Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   il forno a microonde per la cottura (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231356)


!Baros 28-06-2006 18:01

il forno a microonde per la cottura
 
ho aperto un 3d in piazzetta chiedendo chi usasse il forno a microonde per la cottura... non per riscaldare roba gia pronta..
la sezione era sbagliata.
lo riapro qui. mi è stato detto che cè un 3d sulle cause delle microonde.
però l'argomento qui è diverso.. è un sondaggio.. chi lo usa e come vi trovate.. avete paura di eventuali conseguenze?

se freeman ritiene che il 3d debba esser chiuso, dato che è gia il 2 in giornata..
chiedo di non essere ammonito.. nelle fasi finali dei mondiali non è bello.. :D

xenom 28-06-2006 18:05

il forno a microonde per la cottura? :wtf:
che schiff :asd:
la cottura migliore è a bagno maria... col microonde non ho mai provato ma penso che vengano risultati osceni :asd:

ma cosa cuoci col microonde? :wtf:

!Baros 28-06-2006 18:19

Quote:

Originariamente inviato da xenom
il forno a microonde per la cottura? :wtf:
che schiff :asd:
la cottura migliore è a bagno maria... col microonde non ho mai provato ma penso che vengano risultati osceni :asd:

ma cosa cuoci col microonde? :wtf:

prendi un paio di bistecche di roastbeef. le piazzi dentro sulla griglietta.
6 minuti sono al sangue...

il sapore è buono...

è solo un esempio..

Composition86 28-06-2006 18:30

Io ci riscaldo sempre il latte: si risparmia parecchio tempo, soprattutto di mattina che si va di fretta.
Lo uso anche per riscaldare velocemente qualche altra cosa, tipo pizza o focaccia, ma se ho più tempo vado per il forno classico.

La cottura non conviene nel microonde, perchè viene sempre fuori uno schifo (qualsiasi cosa diventa molle :O).

Conseguenze non credo che ce ne siano, a parte il rischio che il microonde perda la schermatura.

xenom 28-06-2006 18:32

eh infatti... le bistecche magari fanno eccezione (non ho mai provato), ma la cottura al microonde è oscena :asd:

di rischi non ce ne sono comunque.

jesusquintana 28-06-2006 18:44

il microonde e' ottimo per cucinare piatti gia' predisposti per questa cottura e confezionati, per il resto e' difficile cucinare bene... i popcorn vengono da dio!

d@vid 28-06-2006 18:45

molti forni a microonde hanno la funzione grill che serve proprio per evitare che i cibi escano molli. con quelli i risultati dovrebbero venire molto simili al forno tradizionale

per i mo classici non saprei... se si tratta di cose molli in partenza, non credo ci siano sostanziali differenze :asd:

xenom 28-06-2006 19:06

Quote:

Originariamente inviato da d@vid
molti forni a microonde hanno la funzione grill che serve proprio per evitare che i cibi escano molli. con quelli i risultati dovrebbero venire molto simili al forno tradizionale

per i mo classici non saprei... se si tratta di cose molli in partenza, non credo ci siano sostanziali differenze :asd:


eh grazie il grill è calore secco = forno tradizionale :asd:
edit: mmh forse il grill è l'abbinamento di microonde e calore secco, non ricordo bene :D

Composition86 28-06-2006 19:49

Quote:

Originariamente inviato da d@vid
molti forni a microonde hanno la funzione grill che serve proprio per evitare che i cibi escano molli. con quelli i risultati dovrebbero venire molto simili al forno tradizionale

Non sapevo servisse a questo il grill. :O
Devo provare! :D

PHCV 28-06-2006 19:51

Quote:

Originariamente inviato da xenom
eh grazie il grill è calore secco = forno tradizionale :asd:
edit: mmh forse il grill è l'abbinamento di microonde e calore secco, non ricordo bene :D


Dipende, di solito sì.. il mio non ha il grill... però uno che ho usato tempo fa ce l'aveva e alternava grill+microonde se non sbaglio..

d@vid 29-06-2006 07:40

Quote:

Originariamente inviato da xenom
eh grazie il grill è calore secco = forno tradizionale :asd:
edit: mmh forse il grill è l'abbinamento di microonde e calore secco, non ricordo bene :D

prego
allora la seconda... che dici la accendiamo? :D

d@vid 29-06-2006 07:42

Quote:

Originariamente inviato da Composition86
Non sapevo servisse a questo il grill. :O
Devo provare! :D

quante cose si possono imparare da un forum d'informatica, eh? :asd:

!Baros 29-06-2006 07:43

esatto scusate l'imprecisione. per quanto riguarda la cottura di bistecche, combinazione micro+grill.

Doraneko 29-06-2006 10:07

Io ci cucino le pizze surgelate!!Col forno normale è na rottura:aspetta che si scaldi il forno,aspetta che si scaldi la pizza,...
Col microonde 4 minuti a JET ed è bella che pronta! :cool:
Il brutto è che va mangiata subito (tipo 5 minuti) altrimenti diventa durissima!
Penso sia perchè si secca più velocemente col microonde.
Una volta mi hanno telefonato subito dopo aver tirato fuori la pizza,un quarto d'ora di telefonata e la pizza sembrava di legno :D

dany84 29-06-2006 10:09

Quote:

Originariamente inviato da !Baros
ho aperto un 3d in piazzetta chiedendo chi usasse il forno a microonde per la cottura... non per riscaldare roba gia pronta..
la sezione era sbagliata.
lo riapro qui. mi è stato detto che cè un 3d sulle cause delle microonde.
però l'argomento qui è diverso.. è un sondaggio.. chi lo usa e come vi trovate.. avete paura di eventuali conseguenze?

se freeman ritiene che il 3d debba esser chiuso, dato che è gia il 2 in giornata..
chiedo di non essere ammonito.. nelle fasi finali dei mondiali non è bello.. :D

io ci cuocio di tutto, tranne la pasta..
faccio verdure bollite (le patate ci mettono solo 5-8 minuti :eek: )
a volte faccio la carne (che viene come se fosse a bagno maria quella magra, mentre la grassa tipo salsiccie frigge nel suo grasso :D )
ci faccio le uova in camicia, le frittate...
a me piace come vengono le cose e posso sempre evitare di usare condimenti grassi tipo olio :O

dany84 29-06-2006 10:12

Quote:

Originariamente inviato da !Baros
esatto scusate l'imprecisione. per quanto riguarda la cottura di bistecche, combinazione micro+grill.

faccio anche quelle..senza la funzione grill..vengono bene lo stesso, più leggere, l'importante è mettere una potenza bassa e farle cuocere un po' di più..
di solito faccio 2'30'' all'inizio a 460W e poi la giro (perchè la parte a contatto col piatto rimane un po' più cruda) e la tengo ancora 1'30''...
bisogna stare attenti a non cuocerla troppo che diventa stopposa :)

!Baros 29-06-2006 11:18

Quote:

Originariamente inviato da dany84
faccio anche quelle..senza la funzione grill..vengono bene lo stesso, più leggere, l'importante è mettere una potenza bassa e farle cuocere un po' di più..
di solito faccio 2'30'' all'inizio a 460W e poi la giro (perchè la parte a contatto col piatto rimane un po' più cruda) e la tengo ancora 1'30''...
bisogna stare attenti a non cuocerla troppo che diventa stopposa :)

esatto oltre alla rapidità, il vantaggio che ho notato è che la roba sembra meno grassa.. alla fine si usa meno condimento.. per esempio il sale è sconsigliato per questo tipo di cottura..

quello che mi fa girare le pelotas è che in rete si leggono cose non bellissime sulle microonde...
i costruttori dicono che è una cucina anche piu sana di altre...
alcuni dicono invece che aumenta il rischio di tumori..
boh.. come al solito le verità assulute non esistono..

dany84 29-06-2006 11:38

Quote:

Originariamente inviato da !Baros
esatto oltre alla rapidità, il vantaggio che ho notato è che la roba sembra meno grassa.. alla fine si usa meno condimento.. per esempio il sale è sconsigliato per questo tipo di cottura..

quello che mi fa girare le pelotas è che in rete si leggono cose non bellissime sulle microonde...
i costruttori dicono che è una cucina anche piu sana di altre...
alcuni dicono invece che aumenta il rischio di tumori..
boh.. come al solito le verità assulute non esistono..

mah..sta storia dei tumori la capisco poco..riscalda semplicemente molto velocemente le particelle di acqua..non capisco tanto di fisica, ma particelle d'acqua che si scaldano non hanno mai fatto male a nessuno credo..no? :confused:

xenom 29-06-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviato da dany84
mah..sta storia dei tumori la capisco poco..riscalda semplicemente molto velocemente le particelle di acqua..non capisco tanto di fisica, ma particelle d'acqua che si scaldano non hanno mai fatto male a nessuno credo..no? :confused:


già infatti, ma molti ragionano alla cazzo: microonde = tumore, cibo cotto con microonde = tumore :asd:

ciop71 29-06-2006 15:43

Il microonde è ottimo per riscaldare cibi già cotti, fare popcorn (quelli delle buste vengono buonissimi), anche con il latte al mattino è comodissimo.
Per quanto riguarda il cucinare non so, il forno tradizionale secondo me è ancora migliore.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.