Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Mi conviene installare il Service Pack 3? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775892)


andreamang 03-07-2008 00:46

Mi conviene installare il Service Pack 3?
 
Salve ragazzi!!!
Come potete notare dalla firma ho Windows XP SP2...
Ora la mia domanda è...mi conviene installare l'SP3?
Praticamente io il computer lo uso per navigare, giocare e stampare qualche documento...
L'SP3 apporterebbe modifiche che nel mio uso risulterebbero utili o no?Quali?
Grazie 1000!!!!:)

Trokji 03-07-2008 00:52

scusa ma è già uscito?

Khronos 03-07-2008 00:56

è uscito più o meno da 2 mesi, per XP 32bit.
per i 64 bit attenderete ancora un pò.
comunque, per l'uso che ne fa andreamang, l'SP3 è solo e semplicemente d'obbligo.
ciao

andreamang 03-07-2008 00:57

http://www.microsoft.com/downloads/d...0-fe22559d164e

Grazie per la risposta...e che benefici ne traggo?Pensavo che l'SP3 era più adatto per aziende...

Trokji 03-07-2008 01:05

ma se è uscito ed è negli aggiornamenti automatici previsti da microsoft, penso che la domanda dovrebbe essere perché non metterlo..
l'SP se non erro non solo aumenta la velocità del sistema operativo in maniera rilevante, ma come tutti gli agigornamenti migliora anche sicurezza e stabilità.
Comunque non ne so molto perché uso vista 64 da 1 anno per cui è meglio che mi zitti :fagiano:

Khronos 03-07-2008 08:41

Quote:

Originariamente inviato da andreamang (Messaggio 23152295)
http://www.microsoft.com/downloads/d...0-fe22559d164e

Grazie per la risposta...e che benefici ne traggo?Pensavo che l'SP3 era più adatto per aziende...

gli stessi benefici che hai avuto con SP2,ossia i tappi sulle falle di sicurezza e qualcosina di più in prestazioni.
hai presente i 90 aggiornamenti usciti dopo il service pack 2? SP3 integra SP1, SP2 e quelli, in modo che tu, se devi reinstallare il sistema, mettendo SP3 ti eviti 4 ore di windows update, perchè aggiorni il sistema a 2 mesi fa.

Phantom II 03-07-2008 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Khronos (Messaggio 23153127)
gli stessi benefici che hai avuto con SP2,ossia i tappi sulle falle di sicurezza e qualcosina di più in prestazioni.
hai presente i 90 aggiornamenti usciti dopo il service pack 2? SP3 integra SP1, SP2 e quelli, in modo che tu, se devi reinstallare il sistema, mettendo SP3 ti eviti 4 ore di windows update, perchè aggiorni il sistema a 2 mesi fa.

Concordo che sia necessario per rappezzare al meglio le falle del sistema operativo, ma in merito all'aumento di prestazioni, anche risicato, ho più d'una perplessità da sollevare.

andreamang 03-07-2008 15:24

Grazie ma addirittura si parla di un miglioramento di prestazioni?

Khronos 03-07-2008 15:36

è uno degli obiettivi di un'aggiornamento... di qualsiasi tipo...
correggere bug, aumentare prestazioni, aggiungere funzionalità...
ciao

Phantom II 03-07-2008 18:42

Quote:

Originariamente inviato da andreamang (Messaggio 23159607)
Grazie ma addirittura si parla di un miglioramento di prestazioni?

Veramente in merito a SP3 non mi pare si sia mai parlato di aumenti prestazionali.

Trokji 03-07-2008 18:58

A me pare proprio di sì invece ,specie nei giochi.
Ovvero se ne parlà, ma non avendo più win xp non so dire non avendolo provato

Khronos 03-07-2008 20:21

Sp3 comprende patch di sicurezza.
se l'aumento prestazionale c'è stato, io non l'ho visto (ma il pc era già molto buono in prestazioni precedentemente).
ciao

Naruto81 04-07-2008 10:45

Anche io dopo aver installato l'SP3 non ho notato alcuna differenza di prestazioni...

the_programmer 04-07-2008 17:35

io l' sp3 nn l'ho provato ma ho letto e mi hanno detto molte persone che il service pack 3 crea un sacco di problemi al sistema operativo e oltre questo problema crea instabilità pensati al sistema. skifo per skifo che vada consiglio di installare gli update uno alla volta, oppure passare al vista. Io per mia fede sn rimasto a xp sp2 (nn aggiornato) e vado una cannonata. Se vogliamo prendere il meglio del meglio lasciate winzoz e prendetevi un bel mac che è molto meglio

Khronos 04-07-2008 17:41

e 2.
flame e disinformazione acuta? alla terza potrei anche segnalarti...
ciao

ivano_reg 04-07-2008 17:42

io l'ho provato e non è male... si era parlato di incremento delle prestazioni e invece non ne ho viste molte, però comunque non ci vedo nulla di male a installarlo, specie sotto il profilo della sicurezza e della stabilità del sistema. L'unico bug (moooolto fastidioso) è che quando si avvia Windows Live Messenger parte ogni volta windows installer e gira per 30 secondi non si sa perché, prima di avviare il programma... bug che la microsoft ha promesso di risolvere fra qualche tempo... :rolleyes: :rolleyes: aspetteremo

Khronos 04-07-2008 17:48

a me la cosa del win installer l'ha fatta solo la prima volta che ho avviato winlivemess dopo l'installazione di SP3. da quel momento basta, s'avvia normalmente.
ciao

Naruto81 04-07-2008 19:37

E' vero che ha qulcuno la SP3 ha dato qualche problema, ma mica tutte le ciambelle riescono col buco?!!!
Se ricordate anche appena uscito Vista c'erano un sacco di persone che si lamentavano e che avevano problemi, ma piano piano sono stati migliorati!!!
Io dico che è vero che forse non si vedono miglioramenti di prestazioni (bisogna vedere anche che tipo di prestazioni uno si aspetta che siano migliorate....)ma x esempio da quando l'ho installata ( ed è passato poco + di un mese) trovo windows leggermente + stabile, nel senso che si blocca meno, e durante le scansioni antivirus trova decisamente meno virus...!!!
Questo è quanto ho notato io;
poi se conviene o no installarla x conto mio, parere personale però, la risp è sì....CIAO!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.