Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Editing e Codec video (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)
-   -   TV digitale terrestre...anche sul pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121)


clusterdom 07-12-2015 01:58

Quote:

Originariamente inviato da commi (Messaggio 43148946)
Per la mancata visualizzazione dei canali HD puoi provare ad usare un codec h.264 alternativo a quello che stai usando attualmente. Devi fare un pò di prove perchè non tutti i codec sono compatibili mentre alcuni determinano un'occupazione eccessiva della cpu.

Altri programmi free sono SmartDVB (ma a me ogni tanto si blocca per cui gli preferisco PouchinTV) ed il "vecchio" AltDBV (ma non so se funziona anche con i sistemi operativi più recenti).

Grazie, proverò quei programmi. Per l'HD ho risolto installando una vecchia versione ffdshow 3529 che ha giusto il codec h264 e seguendo questa guida http://www.pouchintv.fr/documentatio...mentaires.html

tomahawk 07-12-2015 09:11

Comunque io mi sto trovando bene con la la Avermedia A867R con telecomando pienamente compatibile con WMC. Presa su amazzoni, quando costava 29,90€. Adesso costa 42€ e mi pare troppo.
Ho scaricato i driver per Win 7 direttamente dal sito. Non ho proprio installato il programma Avermedia.

Ha una buona sensibilità, superiore alla cinesata che usavo dal 2011, la BDA AF9015. Niente squadrettamenti sui canali che prendo peggio, dove ivece la vecchia squadretta. Anche se in generale, per risolvere i problemi di sintonizzazione, ho dovuto prendere un cavo TV migliore di quello prefabbricato con gli spinotti della Belkin, in vendita sempre su amazzoni.

Unica cosa, quando premo il tasto off del telecomando, mi manda in sospensione il notebook, mentre io vorrei che si chiudesse solo WMC. Qualcuno sa se si possa ovviare?

zerothehero 29-12-2015 22:36

Che consigliate come doppio tuner DTT pc-e compatibile con win10 ?

Ho due pennette terratec e non hanno i driver per l'ultimo os a cui vorrei passare anche per l'htcp.

Fondamentale è che ricevano bene, anche i canali in alta definizione come rai hd. :stordita:


Avrei in mente:

http://www.hauppauge.it/site/products/data_hvr2205.html

o

http://www.digital-devices.eu/shop/d...-cine-c2/t2-v7

o

http://www.dvbsky.net/Products_T982.html

Il migliore dei tre qual è ?

O per risparmiare:
http://www.hauppauge.it/site/products/data_dualhd.html


Anche se con le pennette usb è sempre un terno al lotto (funzionano H24?)

Cmq ho notato che i tuner pc-e continuano ad aumentare di prezzo..mannaggia..un TBS è passato da 90 a oltre 150 neuri !!

Alpha Centauri 30-12-2015 02:45

Quote:

Originariamente inviato da zerothehero (Messaggio 43222429)
Che consigliate come doppio tuner DTT pc-e compatibile con win10 ?

Ho due pennette terratec e non hanno i driver per l'ultimo os a cui vorrei passare anche per l'htcp.

Fondamentale è che ricevano bene, anche i canali in alta definizione come rai hd. :stordita:


Avrei in mente:

http://www.hauppauge.it/site/products/data_hvr2205.html

o

http://www.digital-devices.eu/shop/d...-cine-c2/t2-v7

o

http://www.dvbsky.net/Products_T982.html

Il migliore dei tre qual è ?

O per risparmiare:
http://www.hauppauge.it/site/products/data_dualhd.html


Anche se con le pennette usb è sempre un terno al lotto (funzionano H24?)

Cmq ho notato che i tuner pc-e continuano ad aumentare di prezzo..mannaggia..un TBS è passato da 90 a oltre 150 neuri !!

Sto per fare anch'io l'upgrade a win 10 da win 8, ed avendo una Terratec Cinergy DT USB XS Diversity mi hai fatto venire il dubbio,ho controllato, e din effetti sul sito Terratec non ho trovato i driver per win 10, però sai una cosa? Mi sbaglierò clamorosamente, ma se vai alla pagina del download su qualsiasi driver clicchi (fra quelli a 64 bit)il popup del download nel nome del driver mette xp vista win 7 win 8, perciò forse son tutti uguali (certo però non si spiegherebbe allora perchè per ogni SO mettono un link diverso). Perciò fossi in te (e certamente essendo in me :D ), prima di comprare una nuova scheda TV farei una prova per vedere se installando i driver ad es scaricati per win 8 non funzionino per caso anche su win 10. Peraltro se anche non fosse come detto sopra, io proverò quantomeno i driver di win 8 64bit su win 10 per questa scheda. Secondo me va lo stesso. Od almeno spero: mi scoccerebbe accantonare una scheda perfettamente funzionante

Paky 30-12-2015 09:26

se è per questo io continuo ad installare i driver di Win Vista della mia Terratec su 7/8/10 senza nessun problema

zerothehero 30-12-2015 11:31

Riprovo ma la terratec usb rc con win 10 pare non andare.
Per quanto riguarda le alternative postate che mi dite?

:D

Di questi prodotti di nicchia o ci si affida all'opinione di chi li ha...o in giro non si trova manco mezza recensione..capzen.

Pancho Villa 30-12-2015 21:52

Quote:

Originariamente inviato da zerothehero (Messaggio 43222429)
Che consigliate come doppio tuner DTT pc-e compatibile con win10 ?

Ho due pennette terratec e non hanno i driver per l'ultimo os a cui vorrei passare anche per l'htcp.

Fondamentale è che ricevano bene, anche i canali in alta definizione come rai hd. :stordita:


Avrei in mente:

http://www.hauppauge.it/site/products/data_hvr2205.html

o

http://www.digital-devices.eu/shop/d...-cine-c2/t2-v7

o

http://www.dvbsky.net/Products_T982.html

Il migliore dei tre qual è ?

O per risparmiare:
http://www.hauppauge.it/site/products/data_dualhd.html


Anche se con le pennette usb è sempre un terno al lotto (funzionano H24?)

Cmq ho notato che i tuner pc-e continuano ad aumentare di prezzo..mannaggia..un TBS è passato da 90 a oltre 150 neuri !!

Io vista la buona esperienza non posso che consigliare Hauppauge, ho una PCI presa nel lontano 2005 che ancora funge grazie ai driver per win 7/8.
Purtroppo difficilmente verrà aggiornata anche per win 10, in ogni caso è praticamente l'unico componente del mio PC ad esser sopravvissuto così a lungo.

zerothehero 30-12-2015 22:45

Ce l'avrei anche fatta..ad aggiornare a win 10

-il Catalyst control center non funge con l'hd3200..e vabbè patcho il registro e riesco ad eliminare il problema dell'underscan.

-I driver fungono..riesco anche ad installare MCE su 10...metto i decoder..

MA la GUIDA NON FUNZIONA! :stordita:


Pancho Villa 31-12-2015 17:46

Quote:

Originariamente inviato da zerothehero (Messaggio 43225883)
Ce l'avrei anche fatta..ad aggiornare a win 10

-il Catalyst control center non funge con l'hd3200..e vabbè patcho il registro e riesco ad eliminare il problema dell'underscan.

-I driver fungono..riesco anche ad installare MCE su 10...metto i decoder..

MA la GUIDA NON FUNZIONA! :stordita:


Ecco perché non aggiorno a win 10

WMC mi serve troppo ;)


PS: Auguri :)

zerothehero 06-01-2016 00:13

i canali vanno anche...ma la guida no.
Se si riuscisse a risolvere il problma :stordita:

tomahawk 26-01-2016 23:20

Scusate, ma utilizzando Media Center, conviene installare pacchetti di codec come K-Lite o Shark?
E una volta installati, cosa bisogna fare per far sì che vengano utilizzati effettivamente da Media Center e quindi per avere un miglioramento effettivo delle immagini. Sempre se sia possibile averlo.

E la stesso discorso vale anche per MPC-HC?

VLC e Daum PotPlayer invece useranno sempre e solo i loro codec, vero?


Grazie.

Paky 27-01-2016 08:19

non serve installare pacchetti , basta disabilitare i decoder microsoft (si può usare Win7DSFilterTweaker)

poi installi il decoder che preferisci e gli dai priorità


stessa cosa per mpc-hc , nella sua gestione filtri disabiliti quello che non vuoi usare nativamente

tomahawk 28-01-2016 16:26

Grazie.
Ma se Win7DSFilterTweaker faccio quello che dici tu, poi non devo avere installato un pacchetto di codec per selezionare quello che voglio usare?

Paky 28-01-2016 16:51

se sai cosa vuoi sai anche dove prenderlo

che decoder vorresti usare?

bluv 28-01-2016 16:51

Cosa mi occorre per vedere la TV sul PC di casa? Avete un buon sintonizzatore da consigliare?
Ditemi tutto quello che c'è da sapere perché non ne so :p
Grazie

zappy 29-01-2016 08:22

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43321206)
Cosa mi occorre per vedere la TV sul PC di casa? Avete un buon sintonizzatore da consigliare?
Ditemi tutto quello che c'è da sapere perché non ne so :p
Grazie

serve una scheda pci (meglio) o una pennetta usb (una opzione se hai un portatile). Va attaccata all'antenna centralizzata perchè le antennine talvolta fornite in dotazione sono pressochè inutili.
Il sw a corredo è imho abbastanza irrilevante visto che ci sono molti sw free o open che fanno la stessa cosa (per es. pure VLC).
pure il supporto "ufficiale" all'HD è irrilevante, visto che dipende solo dai codec installati sul pc e non dalla scheda in sè (x es la mia non supporta l'hd, ma si vedono lostesso i canali hd :p)
semmai puoi vedere se si trovano già col supporto al DVB-T2 che in futuro (forse) soppianterà l'attuale DVB-T... Forse.

bluv 29-01-2016 09:20

Grazie zappy!
Quindi meglio una scheda pci ... Hai qualche modello da consigliare in particolare?
Il problema può essere - dato che come affermi l'antenna integrata non è ottimale nella ricezione - l'attacco a muro dell'antenna di casa che forse non risponde bene o non dà segnale (non ti so dire il perché)

zappy 30-01-2016 18:07

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43323053)
Grazie zappy!
Quindi meglio una scheda pci ... Hai qualche modello da consigliare in particolare?
Il problema può essere - dato che come affermi l'antenna integrata non è ottimale nella ricezione - l'attacco a muro dell'antenna di casa che forse non risponde bene o non dà segnale (non ti so dire il perché)

de nada :)
modelli no, ho la mia che ha ormai parecchi anni ma visto che va bene anche per l'hd, me la tengo e non ho idea dei modelli attuali, mi spiace.

x l'antenna, in generale il DVB senza l'antenna centralizzata va male, pure le tv hanno bisogno della connessione (infilare solo uno spezzone di cavo in rame nella presa dell'antenna funziona +/- solo se c'è segnale molto forte).

bluv 30-01-2016 18:22

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 43328313)
de nada :)
modelli no, ho la mia che ha ormai parecchi anni ma visto che va bene anche per l'hd, me la tengo e non ho idea dei modelli attuali, mi spiace.

x l'antenna, in generale il DVB senza l'antenna centralizzata va male, pure le tv hanno bisogno della connessione (infilare solo uno spezzone di cavo in rame nella presa dell'antenna funziona +/- solo se c'è segnale molto forte).

Ok, intanto do una sbirciata su uno di queste pci.
Devo verificare se effettivamente la mia presa a muro sia attiva, altrimenti mi sa che ho ben poche alternative ...
Grazie per i suggerimenti. :)

zappy 30-01-2016 18:29

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43328345)
Ok, intanto do una sbirciata su uno di queste pci.
Devo verificare se effettivamente la mia presa a muro sia attiva, altrimenti mi sa che ho ben poche alternative ...
Grazie per i suggerimenti. :)

beh, se sei in una zona con segnale forte, magari funzionano anche altre soluzioni.

bluv 30-01-2016 18:43

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 43328362)
beh, se sei in una zona con segnale forte, magari funzionano anche altre soluzioni.

È che nelle stanza di casa dove ho il PC la presa/antenna credo sia in-operativa o forse il segnale è ballerino; devo vedere bene :)

omihalcon 31-01-2016 16:41

Qualche novità con Pouchin TV Mod?
Ho alcuni canali Rai che non si vedono (e non si sono mai visti con questo programma) e inoltre avete già provato con Windows 10 se funziona?

Pancho Villa 01-02-2016 19:06

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43321206)
Cosa mi occorre per vedere la TV sul PC di casa? Avete un buon sintonizzatore da consigliare?
Ditemi tutto quello che c'è da sapere perché non ne so :p
Grazie

Hauppauge tutta la vita :)

Ne ho una dal 2005, driver per WIn 7/8 e credo anche win 10 :sofico:

zappy 02-02-2016 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43334197)
Hauppauge tutta la vita :)

Ne ho una dal 2005, driver per WIn 7/8 e credo anche win 10 :sofico:

idem :mano:

bluv 02-02-2016 09:41

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43334197)
Hauppauge tutta la vita :)

Ne ho una dal 2005, driver per WIn 7/8 e credo anche win 10 :sofico:

Ok, thanks

tomahawk 18-02-2016 18:14

Uso sempre WMC senza problemi e smanettamenti vari, ma siccome ultimamente mi va di smanettare, volevo provare a vedere la TV usando Potplayer 64 bit (ultima versione).

Come tuner DVB-T ho l'AverMedia A867R.

Ho un problemino, il suddetto Potplayer si intestardisce a vedere come dispositivo BDA un altro tuner che io ho installato sul PC (disattivato da pannello di controllo) e che non uso più perché ho sostituito con quello AverMedia, appunto.
Questa la situzione:

Ovviamente con questa situazione, non posso fare nulla. Non mi vede e fa selezionare la chiavetta che effettivamente ho in uso.
Avete idea di come posso eliminare quella vecchia da quella tendina e fargli vedere la nuova?

Anthony77 24-02-2016 18:51

ho deciso e alla fine ho optato per la dual tuner hd hauppauge :D

Pancho Villa 25-02-2016 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Anthony77 (Messaggio 43413934)
ho deciso e alla fine ho optato per la dual tuner hd hauppauge :D

Ottima scelta! Che modello?

Anthony77 28-02-2016 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43418196)
Ottima scelta! Che modello?

dual tuner hd
http://www.hauppauge.it/site/products/data_dualhd.html


Ordinata mercoledi sera è arrivata oggi dall'Irlanda!!!! :D

Anthony77 08-03-2016 22:36

è possibile impostare un timer spegnimento pc con il software in dotazione con la hauppauge?
Con quello terratec impostavo lo spegnimento del pc dopo tot minuti ed era molto comodo...

Pancho Villa 09-03-2016 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Anthony77 (Messaggio 43456480)
è possibile impostare un timer spegnimento pc con il software in dotazione con la hauppauge?
Con quello terratec impostavo lo spegnimento del pc dopo tot minuti ed era molto comodo...




Io però uso windows media center e lo standby automatico del sistema

Anthony77 10-03-2016 08:56

ma devo per forza impostare la registrazione?! non esiste un semplice timer di spegnimento?!

Franz.b 10-03-2016 10:41

cerca un programmino qualsiasi per lo spegnimento del pc, perchè usare un software per guardare le tv per spegnere il pc...? :mbe:

Anthony77 12-03-2016 22:04

Io ho solo chiesto se tra le funzioni del software hauppauge c'è la possibilità di impostare un timer per spegnere il PC dato che la tv la vedo dal letto e sarebbe una funzione molto comoda dato che la utilizzavo quando usavo la chiavetta terratec e il relativo software permetteva di farlo, non ho mica detto che ho installato un SW per guardare la TV giusto per usarlo come timer....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

zappy 13-03-2016 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Anthony77 (Messaggio 43470446)
Io ho solo chiesto se tra le funzioni del software hauppauge c'è la possibilità di impostare un timer per spegnere il PC dato che la tv la vedo dal letto e sarebbe una funzione molto comoda dato che la utilizzavo quando usavo la chiavetta terratec e il relativo software permetteva di farlo, non ho mica detto che ho installato un SW per guardare la TV giusto per usarlo come timer....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

scusa ma usare un pc per guardare la tv è piuttosto assurdo e consuma 2-3 volte di più che avere sun tv-monitor e basta.
semmai serve a registrare.

Paky 13-03-2016 14:49

beh dipende dalla configurazione , potresti avere anche solo 20-30W in più

zappy 13-03-2016 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43471825)
beh dipende dalla configurazione , potresti avere anche solo 20-30W in più

e uno schermo/tv quello consuma per cui x ben che vada usando un pc consumi 2-3 volte tanto ;)

Paky 13-03-2016 15:16

se sta usando un pc con un monitor posso ipotizzare che difficilmente avrà un taglio superiore ai 27"

un 27" in media consuma meno di 30W
un pc per uso 24/24 o un notebook possono consumare anche meno di 40W

insieme fanno 70W

una TV LED da 40 pollici consuma da 60-70W

dove lo vedi un consumo doppio o triplo?

Pancho Villa 13-03-2016 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43471912)
se sta usando un pc con un monitor posso ipotizzare che difficilmente avrà un taglio superiore ai 27"

un 27" in media consuma meno di 30W
un pc per uso 24/24 o un notebook possono consumare anche meno di 40W

insieme fanno 70W

una TV LED da 40 pollici consuma da 60-70W

dove lo vedi un consumo doppio o triplo?

Ma.che vuol dire, a parità di schermo.
Ma le cose non son paragonabili perché con il Pc hai il paause buffering (oltre che la registrazione) nonché una migliore qualità video tra scaling e decodifica. Tant'è che io ho tolto l'antenna dalla mia tv, non posso più guardare la TV senza poter tornare indietro

Paky 13-03-2016 20:14

al pari di vai al massimo al doppio
ma dubito che uno comprerebbe una tv con meno di 32 pollici

comunque come fai notare è un discorso che lascia il tempo che trova

se uno ha il pc in camera , casomai non ha voglia di piazzare anche la TV e fa tutto con quello
e chi se ne frega per 30 o 50W in più


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.