ricevitore IR e il telecomando della Hauppauge e funzionano!!! Anche con windows media center! :sofico:

Ora vedo tutti i canali perfettamente, anche HD, il tutto con un hardware di qausi 10 anni fa, sono strafelice! :D


PS: Pigiando il tasto "power" del telecomando si apre direttamente WMC! :ave:

omihalcon 10-09-2014 21:29

Ottimo!

kernelex 11-09-2014 01:26

.

zappy 12-09-2014 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 41502366)
...Ora vedo tutti i canali perfettamente, anche HD, il tutto con un hardware di qausi 10 anni fa, sono strafelice! :D...

dove si dimostra che quando qualcosa "non funziona" molto spesso è che chi lo produce NON VUOLE che funzioni...
o meglio vuole che ne compri un altro "più nuovo ed aggiornato" :muro: :mad:

Pancho Villa 12-09-2014 16:15

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 41510453)
dove si dimostra che quando qualcosa "non funziona" molto spesso è che chi lo produce NON VUOLE che funzioni...
o meglio vuole che ne compri un altro "più nuovo ed aggiornato" :muro: :mad:

Devo fare un plauso alla hauppauge però, perché continua a supportare anche questa vecchia scheda con driver per win 7/8 a distanza di 10 anni... non è da tutti ;)

Franz.b 12-09-2014 16:30

l'esatto cntrario di Pinnacle (tanto per non fare nomi), che prima dava gli aggiornamenti dei driver solo a pagamento e poi è fallita. :fuck:

Pancho Villa 12-09-2014 16:36

Sarebbe bello sapere se queste vecchie scehde saranno compatibili anche con il DVB-T2, che non si farà mai comunque :asd:

In fondo è tutta una questione di codec, la scheda è oslo un sintonizzatore... io credo di sì ;)

Franz.b 12-09-2014 16:38

le vecchie schede per il digitale non HD non sono compatibili con l'HD e anche lì è questione di codec. quindi presumo di no. o meglio: boh...

Pancho Villa 12-09-2014 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 41510933)
le vecchie schede per il digitale non HD non sono compatibili con l'HD e anche lì è questione di codec. quindi presumo di no. o meglio: boh...

Com'è che la mia riceve anche in HD invece? E l'ho presa nel 2005...

Franz.b 12-09-2014 16:56

io ne ho una USB che è nata per l'HD e ho fatto esperimenti solo con quella, quindi di preciso non lo so... ma un mio collega ne ha una USB e una PCI-express e entrambe non prendono i canali HD :boh:

Pancho Villa 12-09-2014 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 41511025)
io ne ho una USB che è nata per l'HD e ho fatto esperimenti solo con quella, quindi di preciso non lo so... ma un mio collega ne ha una USB e una PCI-express e entrambe non prendono i canali HD :boh:

Magari non ha installato i codec h.264 :asd:

Franz.b 12-09-2014 17:52

si, glieli ho installati io e ho anche provato la USB sul mio pc con smartDVB dove la mia funziona... :rolleyes:

Pancho Villa 12-09-2014 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 41511305)
si, glieli ho installati io e ho anche provato la USB sul mio pc con smartDVB dove la mia funziona... :rolleyes:

Ma non li sintonizza nemmeno? Oppure i canali HD li trova ma rimane schermata nera? Io comunque consiglio Hauppauge ;)

PS: E consiglio anche le schede interne invece dei trabiccoli USB ;)

Franz.b 12-09-2014 18:11

sul suo pc non sintonizzava, sul mio che erano già memorizzati dava schemo nero... ma poi ne ha presa una HD a 9.90€ (come la mia) e funziona egregiamente, una quelle cinesi senza marca! :cool: per l'uso che ne faccio è perfetta: ottima visione e registrazione. prende gli stessi canali e con la stessa qualità della tv Samsung. Solo il decoder Humax prende meglio, maggiore stabilità sui canali "difficili", ma il costo è diverso. penso che una scheda pci andrebbe a questi livelli.
se poi serve per un htpc e vuoi anche mettere le schede per i canali a pagamento e/o la usi anche per acquisizioni da fonti esterne, è un altro discorso.

Pancho Villa 12-09-2014 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 41511382)
sul suo pc non sintonizzava, sul mio che erano già memorizzati dava schemo nero... ma poi ne ha presa una HD a 9.90€ (come la mia) e funziona egregiamente, una quelle cinesi senza marca! :cool: per l'uso che ne faccio è perfetta: ottima visione e registrazione. prende gli stessi canali e con la stessa qualità della tv Samsung. Solo il decoder Humax prende meglio, maggiore stabilità sui canali "difficili", ma il costo è diverso. penso che una scheda pci andrebbe a questi livelli.
se poi serve per un htpc e vuoi anche mettere le schede per i canali a pagamento e/o la usi anche per acquisizioni da fonti esterne, è un altro discorso.

Allora è probabile che fosse un problema di ricezione
Ripeto una scheda TV per PC è un semplice sintonizzatore, se cambiano i codec delle trasmissioni si installano, non dovrebbero esserci problemi

kernelex 13-09-2014 20:43

DVB in streaming su rete locale
 
è possibile vedere lo streaming dvb di pc-1 all'interno della propria LAN?

zappy 15-09-2014 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 41510933)
le vecchie schede per il digitale non HD non sono compatibili con l'HD e anche lì è questione di codec. quindi presumo di no. o meglio: boh...

la mia PCI hauppauge invece NON era venduta per l'HD ma lo riceve benissimo (usando un player alternativo, non quello hauppauge, ovviamente).
L'HD è solo una questione di codec, ma di per sè dal punto di vista radioelettrico è esattamente come l'SD. Insomma, la scheda è un convertitore che riceve il segnale d'antenna DVB-T e lo passa al pc, non sa e se ne frega di cosa sia il segnale: è il resto del pc che spacchetta il segnale e vede cosa c'è dentro, quindi SD o HD per la scheda è identico.

zappy 15-09-2014 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 41510917)
Sarebbe bello sapere se queste vecchie scehde saranno compatibili anche con il DVB-T2, che non si farà mai comunque :asd:

In fondo è tutta una questione di codec, la scheda è oslo un sintonizzatore... io credo di sì ;)

non credo, DVB-T2 (a differenza della differenza SD/HD) dovrebbe essere radioelettricamente diverso, quindi l'elettronica radio a bordo probabilmente non è in grado di "capire" e gestire il segnale che arriva. Almeno credo.

zappy 15-09-2014 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 41510793)
Devo fare un plauso alla hauppauge però, perché continua a supportare anche questa vecchia scheda con driver per win 7/8 a distanza di 10 anni... non è da tutti ;)

Pienamente d'accordo! Grande Hauppauge :-)
Purtroppo la mia non funziona più con linux... e dire che in passato funzionava benissimo :( chissà che è successo...

in realtà un bel po' di hw viene fatto invecchiare forzosamente semplicemente non supportandolo lato sw, e non credo nemmeno che in molti casi sistemare i driver sia così complicato, semplicemente non viene fatto per farti buttare via l'oggetto (fra l'altro l'elettronica come rifiuto è molto inquinante) :muro:

Pancho Villa 15-09-2014 11:37

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 41520303)
non credo, DVB-T2 (a differenza della differenza SD/HD) dovrebbe essere radioelettricamente diverso, quindi l'elettronica radio a bordo probabilmente non è in grado di "capire" e gestire il segnale che arriva. Almeno credo.

Hai ragione, cambia la codifica. COFDM invece di OFDM.
ma tanto in Italia non si farà mai! :D

Che sheda hauppauge PCI hai?

Io poi voglio sentire la hauppauge per quello scatolotto common interface, forse è compatibile anche con la mia :)

Pancho Villa 16-09-2014 14:39

Conoscete un tool per la conversione lossless da .wtv a .mpg delle registrazioni di windows media center? E magari una modifica per farlo registrare direttamente in .mpg

PS: Ci sarebbe una funzione integrata in Win7 Ultimate, clic tasto destro e poi il link per la conversione... purtroppo io se clicco con il destro non vedo niente id tutto ciò :stordita:

http://windows.microsoft.com/is-IS/w...n-older-format



PPS: Ho trovato una soluzione, assai scomoda ma funziona ;)

http://answers.microsoft.com/en-us/w...7-c2b1955a675d


PPPS: Dallo stesso link trovata la soluzione del mistero! Basta associare WMC come programma predefinito per aprire i file .wtv e magicamente è riapparsa l'opzioni "Converti in .dvr-ms" dal menu del tasto destro! :yeah:

Pancho Villa 17-09-2014 21:52

Purtroppo lo SmartEncode di Nero Video non riconosce il materiale registrato con windows media center quando vado a realizzare un DVD-Video. Nè lasciandolo in .wtv, né convertendolo in .dvr-ms e nemmeno rinominandolo in .mpg

L'unica è registrare con wintv7 che registra in .mpg :rolleyes:

Luca72c 18-09-2014 01:29

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 41533272)
Purtroppo lo SmartEncode di Nero Video non riconosce il materiale registrato con windows media center quando vado a realizzare un DVD-Video. Nè lasciandolo in .wtv, né convertendolo in .dvr-ms e nemmeno rinominandolo in .mpg

L'unica è registrare con wintv7 che registra in .mpg :rolleyes:

Non diciamo eresie. Rinominare un dvr-ms in mpeg non vuol dire che si sia creato un file mpeg, magari fosse cosi' facile! Per forza che Nero Video non lo riconosce!
Occorre un tool di conversione specifico come dvr-ms toolbox per convertire un dvr-ms in mpeg, poiche' l'informazione e' simile ma l'impostazione del file e' diversa.
Io lo faccio da anni e funziona benissimo.
Pero' puo' darsi che qualche programna di conversione multifirmato tipo Format Factory riesca a farlo in maniera piu' semplice, se puoi provaci.

Franz.b 18-09-2014 09:49

wintv7 non è l'unico che registra in .mpg


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.